Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2007, 15:46   #21
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Mai capirò cosa ci sia di scandaloso in queste parole. Un cristiano è tale qualunque sia il lavoro che fa. Se non vi va bene non votate parlamentari cristiani.
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
mamma mia, ecco perchè oramai in chiesa ci vanno solo i vecchietti oppure gli "invasati".
Le famiglie normali sono sempre meno praticanti.
Questo lo pensi tu ma non è vero. Evidentemente parli per sentito dire.
Old 13-03-2007, 15:47   #22
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
rispetto
Rispetto è quello che dovrebbe avere il papa verso la gente.
Dovrebbe ricordare che lui è un semplice pastore, un custode al soldo di Dio, non il proprietario.
Non tocca a lui decidere quale erba devono mangiare le pecorelle.

Mi sono sposato in comune perchè nn ne potevo più di sentire certe manfrine.
Sono fuori dalla grazia della chiesa cattolica ?
tanto meglio, loro non hanno bisogno di me, io nn ho bisogno di loro.
Loro hanno il loro Dio, io ho il mio.
Che se poi volessi giudicare loro sulla base del vangelo sai quante risate, quante incongruenze tra parole e fatti...loro.

Il rispetto si guadagna e non si impone, ma il papa non vuole rispetto, bensì sottomissione, dimenticandosi che è solo un servo e non un padrone.
Dovrebbe essere lui a lavarmi i piedi (qualcuno lo rammenta?) non io a dovremi prostrare.
Non devo rendere conto a lui ma a Dio e lui di più (per se stesso e per quelli che fa perdere).
Old 13-03-2007, 15:47   #23
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Benedetto XVI

uff... un po' monotono ultimamente, no? sempre le sue solite uscite...
Old 13-03-2007, 15:48   #24
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Più che altro quello che colpisce me non è il voler fare solo le letture, l'omelia e la preghiera dei fedeli in italiano.

Spero vivamente per la Chiesa non sia così, mi basta guardare quanti ragazzi apprezzano il latino oggi.....
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 15:49   #25
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da matteo10 Guarda i messaggi
Mai capirò cosa ci sia di scandaloso in queste parole. Un cristiano è tale qualunque sia il lavoro che fa. Se non vi va bene non votate parlamentari cristiani..
il papa si arroga il diritto di parlare per tutti, invece ciò che dice vale solo per una parte dei cristiani, i cattolici.
Quote:
Questo lo pensi tu ma non è vero. Evidentemente parli per sentito dire.
A ben vedere nn è che le chiese siano intasate.
Old 13-03-2007, 15:49   #26
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
tu da credente nel 2007 sei contento di quello che ha detto?
Io da credente del 2007 si...
L'unica cosa sarebbe da vedere caso per caso e in modo trasparente la questione dei divorziati...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 15:49   #27
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
una idea gliela do io aggratis:

il curato di ogni paesello/quartiere avrà compito di testare la "vera fede" dei concittadini/fedeli e rilasciare apposito certificato e tessera magnetica o RFID grazie alla quale si apriranno le porte dei luoghi di culto e non dell achiesa sparsi sul territorio italiano.

faranno entrare così solo "i veri Cristiani" scongiurando nel contempo il problema attentati, furti e sicurezza...

insomma una bella anagrafe elettronica e relativo passi -badge magnetico pe far accedere solo "ai puri" gli elitari luoghi di culto...

Old 13-03-2007, 15:50   #28
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Proprio faticoso rispondere a questi articoli di "giornali" che fanno "informazione"... Proviamoci.

Allora, il documento in questione è l'ESORTAZIONE APOSTOLICA POSTSINODALE SACRAMENTUM CARITATIS, mettere le fonti per usare la propria testolina al posto di quella del giornalista non è mai un male.

Vediamo di capire la spazzatura che stiamo commentando.

Al punto 83 (!), leggiamo:
"Pertanto, i politici e i legislatori cattolici, consapevoli della loro grave responsabilità sociale, devono sentirsi particolarmente interpellati dalla loro coscienza, rettamente formata, a presentare e sostenere leggi ispirate ai valori fondati nella natura umana."
Nell'articolo diventa
«Politici e legislatori cattolici consapevoli della loro grave responsabilità sociale» non devono votare leggi che vanno contro «la natura umana»

Stesso punto, frase prima:
È importante rilevare ciò che i Padri sinodali hanno qualificato come coerenza eucaristica, a cui la nostra esistenza è oggettivamente chiamata. Il culto gradito a Dio, infatti, non è mai atto meramente privato, senza conseguenze sulle nostre relazioni sociali: esso richiede la pubblica testimonianza della propria fede. Ciò vale ovviamente per tutti i battezzati, ma si impone con particolare urgenza nei confronti di coloro che, per la posizione sociale o politica che occupano, devono prendere decisioni a proposito di valori fondamentali, come il rispetto e la difesa della vita umana, dal concepimento fino alla morte naturale, la famiglia fondata sul matrimonio tra uomo e donna, la libertà di educazione dei figli e la promozione del bene comune in tutte le sue forme.(230) Tali valori non sono negoziabili.
Si semplifica in questo
Il Papa nell'Esortazione post-sinodale Sacramentum Caritatis richiama i cattolici alla coerenza anche in Parlamento, chiedendo di sostenere «valori fondamentali come il rispetto e la difesa della vita umana», della «famiglia fondata sul matrimonio tra uomo e donna». «Valori non negoziabili».

Il punto 29 è un complesso argomento dal titolo EUCARISTIA E INDISSOLUBILITA' DEL MATRIMONIO.. estraggo una parte
Data la complessità del contesto culturale in cui vive la Chiesa in molti Paesi, il Sinodo ha, poi, raccomandato di avere la massima cura pastorale nella formazione dei nubendi e nella previa verifica delle loro convinzioni circa gli impegni irrinunciabili per la validità del sacramento del Matrimonio. Un serio discernimento a questo riguardo potrà evitare che impulsi emotivi o ragioni superficiali inducano i due giovani ad assumere responsabilità che non sapranno poi onorare.(98) Troppo grande è il bene che la Chiesa e l'intera società s'attendono dal matrimonio e dalla famiglia su di esso fondata per non impegnarsi a fondo in questo specifico ambito pastorale. Matrimonio e famiglia sono istituzioni che devono essere promosse e difese da ogni possibile equivoco sulla loro verità, perché ogni danno arrecato ad esse è di fatto una ferita che si arreca alla convivenza umana come tale.
..troppe parole, quello che intende il Papa è solo questo:
«Matrimonio e famiglia sono istituzioni che devono essere promosse e difese da ogni possibile equivoco sulla loro verità, perchè ogni danno arrecato ad esse è una ferita alla convivenza umana come tale» scrive il Papa. E sul riconoscimento giuridico delle coppie di fatto dice: «Troppo grande è il bene che la Chiesa e l'intera società s'attendono dal matrimonio e dalla famiglia per non impegnarsi a fondo in questo ambito pastorale».

Il punto 62, LA LINGUA LATINA
62. Quanto affermato non deve, tuttavia, mettere in ombra il valore di queste grandi liturgie. Penso in questo momento, in particolare, alle celebrazioni che avvengono durante incontri internazionali, oggi sempre più frequenti. Esse devono essere giustamente valorizzate. Per meglio esprimere l'unità e l'universalità della Chiesa, vorrei raccomandare quanto suggerito dal Sinodo dei Vescovi, in sintonia con le direttive del Concilio Vaticano II: (182) eccettuate le letture, l'omelia e la preghiera dei fedeli, è bene che tali celebrazioni siano in lingua latina; così pure siano recitate in latino le preghiere più note(183) della tradizione della Chiesa ed eventualmente eseguiti brani in canto gregoriano. Più in generale, chiedo che i futuri sacerdoti, fin dal tempo del seminario, siano preparati a comprendere e a celebrare la santa Messa in latino, nonché a utilizzare testi latini e a eseguire il canto gregoriano; non si trascuri la possibilità che gli stessi fedeli siano educati a conoscere le più comuni preghiere in latino, come anche a cantare in gregoriano certe parti della liturgia.(184)
Diventa magicamente un cambiamento richiesto alla quotidianità dei fedeli
PIU LATINO NELLE CHIESE-cut-«Eccettuate le letture, l'omelia e la preghiera dei fedeli - si legge nel testo - è bene che tali celebrazioni siano in lingua latina, così pure siano recitare in latino le preghiere più note della tradizione della Chiesa ed eventualmente eseguiti brani in canto gregoriano».

Laicamente parlando a me girano proprio le balotas a vedere come un documento in 94 punti diventi magicamente una serie di dichiarazioni di un Papa che spara sentenze, non preoccupandosi della religione ma degli affari non suoi.

Il taglia e cuci che cambia il senso delle parole poi è veramente vergognoso.
A me pare proprio che ci sia qualcuno/qualcosa che vuole aizzare un clima di tensione e incomunicabilità, basata su menzogne.

Non è nell'interesse di nessun cittadino civile.
Old 13-03-2007, 15:53   #29
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Più che altro quello che colpisce me non è il voler fare solo le letture, l'omelia e la preghiera dei fedeli in italiano.

Spero vivamente per la Chiesa non sia così, mi basta guardare quanti ragazzi apprezzano il latino oggi.....
..da te non mi aspettavo cotanta leggerezza... sorry!
Old 13-03-2007, 15:53   #30
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi

il curato di ogni paesello/quartiere avrà compito di testare la "vera fede" dei concittadini/fedeli e rilasciare apposito certificato e tessera magnetica o RFID grazie alla quale si apriranno le porte dei luoghi di culto e non dell achiesa sparsi sul territorio italiano.

faranno entrare così solo "i veri Cristiani" scongiurando nel contempo il problema attentati, furti e sicurezza...

insomma una bella anagrafe elettronica e relativo passi -badge magnetico pe far accedere solo "ai puri" gli elitari luoghi di culto...

e poi raccolta bollini fedeltà: ogni dieci messe un' indulgenza.
Old 13-03-2007, 15:55   #31
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi

In pratica non ci andrebbe nessuno

Chi anche di loro avrà mai seguito alla lettera la dottrina di Pietro???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 15:55   #32
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Spero anche a capirle, oltre a conoscerle. Il latino è un grande patrimonio, Ratzinger ha perfettamente ragione su questo, ma va capito, non recitato (e storpiato) a memoria come capitava prima del Concilio Vaticano II.
Sono completamente d'accordo.
Qui a Reykjavík dicono ogni domenica una Messa con la liturgia e i canti in latino.
E posso assicurare che il gregoriano è su un livello immensamente più elevato delle canzonette da oratorio che mi sono sorbito in Italia, per non parlare del tunz-tunz-tunz dei neocatecumenali.
Quote:
Tutto in latino a parte quelle 3 cose?
Perché sono le tre cose in cui ci si rivolge all'assemblea; per cui è opportuno dirle in volgare.
Quote:
Sarebbe interessante se lo dicesse di persona - senza passare tramite gli organi vaticani - a qualche moglie picchiata e che ha ottenuto il divorzio da un marito con problemi mentali o di droga o proprio violento di natura (o viceversa, sebbene sia più raro, FORSE), magari anche solo per proteggere i figli.
In questi casi, dovrebbe essere permesso l'annullamento presso la Sacra Rota.
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
secondo me entro la fine del mandato la chiesa toccherà il minimo storico di fedeli.
Nostro Signore Gesù Cristo parlava di "piccolo gregge", mi pare...
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
forse dimentica che le leggi le vota il parlamento intero, che non è fatto solo da cattolici.
Se lo ricorda: ha appunto detto che i politici cattolici non devono votare norme che eccetera.
Quote:
Rispetto è quello che dovrebbe avere il papa verso la gente.
Dovrebbe ricordare che lui è un semplice pastore, un custode al soldo di Dio, non il proprietario.
Non tocca a lui decidere quale erba devono mangiare le pecorelle.
Senti, adesso non è che uno può dire solo quello che gli altri vogliono sentirsi dire.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 16:00   #33
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Quote:
il papa si arroga il diritto di parlare per tutti, invece ciò che dice vale solo per una parte dei cristiani, i cattolici...
A dire il vero il Papa è stato molto più moderato di quanto sarei stato io parlando, giustamente, solo ai Cattolici:
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P.../13/papa.shtml
[i]...«Politici e legislatori cattolici consapevoli della loro grave responsabilità sociale» non devono votare leggi che vanno contro...
io mi ero fatto prendere un pò troppo invocando istruzioni d'uso per tutti i Cristiani...

Quote:
...A ben vedere nn è che le chiese siano intasate.
Ti garantisco che in tutte le Chiese dove vado io di posti liberi non ce ne sono quasi mai
Old 13-03-2007, 16:04   #34
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:

Ti garantisco che in tutte le Chiese dove vado io di posti liberi non ce ne sono quasi mai
A Roma sono quasi sempre deserte...evidentemente qui, essendoci più svaghi interessanti che nei piccoli centri, la gente va meno in chiesa
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 16:05   #35
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
MEGACUT
.
per quanto detto ai politici cattolici : la fede deve riguardare solo i singoli individui non la collettività , altrimenti lo stesso discorso potrebbe essere fatto con i mussulmani , i testimoni di Geova , ecc..
le richieste fatte dal papa vanno contro il concordato e questo è stato fatto notare anche da diversi esponenti politici come ad esempio Scalfaro

sul divieto dei sacramenti ai divorziati e sul latino : il papa è libero di dire quello che vuole
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 16:16   #36
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Proprio faticoso rispondere a questi articoli di "giornali" che fanno "informazione"... Proviamoci.
e proviamoci chissà che invertendo i fattori il prodotto cambi.

Quote:
Vediamo di capire la spazzatura che stiamo commentando.
che sia spazzatura mi trova d'accordo.

Quote:
Al punto 83 (!), leggiamo:
"Pertanto, i politici e i legislatori cattolici, consapevoli della loro grave responsabilità sociale, devono sentirsi particolarmente interpellati dalla loro coscienza, rettamente formata, a presentare e sostenere leggi ispirate ai valori fondati nella natura umana."
Rettamente formata
Perchè vanno in chiesa ? perchè fanno le preghierine ? Perchè sostengono il vaticano ?
Vorrei l'elenco dei parlamentari dichiarati cristiani dei quali si sappia che sono adulteri o divorziati e risposati.
Dai che poi ne riparliamo.

per citare la bibbia "..non chi grida mio Dio, mio Dio entrerà nel regon dei cieli".

Quote:
Stesso punto, frase prima:
È importante rilevare ciò che i Padri sinodali hanno qualificato come coerenza eucaristica, a cui la nostra esistenza è oggettivamente chiamata. Il culto gradito a Dio, infatti, non è mai atto meramente privato, senza conseguenze sulle nostre relazioni sociali: esso richiede la pubblica testimonianza della propria fede.

altra citazione "Quando pregate, non siate simili agli ipocriti che amano pregare stando ritti nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, per essere visti dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa.

Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà."

Quote:
Ciò vale ovviamente per tutti i battezzati, ma si impone con particolare urgenza nei confronti di coloro che, per la posizione sociale o politica che occupano, devono prendere decisioni a proposito di valori fondamentali, come il rispetto e la difesa della vita umana, dal concepimento fino alla morte naturale, la famiglia fondata sul matrimonio tra uomo e donna, la libertà di educazione dei figli e la promozione del bene comune in tutte le sue forme.(230) Tali valori non sono negoziabili.
Quote:
dunque i polizia e carabinieri non dovranno più sparare ?
Dunque basta che non la chiamiamo famiglia poi possiamo promuovere i contratti tra persone dello stesso sesso ?
dunque posso educare mio figlio anche ad essere mussulmano ?

Quote:
Il punto 29 è un complesso argomento dal titolo EUCARISTIA E INDISSOLUBILITA' DEL MATRIMONIO.. estraggo una parte
Data la complessità del contesto culturale in cui vive la Chiesa in molti Paesi, il Sinodo ha, poi, raccomandato di avere la massima cura pastorale nella formazione dei nubendi e nella previa verifica delle loro convinzioni circa gli impegni irrinunciabili per la validità del sacramento del Matrimonio. Un serio discernimento a questo riguardo potrà evitare che impulsi emotivi o ragioni superficiali inducano i due giovani ad assumere responsabilità che non sapranno poi onorare.(98)

io i miei impegni sapevo onorarli quando convivevo e so onorarli da sposato.
Non è il contratto che fa la virtù, ma la virtù che fa il contratto.
Quote:
Troppo grande è il bene che la Chiesa e l'intera società s'attendono dal matrimonio e dalla famiglia su di esso fondata per non impegnarsi a fondo in questo specifico ambito pastorale. Matrimonio e famiglia sono istituzioni che devono essere promosse e difese da ogni possibile equivoco sulla loro verità, perché ogni danno arrecato ad esse è di fatto una ferita che si arreca alla convivenza umana come tale.
allora ci sarebbe da dire perchè la chiesa non considera allo stesso modo i matrimoni civili, visto che l'impegno è lo stesso.

Quote:
Il punto 62, LA LINGUA LATINA
62. Quanto affermato non deve, tuttavia, mettere in ombra il valore di queste grandi liturgie. Penso in questo momento, in particolare, alle celebrazioni che avvengono durante incontri internazionali, oggi sempre più frequenti. Esse devono essere giustamente valorizzate. Per meglio esprimere l'unità e l'universalità della Chiesa, vorrei raccomandare quanto suggerito dal Sinodo dei Vescovi, in sintonia con le direttive del Concilio Vaticano II: (182) eccettuate le letture, l'omelia e la preghiera dei fedeli, è bene che tali celebrazioni siano in lingua latina; così pure siano recitate in latino le preghiere più note(183) della tradizione della Chiesa ed eventualmente eseguiti brani in canto gregoriano. Più in generale, chiedo che i futuri sacerdoti, fin dal tempo del seminario, siano preparati a comprendere e a celebrare la santa Messa in latino, nonché a utilizzare testi latini e a eseguire il canto gregoriano; non si trascuri la possibilità che gli stessi fedeli siano educati a conoscere le più comuni preghiere in latino, come anche a cantare in gregoriano certe parti della liturgia.(184)
vabbè in pratica ha detto di non fare tutte le messe in latino ma solo quelle delle festività più importati, da lì in poi il passo per riportare il latino i tutte le celebrazioni è breve, un poco per volta, un giorno dopo l'altro il concilio diventa carta straccia.
Si arriverà anche a celebrare coi preti che danno le spalle ai fedeli ?

Quote:
Laicamente parlando a me girano proprio le balotas a vedere come un documento in 94 punti diventi magicamente una serie di dichiarazioni di un Papa che spara sentenze, non preoccupandosi della religione ma degli affari non suoi.
Che il papa spari sentenze non è cosa nuova e ne siamo abbastanza avvezzi.
Si commenta quello che si sente, in fondo questo è un nostro diritto inalienabile.

Quote:
Non è nell'interesse di nessun cittadino civile.
Ma che belli questi luoghi comuni.
Chi sono io per dirti che non sono incivile ?
Old 13-03-2007, 16:17   #37
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
...e questo è stato fatto notare anche da diversi esponenti politici come ad esempio Scalfaro...
Allora il Papa dovrebbe forse rivedere la sua posizione visto il livello del contestatore...
Old 13-03-2007, 16:18   #38
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
E posso assicurare che il gregoriano è su un livello immensamente più elevato delle canzonette da oratorio che mi sono sorbito in Italia
Non sono brutte
Quote:
Perché sono le tre cose in cui ci si rivolge all'assemblea; per cui è opportuno dirle in volgare.
Ma questo lo so benissimo, il problema è che imho è troppo poco!
Come fa chi è "allergico" al latino (il 99% degli studenti )?
E poi secondo te ha senso usare il latino in una messa nel Burundi?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 16:22   #39
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Nostro Signore Gesù Cristo parlava di "piccolo gregge", mi pare...
cosa che cozza profondamente con questa tendenza a rinchiudere nei principi religiosi l'azione di uno stato che governa un gregge di 56 milioni di persone.

secondo me la differenza tra il documento del papa e il riportato di repubblica è il numero di parole usato per dire la stessa cosa.
Old 13-03-2007, 16:24   #40
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Non sono brutte
Quindi il gregoriano è come minimo meraviglioso.
Quote:
il problema è che imho è troppo poco!
Come fa chi è "allergico" al latino (il 99% degli studenti )?
Fa uno sforzo.
Come tutte le persone adulte.
Quote:
secondo te ha senso usare il latino in una messa nel Burundi?
Non meno di quanto abbia senso cantilenare un mantra indù a Roma.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian