|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
poca..mooooooolto poca..
![]() 128mb...ho appena vinto un asta per una dimm da 128mb da affiancargli perchè è uno swap vivente...ora come ora su quel pc ci gira: win xp pro sp2 -apache -php -mysql -emule + webserver -ftp server -file server -antivirus AVG (volevo vederlo schiantare così gl'ho messo anche quello ![]() ![]() -server vnc -DCAM (visualizza le img della webcam con refresh ogni 10 secondi) ha più processi attivi quel povero coso che il client principale ![]() senza contare che gestisce la connessione adsl e fa da bridge software tra ethernet e wireless per connettere sia il desktop che il portatile! ![]() Sinceramente mi chiedo cosa stia aspettando per schiantare... ![]()
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Cmq,giusto x tornare in tema di consumi,il Celeron 466 ha un consumo maggiore dei nostri Coppermine ![]() Quote:
Diciamo che quello che conta di + sono i servizi inutili...Xp all'inizio era leggero,è col tempo (e con i service pack) che l'hanno appesantito. Windows 2000 ad esempio girava sul mio vecchio K6 233 con 48 mb di ram. Windows 2000 Sp4 su sto P2 350 con 64mb di ram era veramente impossibile da usare. ![]() PS: il P3 700 è arrivato,martedì lo monto! ![]() Ultima modifica di Burrocotto : 06-04-2007 alle 14:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
mi ricordo quando lo usai con lo slottone a 160MB, impossibile (ne richiede almeno 200). Ho adesso il 2000 e 640MB di ram tutto ok. (Mi sono stupito per la fluidità) Coppermine
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq ho notato che oltre i 250mb di ram di solito nn vado a occupare. ![]() Mah,nn penso cambierà molto (sono 50mhz in +). Farò qualche test col superpicio...ma quello che rulla è l'hd da 20 gb. Su tutti i pc di quell'epoca ci sono hd da 4 o 8gb,rumorosi (FANNO UH RUMMMMMORE!) e lenti. Su quello c'è un WD (mi pare) da 20gb,silenzioso e veloce. Rulla,rulla! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
hai un 350 e monterai un 700 e dici che non cambia nulla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Nono,mi devo esser spiegato male...in ORIGINE il pc era dotato di un P2 350 e 64 Mb di ram.
ATTUALMENTE ha un P3 650 con 384 mb di ram...e martedì sostituirò il procio mettendogli il P3 700. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
cambiano 3 cose:
Nome Freq bus Molt. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Cmq la frequenza del bus è l'unica cosa che nn è cambiata. Il P2 350 aveva il bus a 100,idem i due Coppermine (quello che ho adesso (650) e quello che devo montare (700)).
![]() La differenza (tra il 350 e il 650) si sente tantissimo con l'Adobe Reader e nello scroll delle pagine con IE... ![]() Ultima modifica di Burrocotto : 06-04-2007 alle 14:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di User111 : 06-04-2007 alle 22:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
ultime notizie dal celeron 466!
![]() Ho portato la ram a 384mb! ![]() Volaaaaaaaaaaa! ![]()
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Diciamo che per quello che deve fare la cpu basta..era piu che altro una questione di ram...infatti ora la differenza si sente eccome! ![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Scherzo,eh! Mentre x il modello di scheda madre son curioso...secondo me probabilmente qualcosa di + nuovo lo supporta. ![]() Cmq,paradossalmente,gli unici 3 programmi che mettevano in crisi il pc eran Adobe Reader (c@zzo se faceva fatica a scorrere le pagine del Metro),IE (nello scroll veloce delle pagine di Hwupgrade) e Office (sentivo la differenza a fare alcuni lavori con i pc vicini,degli Celeron D 2.8 con 512mb di ram (mentre il mio era appunto un P2 350). ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
No no tranquillo non ti preoccupare non me lo puoi rifilare il grande pentium 3 800EB perchè è uno slot1 mentre io ho un socket 370! ![]() ![]() E' che ai tempi trovai un tualatin a 1ghz e provai a metterlo su questa mobo (FIC CW33+) senza risultato. Ovviamente non posso pretendere che mi supporti un tualatin...al max un coppermine! ![]() Infatti ho visto ora ora su ebay che dicono che questa scheda madre è adatta per pentium 3 coppermine fino a 800mhz (che poi a sti punti non dovrebbe andare anche con i 933? ![]() Quasi quasi un bel coppermine a 800 glielo metterei volentieri...però dato lo scopo a cui è destinato il server penso che la cpu sia apposto così...magari se piu in la vedo che il sistema è troppo stressato allora mi prendo un coppermine! ![]() Grazie comunque per l'interessamento! ![]() Adobe reader è un pataccone..io infatti su macchine vecchie sono rimasto alla versione 5! ![]()
![]() |
![]() |
#39 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quindi potrebbe supportare anche P3 + potenti all'800,ma in versione E con bus a 100mhz. Quote:
![]() Quote:
Tanto martedì passo al 700. ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Da allora non mi è ricapitata un altra cpu pentium 3 ma mi ricapitasse un coppermine a poco proverei di nuovo ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Cmq penso che anche passando da un 466 a un 700-800 non noterei molta differenza usandolo esclusivamente come server... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.