Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2007, 12:02   #21
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Così si fa: non si può fare skateboarding? Perfetto, se lo fai ti arresto senza farmi troppi problemi.

Non come qui che anche se rubi o uccidi ancora un po' e non ti fanno niente.

Le regole devono essere rispettate, c'è chi le fa rispettare tirando fuori le palle e chi non le fa rispettare e in quest'ultimo caso a prenderlo nel didietro sono quelli che le rispettano.
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 12:39   #22
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Se vabbé, a momenti accoppano uno perché usava lo skate e dopo vendono fucili e pistole come il riso soffiato.
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 12:52   #23
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
a quanto pare 2 ragazzini volevano scappare, in più stavano gia mostrando segni di violenza verso il poliziotto compresa la ragazza, non vedo niente di male nel comportamento del poliziotto, NON SI SCAPPA, poi ovviamente i telegiornali l'hanno sicuramente fatta piu grossa del solito, non ho visto il servizio ma immagino abbiano detto:

"Ragazzini fermati mentre passeggiavano con lo skate, presi a pugni e calci e schiacciati a terra, peso dell'uomo 120kg contro i poveri e fragili ragazzini, notate come cerca di spezzare il collo ai ragazzini... ma vaaaaaaaaaaaaff"
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 13:06   #24
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
fatto bene

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 13:08   #25
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
La Legge, questa sconosciuta.

E' vietato andare sullo skateboard per i marciapiedi, per tutelare sia i pedoni che quell sulla tavola.

Se il marciapiede lo permette c'è un cartello che ti permette di fare le tue passeggiate.

Personalmente ho un grande rispetto per i pedoni e ciclisti. E tendenzialmente sono protettivo nei loro confronti. Ma quando fanno le stupidate...

Non so attraversa la strada fuori dalle zebre, ma nessuno lo vuole capire. Se incominciassero a farsi rispettare, un po'...

Invece i poliziotti, cheh anno la coda di paglia, preferiscono stare al fresco nelle loro belle pattuglie climatizzate infischiandosene del resto.

Fanno, bene! Ci vuole un po' di rigore in questa società malata!

Vorrei vedere voi quando vi arriverà uno skate sugli stinchi, quanto sarete contenti.
Vorrei vedere voi quando un tizio sui pattini vi piomberà addosso perchè non è riuscito a fermarsi, cadrete e vi romperete un femore.

Vedremo, vedremo...

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 13:59   #26
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
ma io direi che ha fatto proprio bene!!

ci vorrebbero persone cosi anche qui a napoli...per i ragazzini che vanno sui motorini!!! a parte essere incoscienti e causare incidenti, si infilano ovunque e nn hanno rispetto per la normale circolazione delle auto e/o pedoni (corrono anche sui marciapiedi)...ma la cosa più brutta..e che se "per caso" e sempre per "colpa loro" succedesse qualche incidente con sti motorini e loro ci rimettono (macchina vs motorino..chi vince? ) anceh se avessimo ragione noi( precedenza ecc, questa sconosciuta per loro) passiamo noi un guaio..che ingiustizia
Old 01-07-2007, 14:24   #27
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
se vi becco in bicicletta dove nn ce pista ciclabile so cazzi vostri^^ ma vi leggete?^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 15:46   #28
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
1) non si vedono i ragazzini che sk8ano ma solo che camminano con le tavole
2) sembravano piuttosto aggressivi, anche se dal filmato non si capisce, quindi l'uso della violenza può essere necessario...che poi violenza, non ha nè sparato nè usato il taser (e ci mancherebbe), solo che quando pesi 100kg e te la prendi con dei bastoni di scopa sembra che esageri in ogni caso.
3) anche se è il "go skateboarding day", se in una zona non c'è il permesso, non usi lo skate.

Detto questo, è un video inutile, non si capisce niente (con quei pochi secondi si potrebbe ipotizzare che andavano a zig-zag in mezzo al traffico con lo skate), quindi occhio ai giudizi.

Qui da me c'è la piazzetta dove si usa lo skate, nè carabinieri nè polizia ci hanno mai detto niente.
Old 01-07-2007, 19:45   #29
Calicojackk
Junior Member

L'Avatar di Calicojackk

Iscritto dal: Jun 2007
Ma avete visto con che violenza ha preso la ragazza solo perchè stava parlando col poliziotto forse cercando di persuaderlo. E imo invece di pensare ad arrestare skaters sarebbe meglio andare in cerca di problemi più grossi. Vuoi far rispettare la legge? Cazzo al massimo fai un multa ma non puoi arrestare un ragazzino di 15 anni!
Calicojackk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 19:51   #30
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi
Così si fa: non si può fare skateboarding? Perfetto, se lo fai ti arresto senza farmi troppi problemi.

Non come qui che anche se rubi o uccidi ancora un po' e non ti fanno niente.

Le regole devono essere rispettate, c'è chi le fa rispettare tirando fuori le palle e chi non le fa rispettare e in quest'ultimo caso a prenderlo nel didietro sono quelli che le rispettano.
Quotone spettacolare.

I metodi saranno stati un pò grezzi, ma almeno ha fatto il suo dovere. E certo bisogna vedere quello che è successo prima/durante/dopo. Quello è solo un filmatino

In quanto cittadino onesto, gradirei che ci fossero poliziotti simili anche qui, così si vedrebbe scendere di brutto la criminalità. Qua invece uccidi qualcuno e dopo qualche giorno sei libero (e ti trovano pure un lavoro ).

Mi accontenterei di uno tipo questo:

Old 01-07-2007, 19:54   #31
Calicojackk
Junior Member

L'Avatar di Calicojackk

Iscritto dal: Jun 2007
Poliziotti così certo, ma verso chi si merita quei trattamenti. Magari ce ne fossero in italia
Calicojackk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 22:40   #32
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Calicojackk Guarda i messaggi
Poliziotti così certo, ma verso chi si merita quei trattamenti. Magari ce ne fossero in italia
*

sono anch'io per il rispetto della legge, ma anche la reazione deve essere + o - proporzionata...

IMHO per giustificare una reazione simile da parte del poliziotto mi aspetto che alemno sia stato pesantemente insultato dai ragazzini.
Altrimenti se questa reazione è giustificata cosa andrebbe fatto ad esempio alle baby gangs che rubano ai coetani o peggio violentano le compagne di classe!?

Io a Milano vado sempre in bici anche dove non ci sono le piste ciclabili e spesso anche sui marciapiedi. Se un poliziotto tentasse di placcarmi a quella maniera sarebbe giusto? Secondo me, no
ciao
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 22:42   #33
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da mephis Guarda i messaggi
*

sono anch'io per il rispetto della legge, ma anche la reazione deve essere + o - proporzionata...

IMHO per giustificare una reazione simile da parte del poliziotto mi aspetto che alemno sia stato pesantemente insultato dai ragazzini.
Altrimenti se questa reazione è giustificata cosa andrebbe fatto ad esempio alle baby gangs che rubano ai coetani o peggio violentano le compagne di classe!?

Io a Milano vado sempre in bici anche dove non ci sono le piste ciclabili e spesso anche sui marciapiedi. Se un poliziotto tentasse di placcarmi a quella maniera sarebbe giusto? Secondo me, no
ciao
no, non sarebbe giusto ma il poliziotto gli ha prima intimato di fermarsi, siccome il ragazzo non si è fermato l'avra rincorso...

comunque trovo lo stesso un po' esagerata la reazione
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 22:47   #34
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
*

ciao
Guarda meglio che non parlo dei mitici "biciclettai" (non ciclista perchè è un insulto alla categoria) che a Milano oltre che andare veloce sui marciapiedi si permettono il lusso di passare col rosso e andare contromano in curva, come se per loro il codice stradale non esistesse (ebbene si, ecco la rivelazione, la bicicletta è un mezzo di trasporto!).
Old 01-07-2007, 22:59   #35
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi
no, non sarebbe giusto ma il poliziotto gli ha prima intimato di fermarsi, siccome il ragazzo non si è fermato l'avra rincorso...

comunque trovo lo stesso un po' esagerata la reazione
beh ovvio, nemmeno io dico che non avrebbe dovuto far niente. Però secondo me poteva fermarne uno e prendere le generalità o se il ragazzo non aveva documenti con sè se lo tirava dietro. Dopo di che bastava portarlo in centrale, chiamare i genitori e farsi dare i nomi dei compagni.
Non mi sembrava il caso di mettersi a inseguirli o afferrarli al collo. Sono pur sempre dei ragazzini di 13 anni e non hanno fatto poi nulla di così terribile.

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Guarda meglio che non parlo dei mitici "biciclettai" (non ciclista perchè è un insulto alla categoria) che a Milano oltre che andare veloce sui marciapiedi si permettono il lusso di passare col rosso e andare contromano in curva, come se per loro il codice stradale non esistesse (ebbene si, ecco la rivelazione, la bicicletta è un mezzo di trasporto!).
Anche tu hai ragione, alla fine in ogni categoria ci sono sempre buoni elementi e cattivi elementi. Alla fine in tutte queste discussioni si vanno sempre a prendere i casi estremi .
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 23:21   #36
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Anche tu hai ragione, alla fine in ogni categoria ci sono sempre buoni elementi e cattivi elementi. Alla fine in tutte queste discussioni si vanno sempre a prendere i casi estremi .
Bè io a Milano ne ho viste davvero tante di ste persone che non sanno andare per strada e che sono un pericolo. Una volta ho chiesto ad un vigile cosa succede se ne metto sotto uno mentre questi è contromano, mi ha detto che la colpa è sua e io non passo guai.
Attenti biciclettai che a giocare col fuoco ci si scotta...

No ma seriamente, a volte ho dovuto fare manovre pazzesche per schivare alcuni di questi individui che tranquillamente venivano contromano, in curva e perdipiù con un bambino sul seggiolino per la serie "ti prego, uccidimi".
Old 02-07-2007, 00:25   #37
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
se vi becco in bicicletta dove nn ce pista ciclabile so cazzi vostri
E qua ti sbagli! Facevo lo stesso errore. Pi ho usato un po' la testolina.

Sulla pista ciclabile ci posso andare le biciclette e non le auto.

Sulla strada ci possono andare le bibliclette E le auto.

Il codice della strada, questo sconosciuto...

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 01:29   #38
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da sparagnino Guarda i messaggi

quante volte capita di vedere ciclisti sui marcapiedi, e' il caso di aggredirli a questa maniera?
Old 02-07-2007, 09:13   #39
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da sparagnino Guarda i messaggi

hai colto pienamente la mia frase
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 17:26   #40
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
x tutti quelli che dicono che ha fatto bene sarei curioso di vedere se la prossima volta che vi scade il disco orario nel posteggio arrivasse un tipo del genere e vi trattasse così......

forse vi sfugge il concetto di multa????
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian