Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2007, 23:11   #21
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
scusate. ma se prendo una pendrive da 32GB USB2.0 , non posso installarci li sopra un OS ?
Old 19-03-2007, 23:25   #22
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
scusate. ma se prendo una pendrive da 32GB USB2.0 , non posso installarci li sopra un OS ?
puoi
Old 20-03-2007, 01:00   #23
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
puoi
mica male.
a parte il transferate.
chissà le latenze rispetto agli hdd.
Old 20-03-2007, 03:45   #24
Giallo77
Member

L'Avatar di Giallo77

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
Ragà una conferma, tempo fa le lessi giusto qui un articolo che descriveva intenti futuri delle 2 maggiori aziende di CPU:

DDR2 e DDR3 sono "Fisicamente" Uguali? e intendo piedinatura, la mia idea sarebbe di far passare a miglior vita il mio socket 939 per qualcosa in vista di queste DDR3 (facciamo per l'estate del 2008)...
Poichè aspetto che calino i prezzi e anche le latenze delle DDR3 mi chiedevo se era possibile tamponare con delle belle DDR2.

Spero di vedere qualche articolo su SSD direttaemnte dal cebit
Carina la soluzione Corsair delle pen usb per i SUB una di quelle con la scritta rossa rappresenta un invito a nozze per piazzarci un sistema operativo.
Giallo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 07:59   #25
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
dato che vanno sull' Intel Bearlake secondo voi c'è speranza che vengano gestite pure dal P965 ??

Ultima modifica di TheZeb : 20-03-2007 alle 08:02.
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 08:56   #26
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Ma mi chiedo io quando usciranno i moduli da 2gb l'uno?
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 09:26   #27
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Chiariamo un po' di dubbi:

1) le memorie DDR3 non sono meccanicamente compatibili con le schede madri DDR2, oltre che ovviamente non compatibili elettricamente: per piattaforme Intel, quindi, richiedono nuovi chipset dotati di memory controller con supporto DDR3.

2) per le piattaforme AMD, il memory controller è integrato nel processore e al momento attuale per le soluzioni Socket AM2 è di tipo DDR2. Non si possono montare memorie DDR3 con questi processori, e ovviamente anche con i precedenti Socket 939; AMD dovrebbe iniziare a supportare memorie DDR3 non prima del prossimo anno, e questo implicherà l'utilizzo non solo di nuove schede madri ma anche di nuovi processori in quanto il memory controller è integrato nella cpu, non nel chipset.
Old 20-03-2007, 10:40   #28
Giallo77
Member

L'Avatar di Giallo77

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Chiariamo un po' di dubbi:

2) per le piattaforme AMD, il memory controller è integrato nel processore e al momento attuale per le soluzioni Socket AM2 è di tipo DDR2. Non si possono montare memorie DDR3 con questi processori, e ovviamente anche con i precedenti Socket 939; AMD dovrebbe iniziare a supportare memorie DDR3 non prima del prossimo anno, e questo implicherà l'utilizzo non solo di nuove schede madri ma anche di nuovi processori in quanto il memory controller è integrato nella cpu, non nel chipset.
Doc Corsini io mi riferivo a un futuro lontano, non certo AM2, stando a un vostro articolo di qualche tempo fa mi pare di ricordare tante belle cose inerenti la compatibilità e retrocompatibilità promessa da AMD;
Alla luce di ciò, in una ipotetica Scheda Madre AM3, con pieno supporto all' Hyper Transport 3, CPU con controller capace di accogliere DDR3, ci posso piazzare una DDR2 che oggi ha un prezzo da Apocalisse ma fra 12 mesi un po meno???
Tutto questo solo ed esclusivamente per non penalizzare il sistema con le latenzze delle DDR3 che saranno allucinanti.

Per carità posso anche sbagliarmi, chissà che cosa ho letto di quel famoso articolo... ecco perchè chiedo conferma, se ho fraiteso pardon
Giallo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 10:44   #29
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
le memorie DDR3 non sono meccanicamente compatibili con le schede madri DDR2, oltre che ovviamente non compatibili elettricamente
Questo è una bel problema... allora se le DDR2 e le DDR3 non possono andare negli stessi slot vorrà dire che con le nuove piattaforme Bearlake, che supportano entrambi i tipi di memoria, ci ritroveremo degli slot dedicati... 2 per le DDR2 e 2 per le DDR3 e per un futuro upgrade non è una bella cosa in quanto gli standard non possono essere utilizzati contemporaneamente e potranno essere montati quindi solo 2 moduli di RAM... a meno che non vengano prodotte schede con solo il supporto per le DDR3, vanificando quindi la retrocompatibilità del chipset con le DDR2...

Ultima modifica di Cloud76 : 20-03-2007 alle 10:48.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 11:34   #30
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da Giallo77 Guarda i messaggi
Doc Corsini io mi riferivo a un futuro lontano, non certo AM2, stando a un vostro articolo di qualche tempo fa mi pare di ricordare tante belle cose inerenti la compatibilità e retrocompatibilità promessa da AMD;
Alla luce di ciò, in una ipotetica Scheda Madre AM3, con pieno supporto all' Hyper Transport 3, CPU con controller capace di accogliere DDR3, ci posso piazzare una DDR2 che oggi ha un prezzo da Apocalisse ma fra 12 mesi un po meno???
Tutto questo solo ed esclusivamente per non penalizzare il sistema con le latenzze delle DDR3 che saranno allucinanti.
Il memory controller nei processori AMD è integrato nel processore; quindi con una nuova scheda madre con Slot DDR3 non puoi utilizzare un processore Athlon 64 "vecchio", con memory controller DDR2: non andrà.
Anche per evitare problemi di questo tipo AMD sicuramente renderà il Socket delle cpu DDR3 meccanicamente non compatibile con quello delle cpu DDR2: in ogni caso bisognerà comunque cambiare processore, quindi tanto vale creare Socket differenti così da evitare malintesi.
Al momento attuale non è chiaro se il memory controller delle cpu DDR3 sarà retrocompatibile con moduli DDR2. Tecnologicamente non ci dovrebbero essere problemi ma credo che AMD chiuderà a solo DDR3 onde evitare problemi di scelta ai clienti; come avviene adesso, del resto, ad uno specifico Socket corrisponderà solo una tecnologia di memoria e non due.
Old 20-03-2007, 12:50   #31
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
scusate ma... Teamgroup? Allo stand avevano i solid state disk SATA e IDE da 128Gb... le ddr3 e le XTreem da 1200Mhz...

bah...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:04   #32
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Quote:
Refuso, sistemato e grazie della segnalazione
Di niente, è sempre un piacere carissimo
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 05:02   #33
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da jekomac Guarda i messaggi
personalmente ritengo le DDR3 ancora acerbe... aspettiamo di spremere fino in fondo le DDR2 e poi passaimo alle DDR3! Ma pultroppo chi vende hardware non pensa alle esigenze degli utenti, ma solo a sfornare "nuove tecnologie" tanto per vendere qualcosa e dire che è nuovo. La schde vido 8800 GTX è un esempio. Ok, ottima scheda e molto potente, ma quando vedremo qualcosa in directx 10? Secondo me ci dovrebbe essere più "comunicazione" tra i vari settori hardware e software e non sparate di novità che si accavallano le une alle altre ma senza un utile rapporto tra guadagno prestazionale e soldi spesi per l'aggiornamento...
Non sono completamente d'accordo, fai cadere delle responsabilità ai produttori che invece sono degli utenti. Una scheda DirectX 10 che ci sia è un bene, se la compri prima che se ne abbia davvero bisogno, il problema è tuo. E poi basta considerare solo DirectX, queste schede sono bombe anche in OpenGL. Evitano di dover comprare schede professionali da migliaia di euro e avere performance molto elevate anche con applicativi 3D. I PC potenti non servono solo per giocare.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 05:03   #34
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da nellosamr Guarda i messaggi
1400Mhz!!!
che bello...un e4300 in rapporto 1:1 con queste ram arriverebbe a 6300mhz... pazzesco!!!
cmq speriamo arrivi al più presto bearlake e una recensione con ddr3
Non per raffreddare la tua passione per l'overclock, ma spendere quei soldi per delle ram del genere da abbinare ad un E4300 che a quelle frequenze significa solo creparlo, non fai prima a prenderti un Core 2 Extreme e dormire in pace?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 15:11   #35
nellosamr
Senior Member

L'Avatar di nellosamr

Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Non per raffreddare la tua passione per l'overclock, ma spendere quei soldi per delle ram del genere da abbinare ad un E4300 che a quelle frequenze significa solo creparlo, non fai prima a prenderti un Core 2 Extreme e dormire in pace?
era solo un'idea folle anche perchè non penso che un e4300 arrivi a quella frequenza, cmq non ho nè tanti soldi da spendere nè tanta voglia di overclock estremi ad azoto...il mio post voleva solo far notare che le ram hanno raggiunto frequenze altissimi che non possono più limitare l'overclock
Old 01-04-2007, 12:58   #36
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
mah

32gb di pen drive!! pazzi... così con un corto sulla penna una persona, o quando la vita della penna sta per terminare, si perdono non 1 non 2 ma ben 32gb di dati.. ottima cosa...

inoltre le ram con dei cas cosi alti... che senso ha?? mica tutti overcloccano!!
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian