|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
Se tu prendi: user_id dell'utente ( univoco ) + mac-address + serial della console e li metti in memoria in un sistema tipo live dove sono registrati gli acquisti fatti da questa combo ( utente + console ), beh qui vorrebbe dire o andare a fregare account terzi, o andare a ricreare un server in locale per giocare, e direi che non è una cosa proprio alla portata di tutti. unico difetto, che la connessione è una condizione necessaria per poter giocare. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
Anche qua se vuoi puoi comprarti dei pezzi su itunes li paghi 0,99 euro.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
io aggiungerei pure che molte volte scaricare qualcosa, significa poter recuperare prodotti (film, musica, giochi, ecc) totalmente fuori catalogo, rarità, introvabili, magari (nel caso ovviamente di film e musica) mai editati nei formati "moderni"....lo potrei paragonare alla salvaguardia della memoria artistica
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
questione spinosissima imho, che non mettera' tutti i produttori d'accordo |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma francamente, se (esempio) sapessi di un cortometraggio rarissimo di (spariamo a caso) Fellini...e tu che hai i diritti sulle sue opere, non me lo editi o non lo fai uscire, per tue idee di marketing....beh....me ne frega una sega dei diritti...e se lo trovo in giro, lo prendo...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
Questo sempre secondo la legge eh, lungi da me fare il moralizzatore che non sono |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se ultimamente quì da noi, il "senza scopo di lucro" (cosa che poi è) potrebbe aiutarti Inoltre, una pratica del genere permette anche di poter visionare film, serial, "cartoni", etc che quì da noi manco col binocolo potresti vedere (sempre per mirabolanti scelte di mercato)....ovviamente io parlo però del fansubbing, ovvero delle cose che non si trovano al di fuori del Paese di provenienza e che magari sono in una lingua "estranea", senza alcun sottotitolo o con sottotitoli che non potresti capire....
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Bè la pirateria ( relativamente legata all'ambito informatico ) fà parte della mia
vita si dal commodore vic20 non erano sempre cosi emh legali, per il resto cè sempre stata passando per amiga o console o pc che sia, per quanto mi riguarda non ne abuso, uso emule principalmente per serie animate giapponesi, qualche serie tv, qualche film sottotitolato di provenienza coreana/cinese/giapponese etc. ho sempre bilanciato per quanto mi riguarda la pirateria visto che ho circa 100 dvd originali e innumerevoli cd, per quanto riguarda i giochi faccio una considerazione a parte, ora possiedo una ps2 slim con circa 12 giochi originali e un nintendo DS con 6 e devo dire che non ho minimamente l'esigenza di ricorerre alla pirateria, sarà perchè l'eta avanza , sarà perchè ho poco tempo, ma negli anni ho riscoperto il piaceredi leggere anteprime e recensioni, di aspettare con trepidazione l'uscita del gioco e il piacere di scartare l'originale e giocarmelo tutto dall'inzio fino alla fine, cosa che ho notato manca a molte persone, ho amici che impilano nelle colonnine giochi su giochi ( mania di collezionismo giocano si e no 1% e manco li finiscono, be cavoli loro direte, ma quando ti senti preso per matto perchè acquisti giochi originali quando dovrebbero essere loro a sentirsi in torto, bè cè qualche cosa che secondo me non và
|
|
|
#31 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
azz...che numeri tristi per la nostra nazione
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
EVVAIIII ABBIAMO VINTO!!!
SECONDIII... medaglia di argento.. ehm.... |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
io di solito scarico film in divx,li vedo una volta,li cancello.se un un film mi colpisce vado a comprarmi l'originale,magari in ed. speciale,e mi lascio il film su hdd come copia di backup.e' sbagliato?per le major si.per me no.devo sapere cosa compro.al massimo lo noleggio per 1euro,ma molti non ne trovo in videoteca.
per la musica,stessa cosa.se ad un prodotto ci tieni,avere l'originale e' impagabile,ma avere spazzatura in casa e' solo spreco di spazio e soldi. poi sono un malato di trance music e purtroppo molti cd(compilation,vari dj) che vorrei ascoltare,non escono fuori dall'europa.a volte e' difficile reperirli anche negli online store... riguardo i giochi per console non scarico nulla.non ne ho bisogno perche qui il prezzo medio dei giochi usati e' di 10-15euro.quindi anche se dovessi incappare in qualche ciofeca,la rivendo al 100% per 5-7euro... giochi per pc.MAI acquistato uno.non voglio avvelenarmi per eventuali incompatibilita,problemi con l'installazione,incasinamento del sistema,scheda video obsoleta,ecc al massimo ne scarico qualcuno e ci gioco un po,prima di un'eventuale formattazione del disco. e poi vorrei quotare queste sante parole Quote:
Ultima modifica di junkman1980 : 31-01-2007 alle 04:52. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Per quel che mi riguarda la 'pirateria' è irrinunciabile ed anche giusta quando si tratta di recuperare rom di arcade o console vetuste. In fondo si tratta di prodotti
che hanno già generato guadagni per i detentori del copyright. E poi mi dite dove avrei potuto comprare la licenza d'uso di Ghost'n'Goblin? (Ok, oggi forse questo discorso non regge più visti i vari marketplace, virtual console ecc ecc...)
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Come sempre la cosa dipende dal contesto.
Scaricare Disgaea perché è uscito da 2 anni ma nessuno ne ha mai pubblicato la demo e non so manco che tipo di gioco sia? Oh yeah! (difatti l'ho comprato a scatola chiusa a 60 euri -- ben spesi per carità) Scaricare Suikoden perché è stato uno dei primi giochi per PSX e la Konami ne ha creato 2 copie in croce e dopo averlo cercato originale per 10 anni senza risultato scopro che è vendita su eBay a 200 euri? Ma me lo scarico anche subito! Scaricare God of War perché ho voglia di un gioco nuovo ma non ho voglia di spender soldi? Non mi pare giusto ù__u Alla fine non approvo la pirateria, però ne giustificherei l'uso per recuperare titoli altrimenti irreperibili, come i giochi PSX, Saturn, e così via.
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Piratare in pratica è contro la legge perchè lede il diritto d'autore, quindi per legge è sbagliato punto e basta.
Dal punto di vista morale la faccenda è ben più complessa.... innazitutto per quanto concerne il danno economico derivante dalla pirateria,e quando parlo di pirateria intendo la persona che si masterizza il gioco o se lo scarica da internet non il business dei giochi pirata, che causi un danno e quindi un innalzamento dei prezzi è del tutto da dimostrare poichè non è automatico che chi masterizza non potendo farlo andrebbe a comperare il gioco originale. Personalmente masterizzavo quando ero giovane e assolutamente squattrinato quindi non avevo proprio la possibilità monetaria di comperare giochi (tranne festività stile natale). Ora da quando lavoro (oramai diversi anni) acquisto giochi rigorosamente originali, mi sembra giusto dato che ora è possibile per me farlo, inoltre comperare un gioco per me valido significa cmq contribuire a darne risalto e quindi valorizzare un buon prodotto. Io cmq tendo a non acquistare quasi mai giochi a prezzo pieno 50-60€ per un VG per me sono troppi e attendo solitamente che i prezzi si abbassino. Fanno eccezzione gioconi che per sfizzio mi sono comperato al lancio ma vi assicuro che si contano sulle dita di una mano (o poco +). Invece aprezzo e compero volentieri tiitoli che al lancio hanno già un prezzo budget (vedi GTA, Max payne, sacred, ecc..) Il motivo principale per cui si pirata tanto in italia è che la mentalità stessa è incentrata su "fare il furbo a proprio vantaggio", unite a questo il fatto che siamo mediamente più poveri degli altri paesi "benestanti" e che il costo dei VG in italia è decisamente più caro che negli altri paesi; infine le leggi contro la pirateria emanate di recente sono talmente assurde ed esagerate che IMHO spingono la gente proprio a "delinquere" anche solo per sfregio.
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti dirò di più: se anche costasse PER ASSURDO, 20 euro (in pratica lavorano in perdita), la gente continuerebbe a scaricare lo stesso, "filosofeggiando" poi sul fatto che sia lecito farlo, che non è un "vero furto", che è illecito amministrativo ed amenità varie ... Soprattutto in Paesi, tra i quali purtroppo l' Italia, dove la mentalità del "io sono più furbo di te" è radicata ed è un vanto personale. Non stò qui a dire se sia giusto o sbagliato. La Legge dice che è sbagliato, che è un illecito, che ci piaccia oppure no. Quello che dico è che l' opera intellettuale (e gli investimenti, perchè fare un gioco COSTA UN BOATO in termini economici e di ore/lavoro) altrui VA RISPETTATA. Venendo al concreto, io ho Amule installato ed ho fatto ricorso ad esso più volte, anche se quasi mai per videogiochi. Un esempio ? Mi serve Office, e OpenOffice non va bene per la non totale compatibilità con alcune tabelle Excell ed Access che mi servono per motivi di lavoro e personali. Che faccio ? Vado in negozio e mi accorgo che un aversione appena completa di Office costa più di 400 euro Davvero non posso permettermeli, per lavorarci una volta ogni tanto senza alcun profitto economico ! Allora trovo la soluzione "alternativa" ... Stò sbagliando ? SI, senza ombra di dubbio. Ho infranto la Legge e sono colpevole. Ne sono cosciente e non mi giustifico. Ma non avevo alternative plausibili ... Chi invece viene qui a dirci che scarica perchè i giochi costano troppo si arrampica sugli specchi: ne compra uno ogni tanto, ad esempio, valutando bene l' acquisto, e di certo non si svena. Oppure li compra usati. Chi viene a dirci che non ha soldi per i giochi, tranne rare eccezioni (il ragazzo senza una lira che magari si è preso una PS2 usata a 50 euro e non può permettersi troppi giochi), racconta "favolette". Se non ha una lira i 400 euro per una X360 chi glieli ha dati ? O magari i 1500 euro per un pc decente ? E poi magari scopriamo che indossa un paio di Nike da 180 euro e jeans da 120 ... E si potrebbe continuare a lungo. Semplicemente i suoi soldi li spende diversamente, tanto sa che i giochi li può "scaricare" ... Ripeto, non si vanno a fare i conti in tasche altrui, ma cercare giustificazioni morali alla pirateria è ipocrisia allo stato puro. My two cents |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.

, sarà perchè ho poco tempo, ma negli anni ho riscoperto il piacere