Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2007, 18:13   #21
Eldavi
Senior Member

L'Avatar di Eldavi

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Seul
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
io ancora ho il mal di denti sui taxi e sulla marcia indietro del csx, ora dammi tu una rispsota concludente.. parlami del riformismo...

Effedieffe? quella dei complotti degli ebrei? degli alieni sull 11 settembre?

come risposta puo bastare
Riformismo? E di cosa posso parlarti stando in-topic se da Caserta nulla è uscito a tal proposito?

Di grazia, ho postato un link che non centra nulla né con gli ebrei né con gli alieni.
Eldavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 18:15   #22
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Eldavi
Riformismo? E di cosa posso parlarti stando in-topic se da Caserta nulla è uscito a tal proposito?

Di grazia, ho postato un link che non centra nulla né con gli ebrei né con gli alieni.
cosa doveva uscire per soddisfarti?
dovevano impiccare Diliberto?

guarda che sta facendo Bersani, dimmi se non è riformista.
dimmi se non è almeno un pochino PIU' riformista di chi lo ha preceduto.

non è che ci fosse la Tatcher prima, eh?
e adesso pretendiamo la rivoluzione in 6 mesi?
Old 15-01-2007, 18:17   #23
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Evidentemente a loro va bene che Prodi faccia quel che gli pare mentre le due ali della maggioranza si lanciano le gomme tra di loro, proprio come si faceva a scuola.
Ed i cancellini . Un anno per buttare giù finanziaria e poca altra roba. Ed i prossimi quattro( speriamo siano di meno) cosa faranno? Ad un certo punto diventerà noioso tirarsi gomme e cancellini.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 18:21   #24
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
E' per caso di destra ?
Facciamo che tenere buona la data del tuo post e poi vediamo quanti mesi son passati fino al momento in cui faranno qualcosa di quelle.
Inutile stare qui a tergiversare sul niente.
Contano solo i fatti, non i servizi giornalistici.
Old 15-01-2007, 18:23   #25
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon

Ma l'articolo del Corriere è di destra? Ha osato criticare l'immobilismo di una sinistra imbalsamata. Quindi dovrebbe essere addirittura tacciato di nazifascismo...Ma se ci togliessimo gli occhiali da sole riusciremmo a trovarla stà sinistra riformista? Ma neanche con una lente d'ingrandimento. Liberalizzazioni a favore di chi ? Dei soliti noti.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 15-01-2007, 18:27   #26
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Ma l'articolo del Corriere è di destra? Ha osato criticare l'immobilismo di una sinistra imbalsamata. Quindi dovrebbe essere addirittura tacciato di nazifascismo...Ma se ci togliessimo gli occhiali da sole riusciremmo a trovarla stà sinistra riformista? Ma neanche con una lente d'ingrandimento. Liberalizzazioni a favore di chi ? Dei soliti noti.
quindi cisono troppe poche liberalizzazione
EPPERO'
quel poco di liberalizzazioni fatte non vanno bene?

ma chi sono i "soliti noti"?
Old 15-01-2007, 18:27   #27
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
no il corrier4e e comunista... li beralizzare le frequenze.... a favore di chi? il mercato della benzina? a favore di chi? e quello delle assicurazioni..
Old 15-01-2007, 18:28   #28
Eldavi
Senior Member

L'Avatar di Eldavi

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon

A Luglio Bersani ha fatto delle cose buone. Te lo dico quindi: Bersani è riformista.
C'è un "ma" però. Le sue riforme di Luglio che fine hanno fatto? Succederà così anche in futuro? E' la mancanza di queste certezze che non mi soddisfa.

Tranquillo che l'impiccagione di Diliberto non mi interessa. E' come Mastella: "dovrebbe" contare poco.
Old 15-01-2007, 18:28   #29
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Facciamo che tenere buona la data del tuo post e poi vediamo quanti mesi son passati fino al momento in cui faranno qualcosa di quelle.
Inutile stare qui a tergiversare sul niente.
Contano solo i fatti, non i servizi giornalistici.
Quali fatti scusa? Intravedi qualcosa?

P.S.
Neanche il Corriere va bene
Old 15-01-2007, 18:29   #30
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:

non centrera nulla.... lo si vede, ma la mano... e la stessa, gli alieni chiamati dagli ebrei sono arrivati per abbatere le torri gemelle?

PS: mi parli del riformismo, ...mmmmm.. ah si.. mercato delle assicurazioni......
Old 15-01-2007, 18:30   #31
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
A Luglio Bersani ha fatto delle cose buone. Te lo dico quindi: Bersani è riformista.
C'è un "ma" però. Le sue riforme di Luglio che fine hanno fatto? Succederà così anche in futuro? E' la mancanza di queste certezze che non mi soddisfa.

Tranquillo che l'impiccagione di Diliberto non mi interessa. E' come Mastella: "dovrebbe" contare poco.

Scusa ma quando il Cdx, diceva che non erano riforme ma, un attacco a elementi vicino al cdx, si riferiva ai tassisti o ai notai? queste si che erano certezze...
Old 15-01-2007, 18:34   #32
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...nebianco.shtml
Quote:
I rinunciatari

di Angelo Panebianco

«Li abbiamo fermati. Partita chiusa»: il lapidario commento del segretario di Rifondazione, Giordano, sembra riassumere bene il senso dell'incontro di Caserta e, soprattutto, chiarisce chi siano i vincitori. Prodi ha indicato un vaste programme (avrebbe detto De Gaulle) che delinea la direttiva di marcia del governo. Di questo programma che parla di crescita, di infrastrutture (ma che succederà alla Tav?), eccetera, i punti salienti sembrano riguardare il forte impegno di spesa per il Mezzogiorno e la decisione di non fare la riforma dello «Stato sociale » (pensioni incluse) senza averla prima concordata con le parti sociali, con i sindacati.
La «fase due», per la quale si erano spesi Fassino e Rutelli, è archiviata, come volevano sia Prodi che l'ala massimalista della coalizione. E’ stata rinviata (ossia, tolta dall’agenda politica) quella riforma delle pensioni che solo poche settimane fa era stata indicata come lo strumento della riscossa riformista, di riforma della pubblica amministrazione non si dice nulla, e anche le liberalizzazioni subiscono uno stop, essendo state delegate, su richiesta di Rutelli, a un’apposita «cabina di regia». Ed è noto che ci si affida alle cabine di regia quando ci sono disaccordi al momento insormontabili che si spera di comporre con il tempo.
Domanda: come mai i riformisti hanno rinunciato a combattere? Forse la spiegazione sta nei numeri, e cioè negli eccellenti conti dello Stato. Non solo già prima dell'estate, con il governo appena insediato, era saltato fuori un inaspettato e forte incremento del gettito fiscale, ma ora si scopre addirittura che c'è stato anche un eccezionale miglioramento del deficit italiano: al punto che già per il 2006 l'Italia è scesa sotto il 3% (del rapporto deficit/ Pil, secondo Maastricht). Per inciso, forse i tanti che avevano parlato di «disastro economico» provocato dal governo del centrodestra dovrebbero chiedere scusa all’ex ministro dell’Economia, Tremonti: il disastro, manifestamente, non c'era.
Forse i riformisti si sono detti: con questi numeri ci potrebbe essere crescita economica anche senza bisogno di impegnarsi in logoranti guerre con sindacati, massimalisti e lobbies varie per riformare in profondità Stato sociale, pubblica amministrazione, eccetera. E se arriverà la crescita economica, i consensi per il centrosinistra torneranno a salire senza bisogno di riforme politicamente costose.
Ma forse c'è anche un’altra spiegazione. Quanto è accaduto a Caserta sembra la conferma di ciò che l'economista Nicola Rossi ha detto abbandonando i Ds: il riformismo, secondo Rossi, è in quell'area politica una pianta ormai essiccata. Forse è vero, tutto sommato, quanto dice Prodi, ossia che la contrapposizione massimalisti/riformisti sia solo una semplificazione giornalistica (nella quale, per alcuni mesi, ha creduto anche chi scrive). Forse, semplicemente, i «riformisti» non esistono o sono troppo deboli e dispersi per avere voce in capitolo. Come pensa, appunto, Rossi.
Forse bisognerebbe dare un’occhiata più attenta alla natura di quei partiti (e alle aspirazioni dei loro militanti e dei loro elettori) che siamo soliti chiamare «riformisti». Se non altro, perché è così che si sono sempre autodefiniti.
13 gennaio 2007

Old 15-01-2007, 19:15   #33
Eldavi
Senior Member

L'Avatar di Eldavi

Quote:
Scusa ma quando il Cdx, diceva che non erano riforme ma, un attacco a elementi vicino al cdx, si riferiva ai tassisti o ai notai? queste si che erano certezze...
Io non capisco.
Ti posto un articolo su Caserta e la situazione della sinistra e tu mi tiri in ballo alieni ed ebrei.
Parlo di Bersani e mi tiri fuori il cdx.

La mano di Effedieffe non ti aggrada? Figurati a me, sono ateo, liberale, le posizioni di politica estera di Blondet mi paiono assurde e questa storia degli ebrei padroni della sorte del mondo è quanto mai lontana dalla mia visione.
Perchè allora ho postato quel link? Perchè non sono uno di quelli che si compra l'Unità (o il Giornale) la mattina e si ritiene informato per il resto della giornata. Mi piace avere una vasta serie di fonte di informazione, e tra queste c'è anche Effedieffe nonostante rispecchi all'80% l'antitesi delle mie idee. Guarda caso quell'articolo rientra in quello sfigato 20% rimanente.
Ho offeso la tua dignità di lettore postandolo? In tal caso perdonami.

E del cdx? cosa centra con questa discussione? Si parlava di Bersani il grande riformista, parliamo di lui, cacchio me ne frega di cio' che dice il cdx. Non mi rappresenta mica, se è questo che alludevi.
Old 15-01-2007, 20:05   #34
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:

E del cdx? cosa centra con questa discussione? Si parlava di Bersani il grande riformista, parliamo di lui, cacchio me ne frega di cio' che dice il cdx. Non mi rappresenta mica, se è questo che alludevi.
si parla di riforme e critica al riformismo, e allora centra tutto quello che lo riguarda, o alcuni hanno la decenza di fare mea culpa quando si parla di riformismo, o altrimenti parliamo del prezzo che hanno le patate al mercato di Kabul
Old 15-01-2007, 20:08   #35
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
io quando si parla di eccellenti conti, veramente.. a quanto ammonta il disavanzo? a 60 mld di euro, ecco toglierei tasse per 60 mld di euro, pero' nel momento, che il disavanzo venga da entrate non strutturali,cioe' congiunturali( 2.000.000 di miliardi di cause) io prenderei ogni singolo individuo e lo manderei a lavorare in miniera..
Old 16-01-2007, 03:15   #36
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Ma possibile che in Italia ci si debba sempre confrontare a livello ideologico (fascista vs comunista)

E BASTA! SIETE OLD!
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 05:40   #37
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
si parla di riforme e critica al riformismo, e allora centra tutto quello che lo riguarda, o alcuni hanno la decenza di fare mea culpa quando si parla di riformismo, o altrimenti parliamo del prezzo che hanno le patate al mercato di Kabul
Ti assicuro che in questo caso centra poco. Prima ancora di invocare decenza nel fare mea culpa bisognerebbe vedere dove è finito o meglio in quali mani è stò miracoloso riformismo delle liberalizzazioni. Altrimenti si rompe il telefono e cade la linea. E questa volta lo dico io .
Old 16-01-2007, 11:23   #38
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Siccome hai aperto un altro 3d, ti inseguo anche in questo

I fatti sono questi: l'Unione si è presentata all'elettorato con un programma di mediazione fra le diverse posizioni.
Oggi una parte del paese (confindustria in primis, con tutti i suoi giornali ivi compreso il corriere) vorrebbe togliere quel programma per mettere il suo: liberalizzare anche l'aria per farti pagare un tot a respiro e possibilmente farti lavorare fino a 80 anni.
Una parte dell'Unione, quella che ha le fondazioni culturali insieme ai confindustriali, andrebbe volentieri dietro a queste cose, ma la parte sinistra della coalizione cerca di tenere fermo il programma. Prodi sa bene che la "fase 2" se ci fosse sarebbe fatta da un altro premier e quindi ripropone la mediazione e cioè il suo programma originario, andando incontro alla sinistra.
Quindi il corriere, da buon giornale confindustriale, dice che le riforme (che è una parola magica volta a nascondere che si riferisce a "legnate sui denti per i lavoratori") non si fanno perché Prodi è ostaggio dei comunisti.
In realtà Prodi è ostaggio del suo programma, che non è certo un programma della sinistra radicale.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 11:38   #39
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
mi aspettav di più
mi aspettavo molto di più anche dal governo precedente...

i governi attuali vivono e lasciano vivere, tentando di legittimare sempre di + la loro posizione.. fine.

il pacchetot bersani a me non dispiaceva.. spero di riforme ce ne siano parecchie soprattutto quelle sottovalutate da molte persone discusse (in maniera semplicistica) nel "conclave" ( :lol: )
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian