|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Operazioni alle gambe
Ho trovato finalmente il coraggio di scrivere questo topic per rendervi partecipi del mio dolore!
(E 'sticazzi direte voi Mi aspettano quattro operazioni alle gambe, per sistemare le tibie - che ora sono fuori sede - nei rispettivi alloggiamenti delle ginocchia. Due per rompere le ossa e inserire le placche, due per rimuovere i ferri alla fine della storia. In pratica questo: http://www.ortopedialugo.it/indicebl...%20tibiale.jpg Qualcuno di voi ha subito lo stesso intervento? Mi piacerebbe sapere com'è andata, che riabilitazione avete dovuto fare... insomma, un pò di tutto! Grazie! Ale
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
Comunque in bocca al lupo per le operazioni!!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
In bocca al lupo !
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
Quote:
che ansia
|
|
|
|
#5 |
|
|
Ti faccio un in bocca al lupo!
Chissà che poi magari diventi come lui: ![]() |
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Ma è strettamente necessario togliere le placche? Io sapevo che, fin quando non davano problemi, le placche alle gambe si potevano tenere... Mia cugina qualche anno fa si è rotta il femore, le hanno messo una placca e tutt'ora ce l'ha messa, all'inizio le dava fastidio la sensazione di durezza nella gamba, ma ora ha ripreso pure a fare danza
Ma te la fanno in locale, spero, eh? Comunque, in bocca al lupo! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Grazie a tutti ragazzi, non so ancora se è locale o totale...
Le placche le vorrei togliere perchè si tratta comunque di qualcosa di estraneo, e mi da fastidio averle nel corpo.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
oddio insomma sicuramente è meno rischioso un blocco periferico piuttosto che farsi spedire all'altro mondo anche se solo per qualche ora, poi soprattutto per un intervento alle gambe, che quindi neanche arrivi a vederti, non capisco perché dovrebbero fargli una generale....
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh mia cugina a distanza di tre anni assicura che non la sente nemmeno più |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io una decina di anni fà ho subito un operazione al braccio, purtroppo non è andata come doveva andare e in teoria dovrei rioperarmi... ma sono passati 10 anni è ancora non l'ho fatto per paura di rimanerci secco sotto anestesia totale. (troppe anestesie sono rischiose) Ma visto che in pratica il mio braccio destro non è perfettamente funzionante infatti sono mezzo invalido... stavo valutando l'idea di operarmi per sistamare le cose... con questo voglio dire che le placche prima o poi dovrà levarsele perchè gli daranno fastidio... perchè fare 2 riabilitazioni ecc... quando si toglie subito il pensiero e basta!!! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di nemodark : 07-07-2007 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
dua anni fa circa mi hanno messo questo in un femore
![]() oltre quello che si vede c'erano altre due viti in basso , sopra la rotula in pratica il primo intervento ( chiodo endomiddollare e 4 viti) me l'hanno fatto in anestesia totale ma abbastanza leggera visto che mi sono svegliata durante l'intervento e ho seguito dal monitor la parte finale dell'introduzione del chiodo e l'impanatura della viti a distanza di sei mesi mi hanno tolto in day surgery le viti distali ( quelle che non si vedono nel foto ) e mi hanno fatto una anestesia locale molto leggera tanto che ho avvertito tutto a cominciare dal bisturi che tagliava ( ma aspettavo mia figlia quindi non potevano fare di + ) le viti prossimali devo ancora toglierle lo farò quest'inverno ; molto probabilmente mi toglieranno anche il chiodo come rieducazione per un bal po' mi è stato proibito di fare qualunque cosa e ho usato due stampelle per un annetto senza poggiare minimamente la gamba infortunata : dopo la rimozione dell prime viti ho fatto rieducazione intanto per rinforzare i legamenti del ginocchio che dire lenti era dire poco ( tutti i giorni 1 oretta di esercizi col fisioterapista) poi man mano ho cominciato a caricare i muscoli con la cyclette e poi col nuoto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.

dolore con l'anestesia?