|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
L'intento non è quello di lavorare, ma di fare un'esperienza in tutti i sensi, in primo luogo quella di imparare l'inglese in maniera eccellente, e l'unico modo è quello di fare la full-immersion. Ovvio che avere un lavoro è fondamentale. Il senso della domanda è il senguente: "un italiano che sa farsi capire quando parla inglese (pur non avendo totale padronanza della lingua) ha vere chances di lavorare? O deve subire lo sfruttamento come qua in Italia? C'è una sorta di correttezza da parte dei datori di lavoro? Solo tu che ci vivi a Londra puoi saperlo Il fatto di quale tipo di lavoro si tratta è relativo, in fondo il cameriere l'ho già fatto, potrei anche farlo di nuovo. P.S. Non faccio commenti su quello che dice l'utente Sisupoika, sopratutto sulle sue affermazioni un pò affrettate |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Quote:
- non ho offeso ne' era intenzione - ne' ho detto niente di male - ne' fatto "affermazioni affrettate" Quindi non capisco che "commenti" potresti fare. Vabbeh, lascio perdere. Ciao e buona fortuna |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
cmq se devo dire la mia io non mi trasferirei un anno per fare la cameriera. questo quello che penso io. una volta rientrato in italia sarà stata sicuramente una esperienza ma fine a se stessa e basta.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh in fondo è proprio quello che voglio. Cioè vivere un'esperienza diversa da quelle che potrei avere qui in Italia. l'intenzione non è quella di fare successo.. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
però cercare un lavoro che una volta tornato in italia ti possa essere utile nonsolo per la fluenza dell'inglese io credo che ne valga più la pena. quando rientri in italia e cerchi lavoro ...si si osno stato all'estero e ho fatto il cameriere...mah.... non mi convince molto
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci stiamo fissando troppo sul "cameriere"... insomma so bene che le voci "cameriere" come esperienza lavorativa non sono quelle più qualificanti, infatti non credo che lo scriverei. E comunque vorrei un lavoro con il quale trovare il sostegno economico necessario. Scriverei invece a caratteri cubitali il fatto di aver vissuto in Inghilterra per un bel pò di tempo e di conseguenza di avere una conoscenza pressochè completa della lingua. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.