Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2007, 15:09   #21
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
e` proprio `antitrust che ha dato il consenso a sta porcata..
ti sbagli, la delibera è dell'autorità garante delle comunicazioni (alias AGCOM).
l'antitrust è l'organismo che vige sulla correttezza del libero mercato e della concorrenza e in più occasioni ha citato questo scempio nei suoi discorsi. proprio ieri o avantieri ho ascoltato un discorso in tv dell'antitrust che parlava anche della situazione ingarbugliata delle telecomunicazioni.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 28-06-2007 alle 15:14.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 15:52   #22
Joshwa
Senior Member

L'Avatar di Joshwa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Sigh.. :_(
Sono molto deluso e a terra nel vedere che in italia con la classe politica che abbiamo succedono cose e fatti da cosche mafiose. Niente libero mercato, niente concorrenza, niente di niente. I poveri cittadini spennati come polli e tartassati. E questa sarebbe democrazia?
Piu' avanti si va e' piu' schifo si fa
bisognerebbe cacciare tutti i politici, dal primo all'ultimo! Non se ne puo' piu' di questa classe poilitca, qualsiasi schieramento sia.
Joshwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 16:21   #23
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da Joshwa Guarda i messaggi
Sigh.. :_(
Sono molto deluso e a terra nel vedere che in italia con la classe politica che abbiamo succedono cose e fatti da cosche mafiose. Niente libero mercato, niente concorrenza, niente di niente. I poveri cittadini spennati come polli e tartassati. E questa sarebbe democrazia?
Piu' avanti si va e' piu' schifo si fa
bisognerebbe cacciare tutti i politici, dal primo all'ultimo! Non se ne puo' piu' di questa classe poilitca, qualsiasi schieramento sia.
Ho mandato una e-mail all'Ansa e una al Governo sul relativo sito. Ma già so che non servirà ad un cazzo!!!!!!
Old 28-06-2007, 17:47   #24
Lord Archimonde
Senior Member

L'Avatar di Lord Archimonde

Iscritto dal: Sep 2003
cioè, la telecom si comporta da strozzino obbligando a un canone aggiuntivo gli altri operatori e la risposta degli utenti sarebbe disdire quello che hanno e passare proprio a telecom
capisco il discorso economico, però non sarebbe meglio mobilitarsi e protestare contro l'ennesima zavorra al progresso itagliano?
Coi costi di ricarica è stata lunghissima ma alla fine ha funzionato
Old 28-06-2007, 18:03   #25
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
[quote=Lord Archimonde;17710766]cioè, la telecom si comporta da strozzino obbligando a un canone aggiuntivo gli altri operatori e la risposta degli utenti sarebbe disdire quello che hanno e passare proprio a telecom
QUOTE]

Corregetimi se sbaglio, ma il canone Telecom sono 14.80+IVA al mese?
Se fosse così con ADSL sono ancora in vantaggio...
Tenendo conto che il telefono in casa non lo uso pagherei €18.90 + iva e €9.90+ iva con SiPortal da 2Mb/sec.

Devo riconoscere (nella mia zona) servizio impeccabile.

Fabio
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 14:20   #26
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Anche io ho questo provider...e sto già meditando la disdetta
E vai..... !

Ma poi a cosa passo ? forse a sto punto conviene una flat 3
Old 29-06-2007, 14:24   #27
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da Lord Archimonde Guarda i messaggi
cioè, la telecom si comporta da strozzino obbligando a un canone aggiuntivo gli altri operatori e la risposta degli utenti sarebbe disdire quello che hanno e passare proprio a telecom
capisco il discorso economico, però non sarebbe meglio mobilitarsi e protestare contro l'ennesima zavorra al progresso itagliano?
Coi costi di ricarica è stata lunghissima ma alla fine ha funzionato
Intanto che facciamo??? Paghiamo 50 € al mese per una 4 mbit???? Da pazzi. Sono sicuro che i soldi d'aumento non vanno tutti in tasca telecom, ma che Siportal fa la cresta .
Old 29-06-2007, 15:19   #28
uraganello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Il canone telecom è di 14.57€ al mese iva compresa, non esclusa.

Aggiungici 19.95€ per Alice 2 mbit.

Arrivi a 34.52€, con l'aggiuntina che puoi inviare anche 10 sms al giorno da web.

Insomma, si sono fatti bene i conti per farci tornare a tutti in telecom, se ci metti che fino al 30 giugno non paghi neanche il contributo di attivazione linea telecom, insomma...fanno tornare al vecchio ovile le pecorelle smarrite.

CHE SCHIFO, se solo penso che la linea della telecom è stata finanziata dallo stato con i nostri soldi per anni.
Old 29-06-2007, 16:12   #29
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Solito popolo di pecore.
Tutti che pensano sempre e solo al proprio orticello, difendere quel mq di terra ad ogni costo.

Cosa succede!? Viviamo in un paese dove vige un sostanziale monopolio in regime di libero mercato e la gente che fa!?

Si lamenta e poi da al monopolista + denaro dell'indispensabile.
Old 29-06-2007, 17:50   #30
bdave77
Senior Member

L'Avatar di bdave77

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Io ho disdetto.
Ma di tornare in casa alla mafia non ci penso nemmeno: ho sottoscritto Fastweb!!
51 euro al mese, ma ben spesi!!!
bdave77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 21:51   #31
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da bdave77 Guarda i messaggi
Io ho disdetto.
Ma di tornare in casa alla mafia non ci penso nemmeno: ho sottoscritto Fastweb!!
51 euro al mese, ma ben spesi!!!
Te li raccomando come gestione clientela..... comunque dove abito io non c'è che dovrei fare???? Tenermi Siportal e dare lo stesso i soldi a Telecom???
Old 30-06-2007, 10:56   #32
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Anche io torno a fastweb...

alla fine adsl 20mb/1Mb con cordless in comodato 300minuti di chiamate bla bla bla 51euro al mese.
Son tanti ma visti i tempi che corrono almeno hai un upgrade consistente
E vero la gestione clientela fa schifo ma tante....
Old 30-06-2007, 20:01   #33
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da luckye Guarda i messaggi
Anche io torno a fastweb...

alla fine adsl 20mb/1Mb con cordless in comodato 300minuti di chiamate bla bla bla 51euro al mese.
Son tanti ma visti i tempi che corrono almeno hai un upgrade consistente
E vero la gestione clientela fa schifo ma tante....
Solo nei sogni avrai 20mb.
Siamo in tanti ad avere massimo 6mb anche se abbiamo pagato per avere la 20mb. Appena posso passerò a tiscali.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 20:38   #34
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Siamo in tanti ad avere massimo 6mb anche se abbiamo pagato per avere la 20mb. Appena posso passerò a tiscali.
in realta siete meno di quanto credi
Old 30-06-2007, 21:19   #35
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Aparte che a me bastavano anche i miei miseri 4mb che poi erano 3 effettivi.
Diciamo che allo stato attuale risparmio 2 euro.
DIciamo anche che mi ridanno un numero di rete fissa e pure 300 minuti di chiamate...e posso pure tornare a usare dc
E aggiungo che è tutto "gratis" non pago di + per la 20mb e kmq cosa che a me più interess ha 1mb in upload...
Il servizio (ero abbonato) mi sembrava costante,i vg online ormai non creano + problemi con fw idem il p2p.
Aggiungiamo che (telecom aparte) le altre adsl sono mediocri...non vedo perchè no !

Saranno cavoli di siportal...prevedo chiusura di tanti piccoli provider.
Un pò gli sta bene...potevano non ricaricare in toto i costi sull'utente ma essere coraggiosi e tagliare di almeno 5 euro da parte loro...
5 euro in + forse li avrei spesi vedendo un loro piccolo impegno.
L'unica cosa che hanno saputo fare e stato di minacciare che non puoi disdire / downgradare la linea fino a scadenza contrattuale.
Già ma io sono abbonato dal 2005 e kmq la loro è "una modifica unilaterale di contratto" quindi lo dico per tutti ESTINZIONE IMMEDIATA DEL CONTRATTO.
NON POSSONO OBBLIGARVI CON UNA MODIFICA DEL CONTRATTO A PAGARE QUESTO BAZELLO!!!!!

Ultima modifica di luckye : 30-06-2007 alle 21:22.
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 22:24   #36
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

Iscritto dal: Jun 2004
a proposito dei tale aumento , in data 28\06 superadsl ha attivato ad un collega di lavoro una adsl 2 mega su linea dati ,
a fronte di una richiesta datata 13\12\2006, (problemi di rete satura telecom),

in data 27\06 ( 1 gg prima dell'attivazione) mi avverte tramite mail dell'aumento, premettendo che non ho ancora testato il funzionamento della linea xchè il collega torna lunedì da una vacanza,
Mi\Vi Chiedo:
si potrebbe esercitare direttamente il diritto di recesso dei primi 10gg come al punto 13.3 del contratto di siportal senza sborsare un soldo?
e poi quale è il senso della frase finale del punto 13.3 che dice:

Quote:
. Il consumatore non potrà esercitare il diritto di recesso qualora l’attivazione del servizio sia iniziata, su sua richiesta, prima della scadenza del termine di dieci giorni lavorativi.
grazie
testone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 11:24   #37
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Aparte che a me bastavano anche i miei miseri 4mb che poi erano 3 effettivi.
Diciamo che allo stato attuale risparmio 2 euro.
DIciamo anche che mi ridanno un numero di rete fissa e pure 300 minuti di chiamate...e posso pure tornare a usare dc
E aggiungo che è tutto "gratis" non pago di + per la 20mb e kmq cosa che a me più interess ha 1mb in upload...
Il servizio (ero abbonato) mi sembrava costante,i vg online ormai non creano + problemi con fw idem il p2p.
Aggiungiamo che (telecom aparte) le altre adsl sono mediocri...non vedo perchè no !

Saranno cavoli di siportal...prevedo chiusura di tanti piccoli provider.
Un pò gli sta bene...potevano non ricaricare in toto i costi sull'utente ma essere coraggiosi e tagliare di almeno 5 euro da parte loro...
L'unica cosa che hanno saputo fare e stato di minacciare che non puoi disdire / downgradare la linea fino a scadenza contrattuale.
Già ma io sono abbonato dal 2005 e kmq la loro è "una modifica unilaterale di contratto" quindi lo dico per tutti ESTINZIONE IMMEDIATA DEL CONTRATTO.
NON POSSONO OBBLIGARVI CON UNA MODIFICA DEL CONTRATTO A PAGARE QUESTO BAZELLO!!!!!

Col decreto Bersani si può disdettare in ogni momento . Ogni contestazione da parte del provider è nulla. Altrimenti possono essere denunciati e rispondere dei danni che possono aver causato.
Old 02-07-2007, 11:34   #38
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Quote:
Sarebbe sostanzialmente un suicidio.
In pratica su una adsl da 19€/mese ti girano la fattura di telecom.

Quote:
Col decreto Bersani si può disdettare in ogni momento . Ogni contestazione da parte del provider è nulla. Altrimenti possono essere denunciati e rispondere dei danni che possono aver causato.
Questo non è propriamente esatto, il provider può farti pagare le spese effettivamente sostenute per fornirti il servizio.
Quindi in wholesale Telecom da 3 mesi del contratto minimo fin anche a un anno per contratto con upload maggiore di 512kb/s.
Old 02-07-2007, 11:47   #39
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da Fibo Guarda i messaggi
Sarebbe sostanzialmente un suicidio.
In pratica su una adsl da 19€/mese ti girano la fattura di telecom.

Questo non è propriamente esatto, il provider può farti pagare le spese effettivamente sostenute per fornirti il servizio.
Quindi in wholesale Telecom da 3 mesi del contratto minimo fin anche a un anno per contratto con upload maggiore di 512kb/s.
Tali spese sono totalmente illegittime se non provate . Nel senso che possono essere giustificate nel caso di apparati forniti in comodato gratuito, ma nel caso in cui viene fornita la connessione pura e semplice hanno ben poco da recuperare.
Old 02-07-2007, 11:58   #40
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Tali spese sono totalmente illegittime se non provate . Nel senso che possono essere giustificate nel caso di apparati forniti in comodato gratuito, ma nel caso in cui viene fornita la connessione pura e semplice hanno ben poco da recuperare.
La connessione a Telecom Italia viene pagata dai provider che la comprano in wholesale, quindi da tutti, a pacchetti di 3 mesi anticipati per connessioni fino a 512kb/s e a pacchetti di 1 anno sempre anticipato per velocità da 512kb/s sempre in upload.

Quindi da decreto è legittimo per il provider chiederti il canone per i restanti giorni che servono per coprire i 3 mesi/1anno che ha anticipato.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian