|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
X D1o
La fuji che ho visto è la finepix 6500 e costa 399€. Mi han detto che è una semiautomatica e volevo sapere cosa te ne sembrava. Intanto proverò a chiedere al fotografo cosa usava lui come macchina!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Se il fotografo ne conosce i limiti non escudo possa tirarci fuori qualcosa di buono, soprattutto se è un 'creativo'... Dovrà abbinarci dei flash esterni con servocellula da posizionare nei punti strategici, per gli esterni le cose dovrebbero essere più semplici e potrà applicare la sua esperienza in fatto di inquadrature e composizioni senza troppi problemi. Il rischio c'è... lo vedo soprattutto se non conosce la macchina e aspettandosi prestazioni da reflex la imposta a 1600 iso a manetta... ovvio che poi se non butti tutto poco ci manca. Considera anche che con una compattona la percentuale di foto da buttare sarà piuttosto alta, il mosso è l'insidia maggiore dovendo tenere gli iso molto bassi. Io faccio spesso foto ad eventi come concerti di musica lirica, manifestazioni ecc ed uso la s5600 che ho in firma però nelle migliori condizioni mi ritrovo a cancellare una discreta porzione di foto e molte di quelle che rimangono non sono ottimali, poi dopo la selezione non escludo che qualche foto possa fare la sua figura. Con la 6500 le cose dovrebbero andare pure meglio. Per andarci più tranquillo potresti prendere una reflex entry level, se ne dovrebbero trovare intorno ai 300 euro, abbinata ad un obiettivo decente e ad un paio di flash (usati) forse con 600 euro ce la fai. Non vorrei farti sbagliare, io personalmente non me la sentirei di usare una compattona in una cerimonia importante, pensandoci bene però non me la sentirei nemmeno con una reflex da ventimila euro quindi... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ps... riguardo alla rolleiflex, se il fotografo se ne frega del digitale mi pare la scelta migliore, la trovi anche su ebay a due soldi e ci ho visto fare cose che noi umani...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Non vorrei sembrare brusco: ma questo 3D è uno scherzo o stiamo parlando seriamente?
Se stiamo parlando sul serio, fa' una cosa molto semplice: metti tutto nelle mani del tuo amico, falla scegliere a lui la macchina e... prega che vada tutto bene. Oppure, cosa molto più sensata, risparmia su tutto quel che puoi risparmiare e chiama un fotografo professionista dandogli un incarico ridotto all'osso; giusto due foto in chiesa. In esterni e al locale, con buona luce, uscirà qualcosa di decente anche con qualsiasi macchina da tre o quattro MP o anche con una vecchia macchina a rullino, che potrai dare in mano al tuo amico. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
L'idea delle usa-e-getta da dare agli invitati e' comunque da tenere in considerazione, pero' solo per le foto all'esterno o al limite al ristorante.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.