|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
Penso che con 3 o 4 PIV a 3.7GHz la piscina sarebbe bella da godersi anche in inverno.
La trovata e geniale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
|
con 3 p4 diventa una vasca termale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Quanti commenti battuta, legittimi, ma si va perdendo il filo del discorso. Ben vengano soluzioni che consentono di avere anche di serie sistemi di raffreddamento più performanti SE ciò consente di produrli a più buon mercato. Il problema che vedo è però che queste memorie hanno delle latenze penose, e magari costano oltre 300 EUR. Quindi la soluzione dovrebbe essere overvoltarle oltre i 3.5 V con un apposito apparecchio.. e credo che a quel punto, ammesso che riescano a salire e tenere timings più bassi, quel raffreddamento seppure a liquido non è più sufficiente. Dato tutto ciò, che si tengano simili memore ciofeca
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
|
mmmm ma nn erano le BH5 a scaldare a bestia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Fidenza (Parma)
|
perchè così tante ventole, così tanti sistemi di dissipazione a liquido?!
Basta mettere il PC in freezer! Così si che è risolto il problema! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
esagerati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Guardate questa foto:
L'ho vista adesso in xtremesystems. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Boh, io non capisco, ma ivantaggi delle ddr2 non erano che consumavano e scaldavano di meno? tirare un poco l'hardware lo fanno tutto i produttori, ma ora mi pare che siamo arrivati al ridicolo, con le ddr1 non siamo mai arrivati a questi livelli nel mercato consumer... (sebbene mi ricordo che lunasio li pruduceva )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2004
|
bah, magari sembrerò un saputello, ma secondo me questo tipo di prodotti serve solo a far soldi sfruttando l'ignoranza di certi maniaci dell'overclock.
E' risaputo infatti che i chip di memoria ram dissipano talmente poco da non aver nemmeno bisogno di dissipatori aggiuntivi, figuriamoci ventole dedicate o addirittura raffreddamento a liquido. Ed è risaputo anche che incrementando la frequenza di clock della ram, anche sensibilmente, l'incremento di prestazioni ottenuto nell'utilizzo reale del PC è talmente ridotto (inferiore a quello, già basso, misurabile coi benchmark), da non giustificare assoutamente un simile overclock. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Sono veramente colpito nel leggere tanta sapienza e saggezza in un solo colpo.
Posso anche essere d'accordo in linea teorica riguardo al fatto che alla fine tutto questo serve a poco ,ma da li' a dare dell'inbecille e pazzo al prossimo credo ne passi anche molto. Cosa si dovrebbe dire di coloro che spendono migliaia di euro per una giacca o una camicia firmata ? Alla fine basta un saio per ripararsi dal freddo o sbaglio ? E per chi compra vetture da 400.000 euro ? Anche li' con una vecchia panda 45 ci vai dove vuoi o sbaglio anche li' ? Cerchiamo di pensare un po' prima di dare sentenze da onnipotenti che forse sarebbe piu' opportuno , ricordatevi sempre che ognuno spende i propri soldi come meglio crede . saluti
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
|
Tanto vale...
...immergerlo per intero !!!
http://www.markusleonhardt.de/en/oelbilder.html http://multimediapcs.blogspot.com/2005/07/computer-cooled-with-mineral-oil.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Registered User
|
Quote:
Se uno compra la camicia firmata, è consapevole del fatto che la firma in se non fa la camicia migliore, ma decide consapevolmente di comprarla per la firma. Se uno vuole compreare la macchina da 400000 euro, è consapevole del fatto che la macchina è migliore tecnicmante ma può scannarla solo in circuito, e che però comunque è uno status symbol. E decide consapevolmente di comprarla per uno o tutti questi motivi. Ma se uno compra certa roba, come nel caso del raffreddamento a liquido per i moduli ram, questo qualcuno compra nella convinzione che esista qualche vantaggio tecnico, che però è inesistente. Un po' come quelli che si comprano lo stereo ultrapompato da mettere in macchina, guardando solo la potenza perchè non ci capiscono una mazza di stereo, e poi si ritrovano un aggeggio ultracostoso che suona male e non se ne rendono neanche conto. Quindi ripeto: un conto è spendere di più consapevolmente per avere un marchio o uno status symbol, un conto è "abboccare" credendo a presunti vantaggi tecnici, in realtà inesistenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
![]() tutto sommato, dove c'è qualcosa che scalda c'è qualcosa che raffredda. può essere metallo, può essere aria spinta da ventole, può essere liquido. tutto dipende da quanto ci tieni ^^
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#36 | |
Registered User
|
Quote:
Un conto è comprare un vestito griffato pagando consapevolmente per la firma. Un conto è comprare un'automobile tecnicamente superiore (ad esempio Ferrari) o un modulo di ram tecnicamente superiore (ad esempio Corsair) consapevolmente, perchè si vuole usufruire dei vantaggi tecnici. Un conto è invece comprare una cosa tecnicamente inutile (come gli stereo ultrapompati per automobili o come il raffreddamento a liquido per ram) credendo a presunti vantaggi che però sono inesistenti, o insignificanti, che poi in sostanza è la stessa cosa. Ultima modifica di darkquasar : 22-01-2007 alle 20:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
boh secondo me il fatto è che i soldi che costano non li valgono, con gli stessi soldi si può prendere delle ram medio-alte e metterle sotto phase change volendo (sicuramente esiste il modo di raffreddarle in quel modo) spendendo poco meno ed avendo molte più prestazioni
![]() ![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Non e' una questione di svantaggi... bisogna pensare sempre alla fascia a cui sono dedicate. Queste sono state concepite per persone che ,magari, la loro unica soddisfazione e' postare un'immagine dove e' indicato che hanno occato le ram fino a 3milafantamilioni di ghz, e se nonostante il sistema globalmente non ne risente, sappiamo benissimo che piu' di un tot non salgono proprio per il calore.
Poi credo che saranno proprio i vari occkers a non comperare una cosa 'tecnicamente inutile',no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
sinceramente, esiste un modo per metterle sotto phase change
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.