|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
Raga.... sto scaricando Debian via torrent. Pozzibile che siano 3 DVD de roba??!?!?!?!?
O nella versione Cd 51.234 CDs? ![]()
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non serve che ti scarichi tutti i tre DVD, basta il primo CD (o il primo dvd) per fare l'installazione di base, poi il resto te lo scarichi in seguito via rete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Per l'installazione segui questa guida
http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=46 con l'unica eccezione di utilizzare questo cd di installazione, anzichè quello più obsoleto linkato nella guida http://cdimage.debian.org/cdimage/da...86-netinst.iso Alcuni nomi dei pacchetti segnalati nella guida sono sbagliati, ma non ricordo quali. Per qualunque problema a questo indirizzo trovi il Debian Clan: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=959680
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Appena provato e funge..... sarà stato un problema momentaneo
![]()
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Bene bene.
E' stato un 3d molto utile. Alla fine abbiamo stabilito Debian e ho un numero sufficiente grande di documentazione sulla quale studiare. Il problema è che da domani si riprende a lavorare,quindi sarò fuori e.... senza internet. Per ora non mi resta altro che iniziare a studiare e vedere di cacciarci qualche ragno dal buco :-D Per quanto riguarda la BSD situation.... facciamo un passetto per volta ![]() Se nel frattempo vi viene in mente qualche altra "dritta" non esitate a utilizzare questo 3d (sia per quanto riguarda Linux che BSD) :-D Durante la settimana capita che riesca a scroccare qlc connessione ![]() Io intanto ci smanetto un po... ![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
|
Ti avevo consigliato Gentoo perchè il passo per Freebsd è naturale, in virtù delle similarità; hanno un sistema di pachettizzazione simile e un sistema di gestione dei runlevel non dissimile.
Comunque, quando avrai smanettato a sufficienza con Debian, prova Freebsd, credo non te ne pentirai ![]()
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ancora però non ho capito la VERA differenza! Cioè quella cosa irrinunciabile che mi fa scegliere l'uno o l'altro!
Ad esempio io mi sono affacciato in questo mondo da poco ed ho scelto PC-BSD che è un freeBSD "facile" con installazione PBI simile a windows, dato che non sapevo manco cos'era un pacchetto! Il tempo passa ed ancora non ho capito la vera differenza tra i due (licenza e installazione pacchetti a parte) Forse è sulla parte server che io ignoro? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.