|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
i programmi sono relativamente importanti, contano anche il prestigio dell'universita', dei prof e localizzazione geografica. Un master in olanda nn è il massimo per una carriera nei mercati finanziari, mentre è ottimo per la carriera accademica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Comunque un testo dell'EU chiamato: Mapping of Excellence in Economics ftp://ftp.cordis.europa.eu/pub/indic...ocs/mpe_en.pdf Dice che l'università di amsterdam è subito dopo cambridge in quanto ad eccellenza. Ho visto quello che mi hai consigliato: Warwick ha solo un misero master di un anno, l'università di zurigo addirittura non offre alcun corso interdisciplinare tra economia e matematica. Tu dici veramente che è piu importante il nome della preparazione effettiva? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
già a denigrare la tua neuer haus ?
![]() cmq...scandinavia docet ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
non e´ che hai sbagliato a scrivere ed e´ una borsa da studio ?
![]() no no, era per dire: non vogliamo italiani qui ![]() sempre fissato eh ? ![]()
![]() |
#26 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
saputello eh? i master in inghilterra durano meno di due anni, perche' loro nn si sono adeguati alla riforma europa. se nn erro anche a cambridge e' cosi'. Le classifiche sull'eccellenza le prenderei con le pinze, e poi quella citata da te parla di economics, non finance. cma fai bene a essere scettico, chiedi molte opinioni e nel prendere la decisione nn affidarti solo alle tue impressioni, nn hai le basi per poter valutare pienamente la scelta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
zurigo nn e' alla facolta' di economia, e' un interdisciplinare se guardi bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Registered User
|
NO! NO! Ho dato forse questa impressione?
Quote:
Comunque la classifica mi sembrava fatta secondo un criterio molto oggettivo: il numero di pubblicazioni e il loro valore internazionale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Registered User
|
Quote:
Io ho visto sempre una netta distinzione tra economia e matematica. E poi ho visto cose cosi che mi hanno lasciato un po l'amaro in bocca: http://www.degrees.uzh.ch/studiengan...AP_id=50352369 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.