|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Teolo (Padova)
|
confermo
a pc spento - togli la batteria - tira la linguetta di plastica che spunta (se non spunta tirala fuori tu) dal centro e delicatamente estrai l'hd occhio al verso con cui inserisci il nuovo per non danneggiare i contatti un hd che va da Dio? il travelstar 7k100 (senza la "e" finale mi raccomando - è quello studiato per i server) - 7200 giri di salute per la nostra belva...altro che quella ca... messa su di serie
Acerone Diablo 1502 col nuovo Hitachi Travelstar 7k100 da 80gb, memoria Kingston da 1GB + Samsung da 256M, Combo CD-DVD Samsung SN-S082D. Gli fa compagnia il glorioso ACER TM800 leggero e silenzioso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano/Pescara
|
Problemi con Acer Aspire 1501
Sono il fortunato (fino a quando fungeva) possessore di un Acer Aspire 1501 che da un pò di tempo mi da problemi di installazione di Windows. In pratica non riesco più ad installarlo e credo che il problema sia da imputare alla scheda grafica dato che le schermate che appaiono dopo l'installazione, quando riesce a finire l'installazione visto che alcune volte si spegne durante il processo, sono praticamente illeggibili.
Ho quindi pensato bene di installare Ubundu. Prima installazione ok. Seconda installazione, il computer si è spento prima della conclusione del processo. Sono quindi passato a Mandrivia (1 sola installazione) e attualmente funge anche se sotto il puntatore mouse ogni tanto appare una stanghetta orizzontale sospetta!!!!! Qualcuno è ha conoscenza di questo tipo di problema? Puo darmi una mano? Inoltre la scheda grafica è saldata alla MB oppure si potrebbe sostituire senza dover sostituire tutta la scheda madre? Grazie a tutti. Ultima modifica di Baulons : 04-05-2007 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
scheda madre integrata - non si può cambiare
se in garanzia inviare a acer milano per sostituzione scheda madre l'installazione l'hai fatta con i cd di ripristino forniti col pc? le turbolenze che ho provocato all'acerone le ho risolte tutte così
Acerone Diablo 1502 col nuovo Hitachi Travelstar 7k100 da 80gb, memoria Kingston da 1GB + Samsung da 256M, Combo CD-DVD Samsung SN-S082D. Gli fa compagnia il glorioso ACER TM800 leggero e silenzioso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Meglio tutto dall'inizio! Per quanto riguarda il problema: prima di fare drammi vediamo cosa è possibile fare. La Acer di Milano è lentissima e costosa, quindi meglio ricorrere solo quando è necessario. Quindi: i problemi potrebbero essere causati dal raffreddamento poco efficace. Provare a pulire la ventola: si fa con un compressore soffiando a pressione relativamente bassa nella griglia a destra, sotto la cerniera del monitor. Operazione da fare con lo schermo aperto. A quel punto provare ad usare il computer. Se ci sono ancora scherzi, potrebbe essere il caso di chiamare l'assistenza.
![]() |
![]() |
#25 | |
Junior Member
|
Quote:
Mi sa che proverò a pulire la ventola come suggerito da zanardi84 Non essendo più in garanzia non credo sia conveniente inviarlo all'assistenza. Grazie mille comunque. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
io con Acer milano mi sono trovato da Dio
ritiro pc a loro spese in 8 giorni dalla richiesta e riconsegna dopo 2 settimane: meno di 1 mese di fermo non mi sembra una tragedia... trovo comunque incomprensibile realizzare una scheda madre con video integrato in un pc da 2000 euri - il video integrato lo trovi su pc di fascia bassa peccato visto che non è in garanzia tentale tutte: in primis la pulizia ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
io con Acer milano mi sono trovato da Dio
ritiro pc a loro spese in 8 giorni dalla richiesta e riconsegna dopo 2 settimane: meno di 1 mese di fermo non mi sembra una tragedia... ![]() trovo comunque incomprensibile realizzare una scheda madre con video integrato in un pc da 2000 euri - il video integrato lo trovi su pc di fascia bassa peccato ![]() se non è più in garanzia tentale tutte: in primis la pulizia anche se mi viene da pensare alla striscietta che collega la scheda video al monitor ![]()
Acerone Diablo 1502 col nuovo Hitachi Travelstar 7k100 da 80gb, memoria Kingston da 1GB + Samsung da 256M, Combo CD-DVD Samsung SN-S082D. Gli fa compagnia il glorioso ACER TM800 leggero e silenzioso... Ultima modifica di Radhika : 05-05-2007 alle 10:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ivrea-Milano
|
Ciao a tutti, vorrei aumentare la memoria al 1501 lmi.
Ho cercato un po' nel vecchio thread e mi e' parso di capire che potrei aver problemi con alcuni tipi di ram. Vorrei togliere i due moduli da 256 e sostituirli con un modulo da 1 giga, cosi' da lasciarmi aperta la porta infuturo ad ulteriori upgrades... Costano cmq tanto considerato che un modulo da 1gb ddr 333 si trova a circa 100 euro. Consigliate qualche marca in particolare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Trento
|
Io ti consiglierei di provare la Memoria prima di acquistarla....
Non è detto che da sola funzioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
io ho messo su una kingston da 1gb fatta apposta per gli acer 1500 costo 150 euri 1 anno fa compatibile al 100 %
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ichnos
|
Un aiuto veloce se potete
sto cercando di rimettere in pista il ragazzo...devo sostituire il monitor...ho trovato questo: http://cgi.ebay.it/NEU-Display-LCD-1...QQcmdZViewItem
secondo voi è ok per il mio 1501? Grazie in anticipo
![]() |
#33 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Surriscaldamento Acer Aspire 1500
Salve,
sono in possesso di un Acer Aspire 1500 da quasi 3 anni, non ho riscontrato problemi in questo periodo al contrario di quanto mi sta succedendo negli ultimi giorni. Sono alle prese con un surriscaldamento, mai avvenuto prima, del case nella parte vicina all'alimentazione del notebook. Il lavoro svolto dal notebook e di circa 5 ore giornaliere. La ventola sembra funzionare e i tentativi di sovraelevarlo non sono serviti a nulla. Mi sorge il dubbio su un sottofunzionamento della ventola o un malfunzionamento del sensore di temperatura. Tuttavia, mi sembra di ricordare che esiste una procedura di reset hardware e quindi volevo provare prima con questa. Dovrebbe essere del tipo: Disconnettere l'alimentazione, Togliere la batteria, Rimuovere il disco fisso, Tenere premuto per circa 30 secondi(forse sbaglio) il tasto power del portatile e la procedura di reset e' fatta. Qualcuno mi puo' confermare la cosa o correggere dove sbaglio, grazie. Ovviamente ogni consiglio e' ben accetto. Grazie a Tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
come tutti i pc va pulita la ventolina dalla polvere accumulata: potresti rimanere sorpreso da quanta se ne accumula li sotto - una delle cause più frequenti di surriscaldamento è proprio questo
unico neo: per pulire la ventolina come si deve devi smontare l'acerone nella parte superiore (tastiera e placchetta tasti) altra bella cosa che potresti fare è smontare la ventolina e applicare della pasta sul processore... ![]() tante vitine da svitare e tanta pazienza da cinese
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
Poi soffia sulla griglia della ventola e il gioco e' fatto. Io solitamente uso l'aria di un compressore, tanto non va a toccare parti elettriche, quindo nessun problema circa l'eventuale umidita' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Procedura
La procedura mi è stata segnalata due anni fa da un mio amico che aveva anche lui un Acer Aspire 1500 e al quale a sua volta era stata riferita dall'assistenza Acer. Purtroppo non ho più il suo numero di tel.
Inoltre so che ci sono diversi portatili di altre marche(Asus e HP) che supportano la stessa cosa anche per scopi magari diversi come ad esempio per il reset del sistema di alimentazione. ![]() CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Però attenzione alla pressione dell'aria: se è troppo forte si rischia ri mandare troppo fuori giri la ventola col rischio che si scassi, diventando inefficace del tutto.
![]() |
![]() |
#40 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
rmclock winxp64
ciao ragazzi.
Vorrei saper se qualcuno usa win xp 64 e rmclock.. perchè non riesco ad installarlo.. Ho anche provato una tecnica usata per vista 64 che ho trovato nel vecchi oforum, ma non ci sono riuscito. e mi dà uno strano messaggio di errore... mi dice che non riesce a caricare qualche file. Qualcuno di voi ha xp64 con rmclock?? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.