Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2007, 17:01   #21
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da kikki2 Guarda i messaggi
dua anni fa circa mi hanno messo questo in un femore

oltre quello che si vede c'erano altre due viti in basso , sopra la rotula in pratica
il primo intervento ( chiodo endomiddollare e 4 viti) me l'hanno fatto in anestesia totale ma abbastanza leggera visto che mi sono svegliata durante l'intervento e ho seguito dal monitor la parte finale dell'introduzione del chiodo e l'impanatura della viti
a distanza di sei mesi mi hanno tolto in day surgery le viti distali ( quelle che non si vedono nel foto )
e mi hanno fatto una anestesia locale molto leggera tanto che ho avvertito tutto a cominciare dal bisturi che tagliava ( ma aspettavo mia figlia quindi non potevano fare di + )
le viti prossimali devo ancora toglierle lo farò quest'inverno ; molto probabilmente mi toglieranno anche il chiodo
come rieducazione per un bal po' mi è stato proibito di fare qualunque cosa e ho usato due stampelle per un annetto senza poggiare minimamente la gamba infortunata : dopo la rimozione dell prime viti ho fatto rieducazione intanto per rinforzare i legamenti del ginocchio che dire lenti era dire poco ( tutti i giorni 1 oretta di esercizi col fisioterapista) poi man mano ho cominciato a caricare i muscoli con la cyclette e poi col nuoto
Capisco che nella seconda operazione abbiano fatto un'anestesia leggera dato che eri incinta, non capisco nella prima com'è potuto accadere che ti sei svegliata, ma dove sei stata operata?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 17:06   #22
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
in ospedale
non ho mai subito altri interventi prima quindi non saprei dirti se è stato normale o no, cmq ero sveglia e cosciente quando hanno dato gli ulitmi colpetti per inserire il chiodo e mettere le viti, parlavo con l'anestesista e avevo il telo davanti la testa ma per come era messo vedevo il monitor ( credo dei Rx, cmq bianco nero) che guardava anche l'ortopedico che operava
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 17:13   #23
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
in ospedale
non ho mai subito altri interventi prima quindi non saprei dirti se è stato normale o no, cmq ero sveglia e cosciente quando hanno dato gli ulitmi colpetti per inserire il chiodo e mettere le viti, parlavo con l'anestesista e avevo il telo davanti la testa ma per come era messo vedevo il monitor ( credo dei Rx, cmq bianco nero) che guardava anche l'ortopedico che operava
Ma sentivi dolore o comunque qualcosa o eri solo cosciente?

....no, perché in tal caso potresti anche denunciali e prenderti un sacco di soldi, basta che fai la matta e fai finta di pigliare ansiolitici per il trauma da risveglio intraoperatorio che hai subito
Old 07-07-2007, 17:16   #24
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

no no anestesizzata ma cosciente
ho provato dolore quando mi hanno tolto le viti e anche in un altro interventino per svuotare un ematoma da un litro circa ( taglio, inserimento cannula e aspirazione )
Old 07-07-2007, 17:33   #25
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Quote:
dua anni fa circa mi hanno messo questo in un femore

oltre quello che si vede c'erano altre due viti in basso , sopra la rotula in pratica
il primo intervento ( chiodo endomiddollare e 4 viti) me l'hanno fatto in anestesia totale ma abbastanza leggera visto che mi sono svegliata durante l'intervento e ho seguito dal monitor la parte finale dell'introduzione del chiodo e l'impanatura della viti
a distanza di sei mesi mi hanno tolto in day surgery le viti distali ( quelle che non si vedono nel foto )
e mi hanno fatto una anestesia locale molto leggera tanto che ho avvertito tutto a cominciare dal bisturi che tagliava ( ma aspettavo mia figlia quindi non potevano fare di + )
le viti prossimali devo ancora toglierle lo farò quest'inverno ; molto probabilmente mi toglieranno anche il chiodo
come rieducazione per un bal po' mi è stato proibito di fare qualunque cosa e ho usato due stampelle per un annetto senza poggiare minimamente la gamba infortunata : dopo la rimozione dell prime viti ho fatto rieducazione intanto per rinforzare i legamenti del ginocchio che dire lenti era dire poco ( tutti i giorni 1 oretta di esercizi col fisioterapista) poi man mano ho cominciato a caricare i muscoli con la cyclette e poi col nuoto
Se il motivo dell'anestesia locale è quella bella Bimba nell'avatar, credo che il dolore che hai provato alla fine sia stato ben ricompensato.

Comunque in bocca al lupo per tutto... da quello che ho intuito ne avrai ancora per un pò, ma sicuramente tornerà tutto apposto visto che hai un motivo in più per essere al massimo dato che la new entry ti darà sicuramente parecchio da fare.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 17:38   #26
nemodark
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
perché non dovrebbe prendere una locale?
Ja]{|e un operazione del genere comporta spostamenti dei muscoli, di arterie, legamenti, asportazioni di porzioni di cartilagini, rimodellamento dell'osso ecc... credi che una anestesia locale possa interessare tutte queste parti del corpo???

Ultima modifica di nemodark : 07-07-2007 alle 17:41.
Old 07-07-2007, 18:02   #27
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Ja]{|e un operazione del genere comporta spostamenti dei muscoli, di arterie, legamenti, asportazioni di porzioni di cartilagini, rimodellamento dell'osso ecc... credi che una anestesia locale possa interessare tutte queste parti del corpo???
Interessa le gambe, fai un'anestesia spinale e la parte sotto non la senti più
Old 07-07-2007, 18:03   #28
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Mi state LEGGERMENTE spaventando...
Old 07-07-2007, 18:06   #29
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
ovvio che si, ti pare che stiamo nel medioevo?
Old 07-07-2007, 18:11   #30
nemodark
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Non preoccuparti, non sentirai nulla... ti faranno stendere su un lettino, ti diranno con da mille in poi... a mille e 4 sarai bello che addormentato.

Ti risveglierai intontito dopo che sarà tutto finito e ti assicuro non sentirai nessun dolore, avrai solo un saporaccio in bocca che sparirà dopo qualche ora tutto qui.
Old 07-07-2007, 18:12   #31
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Pensa che ci son casi di gente che con l'anestesia totale non si addormenta ma non riesce più a muoversi fino alla fine dell'effetto e sente tutto

(nun so se è vero, ricordo che l'ho letto)
Old 07-07-2007, 18:14   #32
nemodark
Senior Member

Quote:
ovvio che si, ti pare che stiamo nel medioevo?
Ok, allora non capisco dove vuoi arrivare con il tuo discorso ???

Secondo me hai detto un inessattezza, affermando che questa operazione si poteva eseguire in anestesia locale, quindi secondo me ora ti stai solo arrampicando sugli specchi.
Old 07-07-2007, 18:16   #33
nemodark
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Pensa che ci son casi di gente che con l'anestesia totale non si addormenta ma non riesce più a muoversi fino alla fine dell'effetto e sente tutto

Vabbè, ma poveraccio così lo spaventi.
Old 07-07-2007, 18:19   #34
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Ok, allora non capisco dove vuoi arrivare con il tuo discorso ???

Secondo me hai detto un inessattezza, affermando che questa operazione si poteva eseguire in anestesia locale, quindi secondo me ora ti stai solo arrampicando sugli specchi.
non mi sono accorta che io stia cercando di arrampicarmi sugli specchi

comunque ho solo domandato se gliela facevano in locale o totale, non mi pare di aver affermato da nessuna parte che quest'operazione si poteva eseguire in locale
Old 07-07-2007, 18:25   #35
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi

E' vero se l'anestesia è stata condotta male e se l'anestesista si "dimentica" (o non ha l'attrezzatura adatta, capita anche questo in alcuni policlinici ) di monitorare per bene la profondità dell'anestesia.... Per fortuna non l'ho mai provato sulla mia pelle, ma dicono che il risveglio intraoperatorio sia una delle cose più traumatiche che possano esistere
Old 07-07-2007, 18:47   #36
nemodark
Senior Member

Quote:
non mi sono accorta che io stia cercando di arrampicarmi sugli specchi

comunque ho solo domandato se gliela facevano in locale o totale, non mi pare di aver affermato da nessuna parte che quest'operazione si poteva eseguire in locale
Il terzo grado che hai fatto a kikki2 per sapere se durante l'operazione aveva provato dolore non era per avvalere la tua tesi che questo genere di operazione si poteva eseguire in anestesia locale... ma era solo per curiosità.

Ok, come sempre sono io che capisco male...
Old 07-07-2007, 18:49   #37
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Il terzo grado che hai fatto a kikki2 per sapere se durante l'operazione aveva provato dolore non era per avvalere la tua tesi che questo genere di operazione si poteva eseguire in anestesia locale... ma era solo per curiosità.

Ok, come sempre sono io che capisco male...
no veramente gliel'ho chiesto per sapere se poteva denunciare l'equipe che l'ha operata non so che cosa hai letto, a 'sto punto....
Old 07-07-2007, 19:20   #38
nemodark
Senior Member

Quote:
no veramente gliel'ho chiesto per sapere se poteva denunciare l'equipe che l'ha operata non so che cosa hai letto, a 'sto punto....
Guisto non avevo colto questa grave negligenza da parte degli anestesisti... infatti mi sembra logico addormentare kikki2 durante l'operazione con anestesia locale... così se provava dolore mentre veniva operata non poteva dire nulla e quindi era tutto, OK.
Old 07-07-2007, 19:53   #39
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Guisto non avevo colto questa grave negligenza da parte degli anestesisti... infatti mi sembra logico addormentare kikki2 durante l'operazione con anestesia locale... così se provava dolore mentre veniva operata non poteva dire nulla e quindi era tutto, OK.
eh? ho detto che non è normale che si sveglia durante l'operazione, dovevano tenerla sedata punto e basta per tutta la durata dell'operazione, non ho mai detto di farle una locale perché si era svegliata. l'errore è stato dell'anestesista che aveva evidentemente sottodosato l'anestetico
mia sorella mi racconta un po' tutto di quello che succedede ogni giorno in ospedale, quindi ho informazioni di seconda mano, anche se non credo proprio che mi racconti balle, e mi dice che quando vede che il paziente comincia a dare segni prematuramente di risveglio (ci sono dei macchinari, sai, per vedere la profondità dell'anestesia) gli dà un'altra botta di anestetico e lo rispedisce all'altro mondo

se c'è qui qualche anestesista in sala mi corregga se sbaglio

edit: mi spiego ancora meglio perché forse non mi sono spiegta bene prima: mi riferivo alla prima operazione che è stata eseguita in anestesia totale, mi pare di avere capito che solo la seconda operazione è stata in locale in quanto era incinta
Old 07-07-2007, 20:25   #40
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

credo che l'anestesista non abbia insistito perchè da quando ho aperto gli occhi a quando l'ortopedico ha lasciato il campo per farmi ricucire saranno passati 5 minuti e inoltre ero già stata completamente sedata per due giorni dopo l'inicidente
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian