|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Probabilmente non sono la persona più indicata vista la competenza ecc ecc, ma qualche mese fa ho upgradato il sistema (sk video purtroppo ancora esclusa) con budget risicato:
Asrock 4core a 58E (sale poco di bus ma bastano memorie poco pregiate) E4300 a 151 (ora lo vedo a 106E, senza dimenticare il 4400) 2x1 gb di corsair 667a 160 ora sono in attesa di stipendio (o dentista, la cosa che arriva prima)e ATI medie per valutare, ma la cpu lavora tranquillissimamente a 2400 (più su non ho semplicemente provato). In un'ottica di budget limitato non la trovo scelta completamente perdente. Ipotizzo che senza rivoluzioni impreviste da parte di ATI, con una soluzione come quella citata, integrata da una bella 8800gts 320 possa fare la sua porca figura :P (potessi). Alessandro |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Allora forse non mi sono spiegato bene, io sono daccordo con retnI W e brutale910, riguardo all' importanza della gpu nell' impiego ludico di un pc, quello che intendevo dire e che forse assemblare un pc con una scheda video ultra performante ed un processore "lumaca" non è una scelta molto saggia, si va incontro ad inevitabili colli di bottiglia, che non permetterebbero di sfruttare al 100% una gpu che vale un capitale! ( oltre a peggiorare le prestazioni generali del pc... )
In secondo luogo sottolineavo il fatto che secondo me, l' ultima scheda video rilasciata sul mercato dal costo di 500 €, e che tra 2 mesi ne vale 300, non comporta un incremento di prestazioni tale da giustificare la spesa di 200 € in più... La configurazione da me proposta lasciava quasi 300 € alla scelta della scheda video, che mi sembra il prezzo massimo da spendere se nn si vogliono "buttare" i soldi per pagare la "novità"...se proprio si voleva spendere qlkosa in più per la SV, penso si possa passare ad un 6400 o al massimo 6300 ( risparmiare piuttosto su hd scheda madre e magari ram non tanto "blasonate" ma non sul processore... ) ottenendo cosi un sistema più bilanciato, che permetta di sicuro di sfruttare al 100% ogni componente acquistata, evitanto sprechi di soldi... Spero di essere stato chiaro questa volta... Ad ogni modo non ti consiglio di comprare un processore sapendo che magari tra un anno puoi cambiarlo... ti consiglio invece di optare per una configurazione con una sola scheda video, e magari tra un anno ampliarla con una seconda ( vedi crossfire et similia supportato dalla mb che ti dicevo all' inizio ) in questo modo eviti di "buttare" componenti e sprecare soldi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Calabria
|
Guarda com'è il mio...per un pò di tempo va bene!Ti consiglierei di prendere più ram rispetto al mio(almeno 2gb)e come processore ti rendi conto tu...dipende per cosa ti serve!Guarda con 800€ dovresti farcela...io il mio l'ho pagato 600€!Con i soldi che risparmi ti prendi anche na bella 8800Gts 640mb e sei apposto!
Cmq ragazzi del mio processore che ne pensate?Ho sbagliato a prendere questo che ho adesso?
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sinceramente non vorrei scendere a compromessi per quanto riguarda scheda madre e ram.
Cmq, il padrone del negozio dove mi "rifornisco" mi ha detto che se aspetto una quindicina di giorni dovrebbero esserci delle offerte sulle cpu quindi magari riesco a farmi qualcosa di meglio (anche perchè tra poco ho un esame quindi ho un motivo in più per aspettare (mi brucio l'esame se prendo il pc nuovo ora ![]() Ultima modifica di giovolo : 26-05-2007 alle 10:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.