|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
poi scusa... hai detto e ribadito di avere clienti... e mi spieghi allora che servizio dai a questi clienti? nn sai fare l'hardwerista(lo hai detto ora..) nn sai togliere virus.. (lo hai scritto nel 3d su come togliere un virus.. cercando un "manuale"....) cosa fai? l'insegnante di office? o simili? magari se mi dici che cosa sai fare, un passo alla volta puoi crescere... nn ci si butta a fare 100 cose come cerchi di fare tu tutte insieme... se ne fa una alla volta... sopratutto quelle che servono.... fare l'hacker nn serve x fare il tecnico.... .... come si fa a speigare una "mentalità".... un esempio potrebbe essere quello tipo mcgaiwer..(o come si scrive...) uno che con 5 comandi di programmazione te li sa mettere insieme come vuole x raggiungere un determinato obbiettivo... saper programmare nn vuol dire conoscere tutto il linguaggio... ma sapersi adattare e plasmare quello che uno conosce a proprio vantaggio... e cmq è molto di più.... nn è semplice spiegarlo... uno che anche se nn conosce nessun linguaggio gli basta sentire il problema e ti da le indicazioni (tipo diagrammi di flusso) x risolvere il problema.... uno che sa guardare un problema da più punti di vista e quindi se da una strada nn passi, ne trova un altra altrettanto valida e sopratutto funzionale...
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Se vuoi realizzare un sogno la prima cosa che devi fare è quella di SVEGLIARTI !!! Ultima modifica di Biondone3 : 08-01-2007 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Caro Naso sei una persona veramente competente, sarei disposto a prendere lezioni da te a pagamento.
Il problema è che non so da dove iniziare, io cerco di abbracciare tutto, ma sono consapevole che questo non porta a niente. Potresti dirmi te la strada ovvero un consiglio come devo fare in questa giungla ? Dimmi piuttosto come devo fare le cose passo per passo visto che non riesco ad entrare ancora in questa ottica. Ultima modifica di informatico123 : 07-01-2007 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
lo devi sentire dentro..
non tutti possono diventare hacker.. (concordo sulla citazione di Mcgiver uno può essere hacker anche senza aver mai toccato un computer, devi pensare in modo alternativo e ingegnoso. Io ho iniziato scrivendo "Hacker" in Google, ho studiato per 2 anni e mezzo, e sinceramente ho avuto le mie soddisfazioni, sono arrivato dove volevo arrivare, forse andrò avanti, ma non mi interessa che mi considerino newbie, wannabe o hacker (esageriamo), io sono me stesso, del giudizio della gente me ne frega fino a un certo punto.. Ciao... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
Dimmi Synos dove stà questo hacker su google che non lo trovo dimmi.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
X NASO
Dimmi Naso spiegami qualche metodo di studio.
Comunque ho deciso voglio fare il sistemista piu che il tecnico hw. Dammi qualche aiuto ti prego non mi abbandonare !! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ancora non ho capitoil senso di questa discussione
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
per Naso
Ti prego Naso non ti scordare di me sono solo un povero ignorante informatico.
Naso non capisco perchè non rispondi. Ultima modifica di informatico123 : 08-01-2007 alle 09:25. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Da quello che leggo sei niubbo perciò cerco di indicarti la strada per diventare forse un sistemista partendo da zero. Ogni volta che concludi un passo vai a quello successivo senza saltare gli argomenti. 1)Informatica di base 2)Basi di dati 2)Architettura degli laboratori 3)Architettura di internet (reti di calcolatori) 4)Algoritmi e strutture dati 5)Programmazione (Linguaggi di programmazione) 6)Sistemi operativi 7)Sicurezza Ecco questo è il percorso che dovresti seguire, per ogni punto ti studi un bel libro, ogni volta che hai la possibilità "andando avanti con gli argomenti" di mettere in pratica cio che leggi provarlo subito sul campo. Fatti molti esercizi su tutti gli argomenti che tratti, i libri ne hanno molti ovviamente. Se non ti è chiaro qualcosa documentati da altre fonti tipo internet. Ovviamente studiare queste materie da solo none facile pero ti consiglio di provarci. Vedrai che se anche non ti è chiaro qualcosa vai avanti piano piano vedrai sempre di piu la luce Arrivato al punto 7 fra 3 anni (Parentesi hacker) Nel momento in cui arrivi al punto 7 inizi ad approfondire sta benedetta filosofia che hanno gli hacker. Hai tutte le basi e non solo per mettere in pratica cio che puo fare un hacker. Ricorda che il vero hacker nonè colui che scrive in un forum e da consigli o critica, il vero hacker è un tipo chiuso nel senso che frequenta solo altri simili va ai raduni degli hacker ecc... Quindi per essere poi accettato nella loro community nonè facilissimo devi andare nei loro raduni ecc... li scopri mooolte cose che da solo cmq non puoi vedere. Detto questo buona fortuna e ricorda di fare molta pratica ... ciao |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.