Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-04-2007, 18:28   #21
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
oltre alla difficoltà di captare un segnale da così lontano, bisogna pure aggiungere il fattore tempo.

Guardala da l punto di vista di un alieno a 150 anni luce da noi...

anche se puntasse antenne sofisticatissime verso la terra, non potrebbe rilevare la nostra presenza, per il semplice fatto che 150 anni fa ancora non utilizzavamo le onde radio.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline  
Old 19-04-2007, 19:53   #22
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
ho paura che la probabilità di riuscire a comunicare con una civiltà aliena extrasolare sia la stessa che hanno una formica palermitana e una milanese di comunicare tra loro... Anche se avessereo una radio (di potenza proporzionale alle loro dimensioni...), la vedo dura.
Ma cio' non significa che a Palermo e Milano non ci siano le formiche!
Old 20-04-2007, 00:29   #23
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Lettura consigliatissima per tutti:

http://en.wikipedia.org/wiki/Fermi_paradox

(io l'ho trovato molto interessante e con "giri mentali" che a volte mi ero fatto anch'io, la base di partenza è il famoso paradosso di Fermi e ci sono le possibili soluzioni)

C'è anche su Wikipedia ITA ma è molto più ristretto, non ci sono tutte le ipotesi come nell'altro:

http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_di_Fermi
(non dice quasi niente, leggete quello in inglese)

Ultima modifica di gianly1985 : 20-04-2007 alle 00:35.
gianly1985 è offline  
Old 20-04-2007, 07:32   #24
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua Guarda i messaggi
Ieri sera mi sono guardato(in mancanza di meglio)lo speciale di Voyager sugli UFO e devo dire che a regola si sono contenuti in fatto di cavolate e sono stati molto obbiettivi.
l'ho visto pure io... non facevano proprio altro... e devo dire che è vero. ciononostante, mi sono cmq fatto delle grasse risate!

Quote:
PERCHè NON HO MAI SENTITO PARLARE DI DENUNCIE DI UFO AD OPERA DI ASTRONOMI O ASTROFILI O VEDERGLI INTERVISTATI IN PRIMA PERSONA A SEGUITO DI LORO AVVISTAMENTI?
imho perchè:
1) sanno quello che osservano
2) sono sobri quando si dedicano alla loro passione/lavoro
Old 20-04-2007, 12:05   #25
Craig Willmore
Member

L'Avatar di Craig Willmore

Iscritto dal: Feb 2006
Città: BEAM ME UP SCOTTY!
Gli astronomi non sono cacciatori di ufo e di certo è piuttosto arduo cercarli con un telescopio...
Quanto a chi diceva che gli avvistamenti sono per lo più fatti da mentecatti della campagna inglese, forse ignora le migliaia di segnalazioni pervenute da piloti e personale qualificato che di solito non si mette ad ululare alla luna, nonchè il sommerso non dichiarato per paura di discredito.
Craig Willmore è offline  
Old 20-04-2007, 12:33   #26
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da Craig Willmore Guarda i messaggi
Gli astronomi non sono cacciatori di ufo e di certo è piuttosto arduo cercarli con un telescopio...
si parlava anche di astrofili, i quali sono la grande maggioranza e per la quasi totalità del tempo non stanno ad osservare il cielo tramite un telescopio, ma ad occhio nudo.
Old 20-04-2007, 18:46   #27
treslunas
Junior Member

L'Avatar di treslunas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pau (Francia)
Non credo agli alieni agli omini verdi che rapiscono la gente, MA e dico ma, credo che diversi oggetti non identificati siano stati avvistati nel mondo.

Giusto per farti un esempio, anche se non mi ricordo bene il nome, un sottufficiale dell'aeronautica in volo per uno scramble sopra l'italia centrale, attorno agli anni 60 fece diverse foto a distanza ravvicinata di un oggetto cilindrico; queste sono presenti negli archivi dell'aeronautica e lui ha confermato di averle fatte...l'oggetto poi è asceso, e in pochi secondi non è stato più in grado di seguirlo. Niente omini, niente ipotesi, è successo e basta...perché ci si deve sempre schierare in credenti e non credenti???

Saluti a tutti...

P.S. Peccato che non so più come reperire le foto e soprattutto i documenti di archivio dell'aeronautica...
treslunas è offline  
Old 22-04-2007, 11:09   #28
ridge
Registered User

Iscritto dal: Oct 2005
Cio' che gioca a sfavore e mina la credibilita' della causa UFO è proprio l'alto numero di osservazioni e di casi, il numero spropositato di fake confermate circolanti (non ultima l'autopsia dell' alieno di roswell)

TECNOLOGIA

Se fossero davvero UFO gli oggetti le "navi" o "dischi" che vengono avvistati dai buontemponi di turno, significa che detti alieni (o solamente navi se prive di equipaggio) provengono almeno da un sistema extrasolare (se non extragalattico), quindi solo per questo fatto avrebbero ovviamente almeno centinaia di anni di vantaggio tecnologico sulla razza umana terrestre.
Con centinaia o migliaia di anni di vantaggio tecnologico ed evolutivo si potrebbe pensare che siano in possesso anche di tecnologie di occultamento efficaci per i loro mezzi.

Rendersi visibili ai terrestri che senso avrebbe?
Danno la possibilita' di farsi vedere, svolazzano qua e la, ma non si sono mai presentati ufficialmente agli abitanti del pianeta Terra in tutti questi anni di apparizioni?

Numero di avvistamenti, migliaia e migliaia... per quale oscura ragione delle navette/dischi dovrebbero sorvolare la Terra migliaia di volte e ogni mese/anno? per raccogliere dati, campioni, abduction ecc.?
Sarebbe sufficiente una volta, o al massimo poche volte... gia' abbiamo satelliti in grado di risolvere a una definizione spaventosa... vogliamo pensare che degli (ipotetici) alieni con un vantaggio tecnologico di centinaia/migliaia/milioni di anni non abbiano la capacita' di mettere piccoli satellite spia in orbita in grado di vedere i minimi dettagli con risoluzione fino a cm o mm e raccogliere tutti i dati sul pianeta Terra... ? ma dai....

imho la questione sta tutta qui... se davvero esistono alieni e degli ufo sono veramente giunti sul nostro pianeta:

1) quasi certamente lo avebbero fatto senza farsi vedere dagli umani
2) lo avrebbero (o lo hanno) fatto una o comunque poche volte per raccogliere campioni e studiare la vita terrestre.. non avrebbe alcun senso imho un alto numero di apparizioni/perlustrazioni per una civilta' con centinaia/migliaia di anni di vantaggio tecnologico.

Chi vede gli ufo?
1) buontemponi e burloni
2) gente che prende un abbaglio e scambia in buona fede un fenomeno normale con un UFO
3) gente che vuole ricavarne dei vantaggi, economici e di notorieta'... e spesso purtroppo ci sono anche persone di un certo peso (es. alti in grado nell' esercito/aeronautica ecc.) che in questo modo cercano di sfruttare la loro autorevolezza per dar maggiore credibilita'...
ridge è offline  
Old 22-04-2007, 11:59   #29
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Siano chiare alcune cose:

1)NOn metto in dubbio l esistenza di forme di vita nell universo o persino nella nostra galassia o persino nel nostro vicinato(100-200anni luce)."Troppo spazio per poca gente" no? Io credo e son convinto che prossimamente,con la missioen su Giove,su Europa,avremo prove di forme di vita elementari.

2) Il mettere il dubbio l esistenza degli UFO come tali non ha senso,perchè ESISTONO PER DEFINIZIONE Quando vedo un qualcosa che vola e non sò cosa è,per definizione è un UFO.

Io per dire metto in dubbio queste cose:

1)I piloti di tali oggetti anche i più strani,INDOSSANO LE NIKE
2)Non mi stupirei di nulla se americani,russi o persino francesi abbiano veicoli in grado di fare tali manovre.
E VI DO' PURE UNA SPIEGAZIONE ELEMENTARE ALLE LORO RICERCHE UFFICIALI:
voi siete un governo e state sviluppando una tecnologia areonautica potentissima.Purtroppo ha l inconveniente che testare tale tecnologia è un poco teatrale,prima o poi qualcuno vede.MEGLIO ANCORA,testo tale tecnologia in luoghi abitati per vedere quanto può dare nell occhio.
A questo accade necessariamente che qualcuno,MOLTI,vedano e dichiarino,DENUNCINO ufficialmente...Cosa faccio come governo?Se sto zitto e ignoro tutti...puzza sia al popolo che agli altri governi.Se invece faccio indagini "ufficiali" e dico"non sò cos'è" la gente ci crede e non sospetta di nuove tecnologie.E gli altri governi hanno paura
Ragazzi ma DAI!Pensate all F-117 suvvia!Per quanti hanno abbiamo visto triangoli volare in cielo?E ci stupiamo se hanno costruito sfere o piramidi volanti in grado di fare evoluzioni assurde?
Caspita progetti top secret di 50anni fà li stanno rendendo pubblici solo ORA!E voi credete che nonostante guerra fredda finita o pace apparente non sviluppino nuove tecnologie?...boh...

3)PERCHé IO che per 7lunghi anni sono sempre stato col naso in sù,giorno e notte,notti intere pure,in vari luoghi di italia...non ho MAI VISTO NULLA DI STRANO VOLARE?A parte una splendida notte un bombardiere B21 che mi è passato nel campo dell oculare mentre guardavo un ammasso di Perseo(in piena guerra dei balcani).Cioè io statisticamente come tanti altri di voi magari ho avuto decisamente più possibilità di vedere cose strane in cielo no?
Per dire...io ho...una cosa come 6000ore di osservazione diretta e attenta del cielo,occhio nudo,binocoli e telescopi,durante le quali ho sempre cercato qualcosa di strano....mentre un contadino del messico ha a malapena in 30anni di vita,50ore di osservazione attenta del cielo...compreso il vedere"che tempo fà"...
Per questo dico"Perchè gli astronomi o astrofili non vedono quasi mai niente,mentre il primo coglione che passa vede CIAFFI volanti abnormi o sigariformi?"
E vi assicuro che in 7anni ne ho viste di cose assurde in termini astronomici,persino meteore,bolidi e METEORITI cadutemi a 1,5km...o magari era un UFO? °_°

Siamo sfigati?Non siamo attenti?O per dire in italia gli UFO sono schizzinosi?
Old 22-04-2007, 12:55   #30
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
Quote:

Non lo sai che gli UFO si fanno vedere solo da quelli spiritualmente elevati? Non scherzo (purtroppo), ma molti dicono che gli UFO prediligono coloro che sono semplici spiritualmente, quasi come si si trattasse di fenomeni paranormali o di una fede religiosa. Basta fare un giro su internet, per avere la conferma di ciò che dico.
Giusnico è offline  
Old 22-04-2007, 13:07   #31
Craig Willmore
Member

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
si parlava anche di astrofili, i quali sono la grande maggioranza e per la quasi totalità del tempo non stanno ad osservare il cielo tramite un telescopio, ma ad occhio nudo.
Che gli astrofili passino il tempo a osservare il cielo a occhio nudo mi giunge nuova.
Craig Willmore è offline  
Old 22-04-2007, 13:40   #32
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Quote:
Che gli astrofili passino il tempo a osservare il cielo a occhio nudo mi giunge nuova.
Io adoro osservare il cielo a occhio nudo. La maggior parte degli astrofili passa la maggior parte del tempo di osservazione alla contemplazione ad occhio nudo. Poi si passa all'osservazione con il binocolo a largo campo, poi telescopio, poi astrofotografia
Giusnico è offline  
Old 22-04-2007, 14:16   #33
Craig Willmore
Member

Quote:
Originariamente inviato da Giusnico Guarda i messaggi
Io adoro osservare il cielo a occhio nudo. La maggior parte degli astrofili passa la maggior parte del tempo di osservazione alla contemplazione ad occhio nudo. Poi si passa all'osservazione con il binocolo a largo campo, poi telescopio, poi astrofotografia
Io per astrofilo intendo una persona che conduce osservazioni e studi a livello amatoriale ma con un buon grado di professionalità, e si avvale di strumenti idonei per farlo.
Se tu intendi per astrofilo qualunque persona a cui piace osservare il cielo di notte, beh è un altro discorso...
Craig Willmore è offline  
Old 22-04-2007, 19:50   #34
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Città: Brescia
Quote:
1)NOn metto in dubbio l esistenza di forme di vita nell universo o persino nella nostra galassia o persino nel nostro vicinato(100-200anni luce)."Troppo spazio per poca gente" no? Io credo e son convinto che prossimamente,con la missioen su Giove,su Europa,avremo prove di forme di vita elementari.

2) Il mettere il dubbio l esistenza degli UFO come tali non ha senso,perchè ESISTONO PER DEFINIZIONE Quando vedo un qualcosa che vola e non sò cosa è,per definizione è un UFO.

Io per dire metto in dubbio queste cose:

1)I piloti di tali oggetti anche i più strani,INDOSSANO LE NIKE
2)Non mi stupirei di nulla se americani,russi o persino francesi abbiano veicoli in grado di fare tali manovre.
E VI DO' PURE UNA SPIEGAZIONE ELEMENTARE ALLE LORO RICERCHE UFFICIALI:
voi siete un governo e state sviluppando una tecnologia areonautica potentissima.Purtroppo ha l inconveniente che testare tale tecnologia è un poco teatrale,prima o poi qualcuno vede.MEGLIO ANCORA,testo tale tecnologia in luoghi abitati per vedere quanto può dare nell occhio.
A questo accade necessariamente che qualcuno,MOLTI,vedano e dichiarino,DENUNCINO ufficialmente...Cosa faccio come governo?Se sto zitto e ignoro tutti...puzza sia al popolo che agli altri governi.Se invece faccio indagini "ufficiali" e dico"non sò cos'è" la gente ci crede e non sospetta di nuove tecnologie.E gli altri governi hanno paura
Ragazzi ma DAI!Pensate all F-117 suvvia!Per quanti hanno abbiamo visto triangoli volare in cielo?E ci stupiamo se hanno costruito sfere o piramidi volanti in grado di fare evoluzioni assurde?
Caspita progetti top secret di 50anni fà li stanno rendendo pubblici solo ORA!E voi credete che nonostante guerra fredda finita o pace apparente non sviluppino nuove tecnologie?...boh...

3)PERCHé IO che per 7lunghi anni sono sempre stato col naso in sù,giorno e notte,notti intere pure,in vari luoghi di italia...non ho MAI VISTO NULLA DI STRANO VOLARE?A parte una splendida notte un bombardiere B21 che mi è passato nel campo dell oculare mentre guardavo un ammasso di Perseo(in piena guerra dei balcani).Cioè io statisticamente come tanti altri di voi magari ho avuto decisamente più possibilità di vedere cose strane in cielo no?
Per dire...io ho...una cosa come 6000ore di osservazione diretta e attenta del cielo,occhio nudo,binocoli e telescopi,durante le quali ho sempre cercato qualcosa di strano....mentre un contadino del messico ha a malapena in 30anni di vita,50ore di osservazione attenta del cielo...compreso il vedere"che tempo fà"...
Per questo dico"Perchè gli astronomi o astrofili non vedono quasi mai niente,mentre il primo coglione che passa vede CIAFFI volanti abnormi o sigariformi?"
E vi assicuro che in 7anni ne ho viste di cose assurde in termini astronomici,persino meteore,bolidi e METEORITI cadutemi a 1,5km...o magari era un UFO? °_°

tutto giusto quello che dici
ti faccio 1 esempio pero

su quel famoso ufo del belgio
forma a triangolo , ok puo essere 1 f117 o quanto meno la forma è a triangolo
resta fermo immobile x vari secondi , strano ma comunque non impossibile

pero dopo io leggo questo

I radar di Glons e Semmerzake, che controllano il traffico aereo della zona, captano un segnale anomalo
Improvvisamente, l’oggetto sconosciuto, passando dai 300 a 1700 piedi d’altezza, accelera da 280 a 1700 km orari, in un solo secondo, facendo perdere le proprie tracce.

questo secondo i loro radar che lo stavano seguendo
quindi 1 cosa " ufficiale "
permetti che 1 minimo di credibilita 1 radar lo da in piu rispetto a 1 ubriacone che vede sto coso in cielo e racconta la sua storia

nessun oggetto costruito dall'uomo fa 1 cosa simile
manco se sono prototipi ( anche se non ci metto la mano sul fuoco eh )

poi ovviamente se il radar spara balle , è tutta na farsa , amen
non lo sapremo mai
pero il dubbio mi viene comunque
Charonte è offline  
Old 22-04-2007, 20:52   #35
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Quote:
Io per astrofilo intendo una persona che conduce osservazioni e studi a livello amatoriale ma con un buon grado di professionalità, e si avvale di strumenti idonei per farlo.
Se tu intendi per astrofilo qualunque persona a cui piace osservare il cielo di notte, beh è un altro discorso...
Un astrofilo per me è un dilettante appassionato di astronomia, senza qualifiche professionali. Un astrofilo possiede generalmente un piccolo telescopio e passa molte notti all'aperto osservando e fotografando il cielo.
Le attività principali dell'astrofilo sono variegate: osservazione del cielo notturno ad occhio nudo, al binocolo e al telescopio, fotografia di oggetti celesti mediante il telescopio (o astrofotografia), ricerca di comete e di altri oggetti.
Giusnico è offline  
Old 23-04-2007, 22:31   #36
GreG
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
tutto giusto quello che dici
ti faccio 1 esempio pero

su quel famoso ufo del belgio
forma a triangolo , ok puo essere 1 f117 o quanto meno la forma è a triangolo
resta fermo immobile x vari secondi , strano ma comunque non impossibile

pero dopo io leggo questo

I radar di Glons e Semmerzake, che controllano il traffico aereo della zona, captano un segnale anomalo
Improvvisamente, l’oggetto sconosciuto, passando dai 300 a 1700 piedi d’altezza, accelera da 280 a 1700 km orari, in un solo secondo, facendo perdere le proprie tracce.

questo secondo i loro radar che lo stavano seguendo
quindi 1 cosa " ufficiale "
permetti che 1 minimo di credibilita 1 radar lo da in piu rispetto a 1 ubriacone che vede sto coso in cielo e racconta la sua storia

non lo sapremo mai
Concordo appieno: ci sono decine e decine di rapportu ufficiali di aviatori di vari eserciti sparsi in tutto il mondo (così come di piloti di aerei di linea ecc.) insomma di gente che ha sempre gli occhi al cielo e che in più sa dirci anche quanti bulloni monta l'ala di un aereo che passa.....eppure queste stesse persone hanno visto (e rilevato spessissimo strumentalmente) 'sti cavolo di UFO...e, si badi bene, non erano solo palle di luce o fulmini globulari....dai Foo Fighters ad oggi anche se non avevano forme riconducibili a qualcosa di solido questi velivoli compivano movimenti fisicamente impossibili (o x dirla meglio, impossibili x la nostra fisica).
Ora che la materia sia piena di buontemponi è vero....ma mi spiegate a qual pro un ufficiale dell'aeronautica dovrebbe dire il falso?...pensate che possa davvero giovare un rapporto del genere a qualcuno? Si sarebbe immediatamente tacciati di pazzia....

Anche io più volte mi sono chiesto xchè, se davvero esistono, non si manifestano?...e Jung mi ha dato una risposta più che convincente: [cito a memoria]"...sarebbe la fine della razza umana, sapere per certo che esista una razza infinitamente più evoluta sarebbe la fine di qualsiasi aspirazione dell'uomo e ciò lo porterebbe certamente alla catastrofe [...]"....ragà, diciamo che più che vedere si fanno "intravedere"....evitano il contatto...da bravi esseri superiori sapranno bene quel che è meglio....smepre che esistano!

saluti,
GreG
Old 26-04-2007, 09:27   #37
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
astrofilo è chiunque abbia una passione per l'osservazione del cielo, dei corpi celesti, ecc... non tutti hanno possibilità e/o conoscenze per farlo, anche a livello amatoriale, con professionalità. anzi... il termine professionalità cozza un pò col termine amatoriale...

tu sei sempre lì con l'occhio nel teelscopio o ti piace passare del tempo anche ad osservare ad occhio nudo? Io personalmente, e tutti quelli che conosco, e pure il gruppo astrofili del mio paese, passiamo gran parte del tempo ad osservarlo ad occhio nudo.
Old 26-04-2007, 14:16   #38
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi

non lo sapremo mai
Chi c'è lo dice?
Se 30anni fà ti dicevano"Abbiamo costruito un aereo invisibile ai radar..." ci credevi?Sul discorso farsa ad opera dei radar...chi ti dice che non abbianp creato un dispositivo per ingannare i radar?E dare dati fasulli?
SAREBBE UN ARMA POTENTISSIMA!
Old 26-04-2007, 14:20   #39
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Quote:
Allora per astrofilo si intende un astronomo dilettante,ovvero una persona che studia il cielo,il cosmo e i fenomeni ad esso correlati a livello amatoriale.
Pertanto si limita allo studio e all osservazione di fenomeni visibili,quali gli sciami meteorici,visibili solo ad occhio nudo

Il binomio astrofilo=telescopio non è vero!
Tanto è vero che il primo strumento dell astrofilo è l occhio,poi viene il binocolo e il telescopio...
Specie per il divulgatore astronomico...nel mio gruppo avevamo 2-3soci,perfettamente attivi in campo divulgativo,preparatissimi,esperti fotografi...ma ZERO TELESCOPIO.

Poi invece l astrofilo professionista è quella persona che è esperta in astronomia senza alcun titolo ufficiale,SENZA LAUREA!Ma lavora e magari guardagna 2 soldi in campo astronomico.E spesso e volentieri sono sempre loro a scoprire nuove comete o le Supernove...insomma non sono scemi

CMQ INTERESSANTE QUESTA COSA DELL ESSERE ELEVATI SPIRITUALMENTE PER VEDERE UN UFO
Old 14-06-2010, 11:24   #40
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Credo che tutto dipenda dall'equazione di Jacob Razggeri...

Quote:
NUMERO DI ABITANTI SULLA TERRA
Ottimista: 7 miliardi
Pessimista: 6 miliardi

Quanti di questi guardano il cielo abitualmente durante il giorno o la notte? Se si scartano gli osservatori non abituali.

NUMERO DI OSSERVATORI ABITUALI
Ottimista: 20% di 7 miliardi = 1.4 miliardi
Pessimista: 10% di 6 miliardi = 600 milioni

Quanti di questi sono astrofili o ancor meglio astronomi?

NUMERO DI ASTROFILI E ASTRONOMI
Ottimista: 0.5% di 1.4 miliardi = 7 milioni
Pessimista: 0.5% di 600 milioni = 3 milioni

Quanti di questi studiosi si applicano in modo professionale con i giusti strumenti?

NUMERO DEGLI ASTROFILI E ASTRONOMI SERI
CHE SI APPLICANO IN MODO DEL TUTTO PROFESSIONALE

Ottimista: 50% di 7 milioni = 3.5 milioni
Pessimista: 50% di 3 milioni = 1.5 milioni

Quanti di questi studiosi osservano il cielo maggiormente ad occhio nudo?

CHE SI APPLICANO IN MODO DEL TUTTO PROFESSIONALE E OSSERVANO IL CIELO MAGGIORMENTE AD OCCHIO NUDO AUMENTANDO COSI' LE PROBABILITA' DI OSSERVARE QUALCOSA DI ANOMALO

Ottimista: 10% di 3.5 milioni = 350 mila
Pessimista: 10% di 1.5 milioni = 150 mila

Quante probabilità ci sono che tutti questi osservatori si trovino al posto giusto nel momento giusto per assistere all'avistamento di un ufo?

NUMERO DEGLI STUDIOSI CHE POTREBBERO TROVARSI NEI LUOGHI IN CUI SI REGISTRANO DI VOLTA IN VOLTA GLI AVVISTAMENTI
Ottimista: 0.1% di 350 mila = 350
Pessimista: 0.1% di 150 mila = 150

A questo punto nasce una domanda importante: ammesso che i vari studiosi incappino in un avvistamento ufo quale è la probabilità che riescano a riprendere l'evento e a renderlo pubblico? Questo è il punto più controverso.

CHE POTREBBERO AVVISTARE E DOCUMENTARE UN AVVISTAMENTO

Ottimista: 1% di 350 = 3.5
Pessimista: 1% di 150 = 1.5
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian