Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2007, 22:56   #21
Palaz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi
non sono le botte che fanno suonare così un bambino...

questi bambini suonano con una facilità innata, in genere hanno anche una grande sensibilità musicale (che normalmente viene fuori col tempo).

non credete quindi che ci sia qualcuno dietro con la frusta, non basterebbero tutte le pressioni del mondo per far suonare un bambino così, ci vuole esclusivamente il genio e la predisposizione.
che abbiano una marcia in più è indiscusso, ma persino il padre di mozart (non uno qualunque insomma) scatenò tutte le sue frustrazioni sul figlio abbandonando persino il lavoro pur di stare ore ed ore al giorno sul figlio al clavicembalo a "perfezionare" (come dice la storia...secondo me era ben altro il termine) la tecnica del suo figlio prodigio

per non parlare del padre di beethoven (altro genio mica da poco) che anche egli fu il suo primo maestro, ma ancor più violento
ed entrambi facevano a gara nel trasportare i bambini nelle più svariate corti...se non è esaltazione questa...

Ultima modifica di Palaz : 29-04-2007 alle 23:03.
Palaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 00:07   #22
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
vorretemica paragonare questi sbarbatelli con lei:
http://www.youtube.com/watch?v=TZ860...elated&search=

torno giusto ora da casa di un amico che mi ha fatto vedere sto video
troppo una figata, devo insegnare anche alla mia gatta.

Quote:
che abbiano una marcia in più è indiscusso, ma persino il padre di mozart (non uno qualunque insomma) scatenò tutte le sue frustrazioni sul figlio abbandonando persino il lavoro pur di stare ore ed ore al giorno sul figlio al clavicembalo a "perfezionare" (come dice la storia...secondo me era ben altro il termine) la tecnica del suo figlio prodigio

per non parlare del padre di beethoven (altro genio mica da poco) che anche egli fu il suo primo maestro, ma ancor più violento
ed entrambi facevano a gara nel trasportare i bambini nelle più svariate corti...se non è esaltazione questa..
Non è esaltazione. E' un modo per tirare fuori il meglio dal proprio figlio.
Magari se non avessero avuto le spinte dai genitori, ora, Beethoven e Mozart (più probabile il primo che il secondo) non sapremmo neanche chi furono.
Di questi presunti maltrattamenti si parla ogni volta ci si trova di fronte a piccoli geni. Per quanto riguarda l'Armellini ha sempre di negato di essere abusata musicalmente dai genitori. Ci sono anche i suoi amici come testimoni.
Gli stessi Mozart e Beethoven non mi pare si siano mai pentiti della strada intrapresa
Se davvero bastassero le frustate per suonare così... FRUSTATEMI e costringetemi ad imparare a suonare l'organo come Bach e Handel o a comporre come il Ludwig Van XD

Tornando ai video di prodigi
http://video.google.it/videoplay?doc...&q=bach+violin
Non so quanti anni abbia in questo video, ma leggetevi la sua bio
http://www.esther-kim.com/bio.php
Esther Kim made her first television appearance at the age of seven on the popular Fox Network television drama, Party of Five. Her first soloappearance with orchestra was at the age of eight performing the Mozart Violin Concerto.

Anche questa tredicenne cinese è molto brava
http://www.youtube.com/watch?v=NZmc0fKfgWs
peccato che i capricci di Paganini facciano musicalmente schifo °_°''' (almeno a me)

Ormai dall'asia, e in particolar modo dalla cina, arrivano grandi talenti a non finire. Non so come facciano, magari studiano 15 ore al giorno fin da piccoli...
Old 30-04-2007, 00:26   #23
Palaz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Ormai dall'asia, e in particolar modo dalla cina, arrivano grandi talenti a non finire. Non so come facciano, magari studiano 15 ore al giorno fin da piccoli...
si cade sempre sul solito punto...ormai in occidente c'è una versione differente di educazione, e credo che anche un qualunque psichiatra sconsiglierebbe tale "affetto" paterno (ormai lo chiamate così, a me sembra più che i genitori sfoghino sui loro figli le proprie frustrazioni....poi ovvio che col senno di poi anche io direi "ma perchè non mi avete obbligato a suonare 40 ore al giorno con la verga!! chissà come sarei diventato bravo!"....ma non credo che un bambino di 5 anni abbia l'aspirazioni di primeggiare nelle corti, o sia così conscio che il genitore agisca per il suo bene (ribadisco...uno psichiatra li chiamerebbe episodi psicotici... ))
comunque, sono opinioni spero solo che non decidiate di avere figli (poveri loro!! )
Palaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 06:35   #24
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
pe farti un esempio mi pare che jarrett suonasse già in concerti a 7 anni e leggendo la sua biografia non mi pare che abbia avuto un infanzia di maltrattamenti. semplicemente per molti di questi bambini suonare è tutto, come per altri lo è giocare ad una console.

non sono i genitori a tenerli incollati al piano, ma spesso ci stanno da soli.

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 08:03   #25
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
ma sembrano bambini in realtà hanno 25 anni , fai fatica a riconoscerli perche sono musi gialli
cmq il mito resta sempre e solo lui : http://www.youtube.com/watch?v=OrPR6dIg6GY

Ultima modifica di quentin : 30-04-2007 alle 08:06.
quentin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:01   #26
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
indubbiamente sono dei veri prodigi, dalle esecuzioni pero' avverto che riproducono fedelmente e meccanicamente i dettami dei loro insegnanti ne piu' e ne meno perchè a quell'età non è sviluppata l'intelligenza musicale che dona estro all'interpretazione. E poi c'è sempre un ombra di accanimento degli insegnanti su questi bimbi, che brucia un po' la loro infanzia. il paragone mi viene spontaneo li vedo esattamente come i bimbi che vengono sfruttati come lavoratori. Imparano e meccanicizzano certi movimenti con velocità e riescono ad essere estrememente piu' produttivi di un uomo adulto. Due fini diversi che nella sostanza hanno approcci simili.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:05   #27
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da quentin Guarda i messaggi
ma sembrano bambini in realtà hanno 25 anni , fai fatica a riconoscerli perche sono musi gialli
cmq il mito resta sempre e solo lui : http://www.youtube.com/watch?v=OrPR6dIg6GY
Ahah ma che bello e'
Old 30-04-2007, 23:42   #28
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
http://it.wikipedia.org/wiki/Vladimir_Horowitz

Su youtube ci sono un po' di video !
Old 01-05-2007, 09:42   #29
†blood lover†
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
http://www.youtube.com/watch?v=pT1REclz1_A

tt con piano e violino un po di batteria ecco qua :P
†blood lover† è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 10:10   #30
Anidia
Member

L'Avatar di Anidia

Iscritto dal: Aug 2006
bè, dopo aver visto questi giovani talenti non mi resta che tornare alla mia misera vita e a vantarmi di come riesco ad incrociare il mignolo e l'anulare del piede....
Old 01-05-2007, 10:41   #31
frusky
Member

Iscritto dal: Jul 2005
questi sono già delle rockstar...
http://www.youtube.com/results?searc...&search=Search
frusky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 11:30   #32
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Anidia Guarda i messaggi
bè, dopo aver visto questi giovani talenti non mi resta che tornare alla mia misera vita e a vantarmi di come riesco ad incrociare il mignolo e l'anulare del piede....
:eek

Fai giurin giurello con i piedi?!

Grande dono il tuo.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 11:43   #33
Anidia
Member

L'Avatar di Anidia

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
:eek

Fai giurin giurello con i piedi?!

Grande dono il tuo.
scherza tu, prima di leggere questo thread mi sentivo anche io una bimba prodigio
Old 01-05-2007, 12:13   #34
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Anidia Guarda i messaggi
scherza tu, prima di leggere questo thread mi sentivo anche io una bimba prodigio
Non stavo scherzando...

Se hai la stessa padronanza nel muovere anche gli altri muscoli...

ritieniti mooolto fortunata.

Ritornando al discorso dei bambini prodigio, credo che il loro sia un dono innato ma che a volte (non so dire quante) i loro genitori "sfruttano" in malo modo e con metodi alquanto discutibili.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 12:46   #35
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
http://www.youtube.com/watch?v=b8TSsiD_ozY

Non sara' Mozart, ma c' e' gente che i Rush non riesce a suonarli manco a 30 anni, figuriamoci a 5...

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian