Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2007, 19:35   #21
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
questa non sarebbe male, ma ho visto il paragone a 400iso..mi sa che davvero cerco un obiettivo decente per la canon che copra dal grandangolare fino al 50mm (insomma da sostituire quello del kit). se ne conoscete qualcuno mi potete indicare anche i prezzi per favore?

http://www.dpreview.com/reviews/canons80/

http://www.lesnumeriques.com/duels.p...29&p2=452&ph=7
Tamron 17-50 2.8, è molto nitido (390€). Guarda qualche esempio nelle mie foto.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 19:48   #22
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Tamron 17-50 2.8, è molto nitido (390€). Guarda qualche esempio nelle mie foto.
qualcosa da spendere meno? sui 150-200 euro, non di più (altrimenti veramente, cambio macchina, troppi soldi per il campo di utilizzo)
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 13:23   #23
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

e di questa cosa ne pensate? grandangolo a parte, sembra perfetta!

http://www.trustedreviews.com/digita...nePix-F31fd/p1
Old 08-04-2007, 21:33   #24
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

datemi una mano per favore, ho dei grossi problemi di usabilità con la 350d

un'altra cosa che non sopporto è il disallineamento del mirino rispetto alla foto finale: faccio davvero tanta fatica a comporre in questa maniera, ed è più di sei mesi che la uso..evidentemente non riesco proprio a farmela piacere. anche se devo ammettere che con il sigma non mi dispiace la qualità delle foto (il 18-55 fa davvero schifo, non credevo).

aiuto

Ultima modifica di Drago : 08-04-2007 alle 21:57.
Old 08-04-2007, 23:01   #25
gandalfk7
Senior Member

L'Avatar di gandalfk7

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
un'altra cosa che non sopporto è il disallineamento del mirino rispetto alla foto finale
gandalfk7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 00:51   #26
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da gandalfk7 Guarda i messaggi
spero non sia un difetto solo della mia macchina, soprattutto in alto ed in basso la foto finale non è identica a quello che inquadro, è leggermente più grossa, questo mi crea qualche problema con la composzione. ma credo che sia un problema intrinseco delle reflex
Old 09-04-2007, 08:57   #27
gandalfk7
Senior Member

L'Avatar di gandalfk7

Quote:
spero non sia un difetto solo della mia macchina, soprattutto in alto ed in basso la foto finale non è identica a quello che inquadro, è leggermente più grossa, questo mi crea qualche problema con la composzione. ma credo che sia un problema intrinseco delle reflex
è un problema di copertura del mirino dato che la 350d è una netry level non copre del tutto.

vedi che sulle serie + alte copre tutto o quasi

ciao!
Old 10-04-2007, 00:22   #28
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Quote:
drago scusami per la franchezza....ma secondo me non hai capito nulla delle reflex! cioè, con una reflex dovrebbe essere più facile inquadrare in quanto la loro grandezza e il loro peso ne consente una più facile manovrabilità (un'oggetto grosso sta più saldamente in mano che uno minuscolo) e uso. inquadrare per te è un problema? io non so che darei per inquadrare sempre dal mirino! il display è comodo, ma non è da reflex! stanno uscendo nuove macchine reflex che consentono di inquadrare dal display,ma sono fra le più criticate!
con una reflex si va inevitabilmente incontro (è un pregio) ai diversi risultati;la PDC (Profondità Di Campo) è quasi sempre diversa e molto spinta.
se tuttavia non ti soddisfa e vuoi tornare a scattare alla tua vecchia maniera allora dalla via.
io purtroppo non ho una reflex nè tantomeno molti soldi, però ti dò ugualmente il mio consiglio:
vendi la Canon (che, come detto prima,non potrò mai comprare per i pochi soldi che ho! ) e comprati una bella Fuji s9500 o 9600.il massimo a cui riesci ada arrivare. hanno il display che si muove e sono abbastanza maneggevoli. altrimenti buttati su apparecchi di ben altra fascia (non più "bridge" ma compattone). guarda un pò le Panasonic;hanno buone escursioni focali.
mi scuso se sono stato offensivo, ma quando leggo certe cose non resisto!
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 00:28   #29
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

il problema di maneggevolezza della 350d è la disposizione dei pesi: è piccola, ma non è così maneggevole come sembra. i tasti sono scomodi da trovare, la macchina ha un baricentro strano (soprattutto con l'obiettivo di serie), ed è un problema intrinseco della stessa. una D50, ad esempio, è più grossa ma ha il peso meglio distribuito ed è più semplice da tenere in mano. per il resto non riesco a comporre bene con il mirino (dato il leggero disallineamento) e mi trovo meglio con il display, ma non significa che non abbia capito le reflex (in teoria lo specchio dovrebbe essere abbastanza preciso come sistema di inquadratura).
Old 10-04-2007, 00:36   #30
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Quote:
(in teoria lo specchio dovrebbe essere abbastanza preciso come sistema di inquadratura).
senza teoria;quello che vedi è quello che la macchina sta inquadrando. da come hai detto non ritocchi le tue foto;però un leggero ritaglio non costa molto farlo! questo perchè dicevi che quello che vedi dal mirino è meno di quello che realmente scatti. spero di essere stato chiaro!
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 00:55   #31
gandalfk7
Senior Member

L'Avatar di gandalfk7

Quote:
il problema di maneggevolezza della 350d è la disposizione dei pesi: è piccola, ma non è così maneggevole come sembra. i tasti sono scomodi da trovare, la macchina ha un baricentro strano (soprattutto con l'obiettivo di serie), ed è un problema intrinseco della stessa. una D50, ad esempio, è più grossa ma ha il peso meglio distribuito ed è più semplice da tenere in mano. per il resto non riesco a comporre bene con il mirino (dato il leggero disallineamento) e mi trovo meglio con il display, ma non significa che non abbia capito le reflex (in teoria lo specchio dovrebbe essere abbastanza preciso come sistema di inquadratura).
io sinceramente non mi sono mai accorto del minimo spazio non inquadrato dal mirino..

quanto sarà sulla foto totale, 3%, 5%....?

mmh..
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian