|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Mah, imho, già da come hai proposto/impostato il problema, ti sei data una risposta da sola, il lavoro che fai attualmente ti piace ma non è abbastanza.
Se quello che ho scritto è vero, allora ti conviene comunque mollare il lavoro attuale perchè non fa per te, hai la fortuna di avere una proposta alternativa e puoi fare il salto senza troppi patemi, se non sei tagliata nemmeno per il secondo lavoro te ne dovrai cercare un altro ancora. Quotone per chi dice che "si lavora x vivere e non si vive per lavorare" d'altra parte il lavoro è una parte importante della vita e bisogna cercarne uno che ci lasci soddisfatti. 29 anni
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
|
Quote:
Se la tua vita sociale comincia alle 23.30, significa che o ti basta dormire 5 ore a notte come bluelake (beati voi), o che cominci a lavorare tardi, dalle 9.00 in poi, o che non lavori e studi ancora. Prova ad uscire in settimana a mezzanotte in veneto, appena entri in un bar trovi la gente che ti saluta per andare a nanna... (c'è chi tira tardi, alle volte... ma non è una pratica comune qui)
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Questa domanda me la sono spesso posta anche io, che a 38 anni mi trovo nella prima situazione, anche se non faccio così tardi la sera.
Secondo me tocca fare anche i conti con se stessi. Io credo di essere riuscito a trovare un certo equilibrio (è una sfida quotidiana), ma credo che in tutti i tipi di lavoro non basati su orari fissi (come quelli a turni) il fare le 18 piuttosto che le 21 dipenda anche da noi stessi. Se ad esempio uno è un perfezionista, la mania di esser preciso verrebbe sicuramente "portata appresso" nell'altro lavoro, facendo tardi anche lì. Oppure se uno è un cattivo organizzatore, anche qui gli effetti si vedrebbero anche nell'altro lavoro. Io direi quindi, prima di rispondere se è meglio la prima o la seconda ipotesi, di fare un po' di autocritica e chiedersi "ma il fatto che faccio tardi dipende dal tipo di lavoro o anche un po' da me stesso?" Se quando esco alle 21 l'ufficio è ancora pieno può darsi che sia il lavoro. Ma se sono l'ultimo... forse no ![]() Personalmente dopo aver fatto per diverso tempo le 21 ho iniziato a ridurre gli orari, ma non "imponendomelo". E' venuto naturale: più esperienza e capacità organizzative, problemi che prima sembravano enormi ricondotti ad uno scenario più "normale", ecc. Forse, prima di cambiare, vale la pena analizzarsi un po' ![]()
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
|
Quote:
![]() Comincia a lavorare e ne riparleremo... Lo immaginavo che se facevi così tardi è solo perchè tu non hai il cartellino da timbrare il giorno dopo.
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
![]() Il secondo è più "meritocratico": se valgo, posso aspirare a uno stipendio interessante. Se però mi dimostro "non tagliata" (e io questo non posso saperlo non avendo mai svolto un lavoro simile)...beh, come ho già detto, sarò costretta a guardarmi intorno. Aggiungici che è un lavoro dove prima di 6 mesi (così mi è stato detto), è difficile per il titolare valutare le mie capacità.
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
![]() che lavori sono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Ogni particolare che aggiungi sembra essere per dare un punto in più al salto: la condizione che descrivi sembra la calma prima della tempesta, fai un lavoro che ti prende moltissimo tempo, ma non ti impegna al massimo (visto che lo fai a occhi chiusi) e non ti dà una remunerazione abbastanza alta da non avere valide alternative. Se vai avanti così prima il lavoro ti verrà a noia e poi inizierai ad odiarlo.
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() So che così non ho fatto altro che aumentare la tua curiosità..tant'è ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
io, da buon papà, voto per il tempo libero
![]() però dipende da quanto la precarietà del nuovo lavoro sia un problema.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Allora faccio il bastion contrario: il lavoro da stimoli continuamente. E' uno di quei lavori che difficilmente ti fanno fare 2 volte la stessa cosa ed è il "lavoro della vostra vita". E' ovviamente un posto di responsabilità e gestione di risorse umane e specialmente tecniche. Ti permette di stare in contatto con "belle persone e soprattutto interessanti" ciclicamente diverse. L'altro non è così. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso che tu abbia fatto centro. Da una parte c'è la soddisfazione completa di un lavoro che però, in vista dei figli, non ti permetterà di passarci molto + della cena e dei weekend. Dall'altra c'è il lavoro che non è paragonabile a quello attuale e soprattutto incentrato sulle tue "probabili" attitudini, ma che lascia molto tempo libero per "viverti" una famiglia. I divertimenti te li godi anche ora con le giuste rinunce in base all'orario, quindi non li prendo in considerazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che è diverso, basta che lavori per 2 anni di seguito e ti rendi conto (anche prima) della differenza......ma finche non provi........ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
il tempo libero.. brutta bestia..
io così sto 12-14 ore fuori casa da 5 anni ormai. mi piacrebbe un lavoro che mi dia più tempo libero, anche perchè non si vive per lavorare. ..bha... dico sempre ai miei colleghi "apriamo un bar con le ![]()
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiungendo che è uno di quei lavori difficili da trovare. Non c'è molta richiesta e chi si trova nel settore darebbe via..un arto ( ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.