Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2006, 16:40   #21
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da therevengeofgdr
io guardavo la sezione piccole aziende, non privati..

e in questa sezione le spese gratis c'erano anche la settimana scorsa..

comunque parlando con l'operatore anche lui ha dovuto ammettere che i prezzi sono saliti di circa un 10% e più ci si avvicina a natale più saliranno..

mi ha inoltre spiegato che la dell sta facendo delle offerte così aggressive perchè data la nuova finanziaria molte aziende stanno rivedendo le loro spese e rinunciano ad acquistare le quantità e le configurazioni scelte in precedenza..

nelle prossime settimane il prezzo sarà più alto..
A me sembra che questo operatore sia solo chiacchiere e distintivo
Dai retta non curarti di quello che dice e cambialo
Le offerte sono cicliche ogni mese si ripetono e prezzi possono oscillare ma solitamente sono al ribasso. Le altre storie son cavolate, sono tecniche per indurre all'acquisto, quale scusa migliore se non quella che i prezzi saliranno.

Quote:
e poi scusami ma partendo da dove mi hai indicato appena clicco con la configurazione che mi danno loro mi dice: 1.437 € Prezzo con IVA, spese di consegna escluse (salvo comunicazione contraria) (ho fatto copia incolla), ed io non ho notato una segnalazione contraria..
Avevo già specificato nel secondo post che ho scritto che il prezzo era della sezione privati e poi ho anche specificato che devi togliere i 3 anni di garanzia dato che la tua configurazione.

Quote:
per questo ho scritto quel post..

non sapevo che nella sezione privati l'iva fosse inclusa..
Ora lo sai

Quote:
se è sato un mio errore mi scuso e comunqeu io sarò anche impulsivo ma la stessa configurazione mi costa precisamente 125 euro in più, e la configurazione l'ho fatta con l'operatore.
Io non ho capito ma tu vuoi acquistare come privato o come piccola azienda?
Se acquisti come privato il prezzo è quello che ti ho detto 1245 eu se l'operatore te lo mette 125 eu in più fagli notare che sul sito costa meno e dato che probabilmente questi commerciali hanno anche una provviggione sul venduto vedrai che piuttosto di farti acquistare direttamente dal sito ti fa almeno il prezzo del sito. Inoltre hai beccato proprio un commerciale non molto flessibile spesso sono disposti ad aggiustare la configurazione e quindi anche il prezzo. Dagli una bella sturata di orecchie naturalmente sempre in modo educato.

Quote:
l'unica differenza dalla scorsa settimana è la ram raddoppiata, che sarebbe dunque anche buona per soli 125 euro in più dato che costa circa 200 di solito,ma io che mi accontentavo tranquillamente della precedente configurazione ora devo per forza spendere questi soldi in più, superando il mio budget di altri 100 euro.

ed inoltre l'operatore mi ha assicurato che l'offerta dela scorsa settimana non si ripeterà se non almeno tra 4 mesi, e che questa di spese e ram insieme non si ripeteva da ben 6 mesi.
ciò non toglie che , come già successo, ad un'offerta ottima verrà affiancato un costo maggiore degli altri componenti e dunque il prezzo salirà..
Che il prezzo salirà non è detto.

Quote:
mi son dunque deciso a spendere qualcosina in più e prendere la configurazione con 2gb di ram che in fondo in un domani possono fare comodo!!

chiedo scusa per la mia irruenza nei post precedenti ma non avrei mai immaginati di ritrovarmi a spendere 125 euro in più da un giorno ad un altro..

ringrazio comunque tutti coloro che hanno avuto la pazienza di rispondermi, in particolare garluk e soprattutto robgeb anche se non ha partecipato alle discussioni da me inviate il suo lavoro l'ha fatto in privato!!

vi farò sapere quando avrò il computer a casa e spero di non rimanere deluso!!
Prego
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 17:24   #22
therevengeofgdr
Member

L'Avatar di therevengeofgdr

Iscritto dal: Nov 2006
scusa smodding-desk, apprezzo tutto il tempo che stai perdendo per colpa mia, cmq io avevo completamente scartato la tua configurazione perchè sul sito lascia intendere che il prezzo sia iva esclusa, e quindi capirai che c'è grande differenza.. precisamente il 20%!!

anche questa configurazione è interessante e come privato verrei a risparmiare 30 euro rispetto al totale di 1275 acquistando come piccola azienda..

ma dove c'è scritto che l'iva è inclusa?

perchè non l'ho letto?!

vabbè, ora sono più consapevole!!

ma dato che il risparmio è di così poco preferisco prendere con la partita iva almeno la scarico!!

grazie di nuovo e scusa per aver controbbattuto alle tue affermazioni con delle tesi errate!!
Old 11-11-2006, 17:25   #23
therevengeofgdr
Member

L'Avatar di therevengeofgdr

Iscritto dal: Nov 2006
come si veder che sono un novellino!!

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian