Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2006, 00:00   #21
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da black92
io invece consiglio vivamente a tutti quelli che possiedono Panda Av, di cambiare al più presto il software, poichè panda è una grandissima m****a , consiglio di passare invece a kaspersky internet security 6, che sicuramente non da problemi di questo tipo, ne tantomeno riguardo la protezione
straquoto alla grande e ci aggiungo che una volta il panda era un gran software ma da qualche mese è decaduto in qualità anche nel true prevent.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 08:40   #22
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ania
A parte il fatto che c'è modo e modo di dire le cose, e dire che un AV è una grandissima m****a , non mi sembra il modo migliore per intervenire in un thread come questo in cui qualcuno chiedeva aiuto, io penso che Panda sia un AV dignitoso, e ritengo che tutti gli AV abbiano delle vulnerabilità, chi più chi meno.
Non è denigrando e "smerdando" un prodotto AV che si convince qualcuno a cambiare la propria suite di protezione.
So perfettamente che il KIS 6 è un ottimo prodotto, così come altrettanto buono penso sia il NOD32, al momento ho Panda ed intendo tenerlo, poi, un giorno si vedrà.

saluti
scusami ania, ma non era mia intenzione suscitare questa tensione, se il mio messaggio è passato così, chiedo scusa
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 08:59   #23
BaZ....!!!!

mhmmm..... disinstalla, reinstalla, rimetti le patch e prova ad aggiornare!!! fammi sapere!!! ciaooo!!!!

ascoltate: Panda è un ottimo sw per via delle sue tecnologie come la trueprevent..... solo che è un pò pesante per il sistema anche se si dice che la 2007 non ne ha più questi problemi.
abbiamo tra le mani una versione forse nata male..... ma cmq mi ritengo soddisfatto, anche dal punto di vista dell'assistenza.....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 09:39   #24
ania
Senior Member

*

Ultima modifica di ania : 14-07-2007 alle 23:46.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 10:01   #25
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Quote:
Ciao black92,
anche io ti chiedo scusa per la mia reazione, forse sono io ad essere davvero troppo tesa in questo periodo, e me la prendo davvero troppo

In effetti, Panda mi sta riservando qualche piccola delusione , e la cosa mi dispiace , pensare di essere più vulnerabili di quanto non si temesse è una sensazione per me sgradevole.

Comunque, lo so che tu non hai tutti i torti , anche io leggo i vari articoli che confrontano antivirus e firewall e suite di protezione, e so che in questo periodo il prodotto d'eccellenza sembra essere il KIS 6 , o forse anche il NOD32 ( al quale però temo che manchi il firewall integrato, che invece nella suite di KIS 6 è presente , alludo all' antihacker integrato nel kis 6 di cui ho sentito parlare molto bene come di tutto il resto del kis 6).

Ci ero rimasta un pò male per l'espressione che avevi usato nel tuo post, e ti ho risposto essendo già di mio un pò tesa e delusa da Panda, da qui la mia reazione, quindi scusami anche tu.

Quando mi sarà scaduta l'attuale licenza di Panda vaglierò molto seriamente altre opzioni, in prima linea metto sicuramente il KIS 6 ed il NOD 32.

Purtroppo, il mio problema è che sono ancora molto inesperta nell'uso del pc, e temo che il modulo di PDM del KIS 6 mi metterebbe in non poche difficoltà.

Anche il NOD32 passa per essere un antivirus che deve essere configurato con precisione, cautela ed attenzione, ed io temo che mi troverei in grosse difficoltà con le configurazioni di questi due AV, ma è un mio problema , ed è un problema che vorrei superare imparando le cose, non scegliendo AV mediocri solo perchè fanno tutto ( e male ) di default.

Con Panda ci avevo preso un pò la mano, e soprattutto con la configurazione dell'AV mi trovavo benone.

Poi, per me in particolare è ancora molto complessa la questione firewall, perchè purtroppo non ho ancora imparato quali applicazioni devono ricevere autorizzazione ad accedere ad internet.

Insomma , con Panda avevo usato le configurazioni di default per il firewall, perchè non sono ancora in grado di stabilire delle regole valide per ogni singola applicazione.

Se vi viene in mente una guida on-line o un libro di testo che io potrei studiarmi per imparare come configurare ed usare al meglio un firewall, che mi spieghi cioè:
_quali applicazioni/programmi devono accedere ad internet,
_come si stabiliscono le regole per ogni singola applicazione,
_in pratica, come si configura un firewall per ottenerne la massima protezione

mi piacerebbe davvero molto se ma lo segnalaste.

Sono solo all'ìnizio, ma sono intenzionata ad impararare, ho molta buona volontà , e non mi spaventa affatto dover studiare le cose, anzi, imparare nuove cose è una sfida entusiasmante.

Purtroppo, avrei bisogno di guide in lingua italiana, perchè già sono ai primi passi con il pc , se poi aggiungo anche la difficoltà aggiuntiva dell'inglese che mastico non troppo bene , allora mi incarto in modo impressionante.

grazie mille a chi mi aiuterà, ciao

P.S. Avendo due pc , mi piacerebbe chiedervi un'info in particolare sul kis6 e sul NOD32, acquistando una licenza per il kis 6 o per il NOD32, potrei installarli su entrambi i pc, oppure su uno soltanto?
So che il Panda 2007 si potrebbe installare su tre pc, e mi piacerebbe poter usare su entrambi i miei pc la stessa suite di protezione o lo stesso av.
ciao ania, allora, per quanto riguarda le nostre risposte chiudiamola qua, ci siamo scusati entrambi e questa è la cosa migliore, comunque ora passiamo all'antivirus.
Come avevo accennato prima kaspersky internet seucurity 6 è forse il più buono antivirus che c'è sul mercato al giorno di oggi. comprende molte funzionalità, tra cui, come accenato da me prima, anche un potente firewall. Purtroppo per imparare ad usare il firewall ci vuole si una conoscenza base, ma ci vuole anche esperienza e buona volontà. Il firewall del kis 6, copme del resto tutta la suite, di default ti bombarda di avvisi, e ineffetti necessita di una configurazione che poi sarà del tutto personale, in quanto alla scelta dell'antivirus, l'unica scelta che puoi seguire è la tua, anche se io ti consiglio vivamente di passare a kaspersky.
Per quanto riguarda invece l'installazione su due pc, credo ci sia una licenza apposta che permette l'installazione su più pc, che però ovviamente avrà un costo maggiore (se non sbaglio quella monoutente della suite di kaspersky costa 60 €) però ti permetterà di avere un livello di sicurezza alto su tutti i pc su cui lo installerai, e soprattutto non sarai cstretta a spenderne altri, per cambiare antivirus o prendere firewall. Kaspersky is the best
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Old 23-11-2006, 13:06   #26
ania
Senior Member

*

Ultima modifica di ania : 14-07-2007 alle 23:47.
Old 23-11-2006, 16:24   #27
BaZ....!!!!

purtroppo si aggiornerà sempre alla 10.03.00..... prova ad applicare subito le patch, anche se a dir la verità penso siano progettate per la 10.03.00.......
cmq se vai sul sito di panda nella sezione clienti, mettendo il tuo username e password, potrai scaricare l'ultima versione (che è sempre la 10.03.00), e dai li installare direttamente quelle patch.......
il sito è qui:
http://www.pandasoftware.com/downloa...a=particulares

fammi sapere!!
Old 23-11-2006, 16:48   #28
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Iscritto dal: Aug 2005
Per il problema degli aggiornamenti, ci dovrebbe essere un problema nel file webproxy.exe,aggiornalo manualmente e risolvi il problema dato che è stato corretto,per l'errore della protezione bassa questa è la pacht
(come detto in precedenza)
http://www.pandasoftware.co.uk/Suppo...fp100606s5.exe
scaricala sul desktop,disconnettiti da internet,clicca con il destro del mouse sull'icona di Panda, vicino all'orologio di windows e seleziona l'opzione "Chiudi protezione Automatica" esegui la pacht è riavvia il pc,dovresti risolvere

Ciao

PS:A me personalmente non mi ha dato mai nessun problema

PPS:Questo è un forum di supporto
http://www.pandasoftware.co.uk/forum/YaBB.pl
Old 23-11-2006, 17:17   #29
ania
Senior Member

*

Old 23-11-2006, 17:43   #30
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Ieri se cliccavi su Aggiorna usciva una finestra "Aggiornamenti automatici in corso" ma l'antivirus non si aggiornava .
Per aggiornarlo manualmente vai qui
http://www.pandasoftware.com/downloa...a=particulares
Clicca su "Download for clients"
Portati in fondo alla pagina(non troppo) e trovi la scritta "Virus Signature File" clicca sul data( Thursday, 23 November 2006)inserisci i dati e scarica l'archivio sul desktop.
Estrai l'archivio degli aggiornamenti in una nuova cartella.
Adesso scarica anche questo sul desktop
http://www.pandasoftware.no/download...pdater2006.exe

Avvia il filePavSigUpdater2006.exe ,clicca sul prima cartellina e portati nella cartella dove è presente il file pav.sig,selezionalo e clicca su Apri
Adesso clicca sulla 2 cartellina,ti segnalerà la cartella di installazione di panda,dovrebbe mettertelà così
C:\Programmi\Panda Software\Panda Platinum 2006 Internet Security\
clicca sul cartellina ti darà il percorso clicca su Ok,adesso appare così nel programma
C:\Programmi\Panda Software\Panda Platinum 2006 Internet Security

Clicca su "Update" attendi un pochino e dovrebbe darti il messaggio di avvenuto aggiornamento

Old 23-11-2006, 20:46   #31
ania
Senior Member

*

Old 23-11-2006, 21:18   #32
BaZ....!!!!

Quote:
@ Baz & Luca84
grazie mille, ce l'ho fatta, ora è tutto finalmente ok
mi avete dato aiuti preziosi, grazie ancora
ciao
prego, vedo con piacere che hai risolto!!!
ok! e magari manda un mp se hai altri problemi!
ciao!
Old 24-11-2006, 11:34   #33
ania
Senior Member

*

Old 24-11-2006, 11:57   #34
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Quote:
siii!!!! e sono troppo felice mi ero davvero sconfortata

Bhè, di positivo nell'uso del forum è che essendo la richiesta di aiuto visibile a molti, se qualcuno che pensa di avere una soluzione vuole generosamente intervenire, può farlo

se invece si usano i mp magari la persona cui chiedi aiuto non sa come aiutarti, e magari chi potrebbe aiutarti, non può aiutarti perchè non sa che tu sei in difficoltà, quindi "lunga vita al forum", e poi, sentire opinioni divergenti è sempre utile.

black92 non ha in gran considerazione panda , ma luca84 ci si è sempre trovato davvero benissimo, insomma, si media un pò.

ciao e grazie ancora a tutti voi che mi avete aiutato con tutti i vostri consigli e suggerimenti
allora, io non prendo in considerazione il software panda, semplicemente perchè l'ho provato e ne conosco le caratteristiche tecniche. Non è oltretutto un antivirus all'altezza delle esegenze della media degli utenti, visto che se ci fate caso gli utenti che vengono a lamentarsi dei trojan o di che altro nel forum e che hanno kaspersky sono ben pochi. poi ognuno come già detto utilizza il software che più gli piace e con cui si sente più sicuro. la mia non era un'offesa, era semplicemente una considerazione, tutto qui.
ciao a tutti byez
Old 24-11-2006, 17:28   #35
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Non sei nelle condizioni per giudicare un software,non è un offesa,ho guardato i logs di questi forum e mi pare che chi è infetto ha avast,norton,avg e in alcuni log anche kaspersky,nod ecc ecc
Forse sei tu a non essere all'altezza, ci hai mai pensato? quando fai certe affermazioni è meglio motivarle

Ciao
Old 24-11-2006, 20:05   #36
ania
Senior Member

*

Old 24-11-2006, 20:19   #37
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

E' un fan boys di kaspersky,qui c'è ne sono molti ,ho letto alcuni suo topics,non fa altro che consigliare kaspersky ,se eri ne mio forum ti avrei già bannato,ma no perchè consigli kaspersky ma perchè come lo fai tu,è pubblicità gratuita

PS:Ania se vuoi configurare le opzioni di panda ti posso aiutare
Old 24-11-2006, 22:42   #38
BaZ....!!!!

ragazzi, se vorremmo beccare ogni singolo virus o malware dovremmo tenere 4 antivirus!!!
cmq, se hai problemi facci sapere.... per l'mp era solo una proposta, scusatemi .... ma cmq hai ragione tu, lunga vita al forum!!!!!
Old 25-11-2006, 06:39   #39
ania
Senior Member

*

Old 25-11-2006, 07:01   #40
ania
Senior Member

*

Ultima modifica di ania : 14-07-2007 alle 23:48.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL