|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Comunque, io consiglio di attivare l'Administrator e fare l'installazione\configurazione\messa a punto iniziale con quello. Una volta finito, creare 2 account: uno admin( non serve che lo configuriate molto, basta giusto impostarci la password), e un utente normale( e qui potete sbizzarrirvi), e usare quest'ultimo. Quando si deve installare qualcosa o modificare qualcosa di importante o/e sensibile basta inserire la pass dell'admin.
Bon, problema sicurezza\rottura di maroni risolto. ![]() LA configurazione iniziale la fate con un admin che non rompe, quindi non vi stufate subito dell'UAC, e per il resto non vi capiterà tanto spesso che appaiano finestre. Visto? Basta poco. P.S: Ricordatevi di disattivare l'Administrator dopo che avete finito la configurazione iniziale.
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
io ho attivato tempo fa l'account administrator perchè l'UAC mi bloccava emule e awc all'avvio di Vista. ora però vorrei ripristinarlo..mi potresti dare una dritta su come farlo? basta ripridtinare quelle impostazioni che avevo abilitato/disabilitato l'altra volta?
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io ho preso l'utente amministratore che fa creare all'inizio e l'ho messo nel gruppo users (e con questo lavoro), mentre ho abilitato l'utente administrators per le operazioni amministrative tramite UAC.
Basta andare in gestione, selezionarlo, scegliere proprietà dal tasto dx e levare la spunta alla voce account disabilitato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Ipsa scientia potestas est Ultima modifica di elevul : 03-07-2007 alle 21:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Alessandria
|
sono riuscito ad attivare l'account administrator tramite comando dos come da link della pagina precedente...
il problema è che mi sono accorto che in Gestione non è presente la voce "utenti e gruppi locali" e se apro la microsoft management console (mmc.exe per capirci) e provo ad aggiungere lo snap-in di utenti e gruppi locali mi dice che ho vista home premium e non si può fare... di andare in pannello di controllo-->account utente. peccato che in tal posto non si possano aggiungere degli utenti a dei gruppi o rimuoverli... domanda... non c'è proprio modo con vista HP di visualizzare "utenti e gruppi locali"??? perchè aggiungere e rimuovere utenti da prompt dei comandi non è proprio il massimo della comodità... anche se fattibile!!! ![]() grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Se ti è più comodo c'è anche questo "trucco" che ti mostra una finestra che altrimenti non vedresti: start -> scrivi control userpasswords2 Ultima modifica di Pandrin2006 : 04-07-2007 alle 09:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Si ma per attivare Administrators e non utente con privileggi di amministratore come si fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Alessandria
|
Quote:
era quello il mio problema! comunque con il trucco che mi hai detto risolvo quindi? stasera provo grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non serve a niente abilitarlo, perchè hai già il primo utente di Vista che ti permette di ottenere i privilegi tramite lo UAC (che scatta in automatico quando necessario chiedendoti l'autorizzazione), oppure puoi sempre usare "esegui come amministratore" ogni volta che ti serve. Se proprio ti vuoi far del male da solo: WARNING WARNING net user administrator password /ACTIVE:YES WARNING WARNING Ultima modifica di Pandrin2006 : 04-07-2007 alle 16:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
- spostare l'utenza creata all'avvio dal gruppo administrators al gruppo users e abilitare l'utente administrator (inserendo una password) per utilizzarlo nel caso di richesta credenziali. - lasciare administrator disabilitato, creare un'utenza limitata ed usare l'utenza amministrativa creata all'avvio in caso di richiesta credenziali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Sto solo dicendo che non ha alcun senso abilitare l'account administrator per cercare di avere chissa quali privilegi, in quanto hai già il primo utente con il quale elevarti al bisogno. Nel caso ti sei creato un secondo utente ossia un account standard, per elevarti verrà richiesta la password del primo utente. Quindi qualuque utente si usi o il primo o un secondo standard, è sempre possibile elevarsi per ottenere i privilegi che uno vuole, non c'è bisogno di fare strane manovre o abilitare account administrator.
Ultima modifica di Pandrin2006 : 05-07-2007 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma andando a lavorare con un account con privileggi amministrativi,cosa succede quando si esegue come amministratore un' applicazione,quali altri privileggi si acquisiscno o meglio acquisisce l' applicazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
ciao a tutti
io ho l'administrator attivato e a dir la verità nn mi danno fastidio le varie richieste...l'unica cosa è che all'avvio di vista il sistema blocca il mio programma di p2p...vorrei sapere se esiste un modo per sbloccare un singolo programma grazie ciao
CASECorsair Obsidian 450dCPUIntel I7 6700K DISSI.Corsair H80iMO.BO.Gigabe GA 170X UD5 TH RAM16Gb Kingston HyperX 2666S.VGAAsus GTX 970 Strix SSDCrucial MX200 500GbMAST/BDLG BH16SN40ALI. Enermax MODU87+ 600W |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.