|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
dipende che ram ti hanno messo... se è una oem è un furto.. se è di marca stiamo la...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Modulo DIMM 512 MB DDR 400Mhz (PC3200)
Mica è di marca?!!? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
forse nn conoscete la realtà di un negozio...
le tariffe sono molto ragionevoli fidati.... se testi la ram (se sono seri) almeno un'ora di test lo fai... poi smontare e rimontare il tutto almeno 20-30 minuti.... in più poi dovranno testare i componenti nuovi... per cui almeno una mezza giornata in totale il banco è occupato... direi che il prezzo nn è esagerato. oltretutto da fornitore la ram ddr costa di più della ddr2.. .e la 133 costa ancora di più... circa il doppio della ddr2!! @ atomico 82: guarda, nn so da te ma da me installa il s.o. significa: almeno 40 minuti per metterlo fisicamente su... nn tutti hanno config spinte con raid, anzi... poi installare i driver (e spesso li devi cercare te, il cliente manco ti porta il cd...)... altri 20 minuti minimo... poi windows update... altra oretta abbondante... se ha il service pack integrato se no due.... quindi almeno due ore di lavoro e banco occupato... almeno...direi che 30€ è stra-onesto.....
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: MiLaNo!
|
Mobo e ram li trovavi qui nel mercatino, per il montaggio ci sono una miriade di spiegazioni online e una mano "competente" sicuramente la potevi trovare qui, risparmiando.
Un negozio di informatica ha spese come tutti gli altri negozi! Come l'idraulico si inventa spesso i guasti della lavatrice (vedi uno degli ultimi servizi delle iene), certi tecnici sfruttano l'ignoranza della gente x sostituire pure quello che funziona perfettamente per raggiungere un guadagno decente. Per imparare basta studiare, per studiare ci vogliono i libri...ora grazie ad internet puoi sapere quello che vuoi in pochissimo tempo. W I FAI DA TE!!! NON TI FREGHERAI MAI DA SOLO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
@gatsu76 allora nn ci siamo!!
![]() Se ti dico che più di 30 min il pc sul banco nn me l'hanno tenuto, ci sarà un motivo! Windows mica me l'hanno reinstallato!! e tanto meno hanno fatto un ramtest visto che 2 piedini erano bruciati! Me l'hanno detto loro, e io già lo sapevo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
una piccola parentesi.. come hai fatto a bruciare la ram e la sk madre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() almeno il test alla ram prima di consegnarlo te lo devono fare... se veramente il pc è stato guardato per mezzoretta e basta, e dal momento che hai poi comprato l'hardware un pò di sconto te l'avrebbero potuto fare... o almeno io l'avrei fatto... il cliente nn è spennandolo che te lo tieni... è che ho sentito commenti molto lontani dalla realtà... l'assistenza è praticamente l'UNICO guadagno per un negozio... l'hardware ha margini troppo ridotti... e molti (purtroppo) ci calcano la mano...
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ecco vedi... nella foga di montare un HDD nuovo ho dovuto staccare un pò di roba per montarlo! Ho staccato ram, sk video.. nel rimettere la ram ( ho 2 banchi) una faceva forza (molta) però alla fine c'è entrata... Ho riacceso il tutto e s'è fiammato! ![]() Morale: la ram l'ho motata al contrario! ![]() Potete iniziare a deridermi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: MiLaNo!
|
Diciamo che sbagliando si impara?
![]() La prossima volta sono sicuro che starai più attento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
forse stai scherzando tu.... sai qual'è il guadagno medio su un pc? intorno al 10%... quindi su 1000 euro di pc se ne guadagnano 100.... fai te... e pc da mille euro nn sono certo i più richiesti.....
pagaci i dipendenti, le spese, il materiale....
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
ma scusami... al contrario non c'è possibilità di montarla visto che va solo in un verso.. o hai fatto forza alla terminator o non capisco come tu abbia fatto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti ho fatto tutto in fretta e furia!! La mi mamma mi chiamava per cena ![]() Altra morale: Cena fredda e uscita ritardata! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
beh se nn era "evidentemente" bruciata come nel tuo caso avrebbero dovuto fargli il test... io prima di vendere una ram di solito la provo.. anche perchè ultimamente è una strage...
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Due piedini neri neri.. Ultima modifica di Flegias85 : 09-03-2007 alle 11:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
|
L'esperienza di far danno l'hai fatta ... e ti sarai accorto che non ci vuole molto tempo, ti è anche andata bene che non s'è bruciato il processore ...
Se tu facessi anche l'esperienza inversa, quella di riparare il guasto e far ripartire tutto come prima vedresti che ci vuole molto più tempo e non sempre (quasi mai) si risolve in 15/20 minuti, oltretutto se la scheda madre non è identica alla precedente bisogna anche risitemare i drivers del chipset ... Montare una RAM, dotata di apposita tacca per impedirlo, al contrario pensavo fosse una cosa da "Mission Impossible" e tu ce l'hai "pigiata a foco", ti hanno ridato un PC funzionante recuperando pezzi ormai introvabili con poco + di 100€, quando acquistare un PC nuovo ti sarebbe costato almeno 5 volte tanto ... ma di che ti lamenti? Come fai a fare i conti in tasca agli altri? Penso che a nessuno che voglia rimanere sul mercato interessi scontentare il cliente quindi ti hanno fatto il prezzo che potevano fare in base ai loro costi ed a quanto hanno trovato i vecchi pezzi ... non mi sembra un prezzo assurdo, al massimo discuteremmo di una diecina di euro, nn di più. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Quote:
![]() In un'assistenza seria allora è come dici tu, e il prezzo non è un furto, ma se ti tengono il pc a fare test per mezza giornata! E poi ti installano un SO, magari linux, per vedere se tutto fila liscio.
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
Quote:
Cmq listino fornitore aggiornato al 05/03/07 = PC 400 Dimm 512 MB DDR VDATA € 26,35 e parliamo di fornitore e senza IVA, per cui 40 euri ci stanno tutti.
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
V-DATA V-DATA 512MB DDR 400MHZ CL. 2.5 PC3200 a 33.9€ prezzo al cliente
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.