|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() per non parlare del padre di beethoven (altro genio mica da poco) che anche egli fu il suo primo maestro, ma ancor più violento ed entrambi facevano a gara nel trasportare i bambini nelle più svariate corti...se non è esaltazione questa... ![]() Ultima modifica di Palaz : 29-04-2007 alle 23:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
![]() troppo una figata, devo insegnare anche alla mia gatta. Quote:
Magari se non avessero avuto le spinte dai genitori, ora, Beethoven e Mozart (più probabile il primo che il secondo) non sapremmo neanche chi furono. Di questi presunti maltrattamenti si parla ogni volta ci si trova di fronte a piccoli geni. Per quanto riguarda l'Armellini ha sempre di negato di essere abusata musicalmente dai genitori. Ci sono anche i suoi amici come testimoni. Gli stessi Mozart e Beethoven non mi pare si siano mai pentiti della strada intrapresa ![]() Se davvero bastassero le frustate per suonare così... FRUSTATEMI e costringetemi ad imparare a suonare l'organo come Bach e Handel o a comporre come il Ludwig Van XD Tornando ai video di prodigi http://video.google.it/videoplay?doc...&q=bach+violin Non so quanti anni abbia in questo video, ma leggetevi la sua bio http://www.esther-kim.com/bio.php Esther Kim made her first television appearance at the age of seven on the popular Fox Network television drama, Party of Five. Her first soloappearance with orchestra was at the age of eight performing the Mozart Violin Concerto. ![]() Anche questa tredicenne cinese è molto brava http://www.youtube.com/watch?v=NZmc0fKfgWs peccato che i capricci di Paganini facciano musicalmente schifo °_°''' (almeno a me) Ormai dall'asia, e in particolar modo dalla cina, arrivano grandi talenti a non finire. Non so come facciano, magari studiano 15 ore al giorno fin da piccoli... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() comunque, sono opinioni ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
pe farti un esempio mi pare che jarrett suonasse già in concerti a 7 anni e leggendo la sua biografia non mi pare che abbia avuto un infanzia di maltrattamenti. semplicemente per molti di questi bambini suonare è tutto, come per altri lo è giocare ad una console.
non sono i genitori a tenerli incollati al piano, ma spesso ci stanno da soli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
ma sembrano bambini in realtà hanno 25 anni , fai fatica a riconoscerli perche sono musi gialli
cmq il mito resta sempre e solo lui : http://www.youtube.com/watch?v=OrPR6dIg6GY
Clanbase Q3aUrT Ladder/Cup Supervisor Ultima modifica di quentin : 30-04-2007 alle 08:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
indubbiamente sono dei veri prodigi, dalle esecuzioni pero' avverto che riproducono fedelmente e meccanicamente i dettami dei loro insegnanti ne piu' e ne meno perchè a quell'età non è sviluppata l'intelligenza musicale che dona estro all'interpretazione. E poi c'è sempre un ombra di accanimento degli insegnanti su questi bimbi, che brucia un po' la loro infanzia. il paragone mi viene spontaneo li vedo esattamente come i bimbi che vengono sfruttati come lavoratori. Imparano e meccanicizzano certi movimenti con velocità e riescono ad essere estrememente piu' produttivi di un uomo adulto. Due fini diversi che nella sostanza hanno approcci simili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
bè, dopo aver visto questi giovani talenti non mi resta che tornare alla mia misera vita e a vantarmi di come riesco ad incrociare il mignolo e l'anulare del piede....
![]()
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() Se hai la stessa padronanza nel muovere anche gli altri muscoli... ![]() ritieniti mooolto fortunata. ![]() Ritornando al discorso dei bambini prodigio, credo che il loro sia un dono innato ma che a volte (non so dire quante) i loro genitori "sfruttano" in malo modo e con metodi alquanto discutibili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
http://www.youtube.com/watch?v=b8TSsiD_ozY
Non sara' Mozart, ma c' e' gente che i Rush non riesce a suonarli manco a 30 anni, figuriamoci a 5... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.