Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 12:06   #21
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
perchè? io con itunes su pc mi trovo benissimo...di certo meglio che con media player 11
A me si bloccava in continuazione e, a volerla dire tutta, iTunes non è che si integri cosi bene in un ambiente windows...Su windows uso Media Player 10, su Mac iTunes...
Old 18-04-2007, 12:21   #22
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
sinceramente non mi si è mai bloccato, e mi trovo benissimo, lo uso anche sul mac ed è talis et qualis
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 12:29   #23
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
io l'ho sempre usato da quando è uscito anche su win e mi son sempre trovato bene. non noto differenze tra la versione win e quella mac..
Old 18-04-2007, 13:01   #24
SuperFess
Senior Member

L'Avatar di SuperFess

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Considerando che Premiere e famiglia sono in arrivo su Osx per luglio
ah non sapevo, a sto punto conviene che si orienti su MAC, tanto al massimo che cambia idea puo' installarci tranquillamente Windows, tanto l'hardware ormai è quello.
Monitors: Samsung UE65JU7000 65" SERIE 7 4K UHD 3D & Dell U2412M - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Creative T7900 - CPU: Intel i5 9600KF RAM: 32Gb - VGA: GTX1080 - HD: nvme Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD - VR: Oculus Rift S - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,PSvita,Wii,Nds,3DS,DC,WiiU Elenco giochi finiti
SuperFess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 13:54   #25
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Massiccio67 Guarda i messaggi
Guarda la vedevo cosi' anche io, itunes su windows mi fa letteralmente caare, su mac e' tutt'altra cosa.
Ma non è che non mi piaccia come programma (mai provato se non per 20 secondi contati su un mac) ma è per il fatto che sono abituato all'interfaccia modulare di Winamp. Sul mio computer ho una striscia in basso per controllare Winamp e la playlist sempre aperta sulla destra del desktop: mi trovo comodo, anche perchè se lo metto in primo piano con la playlist al completo posso continuare ad usare Windows senza coprire tutto lo schermo e senza rinunciare ai controlli che sono stretti stretti in basso.

iTunes è skinnabile? Si può applicare una trasparenza?

Dai un'occhiata
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 17:21   #26
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

no direi che non si possono applicare trasparenze e al massimo si può ridurre a mini player, però punti di vista..io lo tengo aperto bello grande su un altro desktop e sono apposto!
Old 19-04-2007, 07:41   #27
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Nel senso di altro monitor o usi sw di desktop virtuali?
Old 19-04-2007, 13:34   #28
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

nono parlo di uno virtuale!!!

hahhaha va bene sperperare, ma un monitor (hardware) solo per iTunes mi sembra un pò eccessivo..
Old 19-04-2007, 13:47   #29
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Un solo appunto,
visto che QuickTime è il motore ANCHE di iTunes, iMovie FrontRow ed iDVD, scaricati ed installati comunque tutti i codec necessari a leggere ogni formato di files...
.. poi usa pure VLC o MPlayer (che tra parentesi gestiscono meglio il FFW e RW dei filmati) come ti pare e piace

Per il resto se hai imparato ad usare e configurare quel castello di carte che è win, allora stai pure tranquillo che con il mac non avrai problemi..

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 13:54   #30
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
nono parlo di uno virtuale!!!

hahhaha va bene sperperare, ma un monitor (hardware) solo per iTunes mi sembra un pò eccessivo..
Che sw usi per avere i desk virtuali?
Old 19-04-2007, 14:12   #31
..::Rape::..
Senior Member

L'Avatar di ..::Rape::..

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
Virtue Desktop

MacBook Pro 2.0 GHz 2GB RAM 256 VRAM HD 320 GB 7200rpm SATA | iPhone 3GS FW 3.1.2 JB |
Mac User since 03-04-2006

..::Rape::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 14:16   #32
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Guarda ti rispondo brevemente e in un modo che capirai sicuramente....

Hai presente questa

oppure questa

Bene un mac è l'esatto contrario... non si rompe,non devi carburare o fare il co ogni 3 mesi,non beve olio,non è scorbutico ecc.ecc.ecc.

Ps. io ho un ibook da 2 anni e mezzo e faccio solo quello di cui hai parlato tu e mi trovo benissimo... lo compri apri la confezione e sei pronto x fare quello che vuoi...

pps. se puoi usa lo sconto studenti anche universitari!

mmhh... da ducatista non ho apprezzato granche` il paragone, anzi... io la Ducati la considero un po' la Apple delle moto, almeno dal punto di vista dell'estetica e della qualita`...

ciau!

Alex
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 20:03   #33
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da alexbau Guarda i messaggi
mmhh... da ducatista non ho apprezzato granche` il paragone, anzi... io la Ducati la considero un po' la Apple delle moto, almeno dal punto di vista dell'estetica e della qualita`...

ciau!

Alex
Ciao, ti posso assicurare che rgart scherzava facendo il verso ai tanti (troppi) che parlano male di ducati per partito preso... Infatti lui è un felice possessore di monster 600, io invece ho una multistrada 620, e ti assicuro che siamo strenui difensori di ducati, se vai a leggere in sport e motori vedrai

Per il resto vi ringrazio molto, siete stati chiarissimi ed esaurienti e avete fugato tutti i miei dubbi... direi che oramaila decisione è già bella che presa, dobbiamo solo più cacciare i soldi e portarci a casa il mac, onestamente non vedo l'ora
Old 19-04-2007, 22:25   #34
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Quote:
Originariamente inviato da ..::Rape::.. Guarda i messaggi
exactement!
Old 20-04-2007, 16:25   #35
pippo985
Senior Member

L'Avatar di pippo985

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cagliari - Roma
Ciao,
anche io vorrei prendere un MACBOOK, principalmente per l'università, vedermi le videolezioni (frequento il consorzio nettuno) e programmare in c/c++/java.
Per la programmazione come siamo messi con OSX? Nel senso ci sono le shell come linux?

Grazie
Old 01-05-2007, 21:32   #36
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Anche io sono interessato nella programmazione su OSX, per OSX (Cocoa) solo che su internet c'è veramente poco materiale in ITA, anche in ENG si trovano solo libri cartacei.
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 22:28   #37
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Quote:
Originariamente inviato da alexbau Guarda i messaggi

ciau!

Alex
OT

estetica=ok
qualità e affidabilità......lasciamo perdere

mac=bmw
hp,ibm=honda
altre marche=altre japan
ducati=assemblatone da negozietto sotto casa molte performance ma molti problemi.......adesso come qualità un pò meglio

Fine OT
Old 03-05-2007, 09:05   #38
John Ross
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child Guarda i messaggi
Ciao a tutti, la mia ragazza è in procinto di comprare un portatile e stava pensando al macbook medio (quello con 2ghz, 80gb, superdrive), però sia lei che io abbiamo solo sempre usato pc con win, e vorrei sapere un po' di cose da chi ne sa più di me... potranno sembrare domande banali a voi esperti, ma per me non lo sono affatto.
Comincio col dirvi che l'uso del computer sarà prevalentemente elaborazione di testi, internet e multimedia (musica e film)... ho visto che esiste una versione di office per mac, ma non ho capito se necessiti di un qualche tipo di emulatore di ambiente win... in alternativa ci sono altri programmi simili o migliori per testi e fogli di calcolo? Cosa consigliate?
Questione sicurezza... è proprio vero che gli apple sono immuni ai virus o è una leggenda metropolitana? In tal caso quali sono i software fondamentali per garantire una buona sicurezza?
Ho visto che ha il wifi integrato, e stiamo giusto pensando di prendere un router wifi per non avere rogne coi cavi... è necessario prendere quello apple (piuttosto caro) o ne va bene uno qualunque? Come funziona coi driver e cose così?
Per musica e film il sistema operativo comprende già tutto il necessario o bisogna come in win installare un player decente e i vari codec?
Ultima domanda, forse la più rognosa... il sistema operativo tende come win a "sporcarsi" con le varie installazioni e disinstallazioni di programmi? Può essere necessario di tanto in tanto reinstallare il so? Con win ci smanetto abbastanza e pur trattandolo con la massima cura una volta ogni 18/24 mesi formatto e reinstallo - o meglio ripristino un immagine di sistema già pronta e "pulita" per non dover ogni volta reinstallare mille cose - e la differenza in termini di prestazioni si vede... anche coi mac funziona così?

Mi scuso per la stupidità delle domande, ma preferisco essere ben sicuro prima di fare il grande passo , ringrazio in anticipo chi sarà così gentile da aiutarmi
Ciao!

Mi stavo aggirando per il forum e mi sono imbattuto in questa curiosa discussione...

Io non mi ritengo un grande esperto nel campo dei sistemi operativi, ma non credo ti convenga passare a Mac. Ho provato il mac di un mio amico, ma mi sono trovato piuttosto scomodo per via del mouse che ha un unico tasto.

Poi qualche giorno fa ho comprato un pc nuovo: ha un fottio di memoria (Il tecnico mi ha detto 1024 Gb di ram, mi pare) e ho su il nuovo Sistema Microsoft Vista: qualcosa di fantastico. Ha una grafica veramente ben curata ed accattivante. E poi dispone di un fantastico orologio che sembra quello che ho in cucina a casa mia (sono lontano da casa per studi... sigh).
Dicono che e' molto sicuro, e che lo hanno blindato da panico!

Insomma... io sconsiglierei l'uso del mac os... mi sa troppo un sistema strano.
John Ross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 09:12   #39
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
De gustibus...
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 09:12   #40
black_sand
Member

L'Avatar di black_sand

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da John Ross Guarda i messaggi
Ciao!

Mi stavo aggirando per il forum e mi sono imbattuto in questa curiosa discussione...

Io non mi ritengo un grande esperto nel campo dei sistemi operativi, ma non credo ti convenga passare a Mac. Ho provato il mac di un mio amico, ma mi sono trovato piuttosto scomodo per via del mouse che ha un unico tasto.

Poi qualche giorno fa ho comprato un pc nuovo: ha un fottio di memoria (Il tecnico mi ha detto 1024 Gb di ram, mi pare) e ho su il nuovo Sistema Microsoft Vista: qualcosa di fantastico. Ha una grafica veramente ben curata ed accattivante. E poi dispone di un fantastico orologio che sembra quello che ho in cucina a casa mia (sono lontano da casa per studi... sigh).
Dicono che e' molto sicuro, e che lo hanno blindato da panico!

Insomma... io sconsiglierei l'uso del mac os... mi sa troppo un sistema strano.

Guarda, non vorrei offenderti, però mi sembra che tu non abbia le idee molto chiare...
innanzitutto, è un po' impossibile che tu abbia 1024 GIGA di ram... al più 1024 MEGA, e dubito che vista vada cosi bene con cosi poca ram...
detto questo, dalla tua mail si vede che probabilmente non hai mai usato altri sistemi operativi...
io sono un utente di vecchia data della apple, e è da qualche anno che mi sollazzo anche con linux, e anche se non mi ritengo particolarmente esperto, posso dirti che:
- riguardo l'aspetto grafico windows ha copiato praticamente tutto dai sistemi operativi apple (scsatemi, so che dire una cosa del genere è come dire "non ci sono piu le mezze stagioni"...)
- riguardo la sicurezza e praticamente tutto il resto posso garantirti che linux è centomila volte meglio sotto tutti i punti di vista.
black_sand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian