|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
oltre alla difficoltà di captare un segnale da così lontano, bisogna pure aggiungere il fattore tempo.
Guardala da l punto di vista di un alieno a 150 anni luce da noi... anche se puntasse antenne sofisticatissime verso la terra, non potrebbe rilevare la nostra presenza, per il semplice fatto che 150 anni fa ancora non utilizzavamo le onde radio.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ho paura che la probabilità di riuscire a comunicare con una civiltà aliena extrasolare sia la stessa che hanno una formica palermitana e una milanese di comunicare tra loro... Anche se avessereo una radio (di potenza proporzionale alle loro dimensioni...), la vedo dura.
Ma cio' non significa che a Palermo e Milano non ci siano le formiche! ![]()
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Lettura consigliatissima per tutti:
http://en.wikipedia.org/wiki/Fermi_paradox (io l'ho trovato molto interessante e con "giri mentali" che a volte mi ero fatto anch'io, la base di partenza è il famoso paradosso di Fermi e ci sono le possibili soluzioni) C'è anche su Wikipedia ITA ma è molto più ristretto, non ci sono tutte le ipotesi come nell'altro: http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_di_Fermi (non dice quasi niente, leggete quello in inglese) Ultima modifica di gianly1985 : 20-04-2007 alle 00:35. |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
1) sanno quello che osservano 2) sono sobri quando si dedicano alla loro passione/lavoro ![]() |
||
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: BEAM ME UP SCOTTY!
|
Gli astronomi non sono cacciatori di ufo e di certo è piuttosto arduo cercarli con un telescopio...
Quanto a chi diceva che gli avvistamenti sono per lo più fatti da mentecatti della campagna inglese, forse ignora le migliaia di segnalazioni pervenute da piloti e personale qualificato che di solito non si mette ad ululare alla luna, nonchè il sommerso non dichiarato per paura di discredito. |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
si parlava anche di astrofili, i quali sono la grande maggioranza e per la quasi totalità del tempo non stanno ad osservare il cielo tramite un telescopio, ma ad occhio nudo.
|
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pau (Francia)
|
Non credo agli alieni agli omini verdi che rapiscono la gente, MA e dico ma, credo che diversi oggetti non identificati siano stati avvistati nel mondo.
Giusto per farti un esempio, anche se non mi ricordo bene il nome, un sottufficiale dell'aeronautica in volo per uno scramble sopra l'italia centrale, attorno agli anni 60 fece diverse foto a distanza ravvicinata di un oggetto cilindrico; queste sono presenti negli archivi dell'aeronautica e lui ha confermato di averle fatte...l'oggetto poi è asceso, e in pochi secondi non è stato più in grado di seguirlo. Niente omini, niente ipotesi, è successo e basta...perché ci si deve sempre schierare in credenti e non credenti??? Saluti a tutti... P.S. Peccato che non so più come reperire le foto e soprattutto i documenti di archivio dell'aeronautica... |
![]() |
![]() |
#28 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
|
Cio' che gioca a sfavore e mina la credibilita' della causa UFO è proprio l'alto numero di osservazioni e di casi, il numero spropositato di fake confermate circolanti (non ultima l'autopsia dell' alieno di roswell)
TECNOLOGIA Se fossero davvero UFO gli oggetti le "navi" o "dischi" che vengono avvistati dai buontemponi di turno, significa che detti alieni (o solamente navi se prive di equipaggio) provengono almeno da un sistema extrasolare (se non extragalattico), quindi solo per questo fatto avrebbero ovviamente almeno centinaia di anni di vantaggio tecnologico sulla razza umana terrestre. Con centinaia o migliaia di anni di vantaggio tecnologico ed evolutivo si potrebbe pensare che siano in possesso anche di tecnologie di occultamento efficaci per i loro mezzi. Rendersi visibili ai terrestri che senso avrebbe? Danno la possibilita' di farsi vedere, svolazzano qua e la, ma non si sono mai presentati ufficialmente agli abitanti del pianeta Terra in tutti questi anni di apparizioni? Numero di avvistamenti, migliaia e migliaia... per quale oscura ragione delle navette/dischi dovrebbero sorvolare la Terra migliaia di volte e ogni mese/anno? per raccogliere dati, campioni, abduction ecc.? Sarebbe sufficiente una volta, o al massimo poche volte... gia' abbiamo satelliti in grado di risolvere a una definizione spaventosa... vogliamo pensare che degli (ipotetici) alieni con un vantaggio tecnologico di centinaia/migliaia/milioni di anni non abbiano la capacita' di mettere piccoli satellite spia in orbita in grado di vedere i minimi dettagli con risoluzione fino a cm o mm e raccogliere tutti i dati sul pianeta Terra... ? ma dai.... ![]() imho la questione sta tutta qui... se davvero esistono alieni e degli ufo sono veramente giunti sul nostro pianeta: 1) quasi certamente lo avebbero fatto senza farsi vedere dagli umani 2) lo avrebbero (o lo hanno) fatto una o comunque poche volte per raccogliere campioni e studiare la vita terrestre.. non avrebbe alcun senso imho un alto numero di apparizioni/perlustrazioni per una civilta' con centinaia/migliaia di anni di vantaggio tecnologico. Chi vede gli ufo? 1) buontemponi e burloni 2) gente che prende un abbaglio e scambia in buona fede un fenomeno normale con un UFO 3) gente che vuole ricavarne dei vantaggi, economici e di notorieta'... e spesso purtroppo ci sono anche persone di un certo peso (es. alti in grado nell' esercito/aeronautica ecc.) che in questo modo cercano di sfruttare la loro autorevolezza per dar maggiore credibilita'... |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Siano chiare alcune cose:
1)NOn metto in dubbio l esistenza di forme di vita nell universo o persino nella nostra galassia o persino nel nostro vicinato(100-200anni luce)."Troppo spazio per poca gente" no?
![]() 2) Il mettere il dubbio l esistenza degli UFO come tali non ha senso,perchè ESISTONO PER DEFINIZIONE ![]() Io per dire metto in dubbio queste cose: 1)I piloti di tali oggetti anche i più strani,INDOSSANO LE NIKE 2)Non mi stupirei di nulla se americani,russi o persino francesi abbiano veicoli in grado di fare tali manovre. E VI DO' PURE UNA SPIEGAZIONE ELEMENTARE ALLE LORO RICERCHE UFFICIALI: voi siete un governo e state sviluppando una tecnologia areonautica potentissima.Purtroppo ha l inconveniente che testare tale tecnologia è un poco teatrale,prima o poi qualcuno vede.MEGLIO ANCORA,testo tale tecnologia in luoghi abitati per vedere quanto può dare nell occhio. A questo accade necessariamente che qualcuno,MOLTI,vedano e dichiarino,DENUNCINO ufficialmente...Cosa faccio come governo?Se sto zitto e ignoro tutti...puzza sia al popolo che agli altri governi.Se invece faccio indagini "ufficiali" e dico"non sò cos'è" la gente ci crede e non sospetta di nuove tecnologie.E gli altri governi hanno paura ![]() Ragazzi ma DAI!Pensate all F-117 suvvia!Per quanti hanno abbiamo visto triangoli volare in cielo?E ci stupiamo se hanno costruito sfere o piramidi volanti in grado di fare evoluzioni assurde? Caspita progetti top secret di 50anni fà li stanno rendendo pubblici solo ORA!E voi credete che nonostante guerra fredda finita o pace apparente non sviluppino nuove tecnologie?...boh... 3)PERCHé IO che per 7lunghi anni sono sempre stato col naso in sù,giorno e notte,notti intere pure,in vari luoghi di italia...non ho MAI VISTO NULLA DI STRANO VOLARE?A parte una splendida notte un bombardiere B21 che mi è passato nel campo dell oculare mentre guardavo un ammasso di Perseo(in piena guerra dei balcani).Cioè io statisticamente come tanti altri di voi magari ho avuto decisamente più possibilità di vedere cose strane in cielo no? Per dire...io ho...una cosa come 6000ore di osservazione diretta e attenta del cielo,occhio nudo,binocoli e telescopi,durante le quali ho sempre cercato qualcosa di strano....mentre un contadino del messico ha a malapena in 30anni di vita,50ore di osservazione attenta del cielo...compreso il vedere"che tempo fà"... Per questo dico"Perchè gli astronomi o astrofili non vedono quasi mai niente,mentre il primo coglione che passa vede CIAFFI volanti abnormi o sigariformi?" E vi assicuro che in 7anni ne ho viste di cose assurde in termini astronomici,persino meteore,bolidi e METEORITI cadutemi a 1,5km...o magari era un UFO? °_° Siamo sfigati?Non siamo attenti?O per dire in italia gli UFO sono schizzinosi? ![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#31 |
Member
|
Che gli astrofili passino il tempo a osservare il cielo a occhio nudo mi giunge nuova.
|
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
Se tu intendi per astrofilo qualunque persona a cui piace osservare il cielo di notte, beh è un altro discorso... |
|
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Città: Brescia
|
Quote:
tutto giusto quello che dici ti faccio 1 esempio pero su quel famoso ufo del belgio forma a triangolo , ok puo essere 1 f117 o quanto meno la forma è a triangolo resta fermo immobile x vari secondi , strano ma comunque non impossibile pero dopo io leggo questo I radar di Glons e Semmerzake, che controllano il traffico aereo della zona, captano un segnale anomalo Improvvisamente, l’oggetto sconosciuto, passando dai 300 a 1700 piedi d’altezza, accelera da 280 a 1700 km orari, in un solo secondo, facendo perdere le proprie tracce. questo secondo i loro radar che lo stavano seguendo quindi 1 cosa " ufficiale " permetti che 1 minimo di credibilita 1 radar lo da in piu rispetto a 1 ubriacone che vede sto coso in cielo e racconta la sua storia nessun oggetto costruito dall'uomo fa 1 cosa simile manco se sono prototipi ( anche se non ci metto la mano sul fuoco eh ) poi ovviamente se il radar spara balle , è tutta na farsa , amen non lo sapremo mai pero il dubbio mi viene comunque |
|
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Le attività principali dell'astrofilo sono variegate: osservazione del cielo notturno ad occhio nudo, al binocolo e al telescopio, fotografia di oggetti celesti mediante il telescopio (o astrofotografia), ricerca di comete e di altri oggetti.
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Ora che la materia sia piena di buontemponi è vero....ma mi spiegate a qual pro un ufficiale dell'aeronautica dovrebbe dire il falso?...pensate che possa davvero giovare un rapporto del genere a qualcuno? Si sarebbe immediatamente tacciati di pazzia.... Anche io più volte mi sono chiesto xchè, se davvero esistono, non si manifestano?...e Jung mi ha dato una risposta più che convincente: [cito a memoria]"...sarebbe la fine della razza umana, sapere per certo che esista una razza infinitamente più evoluta sarebbe la fine di qualsiasi aspirazione dell'uomo e ciò lo porterebbe certamente alla catastrofe [...]"....ragà, diciamo che più che vedere si fanno "intravedere"....evitano il contatto...da bravi esseri superiori sapranno bene quel che è meglio....smepre che esistano! ![]() saluti, GreG
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
tu sei sempre lì con l'occhio nel teelscopio o ti piace passare del tempo anche ad osservare ad occhio nudo? Io personalmente, e tutti quelli che conosco, e pure il gruppo astrofili del mio paese, passiamo gran parte del tempo ad osservarlo ad occhio nudo. |
|
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Se 30anni fà ti dicevano"Abbiamo costruito un aereo invisibile ai radar..." ci credevi?Sul discorso farsa ad opera dei radar...chi ti dice che non abbianp creato un dispositivo per ingannare i radar?E dare dati fasulli? ![]() SAREBBE UN ARMA POTENTISSIMA! |
|
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Pertanto si limita allo studio e all osservazione di fenomeni visibili,quali gli sciami meteorici,visibili solo ad occhio nudo ![]() Il binomio astrofilo=telescopio non è vero! Tanto è vero che il primo strumento dell astrofilo è l occhio,poi viene il binocolo e il telescopio... Specie per il divulgatore astronomico...nel mio gruppo avevamo 2-3soci,perfettamente attivi in campo divulgativo,preparatissimi,esperti fotografi...ma ZERO TELESCOPIO. Poi invece l astrofilo professionista è quella persona che è esperta in astronomia senza alcun titolo ufficiale,SENZA LAUREA!Ma lavora e magari guardagna 2 soldi in campo astronomico.E spesso e volentieri sono sempre loro a scoprire nuove comete o le Supernove...insomma non sono scemi ![]() CMQ INTERESSANTE QUESTA COSA DELL ESSERE ELEVATI SPIRITUALMENTE PER VEDERE UN UFO ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Credo che tutto dipenda dall'equazione di Jacob Razggeri...
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.