Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2007, 23:54   #21
ciuaz!!!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Qualcuno mi riepiloga in poche parole cos'è il sixasis?
ciuaz!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 23:55   #22
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:
Originariamente inviato da lukino99
sarà l'abitudine ma per me quello della play è perfetto per qualsiasi gioco...è vero che quello della 360 l'hanno migliorato parecchio dal precedente (che a mio avviso era una cosa orribile)..però arrivare a dire che è superiore al pad playstation è un po troppo a pari livello possono essere benissimo...poi è anche questione di gusti!
Ma infatti è questione di gusti e di abitudine.
Io che li ho provati a fondo tutti e due, posso affermare che per me quello per XBOX è decisamente meglio. Anche con Winning mi trovo meglio col pad del botolo.

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 23:57   #23
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Città: Pisa
Quote:
però arrivare a dire che è superiore al pad playstation è un po troppo a pari livello possono essere benissimo...poi è anche questione di gusti!
Semplicemente dipende dall'uso che fai dei joystick. Se sei un fissato del d-pad allora ti troverai meglio con il dual-shock, ma se usi le levette quello del 360 e' enormemente meglio proprio perche' il pollice della sx tiene una posizione molto piu' naturale.

L'unica cosa con cui mi devo ancora abituare e' pes, per il resto trovo il pad della 360 meglio in tutto.
Old 08-01-2007, 23:58   #24
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Quote:
Originariamente inviato da ciuaz!!!
Qualcuno mi riepiloga in poche parole cos'è il sixasis?
(Pad PS1)+(levette analogiche del pad n64)-(vibrazione del Pad PS2)+(alcune capacità del Pad Wii)
Insomma, 'na cagata

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
Old 09-01-2007, 00:11   #25
lukino99
Senior Member

L'Avatar di lukino99

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lesmo (mi)
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74
Semplicemente dipende dall'uso che fai dei joystick. Se sei un fissato del d-pad allora ti troverai meglio con il dual-shock, ma se usi le levette quello del 360 e' enormemente meglio proprio perche' il pollice della sx tiene una posizione molto piu' naturale.

L'unica cosa con cui mi devo ancora abituare e' pes, per il resto trovo il pad della 360 meglio in tutto.
ecco anche quello..non è ke sono fissato ma sono cosi abituato ad usare il d-pad che faccio una fatica boia ad usare l'analogico
lukino99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 00:12   #26
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Città: Pisa
Quote:
sono cosi abituato ad usare il d-pad che faccio una fatica boia ad usare l'analogico
L'analogico e' una brutta bestia da domare, ma una volta che lo domini non lo lasci piu'.
Old 09-01-2007, 01:21   #27
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Io ho sia PS2 che X360 e devo dire che quello della 360 oltre ad avere un ergonomia ottima è anche di una qualità costruttiva e di una solidità mai visti prima.

A dire il vero mi trovo bene con entrambi, ma se devo dare un giudizio darei:

:: 9.5 a quello della 360 (-0.5 per il d-pad non eccellente)
:: 8.5 a quello della PS2 (-0.5 impugnatura, -0.5 solidità, -0.5 qualita costruttiva/scricchiolii)
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 08:50   #28
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Carina l'idea di dare un premio alle intenzioni, Sony ha dimostrato di essere intenzionata a perseguire qualunque via per sopravvivere, comprando anche asettici riconoscimenti.
Questi premi sono fortemente taroccati a scopo commerciale, in questo caso vince chi ha più grana da spendere.

Quote:
Originariamente inviato da vaio-man
in effetti se vince qualcosa sony è perchè ha pagato, però quando ai tempi M$ vinse il premio come O.S. + sicuro nessuno disse nulla
si vince e si perde.
CVD

io estenderei il ragionamento ad entrambe

Quote:
Originariamente inviato da vaio-man
p.s. il wiimote non è nulla di innovativo in sè è il modo in cui viene aplicato che lo è, idem per il touchscreen del ds, è tecnologia vecchia è il modo in cui viene applicata che è innovativo
Quindi per gli stessi concetti anche il mouse non è stato nulla di innovativo, in quanto la tecnologia esisteva prima che apple lo applicasse ad un S.O. (XEROX rulez)

Cosa non si farebbe per negare l'evidenza.
Old 09-01-2007, 09:02   #29
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
io quando mi arrabbio a certi giochi salto sul joy della play appoggiandolo oprima sul pavimento, lo lancio ovunque e faccio una torsione delle leve fuori dagli schemi. non ho visto nulla al mondo di + resistente del joy ps2 (ho anche l xbox360 prima che qualcuno lo chieda) a parte il joystick "tac2" che avevo per il commodore 64 (quello con la leva corta in acciaio, con un biglia nera alla sommità della leva)

AISM - AIRC -

Ultima modifica di CapodelMondo : 09-01-2007 alle 09:08.
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 09:19   #30
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Beh dai han premiato la "costanza" di un joypad che è praticamente sempre uguale da 13 anni a questa parte
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 09:23   #31
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Quote:
Originariamente inviato da trecca
Beh dai han premiato la "costanza" di un joypad che è praticamente sempre uguale da 13 anni a questa parte
Tipo Oscar alla carriera.

Del resto il pad della PS1/PS2/PS3 è più vecchio anche di certi marmocchi che probabilmente adesso stanno raccogliendo i soldini per comprarsi "la nuova pleistescion"

Old 09-01-2007, 09:26   #32
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da squall01
Tipo Oscar alla carriera.

Del resto il pad della PS1/PS2/PS3 è più vecchio anche di certi marmocchi che probabilmente adesso stanno raccogliendo i soldini per comprarsi "la nuova pleistescion"
L'innovazione nella tradizione ... ho trovato lo slogan, se lo usano voglio i diritti.
Old 09-01-2007, 09:47   #33
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
non ci posso credere, questa è follia pura ($) ...
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 10:10   #34
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
C'è un bel po di confusione in questa NEWS

Prima di tutto, in quel link si dice non solo del premio al sixasis ma anche di altri premi :

"Sony's PlayStation 3 has also picked up the CES Best of Innovations Award for 2007, PC World's 20 Most Innovative Products Award, Sound and Vision's Editor's Choice Award and a Digital Innovation Award from the Digital Entertainment Group.

Quindi il premio BEST INNOVATION è per la PS3 (non il sixasis)!

per l'elenco premiati premio vedere QUI

questi premi sono specifici del CES e come vedete dal link sopra sono diversti per tante categorie, la PS3 lo ha vinto nel campo Electronic Gaming 2006

Per il discorso SIXASIS, credo che la notizia sia grossolanamente ERRATA

La premiazione dei Technology & Engineering Awards, quest'anno si è tenuta presso il CES, le categorie diverse pure qui, e potete vedere l'elenco dei premiati QUI

e come potete vedere non c'è affatto il SIXASIS, ma era nelle nomination l'interfaccia Grafica XMB della PSP:

The nominees for Outstanding Innovation and Achievement in Advanced Media Technology for the Best Use of Personal Media Display and Presentation Technology are:

* Screen 3 – Motorola
* Sectional Navigation Architecture – GoTV Networks
* Xross Media Bar Graphic User Interface for PSP – SONY Computer Entertainment Inc.

quindi se il sixasis ha vinto un premio, non è certo questo... e non sono riuscito a trovare altro..
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 10:16   #35
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real
C'è un bel po di confusione in questa NEWS

Prima di tutto, in quel link si dice non solo del premio al sixasis ma anche di altri premi :

"Sony's PlayStation 3 has also picked up the CES Best of Innovations Award for 2007, PC World's 20 Most Innovative Products Award, Sound and Vision's Editor's Choice Award and a Digital Innovation Award from the Digital Entertainment Group.

Quindi il premio BEST INNOVATION è per la PS3 (non il sixasis)!

per l'elenco premiati premio vedere QUI

questi premi sono specifici del CES e come vedete dal link sopra sono diversti per tante categorie, la PS3 lo ha vinto nel campo Electronic Gaming 2006

Per il discorso SIXASIS, credo che la notizia sia grossolanamente ERRATA

La premiazione dei Technology & Engineering Awards, quest'anno si è tenuta presso il CES, le categorie diverse pure qui, e potete vedere l'elenco dei premiati QUI

e come potete vedere non c'è affatto il SIXASIS, ma era nelle nomination l'interfaccia Grafica XMB della PSP:

The nominees for Outstanding Innovation and Achievement in Advanced Media Technology for the Best Use of Personal Media Display and Presentation Technology are:

* Screen 3 – Motorola
* Sectional Navigation Architecture – GoTV Networks
* Xross Media Bar Graphic User Interface for PSP – SONY Computer Entertainment Inc.

quindi se il sixasis ha vinto un premio, non è certo questo... e non sono riuscito a trovare altro..

Beh in questo caso allora ci può anche stare il premio ... anche se come "innovazione" ci vedevo bene il Wii, ma non avendo mai provato una PS3 mi devo fidare
Old 09-01-2007, 10:20   #36
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
si immagino ci sia un errore da qualche parte anche perchè dare dell'innovativo a quel pad li mi fa solo ridere -_- apparte la sua scomodità (sarà ma io trovo il pad psx-ps2-ps3 con i suoi analogici veramente scomodo..) ma poi boh nessuno sano di mente direbbe che è più innovativo del wii remote...-_-
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 10:28   #37
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
si immagino ci sia un errore da qualche parte anche perchè dare dell'innovativo a quel pad li mi fa solo ridere -_- apparte la sua scomodità (sarà ma io trovo il pad psx-ps2-ps3 con i suoi analogici veramente scomodo..) ma poi boh nessuno sano di mente direbbe che è più innovativo del wii remote...-_-
io ho cercato di riportare le cose in maniera corretta, ma:

- dire che il sixasis non è innovativo... è semplicemnte forzato se non falso

- la scomodità (sarà scomodo per te, per generazioni di player non lo è...) non centra niente con l'innovazione

- se ovviamente lo si confronta al wiimote, trovo anche io che sia + innovativo il wiimote, però entrambe le tecnologie usate dai controller non sono nuovissime, quindi la cosa potrebbe essere discutibile... imho bisogna vederne pure la reale "funzionalità", e quindi come è stata implemementata (non ho provato nessuno dei 2)

Ultima modifica di Eriol the real : 09-01-2007 alle 10:31.
Old 09-01-2007, 10:34   #38
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:

CUT

- se ovviamente lo si confronta al wiimote, trovo anche io che sia + innovativo il wiimote, però entrambe le tecnologie usate dai controller non sono nuovissime, quindi la cosa potrebbe essere discutibile... imho bisogna vederne pure la reale "funzionalità", e quindi come è stata implemementata (non ho provato nessuno dei 2)
IMHO che il Wii remote è più innovativo in quanto cambia completamente il modo di giocare su ogni gioco, nel pad PS3 invece tale funzione è relegata a gadget complementare (in quanto non strettamente legato a tutti i giochi).
Old 09-01-2007, 10:39   #39
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Quote:

- la scomodità (sarà scomodo per te, per generazioni di player non lo è...) non centra niente con l'innovazione

cosa ha di innovativo un pad wireless senza vibrazione con una cassetta di yoshi universal gravitation ficcata dentro ?
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 10:46   #40
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666
IMHO che il Wii remote è più innovativo in quanto cambia completamente il modo di giocare su ogni gioco, nel pad PS3 invece tale funzione è relegata a gadget complementare (in quanto non strettamente legato a tutti i giochi).
sono daccordo, anche se non so se il wiimote DEBBA essere supportato da tutti i giochi sul wii, è cosi?
E cmq ripeto, occorre vederne anche la reale funzionalità, potrei "inventarmi" anche un casco virtuale, ma se poi a livello pratico si rivela non "funzionale" (inefficace, impreciso, scomodo ecc ecc) non è che sia na gran cosa...
A mepiace moltissimo "il concetto" alla base del wiimote, ma ho letto un po di cose che cmq mi hanno lasciato dubbi
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian