Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-04-2007, 09:48   #1
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
U.F.O. - Ma perchè gli astronomi o gli astrofili non ne vedono mai?

Ieri sera mi sono guardato(in mancanza di meglio)lo speciale di Voyager sugli UFO e devo dire che a regola si sono contenuti in fatto di cavolate e sono stati molto obbiettivi.
Ma al di fuori dei 721casi del Blue Book ritenuti inspiegabili e dei documenti resi pubblici ora dal Governo Francese dove hanno presentato il loro"Blue Book" e i loro casi inspiegabili...
E al di fuori della "nuova",più che convincente,spiegazione su Roswelt,tramite il progetto "mugol"(credo fosse scritto così ) e i suoi ENORMI palloni aereostatici dotati dei più strani ed eccentrici sensori acustici,per rilevare nell alta atmosfera se i russi facevano esplodere atomiche...
INsomma al di fuori di tutta una serie di argomenti interessanti direi...mi chiedo 2-3cose.
A) Perchè le maggiori osservazioni di UFO sono dove il livello culturale(senza offesa)è assai scadente....del tipo il MESSICO o le campagne inglesi
B) Perchè ancora oggi,nonostante abbiamo visto cosa siamo in grado di far volare e come,ci stupiamo se vediamo un ciaffo triangolare volare in cielo...
C) Infine,non meno importante...
PERCHè NON HO MAI SENTITO PARLARE DI DENUNCIE DI UFO AD OPERA DI ASTRONOMI O ASTROFILI O VEDERGLI INTERVISTATI IN PRIMA PERSONA A SEGUITO DI LORO AVVISTAMENTI?
Cioè il mio ragionamento è semplice...per dire io in 7anni da astrofilo penso di aver guardato più il cielo io,di quanto potesse fare un CONTADINO del messico o un MEDICO italiano...escludendo le verie e proprie serate osservative,tengo conto del fatto che tutt ora,quando sono in giro la sera,in mancanza di meglio,sono sempre con gli occhi verso il cielo...e in 7anni col naso puntato in sù io e i miei colleghi abbiamo visto un solo U.F.O. propriamente detto,che poi dopo 40min di osservazione assai incredula/preoccupata si è rivelato essere un aereo di linea,a bassa quota,con fari accesi che veniva perfettamente dritto nella nostra direzione...i miei colleghi,astrofili da 30anni anche...MAI VISTO NULLA DI STRANO o se visto,poi identificato tranquillamente.

A parte la triste domanda"a PATTO che i piloti degli ufo non indossino le nike e abbiano 14dita,perchè gli stanno tanto sul cavolo i nostri cieli? "

Ed inoltre"Considerando la quantità di astronomi e astrofili professionisti che ci sono nel mondo,gente che fà foto,filmati in IR,lunghe pose....perchè nessuno di loro in 50anni ha mai fotografato nulla di decente o visto nulla di asurdo?"

Perchè più si và avanti,più vedo le solite foto ridicole fatte in pieno giorno,al tramonto,sfocate,sovraesposte,mosse o notturne sempre sfocate di aerei(provate e sfocare un aereo di linea e guardate cosa scappa fuori...)o foto di arei militare dai profili esotici...

P.S: per chi volesse citare il discusso filmato della NASA,dove si vedono dei pallini,puntiformi bianchi,girare attorno alla MIR e allo Shuttle...bè l'ho visto e lo trovo assai discutibili,specie tutti quei pallini che non appena entrano al centro del campo,hanno il loro alterego riflesso e più opaco,dalla parte diametralmente opposta allo schermo...come trovo strano che la NASA mostri un filmato del genere e non mostri il FILMATO CHE CERTAMENTE AVRANNO FATTO gli astronauti all interno della MIR e dello SHuttle in quel terribile(fosse vero) momento...cioè a sto punto fai 30,fai pure 31 no?
Old 17-04-2007, 10:00   #2
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Beh, per la definizione di UFO (Unidentified Flying Object) è normale che degli astronomi/astrofili non ne vedano! Perchè si spera che siano in grado di identificare tutti gli oggetti che passano in cielo! La definizione di UFO in questo senso, dovrebbe essere di oggetto volante non identificato DA GENTE COMPETENTE... Questo è il metodo scientifico... Ed ecco perchè tirano tanto maghi, santoni, ufologi e religioni... Non si tiene conto del fatto che se una spiegazione non si è riuscita a trovarla, non è detto che non ci sia o che non possa essere trovata in futuro. La Scienza è SEMPRE provvisoria... Non esistono verità assolute!
bjt2 è offline  
Old 17-04-2007, 16:59   #3
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua Guarda i messaggi
B) Perchè ancora oggi,nonostante abbiamo visto cosa siamo in grado di far volare e come,ci stupiamo se vediamo un ciaffo triangolare volare in cielo...

dipende
se vedo 1 oggetto che da 1 punto in cielo arriva a 1 altro procendendo come 1 aereo di linea ma magari con 1 forma strana posso essere daccordo che magari non è 1 ufo ma 1 tipo di aereo sperimentale ecc. , meteorite ecc.
si puo dare 1 spegazione plausibile comunque

pero se vedo 1 oggetto che magari è fermo in aria con 1 forma strana e improvvisamente in 1 secondo si sposta dalla mia visuale e magari me lo ritrovo da 1 altra parte mi pare piu che logico che non sia 1 aereo o qualcosa che penso possa essere utilizzato normalmente
il dubbio mi viene sicuramente

a me è capitato circa 1 anno fa di vedere per esempio il famoso sigaro bianco che si vede in alcuni filmati su youtube
me lo ricordo ancora
cielo sereno manco 1 nuvola , avevo su gli occhiali da sole ed ero in macchina
stavo leggendo lo scontrino del supermercato , a 1 certo punto alzo la testa verso il cielo e vedo 1 cilindro perfettamente diritto color bianco inclinato di 10 gradi rispetto all'orizzone , impossiile non notarlo con il cielo azzurro , l'ho visto subito pure con su gli occhiali talmente faceva contrasto

dico a mio fratello , lo vedi pure tu quella spece di sigaro li ?

lui mi fa : eh , si lo vedo

tiro giu gli occhiali per vederlo meglio , alzo lo sguardo ed è sparito , volatilizzato
non so come ma era scomparso dall'orizzonete
passo 15 secondi a provare a ritrovarlo ma niente
pure mio fratello lo cerca ma invano
boh

fatto sta che ci sono 1 marea di filmati falsi e 1 sacco di disinformazione

quando alcuni dei miei amici dicono , azzo ma vedi sto cerchio nel grano oppure , guarda sto ufo come vola, è impossibile da realizare bla , sono alieni bla bla , poi gli spiaccico li il sito degli autori e in 2 secondi gli smonto il castello che si sono fatti
Charonte è offline  
Old 17-04-2007, 18:38   #4
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
perchè credere negli UFO è una religione e non si è mai sentito di religioni create da scienziati

D.O.S. è offline  
Old 17-04-2007, 18:57   #5
GreG
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
A) Perchè le maggiori osservazioni di UFO sono dove il livello culturale(senza offesa)è assai scadente....del tipo il MESSICO o le campagne inglesi
C) Infine,non meno importante...
PERCHè NON HO MAI SENTITO PARLARE DI DENUNCIE DI UFO AD OPERA DI ASTRONOMI O ASTROFILI O VEDERGLI INTERVISTATI IN PRIMA PERSONA A SEGUITO DI LORO AVVISTAMENTI?

a) non è vero, ci sono osservazioni in tutto il mondo praticamente diffuse uniformemente.....tieni presente che c'è anche un bollettino dell'aeronautica italiana (se non erro annuale) pubblicato a tal proposito.
b) perchè a stupirsi, prima di noi comuni mortali e non addetti, è stato...che so...l'aviazione belga? che ha pubblicato un noto avvistamento (di un ufo triangolare appunto) se non erro nel 1998 e dichiarando chiaramente: "non sappiamo che è!"
c) leggo dalla tua sign che sei del centro italia...ricordo per esempio che il Dott. Candy, direttore dell'osservatorio del Monte Cimino ha denunciato l'avvistamento tipo 2-3 anni fa mentre faceva una lezione ad alcuni alunni.....

Insomma....la tua bellissima passione per l'astronomia e per la scenza in generale non ti dovrebbe far scendere in considerazione troppo alla Cicap...cioè a negare tutto "xchè non può essere e quindi non è!".

Solo per citarti un tuo collega (illustre) il Prof. J.Allen Hynek....che è stato uno dei redattore del Project Blue Book...alla fine si è ribellato....ha pubblicamente dichiarato (dopo anni) che era pagato dal governo USA proprio per dimostrare che tutti gli avvistamenti erano falsi solo perchè non potevano essere veri!
Sia chiaro... io non voglio, con questo, dire: fidati di me...gli ufo esistono e c'è più di qualche tuo collega scienziato che te lo dimostra!....voglio dire che c'è l'ufologia ed ufologia....o meglio ti invito a distinguere tra Ufologi e Ufofili....un conto è chi si pone con metodo scientifico e cerca di studiare il fenomeno in base alle nostre conoscenze (tipo CUN o CISU) e chi invece lo fa perchè spera di essere contattato e portato in un mondo migliore.....dall'altra parte c'è pure chi è pagato per insabbiare tutto...spesso con argomentazioni che sono più dubbie d'una foto padella lanciata in aria!
Ci sono tantissimi casi di avvistamenti fatti da persone degne di ogni rispetto: da alti ufficiali d'aviazione, a politici (anche un paio di ex presidenti degli USA!) a religiosi e prof universitari..fino ovviamente a molti astronomi e astrofili.
Ti invito ad informarti con un duplice consiglio: stai attento sia a chi ti da per vero certe storie e a chi ti sementisce tutto a priori non lasciandoti manco il dubbio più che leggittimo.

saluti,
GreG
Old 17-04-2007, 19:07   #6
GreG
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
perchè credere negli UFO è una religione e non si è mai sentito di religioni create da scienziati
[/center]
già però è pieno di scienziati che credono di dimostrare scientificamente che non esiste nulla di spirituale (religioni,dei e affini) fallendo da sempre:
ragà chi vuol dimostrare che non esistono UFO o dei dovrà pur farlo.....sarò sensibile e spiritualista (pur facendo una professione estremamente razionale e scientifica) ma finora ho sentito sempre tante infinite chiacchiere a tal proposito.....spessissimo con risultati molto meno convincenti delle tesi che tentano di smontare.

saluti,
GreG
Old 17-04-2007, 19:29   #7
GreG
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua Guarda i messaggi
P.S: per chi volesse citare il discusso filmato della NASA,dove si vedono dei pallini,puntiformi bianchi,girare attorno alla MIR e allo Shuttle...bè l'ho visto e lo trovo assai discutibili,specie tutti quei pallini che non appena entrano al centro del campo,hanno il loro alterego riflesso e più opaco,dalla parte diametralmente opposta allo schermo...come trovo strano che la NASA mostri un filmato del genere e non mostri il FILMATO CHE CERTAMENTE AVRANNO FATTO gli astronauti all interno della MIR e dello SHuttle in quel terribile(fosse vero) momento...cioè a sto punto fai 30,fai pure 31 no?
Il filmato che citi tu non convince neanche me...infatti il dubbio più serio che mi viene in mente è: chè quelli della nasa continuano a tenerlo sul sito? ...bah...vabè forse è solo xchè è un ufo in senso letterale che non fa pensare a qualche macchina guidata da alieni ma semplicemente un"coso" di cui non sono in grado di spiegare la natura e che però c'era!
Piuttosto c'è un'altro filmato ben più inspiegabile (se non erro sempre sul sito della NASA) di alcune luci che orbitano attorno a terra e shuttle e che ad un tratto cambiano direzione a velocità pazzesca......aiutatemi chè non trovo il link.....

saluti,
GreG
Old 17-04-2007, 19:45   #8
GreG
Senior Member

Perdonatemi ma posto il link del mix di video e foto che troverete sul sito della nasa (leggi: non dei visionari santoni....)
http://www.youtube.com/watch?v=7f-nB8Ait-M
Per me alcuni sono spiegabili con rilessioni/rifrazioni lens flare ecc insomma con effetti ottici provocati da lenti/vetri e schermi....altri tipo quello dell'oggetto luminoso nella stratosfera che all'inizio sembra un satellite normale poi sembra colpito da un bagliore e cambia (con un angolo perfettamente innaturale) la propria traiettoria per poi essere sfiorato da una c@azzo di qualcosa che parte (o sembra partire) dalla terra (!!!) tipo missile o raggio.....insomma che cazzarola di roba è questa che sta sul sito della NASA?!?!?

saluti,
GreG
Old 17-04-2007, 20:50   #9
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da GreG Guarda i messaggi
Il filmato che citi tu non convince neanche me...infatti il dubbio più serio che mi viene in mente è: chè quelli della nasa continuano a tenerlo sul sito?
boh
forse magari metterlo su e poi toglierlo poteva destare piu sospetti che
lasciarlo come se fosse 1 cosa normale ( meteorite ecc.)
non ce 1 spiegazione all'avvenimento?

x il video sotto

boh
sono tutti video originali?
visto cosi sembrano quasi 1 quiz
trovate il filmato dove non compare nulla in mezzo a queste ondate di ufo e luci
certo che se sono tutti video originali non taroccati ce da pensarci su
Charonte è offline  
Old 18-04-2007, 11:36   #10
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Il trucco sta nel punto di vista!!!
Guardate il filmato a 0:42 e 1:22 del timer .
Non è... strano che gli oggetti si fermino proprio sulla linea di separazione tra terra e spazio, e che proprio li' cambino ombreggiatura?
Cambiate punto di vista: non pensate di stare guardando un oggetto FUORI dal vetro... immaginate che l'oggetto sia SUL vetro!
Cosa si vede se si inquadra una GOCCIA D'ACQUA su un vetro, e si sposta la telecamera finche la goccia non si trova al confine tra una zona chiara e una scura!
Voglio vedere se riesco a riprodurre il fenomeno con la mia telecamera. Non dovrebbe essere difficile.
Quei due spezzoni (e altri visti a voyager) sono palesemente in malafede, direi "dolosi".

Per il resto, non si capisce perche' qualunque puntino bianco in movimento in un filmato spaziale debba essere un OGGETTO solido, grosso e distante!
Quegli indistinti puntini in immagini granulose potrebbero essere:
- riflessi sul terreno di superfici riflettenti esterne alle navette
- effetti ottici tipici delle macchine che fotografano contro sole
- GRANELLI DI POLVERE!!! quelle immagini sono bidimensionali: come si fa a capire se sono grossi oggetti lontani, fuori dal finestrino, o minuscoli granelli di polvere che ballonzolano davanti all'obiettivo, DENTRO la navetta??

Pero', da 3:00 in poi il filmato mi... infastidisce, perche' proprio non capisco COSA sto guardando! Sono forse filmati di meteoriti... "proiettati" al contrario "dolosamente"?

Detto questo, tengo a precisare che sono convinto che sia ridicolo che in uno spazio formato da alcuni miliardi di galassie, ognuna delle quali contenente alcuni miliardi di stelle, esistiamo solo noi poveri str***! E' solo un tantino, ma poco, pochissimo PRESUNTUOSO, vi pare?

E sono anche discretamente convinto che non ci sia nessun bisogno di uscire dal nostro sistema solare per trovare ALTRO. C'e' piu' di un posto nel sistema solare in cui potrebbero tranquillamente vivere organismi "estremofili" terrestri: Venere, Europa e Titano sono i primi che mi vengono in mente, visto quanto sono umidi e afosi (acqua o no, sempre umidi sono).
E se ci sono organismi di base, non potrebbero essersi anche evoluti? Cosa abbiamo noi, l'esclusiva evolutiva?

Io mi ritengo un astrofilo molto dilettante, e mi è capitato un miliardo di volte di alzare il naso per aria, attratto da "cose strane". Si puo' dire che abbia visto decine di UFO, che poi' pero' in seguito sono diventati... IFO : tutti dannati, banali AEREI.
Ma... se proprio fossi un alieno e volessi spiare i terrestri di nascosto, di notte.... non doterei il mio disco di luci di posizione uguali a quelle degli aerei locali? (e' da quelle che capisco che non sto guardando un disco volante ma un normale aereo).

L'altro giorno, pero', non avendo il PC a portata di mano, un UFO che ho visto è rimasto UFO: erano circa le 20 o 21 del 12 aprile; ho visto in cielo, a destra di Orione, una luce bianca fortissima, al punto che ero sicuro fossero le luci di atterraggio di un aereo che veniva verso di me.
Cosi' sono rimasto ad aspettare...
aspettare...
aspettare...
prima o poi mi passerà sulla testa, no?
no?
no!!! resta li', fermo immobile rispetto alle stelle circostanti! Sarà stato Venere? Mi pareva decisamente enorme, tutt'altro che puntiforme persino a occhio nudo.
Poi sono dovuto andare via.
Un paio d'ore dopo non c'era piu'. Pero' c'era una luce, un po' piu' debole e un po' piu bassa sull'orizzonte. FOrse era davvero Venere, che stava tramontando? Devo verificare.
Old 18-04-2007, 13:01   #11
GreG
Senior Member

Io parlavo del video che va da 0:15 a 0:35....cmq quello che ho postato è un mix dei video che si trovano nel sito nasa più e più volte pubblicati e discussi anche qua sul forum negli anni passati.
Cmq nel sito nasa ci sono anche foto.....insomma qualcosa che fa pensare davvero su siti + che seri c'è eccome!
saluti,
GreG
Old 18-04-2007, 16:08   #12
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
Astronomi e astrofili non vedono mai U.F.O. perché gli oggetti volanti non identificati non hanno alcun senso. Sono non identificati solo perché non si possono o non si sanno identificare. Se sono non identificati, allora perché si dice con sicurezza che sono veicoli di origine aliena?
Anche io sono astrofilo e in 20 anni di osservazione del cielo posso affermare con sicurezza che non ho mai visto VEICOLI DI ORIGINE ALIENA!!!
Giusnico è offline  
Old 18-04-2007, 20:00   #13
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
FOrse era davvero Venere, che stava tramontando? Devo verificare.
il planetario mi dice che era proprio venere.
ma cribbio se sera grosso!!
Old 18-04-2007, 20:24   #14
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
il planetario mi dice che era proprio venere.
ma cribbio se sera grosso!!
Si, in questo periodo Venere è davvero molto luminoso!
Giusnico è offline  
Old 19-04-2007, 00:26   #15
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
forse perche gli ufo in quanto dishc 'ulant non esistono?

suvvia...nel 2007 ancora a fare i semplicioni a credere ai dischi volanti...

se gli alieni frequentano la nostra terra che si facciano avanti! e la smettano di muoversi nelle foto... che vengono sempre sfocati....LOOOL

se invece non esistono...pazienza

in ogni caso qualsiasi discussione sugli UFO e' pura inutilita'
gigio2005 è offline  
Old 19-04-2007, 17:18   #16
djtux
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Io invece mi domando pure come mai nonostante i numerosi avvistamenti (reali o presunti tali...) di U.F.O. non è mai stato rilevato nulla di pertinente (tranne che una zona dello spazio presso una stella di cui non ricordo il nome...), o meglio non sono stati trovati segnali Extraterrestri attribuibili agli U.F.O. da parte del progetto Seti@home.
Eppure la cosa non mi sembra tanto campata in aria... non avrebbe senso l'enormità dell'universo se ci fossimo solo noi umani come forme di vita.
Old 19-04-2007, 17:28   #17
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Quote:
Originariamente inviato da djtux Guarda i messaggi
Io invece mi domando pure come mai nonostante i numerosi avvistamenti (reali o presunti tali...) di U.F.O. non è mai stato rilevato nulla di pertinente (tranne che una zona dello spazio presso una stella di cui non ricordo il nome...), o meglio non sono stati trovati segnali Extraterrestri attribuibili agli U.F.O. da parte del progetto Seti@home.
Eppure la cosa non mi sembra tanto campata in aria... non avrebbe senso l'enormità dell'universo se ci fossimo solo noi umani come forme di vita.
A livello scientifico non si mette in dubbio l'esistenza di vita nello spazio e nemmeno l'esistenza di civiltà tecnologiche (che anzi da molti sono ritenute piuttosto probabili). Si mette invece in SERIO dubbio il fatto che tali civiltà tecnologiche siano presenti sulla Terra. Non è mai stata trovata la minima prova circa il fatto che gli extratterrestri siano TRA NOI
Giusnico è offline  
Old 19-04-2007, 17:31   #18
slartibartfast
Senior Member

L'Avatar di slartibartfast

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da djtux Guarda i messaggi
Proprio perchè è enorme (sia spazialmente che temporalmente) che la storia degli ufo (intesi come navi aliene) è una grande caxxata.
Molto probabilmente esistono nell'universo altre civiltà (o esistevano o esisteranno) ma la probabilità che si riesca ad avere un contatto è praticamente zero.
slartibartfast è offline  
Old 19-04-2007, 17:36   #19
djtux
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da slartibartfast Guarda i messaggi
Proprio perchè è enorme (sia spazialmente che temporalmente) che la storia degli ufo (intesi come navi aliene) è una grande caxxata.
Molto probabilmente esistono nell'universo altre civiltà (o esistevano o esisteranno) ma la probabilità che si riesca ad avere un contatto è praticamente zero.
Non credo sia proprio zero zero, se no chi cavolo lo avrebbe messo su Seti@home?? Inoltre forse siamo un pò indietro con la tecnologia per sperare di rilevare Decentemente segnali di questo tipo, ma non dirmi che la ricerca degli extraterrestri è una caxxata! Per non parlare poi dell'Area 51...
Old 19-04-2007, 17:42   #20
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Il problema è che seti@home analizza segnali di 100-1000 anni luce distanti da noi, che è ben poco (anche solo rapportato alla nostra galassia...e esistono sulle 10^11 galassie in tutto)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP