Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2007, 23:45   #21
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Everyman, prima di filosofeggiare ancora sei pregato di editare la signature irregolare
fatto...yamaz hai PM
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 23:47   #22
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
esistono mille e mila modi per aggirare questo ostacolo. Lungi da me spiegarteli ovviamente

La verita' e' che la pirateria non si puo' uccidere, la si puo' solo contenere. Ripeto che la questione e' culturale, imho.

"Finche' ci sara' un sistema di riproduzione dati, la pirateria sara' inevitabile" (cit)
Beh ma questo oramai è assodato, ma come dici anche tu, si può trovare un modo per mettere più in difficoltà che vuole fare il furbo.

Se tu prendi:

user_id dell'utente ( univoco ) + mac-address + serial della console

e li metti in memoria in un sistema tipo live dove sono registrati gli acquisti fatti da questa combo ( utente + console ), beh qui vorrebbe dire o andare a fregare account terzi, o andare a ricreare un server in locale per giocare, e direi che non è una cosa proprio alla portata di tutti.

unico difetto, che la connessione è una condizione necessaria per poter giocare.
ghego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 23:49   #23
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
ma anche no!
ma anche sì.
Anche qua se vuoi puoi comprarti dei pezzi su itunes li paghi 0,99 euro.
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 23:50   #24
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
io aggiungerei pure che molte volte scaricare qualcosa, significa poter recuperare prodotti (film, musica, giochi, ecc) totalmente fuori catalogo, rarità, introvabili, magari (nel caso ovviamente di film e musica) mai editati nei formati "moderni"....lo potrei paragonare alla salvaguardia della memoria artistica ...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 23:55   #25
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
io aggiungerei pure che molte volte scaricare qualcosa, significa poter recuperare prodotti (film, musica, giochi, ecc) totalmente fuori catalogo, rarità, introvabili, magari (nel caso ovviamente di film e musica) mai editati nei formati "moderni"....lo potrei paragonare alla salvaguardia della memoria artistica ...
assolutamente d'accordo ovviamente
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 00:03   #26
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
purtroppo c'e' sempre la questione copirights.

questione spinosissima imho, che non mettera' tutti i produttori d'accordo
Old 31-01-2007, 00:06   #27
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
purtroppo c'e' sempre la questione copirights.

questione spinosissima imho, che non mettera' tutti i produttori d'accordo
Sicuramente....
ma francamente, se (esempio) sapessi di un cortometraggio rarissimo di (spariamo a caso) Fellini...e tu che hai i diritti sulle sue opere, non me lo editi o non lo fai uscire, per tue idee di marketing....beh....me ne frega una sega dei diritti...e se lo trovo in giro, lo prendo...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Old 31-01-2007, 00:16   #28
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Sicuramente....
ma francamente, se (esempio) sapessi di un cortometraggio rarissimo di (spariamo a caso) Fellini...e tu che hai i diritti sulle sue opere, non me lo editi o non lo fai uscire, per tue idee di marketing....beh....me ne frega una sega dei diritti...e se lo trovo in giro, lo prendo...
Si, ma se io produttore scopro che hai in casa tale cosa, o te la faccio ritirare o ti denuncio

Questo sempre secondo la legge eh, lungi da me fare il moralizzatore che non sono
Old 31-01-2007, 00:28   #29
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Si, ma se io produttore scopro che hai in casa tale cosa, o te la faccio ritirare o ti denuncio
sicuramente....
anche se ultimamente quì da noi, il "senza scopo di lucro" (cosa che poi è) potrebbe aiutarti

Inoltre, una pratica del genere permette anche di poter visionare film, serial, "cartoni", etc che quì da noi manco col binocolo potresti vedere (sempre per mirabolanti scelte di mercato)....ovviamente io parlo però del fansubbing, ovvero delle cose che non si trovano al di fuori del Paese di provenienza e che magari sono in una lingua "estranea", senza alcun sottotitolo o con sottotitoli che non potresti capire....
Old 31-01-2007, 00:41   #30
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Bè la pirateria ( relativamente legata all'ambito informatico ) fà parte della mia
vita si dal commodore vic20 , dove le cassette che si compravano in edicola
non erano sempre cosi emh legali, per il resto cè sempre stata passando per
amiga o console o pc che sia, per quanto mi riguarda non ne abuso, uso emule
principalmente per serie animate giapponesi, qualche serie tv, qualche film
sottotitolato di provenienza coreana/cinese/giapponese etc. ho sempre bilanciato
per quanto mi riguarda la pirateria visto che ho circa 100 dvd originali e innumerevoli
cd, per quanto riguarda i giochi faccio una considerazione a parte, ora possiedo
una ps2 slim con circa 12 giochi originali e un nintendo DS con 6 e devo dire
che non ho minimamente l'esigenza di ricorerre alla pirateria, sarà perchè l'eta
avanza , sarà perchè ho poco tempo, ma negli anni ho riscoperto il piacere
di leggere anteprime e recensioni, di aspettare con trepidazione l'uscita del
gioco e il piacere di scartare l'originale e giocarmelo tutto dall'inzio fino alla fine,
cosa che ho notato manca a molte persone, ho amici che impilano nelle
colonnine giochi su giochi ( mania di collezionismo ) e alla fine ne
giocano si e no 1% e manco li finiscono, be cavoli loro direte, ma quando ti
senti preso per matto perchè acquisti giochi originali quando dovrebbero
essere loro a sentirsi in torto, bè cè qualche cosa che secondo me non và
Old 31-01-2007, 00:53   #31
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da Ledo
Che in talia la pirateria sia + diffusa che in altri stati è una leggenda metropolitana, probabilmente l'unico paese in cui la pirateria ha una diffusione sotto la media è il giappone per via di un mercatino dell'usato dalle dimensioni impressionanti

Quote:
Riduzioni nei tassi di pirateria sono state invece registrate nei Paesi in rapido sviluppo come Russia, India e Cina. In particolare, Cina e Russia hanno ridotto di quattro punti percentuali il loro tasso di pirateria dal 2004 al 2005, mentre in India è sceso di due punti. Degno di nota è certamente il risultato cinese, a maggior ragione considerato che è uno dei mercati a più alto tasso di sviluppo e con la maggiore velocità di diffusione delle tecnologie IT.

Lo studio ha evidenziato inoltre una discesa della pirateria anche in 19 dei 26 Paesi mediorientali e africani analizzati, 12 dei quali addirittura per due punti percentuali o più.
In Europa Centrale/Orientale il fenomeno è sceso in 15 dei 18 mercati esaminati: in particolare lo scorso anno l'Ucraina ha ridotto il problema di sei punti percentuali, scendendo così all'85%.

Le perdite causate dalla pirateria software a livello mondiale nel 2005 ammontano a 34 miliardi di dollari, con un incremento di 1,6 miliardi di dollari rispetto all'anno precedente. Nei Paesi con mercati software di grandi dimensioni, percentuali di pirateria relativamente basse possono condurre a forti perdite finanziarie:

sebbene gli Stati Uniti con il 21% vantino il tasso di pirateria più basso di tutti i Paesi analizzati, nel contempo accusano le perdite più elevate per un singolo mercato, pari a 6,9 miliardi di dollar
in seconda posizione c'è la Cina, con 3,9 miliardi di dollari e un tasso di pirateria dell'86%
seguita dalla Francia con danni per 3,2 miliardi di dollari e una diffusione del fenomeno nel 47% dei casi
Ecco alcuni altri dati significativi emersi dalla ricerca:

i quattro Paesi in cui si è verificata la maggior riduzione percentuale rispetto all'anno precedente sono stati Cina (4 punti), Russia (4 punti), Ucraina (6 punti) e Marocco (4 punti)
i Paesi con la più alta percentuale di pirateria sono Vietnam (90%), Zimbabwe (90%), Indonesia (87%), Cina (86%) e Pakistan (86%)
i Paesi con la più bassa percentuale di pirateria sono Stati Uniti (21%), Nuova Zelanda (23%), Austria (26%) e Finlandia (26%)
Ormai la pirateria è la norma, forse si può ridurre abbassando i prezzi...ma anche su un gioco che adesso costa 60€ fosse venduto a 40€ in quanti tra quelli che lo hanno scaricato lo comprerebbero avendo la possibilità di averlo gratis????
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 00:56   #32
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

azz...che numeri tristi per la nostra nazione
Old 31-01-2007, 01:18   #33
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
EVVAIIII ABBIAMO VINTO!!!
SECONDIII... medaglia di argento..

ehm....
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 04:48   #34
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
io di solito scarico film in divx,li vedo una volta,li cancello.se un un film mi colpisce vado a comprarmi l'originale,magari in ed. speciale,e mi lascio il film su hdd come copia di backup.e' sbagliato?per le major si.per me no.devo sapere cosa compro.al massimo lo noleggio per 1euro,ma molti non ne trovo in videoteca.

per la musica,stessa cosa.se ad un prodotto ci tieni,avere l'originale e' impagabile,ma avere spazzatura in casa e' solo spreco di spazio e soldi.
poi sono un malato di trance music e purtroppo molti cd(compilation,vari dj) che vorrei ascoltare,non escono fuori dall'europa.a volte e' difficile reperirli anche negli online store...

riguardo i giochi per console non scarico nulla.non ne ho bisogno perche qui il prezzo medio dei giochi usati e' di 10-15euro.quindi anche se dovessi incappare in qualche ciofeca,la rivendo al 100% per 5-7euro...

giochi per pc.MAI acquistato uno.non voglio avvelenarmi per eventuali incompatibilita,problemi con l'installazione,incasinamento del sistema,scheda video obsoleta,ecc
al massimo ne scarico qualcuno e ci gioco un po,prima di un'eventuale formattazione del disco.

e poi vorrei quotare queste sante parole

Quote:
alle major non sta bene?allora che si diano da fare e si decidano di ristampare quei prodotti.

Ultima modifica di junkman1980 : 31-01-2007 alle 04:52.
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 05:35   #35
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da junkman1980
io di solito scarico film in divx,li vedo una volta,li cancello.se un un film mi colpisce vado a comprarmi l'originale,magari in ed. speciale,e mi lascio il film su hdd come copia di backup.e' sbagliato?per le major si.per me no.devo sapere cosa compro.al massimo lo noleggio per 1euro,ma molti non ne trovo in videoteca.

per la musica,stessa cosa.se ad un prodotto ci tieni,avere l'originale e' impagabile,ma avere spazzatura in casa e' solo spreco di spazio e soldi.
poi sono un malato di trance music e purtroppo molti cd(compilation,vari dj) che vorrei ascoltare,non escono fuori dall'europa.a volte e' difficile reperirli anche negli online store...

riguardo i giochi per console non scarico nulla.non ne ho bisogno perche qui il prezzo medio dei giochi usati e' di 10-15euro.quindi anche se dovessi incappare in qualche ciofeca,la rivendo al 100% per 5-7euro...

giochi per pc.MAI acquistato uno.non voglio avvelenarmi per eventuali incompatibilita,problemi con l'installazione,incasinamento del sistema,scheda video obsoleta,ecc
al massimo ne scarico qualcuno e ci gioco un po,prima di un'eventuale formattazione del disco.

e poi vorrei quotare queste sante parole

alle major non sta bene?allora che si diano da fare e si decidano di ristampare quei prodotti.
anche a me piace la musica trance...io la ballo sempre con questa espressione

Old 31-01-2007, 11:02   #36
sheijtan
Senior Member

L'Avatar di sheijtan

Iscritto dal: May 2003
Per quel che mi riguarda la 'pirateria' è irrinunciabile ed anche giusta quando si tratta di recuperare rom di arcade o console vetuste. In fondo si tratta di prodotti
che hanno già generato guadagni per i detentori del copyright. E poi mi dite dove avrei potuto comprare la licenza d'uso di Ghost'n'Goblin? (Ok, oggi forse questo discorso non regge più visti i vari marketplace, virtual console ecc ecc...)
Old 31-01-2007, 12:34   #37
Orange Paladude
Senior Member

L'Avatar di Orange Paladude

Iscritto dal: Nov 2006
Come sempre la cosa dipende dal contesto.

Scaricare Disgaea perché è uscito da 2 anni ma nessuno ne ha mai pubblicato la demo e non so manco che tipo di gioco sia? Oh yeah! (difatti l'ho comprato a scatola chiusa a 60 euri -- ben spesi per carità)

Scaricare Suikoden perché è stato uno dei primi giochi per PSX e la Konami ne ha creato 2 copie in croce e dopo averlo cercato originale per 10 anni senza risultato scopro che è vendita su eBay a 200 euri? Ma me lo scarico anche subito!

Scaricare God of War perché ho voglia di un gioco nuovo ma non ho voglia di spender soldi? Non mi pare giusto ù__u

Alla fine non approvo la pirateria, però ne giustificherei l'uso per recuperare titoli altrimenti irreperibili, come i giochi PSX, Saturn, e così via.
Old 31-01-2007, 13:03   #38
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Piratare in pratica è contro la legge perchè lede il diritto d'autore, quindi per legge è sbagliato punto e basta.

Dal punto di vista morale la faccenda è ben più complessa....

innazitutto per quanto concerne il danno economico derivante dalla pirateria,e quando parlo di pirateria intendo la persona che si masterizza il gioco o se lo scarica da internet non il business dei giochi pirata, che causi un danno e quindi un innalzamento dei prezzi è del tutto da dimostrare poichè non è automatico che chi masterizza non potendo farlo andrebbe a comperare il gioco originale.

Personalmente masterizzavo quando ero giovane e assolutamente squattrinato quindi non avevo proprio la possibilità monetaria di comperare giochi (tranne festività stile natale). Ora da quando lavoro (oramai diversi anni) acquisto giochi rigorosamente originali, mi sembra giusto dato che ora è possibile per me farlo, inoltre comperare un gioco per me valido significa cmq contribuire a darne risalto e quindi valorizzare un buon prodotto.

Io cmq tendo a non acquistare quasi mai giochi a prezzo pieno 50-60€ per un VG per me sono troppi e attendo solitamente che i prezzi si abbassino. Fanno eccezzione gioconi che per sfizzio mi sono comperato al lancio ma vi assicuro che si contano sulle dita di una mano (o poco +). Invece aprezzo e compero volentieri tiitoli che al lancio hanno già un prezzo budget (vedi GTA, Max payne, sacred, ecc..)

Il motivo principale per cui si pirata tanto in italia è che la mentalità stessa è incentrata su "fare il furbo a proprio vantaggio", unite a questo il fatto che siamo mediamente più poveri degli altri paesi "benestanti" e che il costo dei VG in italia è decisamente più caro che negli altri paesi; infine le leggi contro la pirateria emanate di recente sono talmente assurde ed esagerate che IMHO spingono la gente proprio a "delinquere" anche solo per sfregio.
Old 31-01-2007, 13:04   #39
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da markus_81
Ormai la pirateria è la norma, forse si può ridurre abbassando i prezzi...ma anche su un gioco che adesso costa 60€ fosse venduto a 40€ in quanti tra quelli che lo hanno scaricato lo comprerebbero avendo la possibilità di averlo gratis????
ma come ti quoto !
Ti dirò di più: se anche costasse PER ASSURDO, 20 euro (in pratica lavorano in perdita), la gente continuerebbe a scaricare lo stesso, "filosofeggiando" poi sul fatto che sia lecito farlo, che non è un "vero furto", che è illecito amministrativo ed amenità varie ...

Soprattutto in Paesi, tra i quali purtroppo l' Italia, dove la mentalità del "io sono più furbo di te" è radicata ed è un vanto personale.

Non stò qui a dire se sia giusto o sbagliato.
La Legge dice che è sbagliato, che è un illecito, che ci piaccia oppure no.
Quello che dico è che l' opera intellettuale (e gli investimenti, perchè fare un gioco COSTA UN BOATO in termini economici e di ore/lavoro) altrui VA RISPETTATA.

Venendo al concreto, io ho Amule installato ed ho fatto ricorso ad esso più volte, anche se quasi mai per videogiochi. Un esempio ? Mi serve Office, e OpenOffice non va bene per la non totale compatibilità con alcune tabelle Excell ed Access che mi servono per motivi di lavoro e personali.
Che faccio ? Vado in negozio e mi accorgo che un aversione appena completa di Office costa più di 400 euro
Davvero non posso permettermeli, per lavorarci una volta ogni tanto senza alcun profitto economico !
Allora trovo la soluzione "alternativa" ...

Stò sbagliando ? SI, senza ombra di dubbio. Ho infranto la Legge e sono colpevole.
Ne sono cosciente e non mi giustifico.
Ma non avevo alternative plausibili ...

Chi invece viene qui a dirci che scarica perchè i giochi costano troppo si arrampica sugli specchi: ne compra uno ogni tanto, ad esempio, valutando bene l' acquisto, e di certo non si svena. Oppure li compra usati.

Chi viene a dirci che non ha soldi per i giochi, tranne rare eccezioni (il ragazzo senza una lira che magari si è preso una PS2 usata a 50 euro e non può permettersi troppi giochi), racconta "favolette". Se non ha una lira i 400 euro per una X360 chi glieli ha dati ? O magari i 1500 euro per un pc decente ? E poi magari scopriamo che indossa un paio di Nike da 180 euro e jeans da 120 ...
E si potrebbe continuare a lungo. Semplicemente i suoi soldi li spende diversamente, tanto sa che i giochi li può "scaricare" ...

Ripeto, non si vanno a fare i conti in tasche altrui, ma cercare giustificazioni morali alla pirateria è ipocrisia allo stato puro.
My two cents
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 13:10   #40
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da sheijtan
Per quel che mi riguarda la 'pirateria' è irrinunciabile ed anche giusta quando si tratta di recuperare rom di arcade o console vetuste. In fondo si tratta di prodotti
che hanno già generato guadagni per i detentori del copyright. E poi mi dite dove avrei potuto comprare la licenza d'uso di Ghost'n'Goblin? (Ok, oggi forse questo discorso non regge più visti i vari marketplace, virtual console ecc ecc...)
sul retrogaming in effetti il discorso dovrebbe essere diversificato. Le case dovrebbero "Liberare" le ROM dopo molti anni (10 ? 15 ?) dal loro rilascio, perchè la cosa è ridicola.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian