|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
parti dal presupposto che non ho mai detto essere un contratto ideale , ma che proprio perchè all'azienda costa meno , e viste come le aziende di trasporti stanno andando , secondo me la questione fa la differenza. Che poi questo porti a vivere in maniera orrenda il lavoratore siamo daccordo ma dal punto di vista del bilancio aziendale e' spesso l'unica ancora di salvezza. Poi se vogliamo dire che le aziende di trasporti sono ricche sfondate e utilizzano tali contratti per guadagnare fino all'ultimo centesimo e garantirsi le villone a Miami ok , ma non e' cosi' ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
tu ovviamente vedi tutto dalla prospettiva dell'imprenditore (sei figlio di un imprenditore per caso?) ma qui non stiamo parlando del fatto che sia LEGALE farlo, perchè purtroppo a quanto pare lo è (nel servizio stesso mi pare che parlino con un esperto che conferma sta cosa) ma della morale: ti sembra giusto che alcuni poveri onesti lavoratori debbano rinnovare il contratto giorno per giorno? è giusto un contratto di un giorno? che schifo di legge è mai questa? ti ricordo che un imprenditore, che sia un buon imprenditore, non guarda solo al profitto, ma deve guardare anche a tante altre cose, tra cui invogliare i suoi dipendenti p.s. ora capisco perchè quando prendo il pullman a volte alcuni autisti sono straincazzati e se li saluto non dicono nulla :/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Qui è la miopia è l'egoismo di chi ha potere, della classe dirigente, loro si tirano avanti, è l'incapacità delle classi dirigenti che per correggere le loro strategie fallimentari, i loro errori macroscopici, hanno bisogno di evasione fiscale e lavoro precario. Che mi frega? Sbaglio piano industriale? Non rinnovo a tot lavoratori... Ho fatto scelte sbagliate e la commessa non tira? Tanto il dipendente mi costa niente e poi non rinnovo. Posso gestire la risorsa nel tempo? Ma che mi frega? Se mi gira bene mi porto a casa tot subito e poi chiudo baracca e burattini. Avendo il capitale iniziale potrei farlo anche io il dirigente cosi. Magari mando in puttana tutto e per levarmi dai coglioni mi prendo pure la liquidazione milionaria.
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 27-03-2007 alle 00:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 27-03-2007 alle 00:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
MA IO SON DACCORDO CON TE ! Non ho mai detto che sia il contratto ideale per i lavoratori. Che poi i soliti vogliano farlo credere e' diverso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
- ferie - risposo - diritto alla malattia - tutele sindacali gente che deve parlare oscurata per paura di ritorsioni? Ti rendi conto che questa è la situazione lavorativa da post rivoluzione industriale?
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Esempio: dopo due anni di contratto a progetto la legge vuole che tu sia assunto. All'ENEA, che è un ente statale, ossia fa parte della struttura che ha creato la norma, cosa si fa? Lavori per 1 anno, 11 mesi e una manciata di giorni, con i contratti semestrali, poi sei licenziato. Sei assunto dopo una settimana con nuova matricola e puf, si resetta il contatore. Ma non lo dico io perchè lo ipotizzo, lo dice la gente che ci lavora e che subisce questo sistema. E' per questo che ti dico, certo leggi ispirate, tutto quello che vuoi, ma quando dall'altra parte manca l'etica... ciao ciao leggi ispirate.
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma io non mi sto limitando a dire che non è l'ideale, nemmeno che non è mediocre... ti sto dicendo che è INACCETTABILE. Ma non che sia inaccettabile il suo uso, ma che è inaccettabile il suo abuso. Che è quello che capita quotidianamente.
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Se noti ho parlato di flessibilita come male necessario (per me neanche tanto a dire il vero, sarà che mi annoio a fare sempre le stesse cose... ma questa è una considerazione personale) un azienda che ha bisogno (parliamo di vero bisogno) della situazione di cui si discutte per sopravvivere DEVE chiudere. Stop. Fa più male che bene e non è destinata a durare. Lo sfruttamento non può essere in nessun caso ammesso. Per la nostra società il faraone non ha più il diritto divino di costruire la piramide. Chi vuol fare il faraone se ne vada su qualche atollo e si faccia adorare dai coralli.
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
e fa presto a qualcuno a dire " beh tanto puoi restare a casa " , quando si hanno spese in famiglia e si è costretti a tenersi un lavoro praticamente a tutti i costi... ![]() Coapzaza
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Tu datore di lavoro nn sei capace di assumerti l'onere di mettere in regola qualcuno ? Allora cambia mestiere, vuol dire che nn sei capace di gestire un'azienda.
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 27-03-2007 alle 07:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Coapozpoaza
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
*
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Visto che insisti nel dire che sono sempre esistiti...TROVALI! ![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
![]() mettiamo un esempio pratico.... ci sono 100 autobus....tra turni riposi ecc ecc sono assunti 120 autisti....di cui 20 riposano e 100 guidano... immancabilmente tra questi 100 c'è gente che si ammala che prende permessi ferie ecc ecc... le strade sono 3: 1- chissenefrega se 20 sono indisponibile viaggiano solo 80 autobus 2- vabbè assumiamo 140 autisti così compensiamo le eventuali MA NON CERTE indisposizioni 3- quando c'è un buco assumo qualcuno per tapparlo come la vedo io: 1- il cittadino ci rimette di brutto 2- l'azienda paga (eehmmm IO cittadino) 20 autisti in + che normalmente si grattano la pancia e ogni tanto lavorano 3- il cittadino non ci rimette....la società non ci rimette....alcune persone che non hanno altri lavori non ci rimettono (perchè è chiaro che si ti trovi un altro posto di lavoro a questi dici di no)
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda, il servizio credo sia disponibile già sul sito, ti consiglio di guardarlo perchè vale più di mille parole ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.