|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Questo è quello che avevi trovato?
http://eciadsl.flashtux.org/modems.p...m=michelangelo http://eciadsl.flashtux.org/download.php E' per Fedora 4 quindi molto vecchio però puoi tentare di installarlo al limite lo elimini con yum o yum extender. Oddio per il Kernel 2.6.20.x devi pure installare la patch. Mi sembra una operazione un pò al di sopra delle capacità di un novizio, ti consiglierei un modem/router Ethernet (non so se sulla scheda madre hai un uscita FastEthernet o GigaEthernet, se non ce l'hai devi anche comprare una schedina pci) li trovi a 30/40 euri, anche se sarebbe meglio un router NETGEAR DG834IT da 60 euri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
bravissimo proprio quelli ho trovato..
Sdeing sapevo che mi avresti detto di cambiare..ma non intenzione di cambiare niente e manco di star a compare una scheda di rete. Si gia per un pivello può essere un operazione al quanto complessa però,tentar non nuoce se ho tutte le spiegazioni.. Linux nuovo e non riconosce niente dei modem..Sennò ho un altro modem di alice telindus nd220.Insomma oltra all'ethernet con un usb linux nn va? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Forse con l'altro modem è più facile.
http://www.suseitalia.org/modules/ne...d=3038&forum=2 http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=26604.0 al posto di ( sudo ) puoi mettere ( su - ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
lo spero che almeno con questo modemm ti ringrazio vo alla ricerca del file che non rtovo in quel post e sperando si capirci qualcosa di come installarlo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
ho guardato il secondo link e mi dice: Scaricate il file install-ueagle-atm.txt (che trovate allegato al fondo di questo post).Ma non lo trovo.
poi una cosa questo comando cd/ale/abc/eaglexx significa cd per richiamre la directory,ale la cartella,abc la cartella che contiente eaglexx giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
un altra curiosità blutooth e hd esterno ci pensa tutto da se?
Mi chiedo ma perchè nn mettano driver per i modem? cmq so su- ho fatto un passo avanti ma l'installazione.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh per l'installazione non so dirti, per fortuna non ho mai avuto problemi con Ethernet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
io nn feci mettere l'ethernet..non so dove e come poter battere la testa..
fra kde e gome che differenza cè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente preferisco Gnome che è più "curvilineo" mentre KDE è più "squadrato" come stile, in ogni caso ci sono programmi che si appoggiano alle librerie Gnome ed altri alle librerie KDE (se usi un programma KDE su Gnome vedrai che vengono scaricate le librerie KDE per farlo funzionare e viceversa). In definitiva dipende dai gusti personali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
lo ho visto ke kde era un pò windows..
Altra curiosità.Si fedora chiede l'ambientw se gnome o kde da installare.Se io installo entrambi,poi posso gambiare dall'uno all'altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Certo, se installi entrambi puoi scegliere al momento di entrare come amministratore o utente che ambiente vuoi, volendo esistono altri DE/DM tipo Xfce, Enlightenment, ecc. dipende quanto spazio hai su disco e se ti piace cambiare aspetto grafico alla scrivania virtuale, ci sono degli ambienti che simulano ad es. MacOS X (solo graficamente s'intende).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
si si come windows...io non ci sto + togliendo le gambe con il modem
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Purtroppo non ti posso aiutare molto col modem, perché non ho mai avuto problemi da quel lato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
ti ringrazio guardo qualcos'altro su internet se trovo.sinceramente comprare scheda + modem ethernet sarebbe l'ultima cosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.