|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
bhè ragazzi non so che dirvi ho installato 2 volte kubuntu 32, 1 kubuntu 64 e 1 kubuntu 64 alternate,
il problema dei freeze c'è sempre! riuscissi a dargli una logica ... ma se continua così tempo una settimana e piallo tutto... ci metto un pomeriggio di fumi al cervello io a cambiare distro!! e veramente se dopo 5 anni cinque che uso il pinguino continuo a non trovare una distro che sia PERFETTA passo a apple... per carità prima darò una chance anche a BSD... però ![]() sempre WORK IN PROGRESS mi sta rovinanado l'esistenza...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 10-05-2007 alle 21:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
oh, geko, camaleone,
coccodrillo nano... sempre bestie skifose sono... preferisoc i pinguini, son più molto più simpatici.
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
non per sfottere o rompere ma provare mandriva 2007 spring ?.
E' da un pò di tempo che leggo post di gente che usa ubuntu e che tira imprecazioni minacciando di abbandonare Linux perchè ha un sacco di problemi. Ma a nessuno viene in mente che linux=ubuntu=true è un'uguaglianza non verificata ? per me è linux=ubuntu=false. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
stai parlando con uno che di riffe e di raffe le distro le prova a cadenza semestrale TUTTE ...
la scorsa mandriva (64 bit) aveva gestione della rete e dei drivers nvidia per emerald a dir poco traballante... non mancherò comunque di provarla ancora. attendo fiducioso la nuova fedora... son un po' troppo fiducioso IMHO... comunque ... visto che soldi da dare a zio steve non ne ho e che con zio bill sono in rotta di collisione da tempo... non ho grosse alternative se non fare esperienza ....
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Scusa per l'ovvietà, ma non si sa mai...
Hai fatto girare memtest per una mezz'oretta? E' possibile che un kernel sia più sensibile di altri a lievi difetti della RAM. Windows, poi, se ne frega altamente. Se, come è probabile, questa prova l'hai già fatta, io proverei a lasciare tutta la notte il PC con combinazioni diverse di programmi aperti. Uno dopo l'altro, proverei a togliere nell'ordine amsn, bittorrent e Opera. Questo non giustifica un freeze del sistema perchè un solo programma si comporta male, ma intanto l'importante è diagnosticare il problema. E comunque sospetto anch'io che il crash riguardi il solo X. Solo che, senza tastiera e mouse né accesso remoto, equivale ad un crash di sistema. Ricordo ai tempi di OS/2 un programmino che usava un tasto del joystick per riavviare l'interfaccia grafica quando andava in crash (e succedeva spesso!) rendendo inservibili tastiera e mouse. Chissà se c'è qualcosa di analogo per linux. Forse basterebbe uno script che controlli periodicamente il device giusto e, in caso di input, killi il server X. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
no, l'hardware è a posto! sto pc è un porto dimare, ci bazzicano distro su distro!
qusto problema è tipico di questa kubuntu. non so se kde da solo, non so se in aggiunta a beryl, non so se aggravato da emule ... ma x freezza e manco con CTRL-ALT-TAB si riesce ad riavviarlo ![]() ![]() ![]() ma il problema è che non lo fa sempre ... adesso sto provando se con XFCE fa lo stesso o no, ma non riesco a far andare beryl + xfce per avere pari condizioni d'uso. comunque la cosa riguarda anche la rete secondo me che si impalla abbastanza ... ma non ho capito se sono due effetti negativi di una stessa causa o uno gengera l'altro. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
|
qualcuno ha osato aggiornare i vari pacchetti per KDE da repo??
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
ho tolto il superkaramba cmq... uno dei plugin forse creava problemi. vi farò sapere cmq sia il problema dei freeze non è di linux ma semmai di questo kernel e di questo pc... (penso più la seconda). conosco gente che usa kubuntu senza crash così come qualsiasi altra distro, quindi non ho ragione di dubitarvi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
Io uso kubuntu 7.04 con una nvidia geforce 5500 (prima avevo 5200), ma mai avuto problemi di blocco di sistema. Lo lascio tutta la notte in connessione con modem USB ed è perfetto. Secondo me hai qualche problema nella ram. edit:scusa era BlackBit l'autore del thread..... è il rinco day del fine settimana.....(oggi è venerdì)
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
vabbhè... allora OSO aggiornare...
per curiosità: mi posti i repo da cui hai aggiornato?? se lo reinstallo 'naltra volta sclero! ma hai aggiornato solo kde (e relativi tools, extras etcetc) o anche il kernel e drivers VGA??
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quando si blocca cosa fai? Se premi il pulsante di accensione fa uno shutdown corretto, o devi tenerlo premuto per diversi secondi, tagliando brutalmente la corrente? Nel primo caso, è ovvio che ad essere bloccato è solo X. Ora che l'hai nominato, io eliminerei Beryl. Immagino che di salvaschermi attivi non se ne parli neanche.
Posso solo dirti che Kubuntu Feisty è rapidamente diventato il mio unico SO sia a casa che al lavoro, e mi dà più soddisfazione di qualunque altra distribuzione abbia provato (a parte Puppy Linux sulla pennetta USB, ma quella è un'altra cosa). Più stabile delle versioni precedenti, e anche di SuSe e Mandriva (versioni passate, non ricordo quali). Nessun crash da quando ho sostituito la vecchia Radeon 9700 Pro con una nVidia entry level. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
non cancellare i repo precedenti, commentali con un # prima. non sono necessarie chiavi da importare, basta dare un sudo apt-get update per due volte ed poi un sudo apt-get upgrade. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Fil9998, non fare così
![]() ![]() vedrai che fra una decina d'anni avremmo una distro che "chiude la porta". io intanto conservo qualche dollaro per un imac da "20 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
grazie!
mha io faccio pure prima : ho in /etc/apt souce.list source.list#OLD source.list#ORIGINALE source.list#BACKUP source.list#PRO-CRASH (invero non lo uso ... dal nome si capisce che effetto ha ....) sourece.list#DCROMATO ![]() il tuo divverrà lui il souce.list per una oretta... poi lo salverò come source.list#AGG-KDE/BLACKBIT ![]() trovo comodo 'sto sistema ... ![]() quando mi serve un set di repo rinomino uno dei sources list #### come souce.list ovviamente cambiando prima il nome a qullo attuale.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 11-05-2007 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() loso la penso pure io così, ma è come con le donne... ti accorgi dopo anni che ce l'hai in casa che non eran esenti da difetti per quanto bravissime e bellissime. TUTTE Con i SO è lo stesso... Quello perfetto non esiste e il SO del vicino (come la moglie) è sempre migliore... e vien voglia di "provarlo"/metterci la mani addosso... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
emh, no , scusa ... sono molto "PRESO" in sto momento ...
![]() ![]() ![]() srà l'inizio d'estate raga... ma ste neo mammine fresche fresche in giro con carrozzina, e con ombelico, tatoo e piercing di fuori ... tutte solette... ![]()
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.