|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In un antro buio e freddo
|
Mah dipende... io ricordo ancora quando sono uscito dalle fogne, ho guadagnato a nuoto la sponda opposta e temendo di essere inseguito e non sapendo cosa fare sono scappato su per la montagna in mezzo alle piante di mirtilli sferzate dal vento e dalla pioggia, voltandomi indietro per guardare il lago che diventava sempre piu' piccolo. Me lo ricordo ancora adesso, quindi se non altro l'impatto è stato abbastanza grandioso. Se non altro la cosa che mi colpì di piu' fu il fatto di potermi muovere furtivamente in mezzo alle frasche evitando animali e uomini. Su Gothic 3 mi basta fare due metri per venir disintegrato da una marmotta troppo cresciuta. Non parliamo poi di "Two Worlds", anche in quello tutto il mondo ti odia e vuole il tuo sangue. Che noia farsi strada ogni metro a suon di mazzate. Quello si' è noioso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ma usare l'XFPS360 x giocare con mouse e tastiera alla Xbox 360 no è.............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Oblivion e' ingiocabile, 0 atmosfera,mondo vuoto, NPC robot ( ciao sono qui e posso fare questo per te ) . Gothic 3 con tutti i suoi difetti ( molto pochi dopo le patch ) gli sta avanti di 10 parsec. Per fortuna c e chi se ne e accorto e ha fatto "Two worlds", che prende a piene mani da Gothic e aggiunge un ottima interfaccia.
Non posso che sperare che G4 diventi il 4 gioco + bello per PC in assoluto dopo G1,2 e 3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() C'è solo un'aggettivo capace di descrivere Gothic 3: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Avete capito che i piranha byte non lo faranno più?
Cioè hanno propio rotto....la colpa pare sia gothic3.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Che palle.
Che pensino ad inventarsi un rpg nuovo e non a continuare con gothic.... 1 e 2 bello, il 3 l'ho abbandonato a meta', penoso in fatto di bug e lentezza! ( con x1900xtx e raptor raid0 ). Sinceramente, non lo attendo per niente ( e non mi sono neanche informato su come finisse il 3 )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Palermo
|
A parer mio il vero gothic degno di essere chiamato così è il 1....il 2 mi è piaciuto molto anche ma il terzo è proprio una buffonata...sia sotto il profilo tecnico che anche cm quest....spero che il cambio d software house si faccia sentire in questo quarto capitolo....mah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Vogliono migrare su console?
Che facciano pure un'altra magra figura dopo quella fatta con l'uscita del terzo capitolo, a dir poco precario come ottimizzazione. Almeno questa volta noi pcisti ci risparmiamo lo sbattimento di patch e contropatch che tappano bug e ne lasciano allegramente altri.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Resto con la saga di Elder scroll. Non c'è posto per 2 titani. Forse The elder scroll Oblivion e predecessori l'hanno spuntata
![]() Gothic ha perso lo smalto di un tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Indubbiamente confrontato con TW, allora si che Gothic 3 guadagna sei punti, ma onestamente con Oblivion il confronto non regge. E' un peccato, perchè il primo episodio era un capolavoro. Secondo me però hanno licenziato qualcuno nel mentre. Gothic trasudava cultura, Gothic 3 invece è banale quanto e più di Oblivion, senza averne la grandezza e maturità tecnica. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ok mi avete fatto crollare gothic 3 che nn ho ancora provato e probabilmente nn proverò allora; già che siamo in tema fantasy qualcuno mi sa dire com'è nwn2?
(speriamo spettacolare come l'1) |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Ragazzi... come al solito qui dentro si tende sempre a ingigantire tutto, da una parte e dall'altra...
![]() Oblivion è stato sicuramente "pompato" dall'hype e dalla capacità commerciale, aspetti su cui Bethesda (insieme a Blizzard...) è maestra... Ciò non toglie che sia un ottimo crpg, negarlo significa negare l'evidenza, però nemmeno incensarlo come ha fatto la stampa specializzata (foraggiata a suon di contratti per esclusive, interviste etc etc... ![]() Il titolo Bethesda ha evidenti limiti, in molti casi sembra generato in modo spudoratamente randomizzato, un aspetto sul quale invece Gothic eccelle, TUTTI i Gothic... Per chi ce l'ha con Gothic 3 vorrei chiedere una cosa, trovatemi una wilderness così ben realizzata, una cura così maniacale nel definire le aree da esplorare. Imho non c'è gioco che possa vantare un'esplorazione delle zone selvagge così bella, ricca, curata e dettagliata come questa serie (nemmeno Ultima 7) e su questo aspetto Gothic 3 è stato semplicemente fantastico, e questo nonostante l'estensione spaventosa delle aree di gioco... Negare questo significa negare un dato di fatto oggettivo, punto. Che poi lo schema di gioco sia ripetitivo, il sistema di combattimento sia peggiore dei precedenti capitoli, i png sono spesso inconsistenti, e la difficoltà è mal calibrata (al solito da metà gioco in poi si vola...), su questi difetti non si discute, anche qui negarli significa avere le fette di salame sugli occhi... Insomma Gothic 3 non è un brutto crpg, siamo obbiettivi, dimostra chiaramente che è stato il proverbiale passo più lungo della gamba, ma da qui a smontarlo totalmente ce ne passa... Idem per Oblivion imho, ha alcuni aspetti bellissimi e altri decisamente banali o davvero scadenti... [SPAM] Visto che siamo in tema vi rifilo un po' di spam ![]() http://tasslehoff.burrfoot.it/?p=67 [/SPAM]
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 23-05-2007 alle 21:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
Allo stesso tempo però ho la sensazione che la motivazione del tempo non sia in realtà plausibile. Mi spiego meglio con un paio di esempi. Rimasi sconcertato dal primo Gothic, perchè mi trovai di fronte al primo gioco in cui l'orizzonte non era fissato ad una ventina di metri dal personaggio, ma ponendo al massimo il limite si poteva vedere il sentiero piegare in più curve prima di salire lungo un crinale incredibilmente ricco di rocce, e guglie appuntite. Sembra una fesseria, soprattutto oggi, ma riflettendoci bene non è affatto così: il primo gothic impiegava infatti una serie di trucchi molto ingeniosi per poter ridurre enormemente i poligoni in lontananza, senza però sacrificare il dettaglio delle zone limitrofe. Oggi è un concetto che viene dato per scontato, ma allora non lo era affatto, ed era stato impiegato proprio per poter soddisfare una linea guida, ovvero l'immersione del giocatore in un mondo facilmente visibile e ricco di atmosfera (anzichè in una sfera di nebbia). Un mondo in cui si potesse guardare una torre in lontananza e dire: "voglio andare là". Ebbene, in GOthic 2... PUFF! sparito. Niente più trucchi, depth of field molto più vicino. Problema di tempi? oppure piuttosto una scelta diversa? Idem per Gothic 3. Alla terza iterazione del gioco che ha aperto gli occhi a tanti gicatori rpg (nel vero senso della parola) mi sarei aspettato di poter scalare le montagne e vedere le valli a perdita d'occhio perdersi nella nebbia. E invece no. Gli ambienti sono bellissimi, ma sono stati pensati con un approccio diverso, sono chiusi in sè stessi come conchiglie, quasi dei labirinti (a parte il deserto). Per questo mi viene da dire che qualcosa è cambiato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
P.S. una cosa fenomenale però di Gothic 3(a parte le potenzialità del motore grafico) è sicuramente la musica. Ma quanto è bella? Ultima modifica di anacardo : 23-05-2007 alle 21:52. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Quello a cui mi riferisco è altro, il posizionamento dei mostri nel territorio mai casuale, i punti di interesse come carovane assaltate con i relativi mostri e oggetti trasportati, rovine varie, abitazioni isolate distrutte oppure le baite dei cacciatori, prendi anche solo l'interazione tra gli animali, i lupi o gli snappers che cacciano gli scavengers contribuiscono i maniera fantastica a generare quel clima di realismo che rende "vera" la wilderness del gioco. Oppure prendi i dungeon, in Oblivion mancano solo le insegne al neon per indicare gli ingressi, assurdo e ridicolo (sebbene decisamente migliore di Morrowind dove sembravano tutte miniere o chioschi delle piadine... ![]() Personalmente ho sempre ritenuto l'esplorazione uno degli aspetti cardine del genere crpg, sotto questo aspetto Oblivion è scandalosamente noioso e ripetitivo, per molti versi randomizzato in modo più sottile rispetto alla spudoratezza di Morrowind (anche lui scansalosamente pompato dalla stampa... ![]() In Oblivion si esplora giusto la prima volta attraversando i boschi per arrivare ad una destinazione precisa, una volta raggiunta il 99% dei giocatori usa la mappa e si "teletrasporta" (altro aspetto bruttissimo imho, molto meglio dare una giustificazione seppur fragile come le pietre di teletrasporto di Gothic 3, piuttosto che presentare spudoratamente la mappa con le città su cui cliccare...), e questo perchè da una parte l'autolevel uccide il gioco e dall'altro una wilderness così fragile e povera di contenuti non invoglia a esplorare... In Gothic 3 l'esplorazione è forse l'aspetto più bello del gioco, è appagante, è meticolosa, e ammettiamolo, anche bella da godere graficamente ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 23-05-2007 alle 22:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
|
spero bene per Gothic 4. Sono uno dei sostenitori dei action-rpg alla gothic, il terzo episodio non l'ho ancora preso ma leggo che le ultimo patch hanno aggiustato e messo qualche pezza per farlo funzionare meglio. Tanto mi basta, ormai nel mondo PC ci si possono solo aspettare patch per la maggior parte dei giochi appena usciti. Sono poche le software house i cui produttori lasciano lavorare in pace il proprio team di sviluppo, oltretutto produrre un gioco oggi costa davvero molto. Per il resto temo siamo alla alla frutta ormai
![]() Ora il target dei produttori sono le console... da un anno perlomeno. In merito al paragone con oblivion lassamu stare ![]() ![]() La cosa della libertà integrata nel motore mi giunge nuova, non lo sapevo, e già per questa volontà di innovazione preferirei Gothic 3 ad oblivion... direi quasi a prescindere. |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
|
ma non sò se avete capito che il producer Joowood (famoso per giochi ultrabuggatissimi...tagliano i tempi agli sviluppatori e non è la prima v0olta)vuole tenersi i diritti della saga ed ha licenziato i Piranha Bites , che sono quelli che lo hannoc reato (parlo del primo e dels econdo ...il terzo era inferiore e nn di poco e aveva , su alcune macchine , molti problemi....ma la colpa, principale è di questi signori joowood, che ora lo vogliono troncare definitivamente pensando pure alle consolle...Che m.erde.
Ma possibile che i colossi lo emttano sempre in quel posto agli sviluppatori , nonchè CREATORI della saga??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.