|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ultima modifica di diemaria : 06-03-2007 alle 15:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Cmq si può sempre chiedere se una scheda madre o un altro ricambio è disponibile prima di mandare un portatile in assistenza (se non è inutilitzzabile e si può aspettare) si può anche telefonare al centro www.bossmaint.it di milano dove vendono i ricambi anche ai privati. Il TM803 era molto diffuso dovrebbero avere tutto quello che questa riparazione richiede: Scheda madre (usb, smart card, scheda audio, clock e spegnimento) Guscio display (cerniere incluse) Hard disk Masterizzatore Touch pad, bottone pcmcia...(forse tutto il guscio del case, in tal caso sarebbe come un portatile praticamente nuovo) Scommetto i 5gg lavorativi pieni, anche perchè se hanno i ricambi si ripara in qualche ora non è che ci voglia chissà quanto tempo di lavoro a parte il burn in, se poi te lo sostituiscono anche meglio. Questa è certamente una riparazione tosta, staremo a vedere... ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() dici che il lettore smart card sia incorporato nella mb? in effetti forse si... sinceramente era il dispositivo che più mi preoccupava per la disponibilità. sono anche passati quasi tre anni... ora, passando alle cose serie, ecco il riepilogo momentaneo dei pronostici: CarloR1r: 5 giorni lavorativi io: 7 diemaria: 30 ![]() ![]() ![]() ![]() konex: come sopra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Credo che il tuo modello era abbastanza diffuso perchè non sei il primo nel forum che sento che ha quel modello, poi ovviamente gli aspire e altri avranno venduto molti di più...
il lettore dovrebbe essere saldato ma non so, il notebook era diverso dalla linea attuale molto sottile dove presumo sia tutto saldato. In caso contrario sarebbe anche meglio, sarà diverso da quelli attuali ma sarà stato un componente condiviso tra vari modelli di quel tempo e dubito manchi in magazzino.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
E' il loro centro assistenza tecnica di milano, anni fa quando cercavo informazioni per degli upgrade mi avevano detto di rivolgermi a loro, e che loro riparavano e hanno tutti i ricambi. Inoltre una volta non li vendevano ai privati adesso si.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 06-03-2007 alle 19:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il centro di assistenza in appalto ha un ruolo importante, anche se la responsabilità di come viene gestito e retribuito il tutto nonchè di come viene aiutato o piantato in asso il cliente in difficoltà è comunque del produttore di notebook.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Ma non è che eri già al telefono con bossmaint? perchè quando chiami per assistenza presumo ti passino loro, ma anche se mi sbaglio, l'operatore quasi sicuramente non si riferiva a bossmaint ma ai fornitori internazionali. Non essendo un'aziendina di provincia ma una multinazionale queste cose son gestite a livello mondiale in modo automatizzato. Non so immaginare di come sia composta la catena dei ricambi da taiwan fino a noi e dove sta l'intoppo ma in teoria, faccio una supposizione, se manca una scheda madre da così tanto tempo penso che si attende una fornitura all'origine perchè una volta ordinata e spedita nel circuito ricambi dovrebbe arrivare in italia in 48 ore se non prima dall'altro capo del mondo. Di certo non un mese e non credo si sia persa in qualche magazzino. Ho il sospetto che devono ancora sfornare la partita di schede madri come la tua dal produttore fisico che fa schede madri per varie marche. La responsabilità di acer, casuale o non, come di altre marche che a volte fanno aspettare un mese e oltre, è di avere un just in time per risparmiare sui costi, talvolta restano sprovvisti di alcuni componenti di cui non hanno previsto la domanda e bisogna attendere che vengano costruiti. Acer per esempio fa una ventina di serie di notebook all'anno, con diverse schede madri, heatpipe ecc. e a parità di gestione ricambi avrà più problemi per esempio di dell che fa molti meno notebook con una dotazione più flessibile. Penso dovrebbe fare meno modelli e curarli meglio. Al cliente dicono tutt'altro ovviamente per tenerlo buono, che c'è un qualche intoppo di qua o di là, l'hanno spedita, sarà qui a minuti, arriva!
![]() ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 06-03-2007 alle 21:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Si ma perche' la Acer Vietnam mi ha cambiato prima l'hard disk, poi la scheda madre in 1 giorno...????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Bossmaint farà da magazzino locale nord italia se non di tutta italia, ogni tanto finiranno dei pezzi, cmq fossi in te visto che aspetti ormai a tanto proverei a chiamare bossmaint a milano dicendo di essere un privato qualsiasi che chiede della scheda madre per il suo modello di notebook, vedi prima il sito e segnati il codice del ricambio, e vorresti sapere se è disponibile e quanto costa... poi sentito il prezzo da svenimento
![]() ![]() Metti il caso che ti dicono che ci sono, sai cosa dire alla acer... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Città: Lucca
|
Ricordatevi che il 75% dei pezzi della serie TM803 è compatibile con la serie TM8003 e che entrambe sono molto diffuse (quindi direi no problem per scheda madre, SmartCard, che come minimo è la solita utilizzata anche su altri modelli, touchpad, ecc ecc ecc, per non parlare del lettore che è sicuramente sostituibile con un modello più nuovo, anzi, è già successo, facilitato anche dal fatto che è estraibile). Inoltre considerate che sono modelli di fascia business per i quali, di solito, ogni casa tiene molti più pezzi di ricambio rispetto alle serie consumer per ovvi motivi di assistenza alle aziende.
IMHO non saranno 5gg (anche perché si intendono lavorativi esclusi tempi di trasporto, registrazione, ecc ecc) ma el giro di un paio di settimane secondo me glielo rimandano. Presumo che gli faranno pagare qualcosa per lo chassis visto che non è compreso nella garanzia, anche quella estesa, dato che esclude espressamente qualsiasi danno che non infici l'utilizzo del portatile. Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Intendiamo proprio i giorni di giacenza in assistenza, escluso trasporto in andata e ritorno, se è come dici teoricamente potrebbero metterci anche meno dei 5g lavorativi, dipenderà da quanti altri clienti stanno in assistenza aceradvantage in questo momento e che non ci siano disguidi.
Le piccole ammacceture non le riparano gratis, ma lui dice che il fissaggio del display è ballerino e dato che avrebbe dovuto resistere all'uso normale, il danno mette a rischio il display per cui dovrebbero ripararlo e il relativo pezzo di ricambio comprende anche la scocca di plastica rotta del display. Certo se si ha i danni accidentali si evitano a priori controversie sul modo come è stato trattato cmq sarei abbastanza fiducioso...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 07-03-2007 alle 00:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Io dico 27 giorni. Magari nel primo post metti i pronostici di tutti... Per te spero che arrivi anche domani stesso, mi piace e mi diverte il modo in cui prendi la questione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Adesso ho capito perche' a me lo riparano in 1 giorno.L'ho comprato da loro.....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.