|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ok, ci hai azzeccato in pieno!
Allora... il dual core non funge solo con blender perchè ad esempio con 3dmax e v-ray vado a doppia cpu. "Quelli la" sono stati gli unici ad essere in grado di installare winzoz data un'incompatibilità evidente tra il chipset nforce4 della scheda madre e l'hd maxtor.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Io ho una mobo NForce4Ultra e 2 hd maxtor e non ho avuto nessun problema. Ma forse alla ultra hanno eliminato qualche bug. E' una "intolleranza" riconosciuta quella della NForce4 per i Maxtor o è capitato solo a te?
Ad ogni modo, prova a installarti un bel linux ubuntu 64bit in una partizione apposita, e vedi se blender lì funziona bene. Io ci sto guardando in questo periodo. Per adesso ho solo creato una partizione vuota, e ubuntu è in fase di scaricamento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Dunque... quello della Nforce4 e degli HD Maxtor è un'incompatibilità ben nota che non so se al momento hanno risolto, quando o comprato io il pc (circa 2 anni fa) mi hanno inchiappettato a dovere. Tra l'altro è solo con i Maxtor SATA mentre gli EIDE non soffrono del problema. Io ho una ASUS A8N-E ed il mio Maxtor è una maledizione. Vivo nella paura di dover reinstallare Winzoz per via del fatto che non mi riconosce l'hd durante l'installazione, perfino dopo mi vede l'hd come periferica usb!!!! Lo so che c'è qualcosa che non va ma al momento non posso permettermi il formattone. Per quanto riguarda Ubuntu64 ci avevo già pensato anch'io. Ho la versione Live da un po' ma non la trovo adatta a testare le reali capacità del sistema perchè essendo su un supporto ottico è veramente lenta. Se poi provi ad installarla e ci monti su Blender fai una mini recensione?
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Kawallo... forse quella roba dei 2 thread funziona. Forse dopo averlo settato bisogna riavviare Blender.
Infatti sul pc dell'ufficio che è un P4 HT in effetti si comporta come se avesse due processori.... Ti terrò informato... ma da mercoledì, fino ad allora sarò in trasferta.
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Kawallo... forse quella roba dei 2 thread funziona. Forse dopo averlo settato bisogna riavviare Blender.
Infatti sul pc dell'ufficio che è un P4 HT in effetti si comporta come se avesse due processori.... Ti terrò informato... ma da mercoledì, fino ad allora sarò in trasferta.
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
In passato ho visto funzionare un intelqualchecosa con hyperthreading su Vray, ed effettivamente mostrava automaticamente 2 "processori" al lavoro.
Per il discorso del riavvio dopo avere impostato i due thread, a me funziona senza bisogno di riavviare (anzi, mi hai fatto venire in mente che è il caso di settare i 2 threads come impostazione di default, perché anche io mi dimentico spesso e volentieri di impostarli). Per quanto riguarda i tuoi problemi col maxtor, effettivamente sembra una "malattia diffusa", ma la cura c'è. Guarda qua: http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta= |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Kawallo:
Grazie per il link, lo avevo già visto. Però io purtroppo non so che modello di maxtor ho... ora che ci penso basta aprire il pc, prima non potevo perchè sennò invalidavo la garanzia. Mi devo assentare fino a mercoledì, poi apro il paziente, tiro fuori le frattaglie e vi dico cosa c'è dentro!!!! ![]() LucaNoize: Grazie per la bestia... hai fatto bene a togliere il tuo pc dalla firma, come ben sai, ogni volta che leggevo la config. sbavavo! Sai poi che fastidio togliere la bava dalla tastiera.... -_-' Frikes Quando dico che il P4 HT pare funzionare come un doppio processore intendo dire che l'ho provato ed in effetti col blender renderizza al doppio della velocità (task manager alla mano). Non so se altre applicazioni beneficiano della cosa.
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
se provi a fare un cinebench ad esempio il rendering single cpu avrà un valore, quello multi cpu avrà un valore leggermente più alto per merito dell' HT ![]()
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() già mi immagino...dischi scsi e una stanza a parte solo per la ram ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
ah zimmemme! per vedere che modello di hd hai dovresti poterlo fare con everest!
![]() edit: da gestione periferiche alla sezione dischi ti esce un codice iddentificativo dell' hd tipo st3320620as (che sta per seagate 7200.10 320gb) ...e ora che ci penso anche da bios lo puoi vedere ![]()
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY Ultima modifica di frikes : 18-05-2007 alle 23:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.