|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: padova
|
non trovo quell'impostazione su prime 95...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
ho letto in varie discussioni che molti per testare la cpu usano s&m e lo ritengono + affidabile rispetto a prime95...
secondo te? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Prime è molto + rigido... Gli oc che mi sono andato lisci con s&m, crashavano dopo 2 minuti di prime...
Per il test fai: options --> torture test --> Larfe FFTs... Più chiaro di così si muore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
ottimo grazie...
allora provo a fare i primi passi poi ti so dire come procede... ricapitolando devo applicare i vari fix ecc...alla fine devo aumentare FSB fino a quando con i test non vedo qualche errore e in quel caso aumentare di poco il voltaggio... provo con i primo 10 mhz intanto |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Il vcore su cpu come la tua non si tocca quasi mai... In media si arriva sui 3.6 Vcore default, e si è già più o meno alla frutta...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
allora dopo i primi passi sono a :
215 di fsb e 172.2 mhz per le ram... tutto è ok per il momento... lascio andare un po prime95 e poi procedo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Perfetto, hai fixato agp/pci a 66/33 vero?
Fino a 225 - 230 puoi salire senza problemi, non dovresti avere difficoltà... Verifica però, ogni volta che le ram non superino i 200... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
sisi fatto tutto....
solo una cosa io il Vcore l'ho messo al valore min (1.55v) come consigliato nella guida.. devo metterlo a default o lascio così? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Fa lo stesso...
PS Ovviemente è un northwood giusto? Se fosse un prescott con 1,55 lo fondi in pochi istanti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
sisi è northwood...
adesso procedo con l'oc...dopo 2 ore di test con prime95 non ha trovato nessun problema. devi spiegarmi per i timing delle ram dopo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Tranquillo, con calma penseremo anche a quello... Fidati...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
fra poco lo alzo anzora a 225
le ram mi andranno a 180mhz quindi... a me sembra poco rispetto ai 200 di partenza che avevano...oppure va bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
sono arrivato a questo punto
http://img378.imageshack.us/img378/2836/36ghztt6.jpg da asus probe la velocità max del processore è seganata a questa frequenza, quindi nn so se posso salire ancora. mi consigli qualcosa per testare le temp max e min in cui sta la cpu. usando prime95 arriva sui 50° direi che sono già abbastanza soddisfatto poi dimmi tu se magari si può salire ancora un pochino... a questo punto cosa resta da fare?il dicorso timing delle ram? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Bene, non male, tutto come previsto...
![]() Le tue ram sono certificate per andare a 232, per cui se riuscissi a portare il bus a tale frequenza (credo di si al 90%) sarebbe l'ideale, perchè saresti in sincrono, che è poi il nostro obiettivo.... Prova a 232... Vedi se regge un bel po' di prime... Mi raccomando, ram sempre in asincrono... Per le temp tranquillo, con prime salgono al max... ![]() Ultima modifica di Lino P : 25-03-2007 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
guarda qui...
http://img129.imageshack.us/img129/9713/probemc3.jpg centra qualcosa se supero la velocità max segnata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Assolutamente no...
![]() Tranqui raekwon, credi che possa farti commettere imprudenze? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
ok perfetto allora..cmq mi fido...
anche perchè per adesso quello che mi hai detto è andato tutto alla perfezione! lascio amdare per un'altro paio di ore il test e poi passo a 230... dopo posso ritenermi + che soddisfatto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Eh certo che devi fidarti...
In alternativa puoi sempre chiedere al mio prescott 3.2, che se ne stava buono buono @3.8 a 238*16 in sincrono con le Corsair XMS XL a 2-3-3-6... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
allora ho provato a portare a 230 ma prime95 mi da errore dopo qualche min...e riprovando mi ha craschato anche il sistema!
guarda sono + che contento a 3.6 ghz. adesso dimmi cosa devo fare per le ram la frequenza adesso è 180 mhz?può andare? i timing dal bios sono: cas 2.5 ras 4 ras to cas 4 dram precharge delay 8 dram burst length 8 dimmi tutto qul che devo fare perchè sia tutto apposto che finiamo il lavoretto |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Prima di proseguire devi accertarti che la cpu sia stabile a 3.6 Ghz con almeno 6-7 ore di prime, ma meglio una notte...
Iniza a fare una ricerca in google e vedi a che latenze, frequenze e voltaggi sono state testate le tue ram... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.