Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2007, 18:50   #21
TopoGigio71
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Probabilmente non sono la persona più indicata vista la competenza ecc ecc, ma qualche mese fa ho upgradato il sistema (sk video purtroppo ancora esclusa) con budget risicato:

Asrock 4core a 58E (sale poco di bus ma bastano memorie poco pregiate)
E4300 a 151 (ora lo vedo a 106E, senza dimenticare il 4400)
2x1 gb di corsair 667a 160

ora sono in attesa di stipendio (o dentista, la cosa che arriva prima)e ATI medie per valutare, ma la cpu lavora tranquillissimamente a 2400 (più su non ho semplicemente provato).
In un'ottica di budget limitato non la trovo scelta completamente perdente.

Ipotizzo che senza rivoluzioni impreviste da parte di ATI, con una soluzione come quella citata, integrata da una bella 8800gts 320 possa fare la sua porca figura :P (potessi).

Alessandro
TopoGigio71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 20:50   #22
Driftin
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Allora forse non mi sono spiegato bene, io sono daccordo con retnI W e brutale910, riguardo all' importanza della gpu nell' impiego ludico di un pc, quello che intendevo dire e che forse assemblare un pc con una scheda video ultra performante ed un processore "lumaca" non è una scelta molto saggia, si va incontro ad inevitabili colli di bottiglia, che non permetterebbero di sfruttare al 100% una gpu che vale un capitale! ( oltre a peggiorare le prestazioni generali del pc... )
In secondo luogo sottolineavo il fatto che secondo me, l' ultima scheda video rilasciata sul mercato dal costo di 500 €, e che tra 2 mesi ne vale 300, non comporta un incremento di prestazioni tale da giustificare la spesa di 200 € in più...
La configurazione da me proposta lasciava quasi 300 € alla scelta della scheda video, che mi sembra il prezzo massimo da spendere se nn si vogliono "buttare" i soldi per pagare la "novità"...se proprio si voleva spendere qlkosa in più per la SV, penso si possa passare ad un 6400 o al massimo 6300 ( risparmiare piuttosto su hd scheda madre e magari ram non tanto "blasonate" ma non sul processore... ) ottenendo cosi un sistema più bilanciato, che permetta di sicuro di sfruttare al 100% ogni componente acquistata, evitanto sprechi di soldi...
Spero di essere stato chiaro questa volta...

Ad ogni modo non ti consiglio di comprare un processore sapendo che magari tra un anno puoi cambiarlo... ti consiglio invece di optare per una configurazione con una sola scheda video, e magari tra un anno ampliarla con una seconda ( vedi crossfire et similia supportato dalla mb che ti dicevo all' inizio ) in questo modo eviti di "buttare" componenti e sprecare soldi...
Driftin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 21:36   #23
Tony_Montana91
Senior Member

L'Avatar di Tony_Montana91

Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Calabria
Guarda com'è il mio...per un pò di tempo va bene!Ti consiglierei di prendere più ram rispetto al mio(almeno 2gb)e come processore ti rendi conto tu...dipende per cosa ti serve!Guarda con 800€ dovresti farcela...io il mio l'ho pagato 600€!Con i soldi che risparmi ti prendi anche na bella 8800Gts 640mb e sei apposto!

Cmq ragazzi del mio processore che ne pensate?Ho sbagliato a prendere questo che ho adesso?
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto...
Tony_Montana91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 08:13   #24
Lucuzzu
Senior Member

L'Avatar di Lucuzzu

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tony_Montana91 Guarda i messaggi
Guarda com'è il mio...per un pò di tempo va bene!Ti consiglierei di prendere più ram rispetto al mio(almeno 2gb)e come processore ti rendi conto tu...dipende per cosa ti serve!Guarda con 800€ dovresti farcela...io il mio l'ho pagato 600€!Con i soldi che risparmi ti prendi anche na bella 8800Gts 640mb e sei apposto!

Cmq ragazzi del mio processore che ne pensate?Ho sbagliato a prendere questo che ho adesso?
penso che hai fatto una azzata epocale..senza offesa ma c'erano dei coredue adesso dopo il taglio dei prezzi molto allettanti..ciao!
Lucuzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 10:14   #25
giovolo
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Sinceramente non vorrei scendere a compromessi per quanto riguarda scheda madre e ram.
Cmq, il padrone del negozio dove mi "rifornisco" mi ha detto che se aspetto una quindicina di giorni dovrebbero esserci delle offerte sulle cpu quindi magari riesco a farmi qualcosa di meglio (anche perchè tra poco ho un esame quindi ho un motivo in più per aspettare (mi brucio l'esame se prendo il pc nuovo ora ).Per il discorso scheda video da quel che ho capito il meglio che posso prendere è una 8800 gts 320, giusto?

Ultima modifica di giovolo : 26-05-2007 alle 10:30.
giovolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 11:48   #26
soda87
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovolo Guarda i messaggi
Sinceramente non vorrei scendere a compromessi per quanto riguarda scheda madre e ram.
Cmq, il padrone del negozio dove mi "rifornisco" mi ha detto che se aspetto una quindicina di giorni dovrebbero esserci delle offerte sulle cpu quindi magari riesco a farmi qualcosa di meglio (anche perchè tra poco ho un esame quindi ho un motivo in più per aspettare (mi brucio l'esame se prendo il pc nuovo ora ).Per il discorso scheda video da quel che ho capito il meglio che posso prendere è una 8800 gts 320, giusto?
si

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian