Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2007, 15:05   #21
diemaria
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da cacchione Guarda i messaggi
diemaria & konex: i casi segnalati hanno l' acer advantage? da quanto ne so per quanto riguarda la garanzia tradizionale non ci sono tempi massimi di riparazione assicurati.

cmq, mi pare non abbiate preso sul serio la proposta di entertainmet, i partecipanti a questa discussione devono cercare di pronosticare tra quanto tempo rivedrò il mio portatile! vedremo chi sarà più preciso.
uhm... i tempi garantiti, anche se il contratto di garanzia non lo prevede, verranno a meno dal momento che i pezzi di ricambio non ci sono. Non penso ci voglia un mese per reperire una scheda madre e non penso che con l'acer advantage i pezzi di ricambio che servono al tuo pc si recuperano in 2 giorni.... Staremo a vedere... io prevedo almeno un mesetto.

Ultima modifica di diemaria : 06-03-2007 alle 15:07.
diemaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 15:15   #22
konex
Bannato

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da diemaria Guarda i messaggi
uhm... i tempi garantiti, anche se il contratto di garanzia non lo prevede, verranno a meno dal momento che i pezzi di ricambio non ci sono. Non penso ci voglia un mese per reperire una scheda madre e non penso che con l'acer advantage i pezzi di ricambio che servono al tuo pc si recuperano in 2 giorni.... Staremo a vedere... io prevedo almeno un mesetto.
Quoto.
konex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 15:34   #23
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Il contratto prevede esplicitamente la riparazione in garanzia in 5gg lavorativi e una 'corsia preferenziale' nelle riparazioni aceradvantage e da quanto si trova sul forum di solito l'aceradvantage li rispetta. Sono rari i casi in cui ha tardato per lo più un paio di giorni e a seguito di un disguido oppure durante le festività natalizie ricordo un caso di un mese non ricordo per quale motivo. Più che altro sono gli utenti con garanzia normale che possono risentire dei disguidi, dei ricambi ecc. anche per via della competizione coi clienti aceradvantage.

Cmq si può sempre chiedere se una scheda madre o un altro ricambio è disponibile prima di mandare un portatile in assistenza (se non è inutilitzzabile e si può aspettare) si può anche telefonare al centro www.bossmaint.it di milano dove vendono i ricambi anche ai privati. Il TM803 era molto diffuso dovrebbero avere tutto quello che questa riparazione richiede:

Scheda madre (usb, smart card, scheda audio, clock e spegnimento)
Guscio display (cerniere incluse)
Hard disk
Masterizzatore
Touch pad, bottone pcmcia...(forse tutto il guscio del case, in tal caso sarebbe come un portatile praticamente nuovo)

Scommetto i 5gg lavorativi pieni, anche perchè se hanno i ricambi si ripara in qualche ora non è che ci voglia chissà quanto tempo di lavoro a parte il burn in, se poi te lo sostituiscono anche meglio.
Questa è certamente una riparazione tosta, staremo a vedere...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 17:58   #24
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Il TM803 era molto diffuso dovrebbero avere tutto quello che questa riparazione richiede:

Hard disk
Masterizzatore
Touch pad, bottone pcmcia...(forse tutto il guscio del case, in tal caso sarebbe come un portatile praticamente nuovo)
ma tu dici diffuso quanto gli altri modelli? perchè quando l' ho preso non c'era una serie inferiore alla serie 800, con ogni probabilità i portatili mainstream hanno venduto di più. è solo una supposizione, non mi basi su alcun dato
dici che il lettore smart card sia incorporato nella mb? in effetti forse si... sinceramente era il dispositivo che più mi preoccupava per la disponibilità. sono anche passati quasi tre anni...

ora, passando alle cose serie, ecco il riepilogo momentaneo dei pronostici:
CarloR1r: 5 giorni lavorativi
io: 7
diemaria: 30 (si prega di essere più precisi )
konex: come sopra
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 18:48   #25
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Credo che il tuo modello era abbastanza diffuso perchè non sei il primo nel forum che sento che ha quel modello, poi ovviamente gli aspire e altri avranno venduto molti di più...
il lettore dovrebbe essere saldato ma non so, il notebook era diverso dalla linea attuale molto sottile dove presumo sia tutto saldato. In caso contrario sarebbe anche meglio, sarà diverso da quelli attuali ma sarà stato un componente condiviso tra vari modelli di quel tempo e dubito manchi in magazzino.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 06-03-2007, 19:04   #26
diemaria
Member

Quote:
Il contratto prevede esplicitamente la riparazione in garanzia in 5gg lavorativi e una 'corsia preferenziale' nelle riparazioni aceradvantage e da quanto si trova sul forum di solito l'aceradvantage li rispetta. Sono rari i casi in cui ha tardato per lo più un paio di giorni e a seguito di un disguido oppure durante le festività natalizie ricordo un caso di un mese non ricordo per quale motivo. Più che altro sono gli utenti con garanzia normale che possono risentire dei disguidi, dei ricambi ecc. anche per via della competizione coi clienti aceradvantage.

Cmq si può sempre chiedere se una scheda madre o un altro ricambio è disponibile prima di mandare un portatile in assistenza (se non è inutilitzzabile e si può aspettare) si può anche telefonare al centro www.bossmaint.it di milano dove vendono i ricambi anche ai privati. Il TM803 era molto diffuso dovrebbero avere tutto quello che questa riparazione richiede:

Hard disk
Masterizzatore

Scommetto i 5gg lavorativi pieni, anche perchè se hanno i ricambi si ripara in qualche ora non è che ci voglia chissà quanto tempo di lavoro a parte il burn in, se poi te lo sostituiscono anche meglio.
Questa è certamente una riparazione tosta, staremo a vedere...
mi spieghi bene in che modo influisce la bossmaint sull'acer? Grazie!
Old 06-03-2007, 19:15   #27
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
mi spieghi bene in che modo influisce la bossmaint sull'acer? Grazie!
E' il loro centro assistenza tecnica di milano, anni fa quando cercavo informazioni per degli upgrade mi avevano detto di rivolgermi a loro, e che loro riparavano e hanno tutti i ricambi. Inoltre una volta non li vendevano ai privati adesso si.

Ultima modifica di CarloR1t : 06-03-2007 alle 19:19.
Old 06-03-2007, 20:05   #28
diemaria
Member

Quote:
E' il loro centro assistenza tecnica di milano, anni fa quando cercavo informazioni per degli upgrade mi avevano detto di rivolgermi a loro, e che loro riparavano e hanno tutti i ricambi. Inoltre una volta non li vendevano ai privati adesso si.
quindi se loro mi dicono che sono in possesso della mia scheda madre, e l'acer dice che il fornitore non ha schede madri vuol dire che l'acer mi sta pigliando per il culo?
Old 06-03-2007, 20:35   #29
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
quindi se loro mi dicono che sono in possesso della mia scheda madre, e l'acer dice che il fornitore non ha schede madri vuol dire che l'acer mi sta pigliando per il culo?
L'uno o l'altro direi di si... se la scheda fosse disponibile ma acer dice che non c'è disponibilità in italia, poi non so se c'è un magazzino anche a roma o altrove e com'è la gestione dei ricambi indipendente o no.
Il centro di assistenza in appalto ha un ruolo importante, anche se la responsabilità di come viene gestito e retribuito il tutto nonchè di come viene aiutato o piantato in asso il cliente in difficoltà è comunque del produttore di notebook.
Old 06-03-2007, 20:58   #30
diemaria
Member

Quote:
L'uno o l'altro direi di si... se la scheda fosse disponibile ma acer dice che non c'è disponibilità in italia, poi non so se c'è un magazzino anche a roma o altrove e com'è la gestione dei ricambi indipendente o no.
Il centro di assistenza in appalto ha un ruolo importante, anche se la responsabilità di come viene gestito e retribuito il tutto nonchè di come viene aiutato o piantato in asso il cliente in difficoltà è comunque del produttore di notebook.
insomma se io chiamo la bossmaint e gli dico che l'acer sta scaricando le colpe su di lei dicendo che non fornisce i pezzi all'acer è un ragionamento gisuto? oggi l'operatore mi ha detto "sono i fornitori che sono degli incompetenti e hanno dei problemi nel consegnarci i pezzi, non dipende da noi". Insomma riporterò le parole dell'operatore così vediamo se ottengo qualcosa.
Old 06-03-2007, 21:21   #31
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Ma non è che eri già al telefono con bossmaint? perchè quando chiami per assistenza presumo ti passino loro, ma anche se mi sbaglio, l'operatore quasi sicuramente non si riferiva a bossmaint ma ai fornitori internazionali. Non essendo un'aziendina di provincia ma una multinazionale queste cose son gestite a livello mondiale in modo automatizzato. Non so immaginare di come sia composta la catena dei ricambi da taiwan fino a noi e dove sta l'intoppo ma in teoria, faccio una supposizione, se manca una scheda madre da così tanto tempo penso che si attende una fornitura all'origine perchè una volta ordinata e spedita nel circuito ricambi dovrebbe arrivare in italia in 48 ore se non prima dall'altro capo del mondo. Di certo non un mese e non credo si sia persa in qualche magazzino. Ho il sospetto che devono ancora sfornare la partita di schede madri come la tua dal produttore fisico che fa schede madri per varie marche. La responsabilità di acer, casuale o non, come di altre marche che a volte fanno aspettare un mese e oltre, è di avere un just in time per risparmiare sui costi, talvolta restano sprovvisti di alcuni componenti di cui non hanno previsto la domanda e bisogna attendere che vengano costruiti. Acer per esempio fa una ventina di serie di notebook all'anno, con diverse schede madri, heatpipe ecc. e a parità di gestione ricambi avrà più problemi per esempio di dell che fa molti meno notebook con una dotazione più flessibile. Penso dovrebbe fare meno modelli e curarli meglio. Al cliente dicono tutt'altro ovviamente per tenerlo buono, che c'è un qualche intoppo di qua o di là, l'hanno spedita, sarà qui a minuti, arriva! E' solo una mia ipotesi eh, non so se corrisponde al vero quel che ti dico.

Ultima modifica di CarloR1t : 06-03-2007 alle 21:32.
Old 06-03-2007, 22:12   #32
mbenzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Si ma perche' la Acer Vietnam mi ha cambiato prima l'hard disk, poi la scheda madre in 1 giorno...????
mbenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 22:36   #33
diemaria
Member

Quote:
Ma non è che eri già al telefono con bossmaint? perchè quando chiami per assistenza presumo ti passino loro, ma anche se mi sbaglio, l'operatore quasi sicuramente non si riferiva a bossmaint ma ai fornitori internazionali. Non essendo un'aziendina di provincia ma una multinazionale queste cose son gestite a livello mondiale in modo automatizzato. Non so immaginare di come sia composta la catena dei ricambi da taiwan fino a noi e dove sta l'intoppo ma in teoria, faccio una supposizione, se manca una scheda madre da così tanto tempo penso che si attende una fornitura all'origine perchè una volta ordinata e spedita nel circuito ricambi dovrebbe arrivare in italia in 48 ore se non prima dall'altro capo del mondo. Di certo non un mese e non credo si sia persa in qualche magazzino. Ho il sospetto che devono ancora sfornare la partita di schede madri come la tua dal produttore fisico che fa schede madri per varie marche. La responsabilità di acer, casuale o non, come di altre marche che a volte fanno aspettare un mese e oltre, è di avere un just in time per risparmiare sui costi, talvolta restano sprovvisti di alcuni componenti di cui non hanno previsto la domanda e bisogna attendere che vengano costruiti. Acer per esempio fa una ventina di serie di notebook all'anno, con diverse schede madri, heatpipe ecc. e a parità di gestione ricambi avrà più problemi per esempio di dell che fa molti meno notebook con una dotazione più flessibile. Penso dovrebbe fare meno modelli e curarli meglio. Al cliente dicono tutt'altro ovviamente per tenerlo buono, che c'è un qualche intoppo di qua o di là, l'hanno spedita, sarà qui a minuti, arriva! E' solo una mia ipotesi eh, non so se corrisponde al vero quel che ti dico.
quando chiamo l'acer (199509950) chiamo l'acer non la bossmaint... mi sembra ovvio... e se loro sono un azienda fornitrice all'acer forse sono responsabili delle mancata rifornitura... se no scusa che capista di ruolo ha sta cavolo di bossmain!!?!
Old 06-03-2007, 22:54   #34
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Bossmaint farà da magazzino locale nord italia se non di tutta italia, ogni tanto finiranno dei pezzi, cmq fossi in te visto che aspetti ormai a tanto proverei a chiamare bossmaint a milano dicendo di essere un privato qualsiasi che chiede della scheda madre per il suo modello di notebook, vedi prima il sito e segnati il codice del ricambio, e vorresti sapere se è disponibile e quanto costa... poi sentito il prezzo da svenimento dici che ci devi pensare su, ma aprofitta della comprensione dell'operatore per chiedere se ce ne sono disponibili diverse e non è l'ultimo pezzo, insomma quante ne hanno, mica che se ritardi a comprarla sparisce... e poi ringrazie e saluti cortesemente.
Metti il caso che ti dicono che ci sono, sai cosa dire alla acer...
Old 06-03-2007, 22:57   #35
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da mbenzo Guarda i messaggi
Si ma perche' la Acer Vietnam mi ha cambiato prima l'hard disk, poi la scheda madre in 1 giorno...????
Old 06-03-2007, 23:30   #36
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Città: Lucca
Ricordatevi che il 75% dei pezzi della serie TM803 è compatibile con la serie TM8003 e che entrambe sono molto diffuse (quindi direi no problem per scheda madre, SmartCard, che come minimo è la solita utilizzata anche su altri modelli, touchpad, ecc ecc ecc, per non parlare del lettore che è sicuramente sostituibile con un modello più nuovo, anzi, è già successo, facilitato anche dal fatto che è estraibile). Inoltre considerate che sono modelli di fascia business per i quali, di solito, ogni casa tiene molti più pezzi di ricambio rispetto alle serie consumer per ovvi motivi di assistenza alle aziende.

IMHO non saranno 5gg (anche perché si intendono lavorativi esclusi tempi di trasporto, registrazione, ecc ecc) ma el giro di un paio di settimane secondo me glielo rimandano.

Presumo che gli faranno pagare qualcosa per lo chassis visto che non è compreso nella garanzia, anche quella estesa, dato che esclude espressamente qualsiasi danno che non infici l'utilizzo del portatile.

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 00:20   #37
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Intendiamo proprio i giorni di giacenza in assistenza, escluso trasporto in andata e ritorno, se è come dici teoricamente potrebbero metterci anche meno dei 5g lavorativi, dipenderà da quanti altri clienti stanno in assistenza aceradvantage in questo momento e che non ci siano disguidi.

Le piccole ammacceture non le riparano gratis, ma lui dice che il fissaggio del display è ballerino e dato che avrebbe dovuto resistere all'uso normale, il danno mette a rischio il display per cui dovrebbero ripararlo e il relativo pezzo di ricambio comprende anche la scocca di plastica rotta del display. Certo se si ha i danni accidentali si evitano a priori controversie sul modo come è stato trattato cmq sarei abbastanza fiducioso...

Ultima modifica di CarloR1t : 07-03-2007 alle 00:24.
Old 07-03-2007, 00:59   #38
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da cacchione Guarda i messaggi
diemaria & konex: i casi segnalati hanno l' acer advantage? da quanto ne so per quanto riguarda la garanzia tradizionale non ci sono tempi massimi di riparazione assicurati.

cmq, mi pare non abbiate preso sul serio la proposta di entertainmet, i partecipanti a questa discussione devono cercare di pronosticare tra quanto tempo rivedrò il mio portatile! vedremo chi sarà più preciso.
Posso partecipare?

Io dico 27 giorni.

Magari nel primo post metti i pronostici di tutti...

Per te spero che arrivi anche domani stesso, mi piace e mi diverte il modo in cui prendi la questione.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 03:32   #39
mbenzo
Senior Member

Adesso ho capito perche' a me lo riparano in 1 giorno.L'ho comprato da loro.....
Immagini allegate
File Type: jpg AcerTM3020.jpg (13.7 KB, 26 visite)
mbenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 08:15   #40
diemaria
Member

Quote:
Bossmaint farà da magazzino locale nord italia se non di tutta italia, ogni tanto finiranno dei pezzi, cmq fossi in te visto che aspetti ormai a tanto proverei a chiamare bossmaint a milano dicendo di essere un privato qualsiasi che chiede della scheda madre per il suo modello di notebook, vedi prima il sito e segnati il codice del ricambio, e vorresti sapere se è disponibile e quanto costa... poi sentito il prezzo da svenimento dici che ci devi pensare su, ma aprofitta della comprensione dell'operatore per chiedere se ce ne sono disponibili diverse e non è l'ultimo pezzo, insomma quante ne hanno, mica che se ritardi a comprarla sparisce... e poi ringrazie e saluti cortesemente.
Metti il caso che ti dicono che ci sono, sai cosa dire alla acer...
oggi pomeriggio li chiamo, poi ti so dire. Certo che se mi dicono che hanno in giacenza diverse schede madri potrei impazzire... quindi spero per l'acer che non sia così e che il ritardo sia causato da problemi indipendenti sia da acer che dal suo fornitore (bossmaint).
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian