|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
SiPortal mi aggiunge €9.90 di canone... dice che è la Telecom
Ecco cosa ho ricevuto oggi per E-Mail da Super-ADSL:
"Gent.le Cliente, come già prospettato nei ns. precedenti comunicati, l´approvazione della delibera n. 34/06/CONS da parte dell´Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) il 19 gennaio 2006, ha dato il nulla osta a Telecom Italia per applicare a tutti gli operatori (ISP) un canone aggiuntivo mensile per tutte le linee ADSL attive su cavo dati (ADSL "Naked"). Tale posizione è stata peraltro confermata nella Delibera n. 249/07/CONS approvata in data 23 maggio 2007. Ciò significa che, nonostante SuperAdsl - e con lei l’associazione di categoria Assoprovider - si sia battuta con estrema pervicacia fin quando possibile, Telecom Italia applica un canone aggiuntivo mensile a SuperAdsl per ogni ADSL "Naked" che la stessa ha attivato ai propri Clienti. SuperAdsl si trova pertanto costretta, suo malgrado, a caricare tale canone aggiuntivo ai propri Clienti, in quanto rappresenta un costo sostenuto da SuperAdsl nei confronti di Telecom Italia. Le comunichiamo, pertanto, che, a partire dall´1 luglio 2007, il canone mensile degli abbonamenti ADSL attivi su cavo dati subirà una maggiorazione di 9,90 € + IVA da sommarsi al canone mensile del Suo attuale abbonamento. Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci. Cordiali Saluti." Il contratto è partito da Gennaio di quest'anno, una 2Mb da 19.90+iva... devo dire che il servizio è stato ottimo e la portante non ha mai avuto problemi. Ma 30€+iva al mese mi sa che si trova di meglio... a questo punto potrei mettermi anche il telefono con la Telecom. Che posso fare ragazzi? Si hanno ancora i problemi di disdetta? Ciao e graize da fabio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
|
Io disdico tutto e passo a telecom.
Pure io sono con superadsl e con la 4Mbit pago 40 euro al mese. Se ci devo mettere pure le 12 euro in + al mese arrivo a 52 euro al mese!!!! A sto punto mi metto il telefono di casa e faccio alice 2Mbit. Ma non voglio dare soldi ai sporchi ladri di telecom e quindi non faccio nulla dato che mi so scassato i cogliones di sto paese di merd. Tutto grazie ai politici che non sono altro che dei delinquenti. Un decreto cosi' ammazza la concorrenza e consolida il potere di 1 unica società che guarda caso e' telecom.... Roba da matti.. 12 euro al mese in +.... E lasciatemi passare lo sfogo perche' una cosa cosi' e' troppo vergognosa! Ultima modifica di Joshwa : 28-06-2007 alle 07:06. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non posso far altro che darti ragione in tutto e per tutto... e sicuramente ti sei contenuto a livello di inca++++ura.
Ora sta di fatto.... come faccio a disdire? Fabio |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Ragazzi anche io disdico.
Una sola domanda: non credo che qui centri molto il decreto Bersani. mi sembra che si tratti di vera e propria variazione delle condizioni contrattuali che ci consente la disdetta senza penali. Minchia, siamo nel 2007 e ancora la mafia regna sovrana. Sinceramente mi spiace per Siportal e per tutte le piccole società. Si parla tanto di mercato libero, quando in Italia il monopolio è davvero legalizzato. Basta, sennò esco fuori di testa come Douglas in "Un giorno di ordinaria follia"!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Leggi bene il contratto, punto 8.3.
Cito testualmente: "Se l'ipotesi prevista al punto 8.1 comporterà un aumento del prezzo dei Servizi o di altri oneri economici a carico del Cliente superiori al 10%, Siportal provvederà a comunicarlo al Cliente almeno 30 giorni prima dell'efficacia dell'aumento. In questo caso il Cliente potrà recedere dal Contratto con le modalità e nei termini stabiliti nelle presenti Condizioni Generali. In mancanza, le variazioni si intenderanno accettate dal Cliente" Qui siamo in presenza di un aumento ben superiore al 10% e soprattutto con decorrenza tra due giorni!!! Ci sono anche gli estremi per la richiesta del rimborso nel mese di luglio. Cosa farete e come agirete voi? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho chiamato Siportal.
Mi hanno detto che ora è possibile disdire in ogni momento proprio grazie a Bersani, ma che questo comporta comunque un costo di disattivazione di 59 euro!!! Mi sento di dire che non è valida tale richiesta a fronte di un incremento dei costi. Spero che qualcuno possa fare chiarezza. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
hanno fatto la stessa cosa con NGI.
dal 12 giugno hanno comunicato che con ricorrenza dal 12 luglio avrebbero aumentato il canone delle connessioni F5 1280/256 e F5 2048/256 di ben 12 euro (10,00 + iva). un canone che già si pagava per la sola linea base da un 1.2MB, ben 30,00 euro, che adesso diventa 42,00 euro mi è sembrato veramente eccessivo. Lungi da me lamentarmi dell'efficienza di NGI, sono stato cmq costretto, a causa delle mie povere tasche, a passare a telecom+alice Ad oggi pago 34,00 euro compreso di canone, ma ho il telefono a casa e la connessione a 2 mb. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Farò anch'io così. Ho già contattato Telecozz per la fonia-visto che non si paga più l'attivazione della linea - e inviato la disdetta con raccomandata AR a Superadsl.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ragazzi a questi prezzi ormai conviene Fastweb!!!
Ovviamente parlo di rapporto qualità/prezzo. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari se riesci la puoi postare? Grazie da Fabio |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa fate con i 59 euro della disattivazione? Bloccate il pagamento? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Già..... ad avere la copertura.......comqunque ti fa sempre pagare l'attivazione Fastweb
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rigorosamente da spedire con raccomandata AR vecchia maniera.... Alla cortese attenzione di ................................... ................................... RACCOMANDATA A.R. Oggetto: Disdetta contratto per la fornitura del servizio Il/La sottoscritto/a ________________________________________ (Cognome, Nome / Ragione Sociale) indirizzo (Via, CAP, città) _____________________________________________________________ Codice Fiscale/Partita IVA: ______________________________________________________ in qualità di __________________________________________________ (solo per Aziende) PREMESSO CHE - che è titolare del contratto N°___________________ stipulato il ___/___/_____ relativo al servizio ____________________________________________________________ ; (specificare il tipo di servizio offerto) - che tale contratto è fornito dalla Vostra Società per la linea telefonica corrispondente al numero telefonico (prefisso/telefono) _____/_______________ intestata a _______________, Codice Fiscale/Partita IVA ___________________________________________ AVVALENDOSI di quanto disposto dall’art. 1 punto 3 del DECRETO LEGGE 31 Gennaio 2007, n.7 “Misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese” (pubblicato in Gazzetta Ufficiale - serie generale - n. 26 del 1° Febbraio 2007), che così recita “I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto o di trasferirlo presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche e senza spese non giustificate da costi dell'operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni.” RICHIEDE disdetta del rapporto contrattuale con decorrenza ___/___/_____ . Si allega fotocopia di un documento di identificazione: Tipo di documento: _______________________________ Nr: ______________________ Rilasciato il ___/___/_____ da _________________________ Prov ______ Distinti saluti. ……….., …………….. (luogo e data) Firma __________________________
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Io pago i bollettini di c/c. Se mi dovesse arrivare a casa ... la spazzatura sarà la sua perenne dimora.....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.