|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
1 - Quelle materie che non ti piacciono e non capisci a cosa servano , più avanti capirai perchè ti servono , prova a dare un' occhiata alla teoria dei compilatori ...
2 - Annunci con esami mirati ? ![]() Devi ancora cominciare a vedere gli annunci che si trovano ![]() Alle aziende non gliene potrebbe fregare di meno degli esami che hai fatto ![]() A volte non gli interessa neppure il titolo di studio , a loro serve un "laureato" qualsiasi , altre volte non gli interessa neppure se sei laureato o no . Se hai voglia di studiare , studia per te stesso , quello che studi non servirà nulla , l' unica cosa che conta è il "pezzo di carta" , in Italia non si fa innovazione , in Italia non si fa informatica , in Italia non c' è alcun interesse a valorizzare le conoscenze di chi esce dall' università , tutto quelle che interessa è che tu sia un neolaureato che conosce java , da sfruttare per 900 euro al mese con contratto cococo . Preparati ...
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
ma infatti i casi dopo l'università sono due
o riesco a fare una società per me o me ne vado all'estere sperando che non sia vero il detto "se non è acqua è pan bagnato" =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
Nel secondo mi han chiesto età-quantiannicihaimessoperlaurearti-voto-chi hai avuto come prof a questo e quell'esame per cui.... mi volevano assumere in tutti e due i casi
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
ad ogni modo se ti piace questa situazione non è affar mio.
io so che cosi non va bene, so quali sono i miei pensieri e a mio avviso piu o meno vorrei che le cose cambiassero in meglio =) se si sta con le mani in mano criticando e basta non si cava un ragno dal buco, quindi tanto vale rimboccarsi le maniche e almeno provare a far qualcosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
A questo punto, preferirei scegliere io quali sono le materie fondamentali per il mio corso di studi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
doppio.
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
non sto esagerando. lo posso dimostrare.
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() il C e il C++ sono linguaggi ANSI (standard mondiali) oltre che la base della programmazione, dal basso livello (il C), all'alto livello (come la programmazione ad oggetti, il C++). il C# è un linguaggio della MS e .NET oltre ad essere della MS non è un linguaggio ma un sistema, un IDE, un ambiente. Il mondo Linux (che è molto più grande di quel che pensi) si basa su C e C++ quindi linguaggi vecchi non direi proprio ![]() E poi, mica vorrai ficcare il monopolio della MS anche nell'università ? ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Città: Tristram
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
![]() |
#33 |
Senior Member
Città: Tristram
|
Voleva semplicemente dire che sono d'accordo in tutto e per tutto
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
Ho detto solo che deve essere una BASE e non coprire tutto il corso dato che con la sola matematica non saprò fare l'informatico. E, comunque, ci sono tantissime persone non laureate che sono ottimi programmatori/sistemisti. Questi sarebbero dei "smanettoni"? No, hanno "semplicemente" studiato quello che avevano bisogno.
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Come se per fare l' ingegnere elettronico volessi togliere qualche esame di fisica . Quote:
Il giorno che sapranno la teoria dei compilatori , la teoria dell' informazione e tutte le altre teorie matematiche che compongono l' informatica saranno informatici . Per fare il sistemista / programmatore non serve affatto conoscere l' informatica .
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sai dov´e´ il problema ? e´ che conoscere "se è possibile per un dato problema avere un algoritmo di complessità O(n*log(n))" non serve ad un beneamato cazzum se poi vuoi programmare, e tutto il tempo perso dietro a queste cose lo si sarebbe potuto passare nel letto a fare cose piu´ interessanti, o a suonare in giro per le strade e i pubs ... come ho fatto io ![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Smanettoni?
Ci sono tante persone non laureate, col solo diploma, che sono ottimi programmatori o sistemisti... E non sono assolutamente smanettoni. Ci sono persone, capaci e molto, che ora lavorano per grandi società ( come Ubisoft, Codemasters, etc ). Come una volta, un utente di questo forum che lavora in una grande società di videogiochi, aveva come capo del suo team, un semplice diplomato. Poi conosco una persona che ho avuto in contatto perchè ha fatto retro ingegneria su un tv tuner usb sotto linux, creando da solo dei driver che funzionano perfettamente. E questo ha il solo diploma. Se è smanettone lui... O sempre chi sta nell'ambiente Gnu\Linux, l'ex project leader di Beryl, non ha nemmeno il diploma. Questo per dire che la matematica deve essere una base... Se non so invece programmare, fare il sistemista, sapere come una macchina funziona, non saprò mai fare nulla.
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
E dopo anni e anni di studi ti metti a programmare ? non che sia brutto, a me piace programmare, ma come alternativa alla musica per la quale ho dato anima e ore e ore di studio. Uno che studia per anni qualcosa di tosto come quello che dici tu, poi non si mette a programmare ma, come minimo, a fare design. Secondo me ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Però in questo caso non credo che possiamo chiamarlo "smanettone", dato che un minimo di conoscenza deve averla e creare dei driver per retroingegneria bisogna esserne capaci... andando a casaccio non si fa nulla. Forse può ingannare proprio che il tipo che dovuto fare tutto da solo, senza documentazione, però sicuramente se avesse le API avrebbe fatto un lavoro pulito, chiaro e più, forse, funzionale. Non so se io, dopo aver fatto la laurea di informatica qui alla Sapienza, ne sarei capace. Forse è una cosa più da ing informatici. Poi oltre a questo, bisogna anche vedere la realtà in Italia, dove la creazione ( per esempio ) di driver non è molto richiesta, ma è più concentrata o sulla manutenzione delle macchine o creazione di programmi. Io infatti sono interessato più a questo. Come te hai parlato dell'Ati ( ex, è stata assorbita dalla AMD ) e Nvidia dove in Italia non esistono, e società di questo calibro non ci stanno. Purtroppo noi siamo veramente molto indietro rispetto agli altri paesi. Allora ho sbagliato a fare l'università? Io volevo proprio fare il programmatore/sistemista. Poi non capisco eh, ma uno che fa l'università di informatica si aspetta di uscire con una certa padronanza del linguaggio di programmazione e di sistemistica. Invece, sempre nel mio corso, non mi sembra così, dato che ci sono 4 esami di vera informatica ed esco che so 3-4 linguaggi nemmeno tanto bene, e forse non li so nemmeno padroneggiare. Un datore di lavoro sicuramente è più interessato ad una persona che ha una certa conoscenza, che sappia i linguaggi che gli interessano, una base sistemistica e l'esperienza. Dato che io dopo l'università ho intenzione di andare via, di essere libero, di avere la mia indipendenza economica mentre così facendo mi pare che dovrò passare altri anni a studiare per conto mio ed intanto faccio la gavetta per 500 E al mese.
That was a love song. This is a love song too. It's called: Rocking Hole - Yeah, yeah, yeah. [Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook] Ultima modifica di Hire : 23-06-2007 alle 20:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.