Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2007, 23:39   #21
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi
TU SAI vero che rottamare un auto e produrne una nuova comporta un inquinamento tale che per andare a pari bisognerebbe circolare con la nuova euro4 per almeno 40 anni consecutivi??

rottamere una euro Zero e' un DANNO ECOLOGICO notevole

Inoltre circa il 35% del PM10 emesso dalle automobili e' generato da FRENI FRIZIONI E GOMME che sono UGUALI in tutte le automobili.

Una Uno catalitica Euro1 grazie al minor peso , ai minori accessori , alla maggiore semplicita' costruttiva , alla facilita' di riparazione e di CONVERSIONE a gpl o metano e' MOLTO MENO INQUINANTE di una moderna EURO 4

Se vuoi proteggere l'ambiente non devi rottamare le auto ma continuare ad usare quella vecchia senza rottamarla e senza farne costruire delle nuove
la uno non la avrei MAI rottamata se fosse stato per me, ma dato che era intestata a mio nonno che è morto in gennaio il passaggio di proprietà era troppo oneroso, per questo si è preferito rottamarla, dato che come ha detto l'utente poco fa alla gente i soldi non crescono dalle orecchie purtroppo, me compreso.

chiarita la questione rottamazione, resto della stessa identica idea: non riesco a capire per quale motivo una uno non catalizzata del 1978 possa circolare come se nulla fosse durante i blocchi mentre la mia fiat 500 euro1 del 1995 non possa farlo.

chi mi spiega un motivo valido per questo?
Old 26-02-2007, 00:04   #22
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
non esiste motivo valido perche' L'IDEA STESSA DEI BLOCCHI NON E' VALIDA.

Per dirla in informatichese GIGO .. Garbage In Garbage Out ... la domanda giusta non e' perche' alcune auto possono circolare ed altre no ... la domanda giusta e' bloccare alcune auto riduce l'inquinamento NEL COMPLESSO ...

e la risposta e' NO , perche' forzando il ricambio hai un maggiore inquinamento causato dalla rottamazione e dalla PRODUZIONe di quanto tu non possa ridurlo con la sostituzione delle automobili ... fare un blocco del traffico e' assolutamente stupido ed inutile
Old 26-02-2007, 08:45   #23
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:

Per dirla in informatichese GIGO .. Garbage In Garbage Out ... la domanda giusta non e' perche' alcune auto possono circolare ed altre no ... la domanda giusta e' bloccare alcune auto riduce l'inquinamento NEL COMPLESSO ...

e la risposta e' NO , perche' forzando il ricambio hai un maggiore inquinamento causato dalla rottamazione e dalla PRODUZIONe di quanto tu non possa ridurlo con la sostituzione delle automobili ... fare un blocco del traffico e' assolutamente stupido ed inutile
lo ho sempre detto anche io che i blocchi di per se non servono a niente, e da questo punto di vista finalmente lo hanno capito anche a trento cominciando a muoversi in altre direzioni. ma questo non risponde alla mia domanda: se bloccano me non vedo perchè non devono bloccare pure lui scusa
Old 26-02-2007, 09:04   #24
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:

E la FIAT come campa?

Seriamente... Tra 4 anni la mia Lancia Dedra Integrale diverrà storica... Siccome ci ho buttato... emh... speso 5000 euro per rimetterla a nuovo (meccanica, motore, trasmissione, carrozzeria), dovrebbe durare almeno altri 10 anni... Ovviamente la farò diventare storica appena posso... Dite che questa avrà un interesse storico?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 09:11   #25
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
E la FIAT come campa?

Seriamente... Tra 4 anni la mia Lancia Dedra Integrale diverrà storica... Siccome ci ho buttato... emh... speso 5000 euro per rimetterla a nuovo (meccanica, motore, trasmissione, carrozzeria), dovrebbe durare almeno altri 10 anni... Ovviamente la farò diventare storica appena posso... Dite che questa avrà un interesse storico?
è questo che non capisco

con tutto il rispetto per la tua dedra, non vedo che interesse storico possa avere, ora o fra 4 anni

di uno ne vediamo in giro a vagonate, così come dedra anche se molte meno
Old 26-02-2007, 09:17   #26
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
E la FIAT come campa?

Sarebbe assurdo e sbagliato; a mio avviso è una evasione legalizzata del bollo.
Sarebbe auspicabile una diminuzione del bollo anche in funzione del prezzo del mezzo, ma far passare per storica un'auto che è solo vecchia non è plausibile.
Old 26-02-2007, 10:55   #27
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Sarebbe assurdo e sbagliato; a mio avviso è una evasione legalizzata del bollo.
Sarebbe auspicabile una diminuzione del bollo anche in funzione del prezzo del mezzo, ma far passare per storica un'auto che è solo vecchia non è plausibile.
ma non avevano preso un provvedimento per cui le esenzioni del bollo scattavano solo dopo i 30 anni di età del veicolo?
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 10:57   #28
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
TU SAI vero che rottamare un auto e produrne una nuova comporta un inquinamento tale che per andare a pari bisognerebbe circolare con la nuova euro4 per almeno 40 anni consecutivi??

rottamere una euro Zero e' un DANNO ECOLOGICO notevole

Inoltre circa il 35% del PM10 emesso dalle automobili e' generato da FRENI FRIZIONI E GOMME che sono UGUALI in tutte le automobili.

Una Uno catalitica Euro1 grazie al minor peso , ai minori accessori , alla maggiore semplicita' costruttiva , alla facilita' di riparazione e di CONVERSIONE a gpl o metano e' MOLTO MENO INQUINANTE di una moderna EURO 4

Se vuoi proteggere l'ambiente non devi rottamare le auto ma continuare ad usare quella vecchia senza rottamarla e senza farne costruire delle nuove
cioè, adesso inquina di meno un'auto di 15 anni fa rispetto ad una nuova?
Old 26-02-2007, 11:00   #29
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
In francia se non sbaglio hanno un calcolo del bollo differente, ovvero dopo x anni di vita dell'auto il bollo diventa sempre più basso, credo perchè considerano il proprietario di un'auto "vecchia" come uno che non può permettersi di cambiarla e quindi viene agevolato con la riduzione del bollo stesso.

Qui in italia si può chiedere la riduzione a fronte di un'iscrizione all'asi (od un club ad esso federato) o ad un registro di marca (cosa che in entrambi i casi richiede una quota associativa), ad esempio, io per pagare 25€ di bollo della spider ne pago 50€ di iscrizione al club, il risparmio c'è ma di sicuro non è gratis.

Tornando al discorso Uno, ritengo anche io che non sia un'auto di interesse storico, almeno non oggi, ma se nessuno la conserva bene per altri 20 anni, andrebbe perduta.
Old 26-02-2007, 11:03   #30
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi

Tornando al discorso Uno, ritengo anche io che non sia un'auto di interesse storico, almeno non oggi, ma se nessuno la conserva bene per altri 20 anni, andrebbe perduta.
non lo metto in dubbio, ma lo stesso discorso lo posso fare anche della DOBLO' di mio zio comprata 2 anni fa
Old 26-02-2007, 11:05   #31
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
non è un'affermazione sbagliata, da un recente studio dell'arpa risulta che le auto Diesel (fino all'euro4, nessuna esclusa) sprovviste di filtro anti-particolato sono più inquinanti delle vecchie auto benzina euro0; non a caso, l'unico inquinante che supera SEMPRE i livelli di soglia massima è il PM10 che i motori alimentati a benzina emettono in quantità quasi nulla.

il discorso di Athlon poi, è ancora + profondo, perchè nessuno si chiede mai, quanto costi all'ambiente produrre un'auto (non la creano con la bacchetta magica ) ... a fronte poi di una vettura che già circola da anni.
Old 26-02-2007, 11:06   #32
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
non lo metto in dubbio, ma lo stesso discorso lo posso fare anche della DOBLO' di mio zio comprata 2 anni fa
si, ma ci penserai tra almeno 23 anni
Old 26-02-2007, 11:06   #33
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
ma non avevano preso un provvedimento per cui le esenzioni del bollo scattavano solo dopo i 30 anni di età del veicolo?
non so in toscana, qua in lombardia l'esenzione scatta a 20 anni se iscritta asi.
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 13:05   #34
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
non è un'affermazione sbagliata, da un recente studio dell'arpa risulta che le auto Diesel (fino all'euro4, nessuna esclusa) sprovviste di filtro anti-particolato sono più inquinanti delle vecchie auto benzina euro0; non a caso, l'unico inquinante che supera SEMPRE i livelli di soglia massima è il PM10 che i motori alimentati a benzina emettono in quantità quasi nulla.

il discorso di Athlon poi, è ancora + profondo, perchè nessuno si chiede mai, quanto costi all'ambiente produrre un'auto (non la creano con la bacchetta magica ) ... a fronte poi di una vettura che già circola da anni.
Occhio che inquinamento <> PM10. Ci sono molti altri inquinanti prodotti dalle auto (sia benzina che diesel) che non vengono presi in considerazione perché ora "è di moda" il particolato.
Old 26-02-2007, 13:11   #35
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Occhio che inquinamento <> PM10. Ci sono molti altri inquinanti prodotti dalle auto (sia benzina che diesel) che non vengono presi in considerazione perché ora "è di moda" il particolato.
appunto, un po' come dire che un'auto inquina perché produce tanta CO2
Old 26-02-2007, 13:33   #36
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
appunto, un po' come dire che un'auto inquina perché produce tanta CO2
Benché non proprio inquinante (non è tossica), meno C02 si produce meglio è... Kyoto docet...
Old 26-02-2007, 13:35   #37
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Se parliamo di PM10 e affini sicuramente quella Uno ne produce mooolto di meno rispetto ad una attuale diesel euro4, quoto quindi Gemini77...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 13:37   #38
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Quote:
Benché non proprio inquinante (non è tossica), meno C02 si produce meglio è... Kyoto docet...
come il pm10 del resto
però non è appunto "inquinante", anche perché dipende esclusivamente dal tipo di carburante e dal consumo.
la suddetta uno produce la stessa CO2 di un'auto nuova dal consumo equivalente. (anzi, forse meno visto che non è catalizzata)
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Se parliamo di PM10 e affini sicuramente quella Uno ne produce mooolto di meno rispetto ad una attuale diesel euro4, quoto quindi Gemini77...
peccato che il pm10 sia UNA delle sostanze inquinanti emesse da un autoveicolo...
quanto a CO, HC e NOx siamo a livelli molto, ma mooolto, ma mooooolto superiori.
Old 26-02-2007, 13:38   #39
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
non so in toscana, qua in lombardia l'esenzione scatta a 20 anni se iscritta asi.
si lo so, ma mi pare che il governo avesse messo qualcosa in finanziaria o da qualche altra parte..................
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 13:38   #40
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Città: Massa
in toscana le autovetture dopo 20 e gli autocarri dopo 30, se non erro..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Coupon Amazon nascosti di ottobre, rinno...
Amazon imbattibile nei prezzi per questi...
Sconti eccezionali sui prodotti FRITZ!: ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Il retroscena sul maxi accordo NVIDIA-Op...
Startup Marathon: la competizione entra ...
NVIDIA RTX PRO 5000 Blackwell con 72 GB ...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è un 20...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian