|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Re: foootooo
Quote:
Poi Lombardia.....lombardia è unpo' troppo generico, sarebbe uguale mettere Italia.-
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Grazie a tutti! Certo che ho attivato DMA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Da quanto tempo hai installato il S.O.?
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
l'ho appena installato e ho anche formattato l'hard disk ma la velocità massma in scrittura che ho potuto misurare con diskbench è sempre la stessa 15.65 per secondo, contro un 23-24 che dovrebbero essere le prestazioni massime del mio h.d
Qualcuno sa spiegarmi il perchè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
scusa se insisto .. ma 15.65 è un livello altissimo e non dovresti perdere nessun frame !
Quando avevo il K6III400 avevo un bench di 5Mb/sec e mi erano + che sufficienti. Adesso ne ho mediamente 14/15 Mb/sec. e non perdo niente. E poi anche il mio HD ha delle prestazioni dichiarate che dovrebbero essere intorno ai 30 ma sono livelli di picco mentre il mio bench misura in altri termini. Insomma io ci capisco poco di come sono fatti i benchmarck dei loro metodi e delle prestazioni reali, di picco, medie ecc. ma l'unica cosa che mi importa è sapere che per avere un'acquisizione alla max qualità la mia scheda richiede 6Mb/sec e io riesco ad andare a 14/15 come detto. Il resto è .. letteratura ![]() Ciao, Vighi
![]() |
#26 |
Member
|
X vighi . Allora tu pensi sia la scheda video? è una ati alla in wonder 128 pro e sem,bra funzionare bene, però mi richiede almeno 20Mb/sec per cattura a 720x576 25 fps. Tu che scheda hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
C'è qualcuno che cattura con una ATI ALL IN WONDER 128 PRO e può dirmi se riesce a catturare a 720x576 25 fps?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
Inefetti anche i dischi IDE vanno abbasta bene, l'unica cosa da tenere sott'occhio è la velocità di rotazione (rpm) caldamente consigliati i dischi con un rpm a 7200, per quelli a 10000 avevo notizie di eccessiva fragilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
redmarc
io ho una Matrox Marvel G400 e un sistema con Duron 700 e HD 40Gb 7200 giri.
Quando imposto la ris. 704x576 MJPEG (formato permesso dalla compressione HW della scheda) mi vengono richiesti meno di 6Mb/sec e il mio disco ne garantisce almeno 15. Il massimo esperto di queste informazioni è comunque il "mitico" Raptor ... Ciao, Vighi
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Io ho una fury pro vivo, ho un disco quantum lct20 da 30 Gb le prove col diskbench mi danno circa 16 MB/s.
acquisisco tranquillamente a 352*576 con Vdub senza perdita di frame audio pcm 16bit 44.100 (qualità cd) non conosco la tua scheda, ma se è agp hai attivato il 4x ? (anche se non dovrebbe servire.....) Il 23/24 MB/s che dovrebbe avere il tuo disco son misurati come massima prestazione (modo Burts) in condizioni particolari, che non si verificano mai sul "tuo" pc...... E' più o meno simile al discorso che fanno le case automobilistche quando misurano il minimo consumo del modello, cosa che poi tu non raggiungerai mai, a meno che non riesca andare avanti col motore spento.... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
neanche sul mio :D
Quote:
![]() ![]() Il problema è sapersi accontentare e sfruttare quello che si può ottenere. Se devo essere sincero con gli stessi dischi e utilizzando il RAID un mio collega (MoBo ASUS A7V + 2 HD IBM) ha raggiunto la bellezza di 76 MB/sec in lettura (Hai letto bene !) e 46 in scrittura (anche qui hai letto bene !!) ma probabilmente ha sfruttato l'ATA-100, il RAID e il PC scarico (Bench fatti con solo S.O. installato) Il mio PC è un crocevia di c....te e Demo e dimenticanze e frammentazione a palla ... come posso sperare più di quello che ho ? per inciso ... i dischi in RAID del mio collega VAVAVUMA dopo meno di un mese .... Che siano le prestazioni troppo elevate ? ![]() P.S. mi viene un dubbio, ma cosa usi per acquisire ? Io per esempio su consiglio "ottimo" di Raptor & Desmo (ottimi loro e i loro consigli ) utilizzo AVI_IO che puoi trovare sul nostro sito (videoin) Ciao , Vighi ![]() Bilbooooo Ho usato anch'io quel disco .... e a me sembrava un aereoplano ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Re: neanche sul mio :D
Quote:
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
azz .. ho sbagliato modello
Hai ragione ... Lct20 l'ho usato e facevo fatica a convincere i miei amici che avevo un disco a 4400 giri. Hai ragione era silenziosissimo e soprattutto non scaldava per niente.
Ti dico che l'ho comunque rivenduto dopo pochi giorni perchè nel frattempo avevo provato per un amico l'IBM da 4o Gb a 7200 giri e che era altrettanto silenzioso ... ma andava 3 volte più veloce ! Infatti i miei bench proprietari Matrox per acuisizione mi davano solo 6Mb con il Quantum e 18 con l'IBM ... Poi col passare del tempo e delle tonnellate di SW inutile sono sceso a 15/16 Mb/sec. Mi fa piacere sapere che tu arrivi a 16 MB ... magari il prog. di bench è diverso ... ma qui stiamo cadendo nel discorso da cui volevo preservare redmarc .... che ka.... me ne frega del Benchmark ? Alla fine conta se sono contento delle mie prestazioni ... giusto ? Ciao, Vighi P.S. Il quantum ... aereoplano era quello da 7200 giri ![]()
![]() |
#34 |
Senior Member
|
L'ho preso anche se era a 4500 solo per non avere il problemi ditemperatura che hanno i 7200. Ho anche un fujitsu da 13Mb a 5400.
Con lui acquisivo tranquillamente, e mi sono detto....se con 4500 non basta, chissenefrega, sposto il S.O. su quello lento e mi tengo i 13 per i filmati.....non c'e stato bisogno...... e sono insilenzio (ventole aparte) e con poco caldo...... ![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
|
aspitis ...
mi hai involontariamente ricordato che poichè il mio disco a 7200 giri IBM non è quasi mai caldo ... il motivo è che lo uso poco
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Sono un teoricoooo porc zozz e invece vorrei produrre qualcosa anch'io ![]() Mi riprometto di fare un pò di fatica in più ... me lo prometto ! Ciao, Vighi
![]() |
#36 |
Member
|
Grazie Vighi, probabilmente la tua matrox è molto meglio della mia Ati che mi richiede 20 mb/s per catturare con avi_io a 720x576. Il problema è che una MARVEL G400 non si trova più? senon usata credo. Comunque grazie e spero ancora in un interessamento da parte del mitico RAPTOR.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
PER BILBO
La mia praticamente è come la tua , usalo stesso chip, ma a 352x576 anch'io me la cavo , i problemi vengono a 720x576 , cioè alla risoluzione dei DVD. AGP 4x attivato nel bios. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Domattina faccio una prova e vediamo che ne esce, nel pomeriggio ti farò sapere.-
Aspetta, ora che ci penso, sul sito ATi c'è scritto che non potremmo acuisire a più di 640*480, anche se nei driver c'è anche il formato dvd. Boh vedremo domani....
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Ho fatto le prove
con vdub a 768x576 allora se acquisisco con compressione vcr1 o mjpeg (picvideo) tutto ok senza problemi e senza perdita di frame (anche sil disco da 4500 giri....) se invece utilizzo l'hffuy allora la perdita di frame diventa notevole...... però in vcr1 non è niente male.-
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.