|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Operazioni alle gambe
Ho trovato finalmente il coraggio di scrivere questo topic per rendervi partecipi del mio dolore!
(E 'sticazzi direte voi ![]() Mi aspettano quattro operazioni alle gambe, per sistemare le tibie - che ora sono fuori sede - nei rispettivi alloggiamenti delle ginocchia. Due per rompere le ossa e inserire le placche, due per rimuovere i ferri alla fine della storia. In pratica questo: http://www.ortopedialugo.it/indicebl...%20tibiale.jpg Qualcuno di voi ha subito lo stesso intervento? Mi piacerebbe sapere com'è andata, che riabilitazione avete dovuto fare... insomma, un pò di tutto! ![]() Grazie! Ale
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
![]() Comunque in bocca al lupo per le operazioni!! ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
In bocca al lupo !
![]()
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() che ansia ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
|
Ti faccio un in bocca al lupo!
Chissà che poi magari diventi come lui: ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Ma è strettamente necessario togliere le placche? Io sapevo che, fin quando non davano problemi, le placche alle gambe si potevano tenere... Mia cugina qualche anno fa si è rotta il femore, le hanno messo una placca e tutt'ora ce l'ha messa, all'inizio le dava fastidio la sensazione di durezza nella gamba, ma ora ha ripreso pure a fare danza
![]() Ma te la fanno in locale, spero, eh? Comunque, in bocca al lupo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Grazie a tutti ragazzi, non so ancora se è locale o totale...
Le placche le vorrei togliere perchè si tratta comunque di qualcosa di estraneo, e mi da fastidio averle nel corpo. ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
oddio insomma sicuramente è meno rischioso un blocco periferico piuttosto che farsi spedire all'altro mondo anche se solo per qualche ora, poi soprattutto per un intervento alle gambe, che quindi neanche arrivi a vederti, non capisco perché dovrebbero fargli una generale....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
beh mia cugina a distanza di tre anni assicura che non la sente nemmeno più |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Io una decina di anni fà ho subito un operazione al braccio, purtroppo non è andata come doveva andare e in teoria dovrei rioperarmi... ma sono passati 10 anni è ancora non l'ho fatto per paura di rimanerci secco sotto anestesia totale. (troppe anestesie sono rischiose) Ma visto che in pratica il mio braccio destro non è perfettamente funzionante infatti sono mezzo invalido... stavo valutando l'idea di operarmi per sistamare le cose... con questo voglio dire che le placche prima o poi dovrà levarsele perchè gli daranno fastidio... perchè fare 2 riabilitazioni ecc... quando si toglie subito il pensiero e basta!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ultima modifica di nemodark : 07-07-2007 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
dua anni fa circa mi hanno messo questo in un femore
![]() oltre quello che si vede c'erano altre due viti in basso , sopra la rotula in pratica il primo intervento ( chiodo endomiddollare e 4 viti) me l'hanno fatto in anestesia totale ma abbastanza leggera visto che mi sono svegliata durante l'intervento e ho seguito dal monitor la parte finale dell'introduzione del chiodo e l'impanatura della viti a distanza di sei mesi mi hanno tolto in day surgery le viti distali ( quelle che non si vedono nel foto ) e mi hanno fatto una anestesia locale molto leggera tanto che ho avvertito tutto a cominciare dal bisturi che tagliava ( ma aspettavo mia figlia quindi non potevano fare di + ) le viti prossimali devo ancora toglierle lo farò quest'inverno ; molto probabilmente mi toglieranno anche il chiodo come rieducazione per un bal po' mi è stato proibito di fare qualunque cosa e ho usato due stampelle per un annetto senza poggiare minimamente la gamba infortunata : dopo la rimozione dell prime viti ho fatto rieducazione intanto per rinforzare i legamenti del ginocchio che dire lenti era dire poco ( tutti i giorni 1 oretta di esercizi col fisioterapista) poi man mano ho cominciato a caricare i muscoli con la cyclette e poi col nuoto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.