|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
l'antitrust è l'organismo che vige sulla correttezza del libero mercato e della concorrenza e in più occasioni ha citato questo scempio nei suoi discorsi. proprio ieri o avantieri ho ascoltato un discorso in tv dell'antitrust che parlava anche della situazione ingarbugliata delle telecomunicazioni.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 28-06-2007 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
|
Sigh.. :_(
Sono molto deluso e a terra nel vedere che in italia con la classe politica che abbiamo succedono cose e fatti da cosche mafiose. Niente libero mercato, niente concorrenza, niente di niente. I poveri cittadini spennati come polli e tartassati. E questa sarebbe democrazia? Piu' avanti si va e' piu' schifo si fa bisognerebbe cacciare tutti i politici, dal primo all'ultimo! Non se ne puo' piu' di questa classe poilitca, qualsiasi schieramento sia. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
cioè, la telecom si comporta da strozzino obbligando a un canone aggiuntivo gli altri operatori e la risposta degli utenti sarebbe disdire quello che hanno e passare proprio a telecom
capisco il discorso economico, però non sarebbe meglio mobilitarsi e protestare contro l'ennesima zavorra al progresso itagliano? Coi costi di ricarica è stata lunghissima ma alla fine ha funzionato
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
[quote=Lord Archimonde;17710766]cioè, la telecom si comporta da strozzino obbligando a un canone aggiuntivo gli altri operatori e la risposta degli utenti sarebbe disdire quello che hanno e passare proprio a telecom
QUOTE] Corregetimi se sbaglio, ma il canone Telecom sono 14.80+IVA al mese? Se fosse così con ADSL sono ancora in vantaggio... Tenendo conto che il telefono in casa non lo uso pagherei €18.90 + iva e €9.90+ iva con SiPortal da 2Mb/sec. Devo riconoscere (nella mia zona) servizio impeccabile. Fabio |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Anche io ho questo provider...e sto già meditando la disdetta
E vai..... ! Ma poi a cosa passo ? forse a sto punto conviene una flat 3
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Il canone telecom è di 14.57€ al mese iva compresa, non esclusa.
Aggiungici 19.95€ per Alice 2 mbit. Arrivi a 34.52€, con l'aggiuntina che puoi inviare anche 10 sms al giorno da web. Insomma, si sono fatti bene i conti per farci tornare a tutti in telecom, se ci metti che fino al 30 giugno non paghi neanche il contributo di attivazione linea telecom, insomma...fanno tornare al vecchio ovile le pecorelle smarrite. CHE SCHIFO, se solo penso che la linea della telecom è stata finanziata dallo stato con i nostri soldi per anni.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Solito popolo di pecore.
Tutti che pensano sempre e solo al proprio orticello, difendere quel mq di terra ad ogni costo. Cosa succede!? Viviamo in un paese dove vige un sostanziale monopolio in regime di libero mercato e la gente che fa!? Si lamenta e poi da al monopolista + denaro dell'indispensabile.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Io ho disdetto.
Ma di tornare in casa alla mafia non ci penso nemmeno: ho sottoscritto Fastweb!! 51 euro al mese, ma ben spesi!!! |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Te li raccomando come gestione clientela..... comunque dove abito io non c'è che dovrei fare???? Tenermi Siportal e dare lo stesso i soldi a Telecom???
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Anche io torno a fastweb...
alla fine adsl 20mb/1Mb con cordless in comodato 300minuti di chiamate bla bla bla 51euro al mese. Son tanti ma visti i tempi che corrono almeno hai un upgrade consistente E vero la gestione clientela fa schifo ma tante....
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Siamo in tanti ad avere massimo 6mb anche se abbiamo pagato per avere la 20mb. Appena posso passerò a tiscali. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che allo stato attuale risparmio 2 euro. DIciamo anche che mi ridanno un numero di rete fissa e pure 300 minuti di chiamate...e posso pure tornare a usare dc E aggiungo che è tutto "gratis" non pago di + per la 20mb e kmq cosa che a me più interess ha 1mb in upload... Il servizio (ero abbonato) mi sembrava costante,i vg online ormai non creano + problemi con fw idem il p2p. Aggiungiamo che (telecom aparte) le altre adsl sono mediocri...non vedo perchè no ! Saranno cavoli di siportal...prevedo chiusura di tanti piccoli provider. Un pò gli sta bene...potevano non ricaricare in toto i costi sull'utente ma essere coraggiosi e tagliare di almeno 5 euro da parte loro... 5 euro in + forse li avrei spesi vedendo un loro piccolo impegno. L'unica cosa che hanno saputo fare e stato di minacciare che non puoi disdire / downgradare la linea fino a scadenza contrattuale. Già ma io sono abbonato dal 2005 e kmq la loro è "una modifica unilaterale di contratto" quindi lo dico per tutti ESTINZIONE IMMEDIATA DEL CONTRATTO. NON POSSONO OBBLIGARVI CON UNA MODIFICA DEL CONTRATTO A PAGARE QUESTO BAZELLO!!!!!
Dostoevskij "La bellezza salverà il mondo" Ultima modifica di luckye : 30-06-2007 alle 21:22. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
a proposito dei tale aumento , in data 28\06 superadsl ha attivato ad un collega di lavoro una adsl 2 mega su linea dati ,
a fronte di una richiesta datata 13\12\2006, (problemi di rete satura telecom), in data 27\06 ( 1 gg prima dell'attivazione) mi avverte tramite mail dell'aumento, premettendo che non ho ancora testato il funzionamento della linea xchè il collega torna lunedì da una vacanza, Mi\Vi Chiedo: si potrebbe esercitare direttamente il diritto di recesso dei primi 10gg come al punto 13.3 del contratto di siportal senza sborsare un soldo? e poi quale è il senso della frase finale del punto 13.3 che dice: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Col decreto Bersani si può disdettare in ogni momento . Ogni contestazione da parte del provider è nulla. Altrimenti possono essere denunciati e rispondere dei danni che possono aver causato.
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica su una adsl da 19€/mese ti girano la fattura di telecom. Quote:
Quindi in wholesale Telecom da 3 mesi del contratto minimo fin anche a un anno per contratto con upload maggiore di 512kb/s.
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi da decreto è legittimo per il provider chiederti il canone per i restanti giorni che servono per coprire i 3 mesi/1anno che ha anticipato.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.