|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Dovrei aggiornarmi il pc
Salve,
vorrei aggiornarmi le seguenti componenti del mio pc: scheda madre,cpu,hd,ram e scheda video, ma purtroppo non ho un budget "mostruoso" (800 euro max) quindi volevo sapere voi cosa mi consigliate sopratutto come scheda video ![]() Per il resto stavo pensando: Scheda madre: asus p5b CPU: intel core duo e2160 Ram: 2gb ddr2 667 HD: seagate barracuda 320gb sata2 Che ne pensate? Ma sopratutto che scheda video prendo? (In linea di massima il pc lo uso per giocare) Ultima modifica di giovolo : 25-05-2007 alle 00:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Non pensare che con 800 € non puoi farti un buon pc, anzi...
Il costo delle componenti che hai citato è di circa 500 € quindi immagino che sei disposto a spendere 300 € per una scheda video. Io non sono un assiduo giocatore, ma ogni tanto gioco e mi piace giocare bene... il mio consiglio e di non comprare l' ultima scheda video uscita in commercio, paghi solo la novità e tra due mesi la trovi in giro a 100 € in meno... Ti consiglio di comprare un Radeon comunque, tra i videogiocatori è considerata decisamente superiore al GeForce ( almeno tra quelli che conosco io... ). Non comprare un processore con la cache menomata e un clock ridicolo, i giochi e non solo ne risentirebbero... con una scheda video da 300 € e un processore da 100 ottieni solo un enorme ed inutile collo di bottiglia... Io opterei per questa configurazione: - Scheda madre asrock conroeXfire 80 € ( Si deve pure risparmiare da qlke parte, ed asrock fa schede madri decisamente buone ) - RAM 2gb ddr2 667, circa 160 € - Processore Core 2 Duo e6600 2.4 ghz 4mb cache 230€ ( per 100 € in più compri un ottimo processore ) - HD da 160gb circa 60 € ( risparmi un pò, e la MB ha anche un canale ide, cosi puoi utilizzare anche il vecchio hd ) - Video ATI Radeon X1950Pro 512 mb 170 € ( il top ad un prezzo ragionevole ) Siamo a 700 €, e la configurazione secondo me è decisamente più performante di quella che proponevi tu anche con una scheda video più economica... ricorda che la differenza nei giochi la fa anche il processore, non solo la scheda video... Spero di essere stato utile... Ultima modifica di Driftin : 25-05-2007 alle 01:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Per quanto riguarda unità ottiche e case, reciclo quello che ho ora e per quanto riguarda l'alimentatore penso si trovi qualcosa anche sui 35-40€ insomma non sarebbe quello a mandarmi in fallimento
![]() ![]() Ultima modifica di giovolo : 25-05-2007 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Con 800 euro, ti fai da zero un buon pc ma per buono intendo che ci giochi tutto al max a 1280x1024 e ripeto da zero...cioè comprando anche case, ali, dvd e via dicendo...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
|
Ma dai, 800 euro sono sempe 800 euro, risparmiando qua e la e mettendo una 8800 gts 640 ( che cmq nn ritengo un buon acquisto ) con 800 euro ci giochi tranquillamente a quella risoluzione tanto poi più sali di risoluzione più, cm tt sanno, il resto della configurazione a confronto della scheda video conta sempre di meno( nn aborrerei di prendere un x 4200 + 8800 gtx se avessi un buon monitor )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Ps: questa è la mia personalissima opinione...ovviamente... Ultima modifica di Driftin : 25-05-2007 alle 16:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
la differenza cè, non è inesistente.
La cpu inizia a non influire (lo fa ma in maniera molto limitata) a risoluzioni da 1920x1200 in su dato che è la cpu a fare tutto ad una risoluzione cosi alta. che monitor hai?
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
A meno che uno nn giochi a 640x480 (che senso avrebbe?), il processore influisce ma è la VGA a frenarlo. Non per altro si chiamano VIDEO-giochi. Però ci sono delle eccezioni, dacchè nn sempre il forte di un gioco è la grafica e quindi ad esempio i manageriali aumentano le velocità di esecuzione quasi in proporzionalità diretta con la potenza crescente della CPU. IMHO un X2 3800+ già è una cosa capace di non decelerare vistosamente la VGA. Il processore Intel da 100 euro è perfetto per un uso domestico-multimediale.
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Io ho un 19 pollici, cmq non sto dicendo che la sk video e inutile anzi, dicevo solo che con un processore low-cost ed una sk video high-end si otterrebbe probabilmente il collo di bottiglia inverso... cioè è il processore che rallenta la gpu... anche in uno sparatutto con grafica di ultima generazione la cpu conta: gestione dell' ia, del modello fisico, per non parlare dell' accesso alle memorie... con 1 mega di cache...
E poi preferisco avere un word o un photoshop che girano decentemente quella mezza volta che li uso, piuttosto di un pixel più smussato, che magari manco vedo la differenza...cmq pare che sono in minoranza... si vede che nn sono, come già avevo premesso, un videogiocatore abbastanza accanito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Incide, non lo metto in dubbio ed il cpulimited esiste anche per me.
Dico solo che se un videogiocatore x es ha 600 euro da spendere, meglio prendere un C2D di fascia bassa + una 8800 GTX che un E6700 + una 8800 GTS. E' chiaro che per il videogiocatore con pochi soldi meglio investire in VGA che avere un word più rapido.
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
8800 GTS 320MB
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
non lo metto in dubbio ma fra un 4300 e un 6600 sfido ad alte risoluzioni con una gts320mb a trovare diff di fluidità...cmq è ovvio che un 6600 è migliore ma per un giocatore con budget ristretto meglio puntare su una scheda grafica superiore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Giovolo non parlava di un 4300 ( 1.8 ghz, 2mb ), ma di un 2160 ( 1.8 ghz, 1mb )...correggetemi se sbaglio...
Mi pare veramente troppo poco...ad ogni modo, bisognerebbe vedere dei test... è inutile discuterne cosi, e mi rimetto ai vostri, tanti, pareri contrastanti...( dal mio... )! Ultima modifica di Driftin : 25-05-2007 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.