Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2007, 16:34   #21
Fronk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Be ho continuato a provare e non senza fatica sono riuscito ad estrarre la pista!
Poi ho posizionato al meglio i contatti ed ho rimesso tutte le cartucce.Ho aperto il task monitor ed ora mi rileva tutte le cartucce ,purtroppo però non son riuscito ancora a provare se la pulizia della testina sia andata a buon fine perchè mi segnala di sostituire la cartuccia magenta in quanto è esaurita!
Domenica un amico mi presta quella cartuccia e faccio prove di stampa!
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 16:49   #22
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
chi la dura la vince....
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 16:58   #23
Fronk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
chi la dura la vince....
Si ma purtroppo non è detta l'ultima parola..c'è ancora la prova di stampa!
Old 07-02-2007, 08:23   #24
Fronk
Senior Member

Eccomi nuovamente...dunque..dopo essermi fatto prestare la cartuccia che mi serviva le ho inserite e nel task monitor me le rivelava tutte tranquillamente senza nessun errore!
Prima cosa ho fatto una pulizia degli ugelli tenendo d'occhio cosa succedeva dove c'è la spugnetta ed il tubicino,mentre faceva la pulizia ho visto che sulla spugnetta risaliva dell'inchiostro andando a formare una bolla d'inchiostro,era come se il tubicino non riuscisse ad aspirare tutto l'inchiostro e lo rigettasse indietro nella spugnetta.Alla prova di stampa infatti non mi stampava perfettamente nulla!
Quindi ho cercato di capire se il tubicino fosse pieno oppure fosse troppo compresso,l'ho tirato un po'più fuori e l'ho collegato nuovamente.Quindi ho rifatto la pulizia di stampa e questa volta non c'era più il rigurgito di inchiostro sulla spugnetta,solo una quantità inpercettibile la prima vota,ho rifatto la prova di stampa e con una certa sorpresa mi ha stampato tutti i colori però a strisce!Si i colori erano presenti tutti però erano un po'sbiaditi ed a strisce,certo rispetto alla prima volta è un notevole passo avanti!
Ho ripetuto tre volte la pulizia degli ugelli senza però evidenti miglioramenti di qualità di stampa,i colori sono sempre sbiaditi ed a tratti!
Poi purtroppo mi si è esaurito il nero e non ho più potuto procedere,ora vi chiedo potrebbe dipendere dal fatto che l'inchiostro doveva ancora riempire perfettamente tutti gli ugelli della testina oppure dipende sempre dal fatto che sono intasati?
In attesa di prendere una cartuccia nera,mi conviene togliere nuovamente la testina e ripulirla o aspettare la cartuccia e poi fare qualche altra pulizia di stampa?
Ricordo che si diceva che l'inchiostro delle epson fosse molto resistente,quindi in attesa della cartuccia mi conviene rifare la pulizia in modo da guadagnare tempo e farla pulire meglio con più tempo?
Un'ultima domanda,come faccio a verificare che il tubicino aspiri correttamente l'inchiostro?Dove è posizionato il "raccoglitore" dell'inchiostro di pulizia?Perchè potrebbe anche dipendere dal fatto che non venga aspirato tutto perfettamente.
Old 13-12-2007, 21:50   #25
Fronk
Senior Member

Riprendo questa discussione per chiedervi un aiuto.
Purtroppo la stampante per motivi di tempo ed impegno l'avevo accantonata,nel frattempo comunque di tanto in tanto facevo colare un po'di acqua distillata nei condotti e vedevo che comunque ogni tanto usciva ancora dell'inchiostro!
Ieri mi ero scocciato di aspettare e mi son detto ora la monto in modo da vedere se almeno qualcosa è migliorato,ho montato la testina e l'ho collegata al pc.Notizia positiva me l'ha riconosciuta ed anche il livello di inchiostro era ok,poi son andato per fare una prova di stampa ed il primo foglio e passato,ma non ha stampato nulla.Ho pensato che comunque visto che avevo messo da poco le cartucce,l'inchiostro non aveva avuto il tempo di colare nei condotti.Quindi ho fatto passare un bel po'di tempo e quando ho fatto un'altra prova di stampa purtroppo la carta mi si inceppa e non posso verificare!
In pratica la carta viene tirata dal primo rullo superiore ma poi non arriva ai piccoli rulli che precedono la testina.Il foglio non riesce a posizionarsi per essere stampato,cosa potrebbe essere?
Che devo fare per verificare il problema?
Nessuno ha una epson c82 in modo da dirmi i movimenti dei rulli così da confrontarli con la stampante che ho qui?
Grazie
Old 15-12-2007, 10:40   #26
Fronk
Senior Member

Allora per la carta inceppata ho risolto!Si era incastrato un pezzetto di plastica nei rulli e non faceva passare la carta!!

Ho montato tutto ma quando faccio delle stampe mi esce il foglio completamente bianco.Specifico che comunque avevo fatto una pulizia manuale degli ugelli.Per verificare che l'inchiostro passasse ho smontato nuovamente la testina ed ho visto che i buchini sotto erano pieni di inchiostro ma sul foglio neanche l'ombra,da cosa può dipendere?
Le cartucce sono piene e neanche dopo vari cicli di pulizia ho avuto risultati. Ripeto gli ugelli sono sicuramente liberi ma allora da che dipende il fatto che non stampa nulla?Eppure la testina di stampa va avanti e dietro come se stesse stampando ma il foglio esce bianco!
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
OPPO Reno12 F 5G in offerta super: fotoc...
ECOVACS GOAT O800 RTK: il robot tagliaer...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian