Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2007, 20:44   #21
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alepav Guarda i messaggi
ciao a tutti e grazie per il supporto.

mi ha detto che sono l'unica persona che lei abbia mai amato in tutta la sua vita.
che però da 3-4 anni sente che le cose nn vanno più bene come una volta.
da notare che in qs 3-4 anni è stata via di casa, per lavoro, a 500 km di distanza e ci vedevamo solo nei w-end. è stato un periodo duro, lei dice che nn è quella la causa, ma che siamo noi che siamo cambiati. io pensavo che col suo ritorno (cambio di lavoro) e con l'imminente convivenza le cose si sarebbero sistemate.
invece, evidentemente, no...

ora nn so che fare: la lascio davvero in pace x un po', oppure è meglio che ne riparliamo?
e poi: quanto caxxo sarebbe "un po'"?!? una settimana? un mese?
già stasera mi par di morire, che nn posso andare da lei...
chiama un amico e fatevi una bella bevuta insieme... parla con qualcuno che vi conosca entrambi... e FATTI FORZA! ti vorrei dire che tutto si sistemerà ma non lo posso sapere
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 20:47   #22
mus7
Junior Member

L'Avatar di mus7

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
perchè non puoi andare da lei?
fai una grande cosa monta in macchina, in sella, a cavallo.. a quello che hai insomma e corri da lei.. vedrai che faccia
è un rischio...
come ragazza io ti consiglierei di farlo, però non stasera. aspetta un po', qualche giorno. poi una sera prendi e vai da lei, le dici tutto quello che hai scritto qui stasera (a parte gli improperi ), e le chiedi cos'ha realmente intenzione di fare.
Old 16-02-2007, 20:49   #23
siluro85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
che tu sappia è a casa? se si vai da lei suonale e falla scendere....stringila forte e baciala...dalle un bacio col cuore falle sentire quello che provi con quel bacio....spero di essermi spiegato...falle sentire ciò che hai detnro di te...stringila a te più forte che puoi...falle sentire i tuoi senetimenti senza parlare...un gesto vale più di mille parole se viene da dentro...
Old 16-02-2007, 20:57   #24
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da siluro85 Guarda i messaggi
che tu sappia è a casa? se si vai da lei suonale e falla scendere....stringila forte e baciala...dalle un bacio col cuore falle sentire quello che provi con quel bacio....spero di essermi spiegato...falle sentire ciò che hai detnro di te...stringila a te più forte che puoi...falle sentire i tuoi senetimenti senza parlare...un gesto vale più di mille parole se viene da dentro...
speriamo stia in macchina
Old 16-02-2007, 21:06   #25
Dievel
Senior Member

L'Avatar di Dievel

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roteglia (RE)
Se è una cosa che lei ha tirato avanti da 4 anni significa che non è una decisione istintiva ma deve averci pensato bene. Vuole una pausa? Evita di andarla a cercare, lei sa perfettamente quello che provi, non hai bisogno di dimostrarglielo. Non farti sentire e divertiti e goditi i 30 anni. Questo periodo è difficile perchè non è facile cambiare di punto in bianco le proprie abitudini, avete passato troppo tempo insieme, ma con il passare del tempo si aggiusta tutto.
Old 16-02-2007, 23:27   #26
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Purtroppo sono segnato da una cattiva esperienza ma... non è che ha un altro? Capita di fidarsi a tal punto di una persona da non prendere in considerazione questa ipotesi.

In ogni caso forza! Esci, vai a farti un giro anche se non ti va, stare fermo a pensare non aiuta.
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 23:34   #27
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Per chi consigliava di andarla a trovare.. beh lo può fare.. senza avvertirla però.
Almeno la scopre in fragrante. Mi spiace davvero.
Old 16-02-2007, 23:50   #28
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cociz Guarda i messaggi
Anche peggio di "le abbiamo diagnosticato un cancro al cervello, le rimangono dalle 3 alle 5 settimane di vita"???
Per certi versi sì...
Cmq non pensare subito al peggio, secondo me ha un poco di paura per il passo.
Cerca di essere calmo e rassicurante.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 00:01   #29
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
se debbo essere sincero,dopo 12 anni non si lascia una relazione a caso.

dopo 12 anni non hai problema a dire al partner"ho paura",hai più paura che lui non ci possa essere più,quindi glie ne parli.

sinceramente?sono sicuro al 100%,anche senza conoscerti,che c'è un altro,e che la storia va avanti da un bel pò.

come faccio a dirlo?istinto.
uno che fa 500km poi da un giorno all'altro lascia perdere,senza addurre motivazioni,ha qualcosa da nascondere.
cosa avrebbe,se non una relazione con un altro?quale altro problema potrebbe avere?la paura non è un deterrente per chiudere 12 anni di vita(magari bella).

100% c'è un altro.imho
Old 17-02-2007, 00:58   #30
alepav
Senior Member

L'Avatar di alepav

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
ciao!
nn riesco a dormire...

nn ha un altro, ve l'assicuro.
ci metterei la mano sul fuoco. vorrei che fosse così, almeno capirei il motivo.
ma nn ha un altro. credetemi, qnd si sta 12 anni con una persona, la si conosce bene...se avesse un altro lo saprei. nn chiedetemi come.

la cosa più dura è il fatto che abitiamo a 10 metri di distanza uno dall'altro...quindi la vedrò in continuazione...

sto prendendo in considerazione l'ipotesi di cambiare casa.

ragazzi, sto messo male davvero...

ciao,
ale
alepav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 01:17   #31
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Alessandro, inanzitutto non dare mai scontato nulla. In amore e in guerra tutto è permesso.
Il miglior consiglio che mi sento di darti è quello di tenerla d'occhio non facendotene accorgere.
Nessuno dirà mai che è leale, ma se è la donna della tua vita, come mi è sembrato di capire, è meglio che tu sappia chi hai realmente davanti.
Certo che 12 anni di fidanzamento sono stressanti, non credo che quasi nessuno arrivi poi a sposarsi, perché la coppia ha davvero poco da dirsi. Dopo questo racconto sto valutando l'idea di sposarmi presto o per lo meno di andare a vivere insieme alla mia bella

Ultima modifica di Hal2001 : 17-02-2007 alle 01:20.
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 09:48   #32
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Azzzo dopo 12 anni che state insieme andate a convivere o a sposarvi?
Prima ognuno viveva con i propri genitori?
Magari è stato per sto periodo così lungo da fidanzati che ha portato a sta crisi.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 09:58   #33
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
se debbo essere sincero,dopo 12 anni non si lascia una relazione a caso.

dopo 12 anni non hai problema a dire al partner"ho paura",hai più paura che lui non ci possa essere più,quindi glie ne parli.

sinceramente?sono sicuro al 100%,anche senza conoscerti,che c'è un altro,e che la storia va avanti da un bel pò.
Secondo me invece semplicemente non lo ama più o l'amore è semplicemente diventato volersi bene a vicenda.
Magari, la sparo io, erano entrati nella routine.
Facevano sempre le stesse cose e sempre insieme.
E adesso lei non è più così sicura di voler passare la vita con lui.
Dai si separano pure coppie che stanno insieme da 30 anni.
Old 17-02-2007, 10:09   #34
alepav
Senior Member

L'Avatar di alepav

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Azzzo dopo 12 anni che state insieme andate a convivere o a sposarvi?...
beh, finita l'univ lei è andata a lavorare fuori ed è stata via 4 anni.
appena è tornata nella mia città, cambiato lavoro, abbiamo preso casa.
Old 17-02-2007, 10:13   #35
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

IMHO troppi anni da fidanzati.
Old 17-02-2007, 10:19   #36
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Ma poi perchè è andata a lavorare lontano?
Voglio dire li da te uno straccio di lavoro non si trova?
Dopo 8 anni che stavate insieme prende e se ne va per 4 anni?
Mi sa che la crisi già c'era 4 anni fa.
Old 17-02-2007, 10:35   #37
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Di situazioni simili alla tua ne ho viste tante: a volte si ritorna insieme, si mette su famiglia, ovvero una semplice pausa di riflesione.
A volte ci si lascia poco prima del matrimonio, con casa già comperata.
A volte ci si lascia con dei figli piccoli 3 -4 anni)

Non so in quale caso rientri, ma anche se è dura è meglio non buttarsi troppo giù...
Old 17-02-2007, 11:37   #38
alepav
Senior Member

L'Avatar di alepav

Quote:
Ma poi perchè è andata a lavorare lontano?
Voglio dire li da te uno straccio di lavoro non si trova?
ha trov un buon posto vicino milano. è stato un periodo duro, ci vedevamo solo nei w-end. però pensavo l'avessimo superato. invece no.

Quote:
Dopo 8 anni che stavate insieme prende e se ne va per 4 anni?
Mi sa che la crisi già c'era 4 anni fa.
credo tu abbia ragione...
Old 17-02-2007, 11:44   #39
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da alepav Guarda i messaggi
ha trov un buon posto vicino milano. è stato un periodo duro, ci vedevamo solo nei w-end. però pensavo l'avessimo superato. invece no.
Ha messo la carriera prima dell'amore insomma.
Non lo so.
E se metti che andate a convivere e le offrono un lavoro dove guadagna il doppio ma che sta giù in Sicilia?
Secondo me, magari mi sbaglio, ma non ti ama.
Sicuramente ti vuole un bene dell'anima ma non credo ti ami.
Amare secondo me è anche sacrificare qualcosa di proprio per chi si ama.
Cmq in bocca al lupo
Old 17-02-2007, 11:59   #40
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Provo a consigliarti anche se so benissimo che alla fine farai comunque ciò che ti senti..perchè talvolta è sufficiente anche solo riuscire a respirare.

Cerca di lasciarla in pace..la tua pressione, in ogni caso, non può farle bene e rischieresti di sortire l'effetto contrario. Lei è molto fragile in questo momento, starle addosso potrebbe portarla a sentirti come un peso e farle credere che effettivamente il problema sei tu e quindi che la decisione presa sia quella giusta.
Allo stesso tempo deve sapere che ci sei. Al momento..il "non per sempre" è implicito, inutile quindi anche sottolinearlo.
In passato ho fatto l'errore di stare addosso alla persona con la quale stavo e che stava appunto attraversando un periodo di crisi e dubbi atroci sui propri sentimenti.
Stavo male e avevo bisogno di risposte, di certezze, perchè stare nel "se" mi faceva impazzire. Beh, ho chiesto, ho avuto atteggiamenti assurdi e che non mi appartenevano e che hanno portato me a umiliarmi e lui a credere che non fossi la persona adatta a lui. Col senno di poi devo dire che le cose stavano effettivamente così. non eravamo fatti per stare insieme e con ogni probabilità prima o poi ce ne saremmo accorti e la storia sarebbe finita comunque. ma ho sicuramente accelerato i tempi.
Nel frattempo cerca di stare con qualche amico..qualcuno che ti ami veramente. Perchè la tua vita non può dipendere dalle scelte di un'altra persona. E nella vita non esiste il tastino "pause", anche se a tanti piace far credere che sia così.
Quindi forza, adesso ci sei tu. A quello che verrà penserai poi, al momento. So che è difficile ma devi andare avanti
In bocca al lupo

Ultima modifica di -Crissina- : 17-02-2007 alle 12:04.
-Crissina- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian