|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
visto che la perfezione non esiste io accetto volentieri compromessi, cioe' donne fighissime ma stupide come maioliche rovesciate!
sono uno pratico io!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Va bene per una volta, un mese, ma per la vita non mi sembra un ragionamento sensato
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
anche perchè prima o poi i compromessi diventano insopportabili... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
con questa abitudine ho avuto storie di circa 2 anni l'una dopo i quali ho capito che dovevo troncare... non è bello perdere tempo così ma c'è un motivo valido dietro secondo me: conoscere la persona e valutare se va bene o no per noi. Una mia amica invece è tutto il contrario. Li mandava subito a quel paese se vedeva che c'era qualcosa che non andava, ma ora è felicemente fidanzata da un bel po', avendo trovato chi le interessava veramente, senza "perdere tempo/anni" a capire se negli altri potesse esserci qualcosa di buono. Insomma, devi sentire tu se ne vale la pena o meno...non credo esista una "tattica", dipende dal tuo carattere IMHO.
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Cioè se "perdere tempo" aspettando di vedere come andranno le cose oppure se pensare che questi compromessi un giorno mi andranno stretti e quindi troncare subito, o ancora se pensare che magari un giorno possa smetterla con certe abitudini e di conseguenza adeguarsi a me Non è che fa cose che proprio mi danno odio, tipo bere, fumare, ubriacarsi, troieggiare, per carità! A volte però magari penso che sia io quello che è troppo chiuso e ha poco stimolo per certe cose! Cioè che sia in realtà un problema mio di fronte a cose tutto sommato normali!!! Bho! ![]() Impressioni?
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
se queste cose che ti danno fastidio, ti hanno sempre dato fastidio da che sei al mondo, non penso che tu debba aspettare che lei cambi, non è detto che accada, anzi vedo difficile un cambiamento sincero. Nel senso che per un po' può adeguarsi a te, ma se la sua natura non è quella, prima o poi esploderà e sarà lei a lasciarti mi sa... Per la mia esperienza, non mi sono mai resa conto subito che potevano esserci cose che mi davano fastidio (fette di prosciutto sugli occhi rulez ), quando poi iniziavo a rendermene conto, cercavo di tirare avanti perchè ritenevo fossero storie importanti, finchè non ce l'ho più fatta e ho fatto i conti con me stessa.Comunque un mese mi sembra proprio pochino per valutare..aspetta ancora un paio di mesi o comunque il tempo necessario senza che lei si illuda troppo.
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
che nessuno possa essere senza il minimo difetto è una cosa. mettersi con una persona con cui si fa molta fatica a tollerarne i difetti un' altra.
nessun compromesso quindi. davanti alla necessità di dover cambiare radicalmente io o dover far cambiare radicalmente l' altra mollo la spugna subito. il partner mi deve piacere nel modo più assoluto. solo così potrò tollerarne i difetti. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
secondo me cercare la storia perfetta e' un utopia, anche perche' vai conoscendo il/la partner con gli anni e inevitabilmente si modificano i caratteri e le abitudini dei due e soprattutto si modifica la relazione, all'inizio e' normale ci sia piu' poesia, fiori, lettere ecc., ma dopo un po' di tempo si acquisisce maggior complicita', si conosce meglio il partner, si e' piu' propensi a farlo partecipe di tutti gli aspetti della nostra vita, cosa anchhe molto bella.
il problema e' che quando una storia inizia a diventare lunga, se inizia ad andare male, si ha sempre qualche remora a troncarla. io per esempio dopo una relazione di 5 anni finita adesso, mi sono chiesto cosa fare, se stare single un po' e chiarirmi le idee, se vivere avventure casuali da una botta e ciao, se cercare subito una ragazza per un'altra storia seria o farlo tra un po', la risposta ovviamente verra da sola e senza tanti ragionamenti al riguardo, quando trovero' la tipa adatta nacera' tutto automaticamente.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Io penso che alla fine trovare un partner "perfetto", oltre ad essere pressochè impossibile, alla lunga conduce il rapporto verso la noia e la monotonia. Trovarsi bene con una persona significa capirne anche i difetti e apprezzare chi si ha davanti anche per questi, traendone spunto magari per crescere insieme.
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
scendere a compromessi no,o mi piace e mi convince oppure non se ne fa nulla
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.

), quando poi iniziavo a rendermene conto, cercavo di tirare avanti perchè ritenevo fossero storie importanti, finchè non ce l'ho più fatta e ho fatto i conti con me stessa.