|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Allora ho collegato la linea adsl al router senza aver collegano pc a quest ultimo tutto ok dopo 20 min speia adsl accesa sempre no restard.
Ho collegato un pc con rete lan provato a navigare persa linea adsl e restard. Conclusione quando qualcosa si connette al router fa il restard dopo alcuni minuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
Ho provato con un portatile collegato con cavo lan poi con lo stesso con rete wireless con accesspoint collegato allo zyxel. ho provato anche un altro pc. stessa cosa.
molto strano mi sta stressando sto zyxel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Controllate i log del router se indicano qualcosa di piu' preciso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
senti una cosa, prova a resettarlo, metti solo i parametri della connessione e non fare altro(tipo non disabilitare il firewall, regole NAT, ecc). Una resettata e una configurazione semplice solo per navigare in rete. vediamo cosa succede. do per scontato che i pc siano puliti e senza porcherie(virus, trojan,ecc)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Se non ne venite a capo, posso dare un'occhiata. Non stasera pero'.
Intanto e' un ottimo consiglio quello di fare un reset e portarlo in condizione ottimale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
grazie amici faro il reset dopo che fare? io di solito il dhcp lo disabilito,
comunque non tocco altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
Allora ho resettato lo zyxel poi ho configurato solo la connessione adsl.
DHCP automantico. Tutto ok ho anche aggiornato l'antivirus del router senza interuzzioni. Sembra che vada prima era gia saltato che sara mai. io avrei bisogno di almeno mettere ip a 192.168.2.200 e dhcp mnuale. intanto vado cosi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
direi che la modifica del IP si possa fare senza problemi. ci sarebbe un modo molto carino di cambiare IP al router e poi di assegnare i vari IP di tipo 192.168.2.x in base al MAC address ETH\wi-fi dei PC, in questo modo potresti lasciare il DHCP abilitato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
Ora sto tenendo il respiro ho configurato l'ip del router 192.168.2....
e la rete compatibile. Ho configurato l'ip della rete del pc in modo manuale dns 1 e 2 anch'esso inserito in manuale, pero DHCP del router ancora in auto. sto andando con pc portatile wireless, nel router e collegano naturalmente un AP. Altri settaggi come nat e firewall non sono stati toccati. Per adesso funziona. Prima di settare qualcosa voglio essere sicuro che funziona. dovrei aprire delle porte per webcam di rete ma lo faro in un secondo momento. grazie dei suggerimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Modificare l'IP e disabilitare il DHCP non sono operazioni particormente critiche.
Diverso invece e' il momento in cui si cominciano a inserire regole di sicurezza sul firewall abbinato al NAT. Se le regole non sono ben impostate, il router reagisce male; questo vale per tutti i router di tutte le marche. Il punto critico dello Zyxel rimane in ogni caso il wireless; per esempio sul mio non posso nascondere la rete wi-fi perche' va in crash nel momento in cui uso il protocollo FTP. ![]() In generale consiglio di fare poche modifiche per volta e provare la nuova programmazione. Raccomando di fare il backup della configurazione precedente. Il 662 serie D (io ho la serie precedente) e' giovane e i buchi nel firmware non mancano. Bisogna solo pazientare e attendere la successiva versione di firmware. Normalmente le funzioni basilari vanno bene e subito; i problemi cominciano quando si usano funzioni avanzate e sofisticate. Ultima modifica di stepvr : 10-03-2007 alle 01:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
E da ieri sera che non si sconnette, le regole del firewall non sono ancora impostare seguiro il tuo consiglio adesso farò il backup della configurazione poi imposterò una regola per volta.
La versione di firmware è di settembre 2006 questa versione è l'ultima uscita non ho trovato altre versioni. ringrazio per l'aiuto grazie hai vostri consigli almeno per adesso mi funziona. Farò sapere le novità grazie Ultima modifica di pacowifi : 10-03-2007 alle 10:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
Salve amici il router in questione è ricominciato a fare restard,
ho fatto un reset e ho configurato solo la rete adsl collegato solo un pc ma niente da fare... Mi sa strano che la zyxel 662 H-D nel firmware ci siano questi bachi essendo il secondo che provo e che presenta lo stesso problema. Spendendo 250 euro si pretende che l'apparato funzioni anche configurando il firewall mi a fatto perdere un sacco di tempo ora butto la spugna... Non posso perdere altro tempo per un router che ti da l'impressione di funzionare per un po e dopo ricomincia a dare problemi. La zyxel come sempre non risponde alle domande dei clienti credo a questo punto la netgear sia migliore, non ho avuto mai problemi neanche con l'assistenza telefonica che esiste veramente non solo a parole. Spero che esca un nuovo firmware per questo router intanto lo tengo nella scatola(250 euro inutilizzabili mi pento amaremente) Grazie a che mi a dedicato tempo per risolvere il problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 11-03-2007 alle 13:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
Ho gia un router della netgear, avevo deciso di prendere lo zyxel per l'antivirus integrato avendo una rete di tre, quattro pc mi prottegeva la rete.
Credo che questo modello zyxel a dire un baco è poco non è possibile usarlo per cui per mè è inutilizzabile,forse guasto ma il secondo identico router mi sembra esagerato o forse grande sfortuna. forse qualcuno lo acquistera e postera se a trovato lo stesso problema. grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq per un router di questa categoria è assurdo.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 11-03-2007 alle 13:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
un vero peccato lasciarlo nella scatola questo router...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
In effetti lo dovrebbe provare su qualche altra adsl, semmai di altro operatore...chissa'....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.