Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2006, 09:45   #21
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Mah, imho, già da come hai proposto/impostato il problema, ti sei data una risposta da sola, il lavoro che fai attualmente ti piace ma non è abbastanza.
Se quello che ho scritto è vero, allora ti conviene comunque mollare il lavoro attuale perchè non fa per te, hai la fortuna di avere una proposta alternativa e puoi fare il salto senza troppi patemi, se non sei tagliata nemmeno per il secondo lavoro te ne dovrai cercare un altro ancora.
Quotone per chi dice che "si lavora x vivere e non si vive per lavorare" d'altra parte il lavoro è una parte importante della vita e bisogna cercarne uno che ci lasci soddisfatti.
29 anni
Old 02-11-2006, 09:47   #22
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983
Onestamente mi terrei quello attuale...anche se alla fine la scelta secondo me va fatta sulla base di quale dei due ti permetta poi di fare carriera.

Riguardo al tempo libero...la "vita sociale", almeno a Napoli, per me e per la stragrande maggioranza dei giovani...comincia alle 23.30!
Si vede che a napoli la gente non si alza prima delle 7.00 ogni mattina...

Se la tua vita sociale comincia alle 23.30, significa che
o ti basta dormire 5 ore a notte come bluelake (beati voi),
o che cominci a lavorare tardi, dalle 9.00 in poi,
o che non lavori e studi ancora.

Prova ad uscire in settimana a mezzanotte in veneto,
appena entri in un bar trovi la gente che ti saluta per andare a nanna...
(c'è chi tira tardi, alle volte... ma non è una pratica comune qui)
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 09:52   #23
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Questa domanda me la sono spesso posta anche io, che a 38 anni mi trovo nella prima situazione, anche se non faccio così tardi la sera.

Secondo me tocca fare anche i conti con se stessi. Io credo di essere riuscito a trovare un certo equilibrio (è una sfida quotidiana), ma credo che in tutti i tipi di lavoro non basati su orari fissi (come quelli a turni) il fare le 18 piuttosto che le 21 dipenda anche da noi stessi.

Se ad esempio uno è un perfezionista, la mania di esser preciso verrebbe sicuramente "portata appresso" nell'altro lavoro, facendo tardi anche lì. Oppure se uno è un cattivo organizzatore, anche qui gli effetti si vedrebbero anche nell'altro lavoro.

Io direi quindi, prima di rispondere se è meglio la prima o la seconda ipotesi, di fare un po' di autocritica e chiedersi "ma il fatto che faccio tardi dipende dal tipo di lavoro o anche un po' da me stesso?" Se quando esco alle 21 l'ufficio è ancora pieno può darsi che sia il lavoro. Ma se sono l'ultimo... forse no

Personalmente dopo aver fatto per diverso tempo le 21 ho iniziato a ridurre gli orari, ma non "imponendomelo". E' venuto naturale: più esperienza e capacità organizzative, problemi che prima sembravano enormi ricondotti ad uno scenario più "normale", ecc.

Forse, prima di cambiare, vale la pena analizzarsi un po'
Old 02-11-2006, 09:59   #24
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
Quote:
@ The Bear

Lo so che ovviamente usi e costumi riguardo alle uscite sono ben diverse di regione in regione (e anche di città se è per questo), infatti mi sono ben guardato dal generalizzare.

Comunque, si, studio ancora...giurisprudenza.

Ma ti assicuro che dopo una giornata di studio (che per me sono 4\5 ore ad alto livello...anche se poi magari il totale è di 7\8)...sento l'esigenza di uscire, anche tardi, con ragazza\amici etc.

Questa esigenza credo sia tranquillamente paragonabile a quella di chi svolge un lavoro...faticoso ed impegnativo che sia.

E riguardo allo svegliarmi presto...non ho problemi a dormire 5 ore a notte.
E alllora ho fatto bene a scrivere beato te!

Comincia a lavorare e ne riparleremo...
Lo immaginavo che se facevi così tardi è solo perchè
tu non hai il cartellino da timbrare il giorno dopo.
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 09:59   #25
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
Onestamente mi terrei quello attuale...anche se alla fine la scelta secondo me va fatta sulla base di quale dei due ti permetta poi di fare carriera.

Riguardo al tempo libero...la "vita sociale", almeno a Napoli, per me e per la stragrande maggioranza dei giovani...comincia alle 23.30!
dunque, il disorso è un pò contorto ma cerco di spiegarmi: quello attuale mi da uno stipendio buono, ma non soggetto a aumenti significativi, diciamo così . Se c'è mai stato da far carriera, beh, direi che l'ho già fatta (almeno per ciò che mi compete). Insomma, più o meno, il lavoro è questo e questo rimane.

Il secondo è più "meritocratico": se valgo, posso aspirare a uno stipendio interessante. Se però mi dimostro "non tagliata" (e io questo non posso saperlo non avendo mai svolto un lavoro simile)...beh, come ho già detto, sarò costretta a guardarmi intorno. Aggiungici che è un lavoro dove prima di 6 mesi (così mi è stato detto), è difficile per il titolare valutare le mie capacità.
Old 02-11-2006, 10:04   #26
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina-
dunque, il disorso è un pò contorto ma cerco di spiegarmi: quello attuale mi da uno stipendio buono, ma non soggetto a aumenti significativi, diciamo così . Se c'è mai stato da far carriera, beh, direi che l'ho già fatta (almeno per ciò che mi compete). Insomma, più o meno, il lavoro è questo e questo rimane.

Il secondo è più "meritocratico": se valgo, posso aspirare a uno stipendio interessante. Se però mi dimostro "non tagliata" (e io questo non posso saperlo non avendo mai svolto un lavoro simile)...beh, come ho già detto, sarò costretta a guardarmi intorno. Aggiungici che è un lavoro dove prima di 6 mesi (così mi è stato detto), è difficile per il titolare valutare le mie capacità.
sii più specifica, sennò non riesco a valutare

che lavori sono?
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 10:10   #27
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Ogni particolare che aggiungi sembra essere per dare un punto in più al salto: la condizione che descrivi sembra la calma prima della tempesta, fai un lavoro che ti prende moltissimo tempo, ma non ti impegna al massimo (visto che lo fai a occhi chiusi) e non ti dà una remunerazione abbastanza alta da non avere valide alternative. Se vai avanti così prima il lavoro ti verrà a noia e poi inizierai ad odiarlo.
Old 02-11-2006, 10:18   #28
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
sii più specifica, sennò non riesco a valutare

che lavori sono?
ho preferito non spiegare di quali lavori sto parlando per un semplice motivo: il primo non è molto conosciuto, o meglio, è conosciuto solo per taluni aspetti e se mi limitassi a una qualche definizione del ruolo, chiunque mi direbbe di tenermelo stretto. Insomma, come dire: "non è tutto ora quello che luccica". E parlare nello specifico dei 2 lavori, sarebbe stato..come dire, "fuorviante" ai fini del sondaggio.
So che così non ho fatto altro che aumentare la tua curiosità..tant'è
Old 02-11-2006, 10:19   #29
LuPellox85
Senior Member

Quote:
ho preferito non spiegare di quali lavori sto parlando per un semplice motivo: il primo non è molto conosciuto, o meglio, è conosciuto solo per taluni aspetti e se mi limitassi a una qualche definizione del ruolo, chiunque mi direbbe di tenermelo stretto. Insomma, come dire: "non è tutto ora quello che luccica". E parlare nello specifico dei 2 lavori, sarebbe stato..come dire, "fuorviante" ai fini del sondaggio.
So che così non ho fatto altro che aumentare la tua curiosità..tant'è
pvt
Old 02-11-2006, 10:20   #30
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
io, da buon papà, voto per il tempo libero preferisco mille volte un pò di tempo con mio figlio che la soddisfazione nel lavoro...

però dipende da quanto la precarietà del nuovo lavoro sia un problema....
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 10:20   #31
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da bimbumbam
Ogni particolare che aggiungi sembra essere per dare un punto in più al salto: la condizione che descrivi sembra la calma prima della tempesta, fai un lavoro che ti prende moltissimo tempo, ma non ti impegna al massimo (visto che lo fai a occhi chiusi) e non ti dà una remunerazione abbastanza alta da non avere valide alternative. Se vai avanti così prima il lavoro ti verrà a noia e poi inizierai ad odiarlo.

Allora faccio il bastion contrario: il lavoro da stimoli continuamente. E' uno di quei lavori che difficilmente ti fanno fare 2 volte la stessa cosa ed è il "lavoro della vostra vita". E' ovviamente un posto di responsabilità e gestione di risorse umane e specialmente tecniche. Ti permette di stare in contatto con "belle persone e soprattutto interessanti" ciclicamente diverse.
L'altro non è così.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 10:23   #32
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
@ The Bear

Lo so che ovviamente usi e costumi riguardo alle uscite sono ben diverse di regione in regione (e anche di città se è per questo), infatti mi sono ben guardato dal generalizzare.

Comunque, si, studio ancora...giurisprudenza.

Ma ti assicuro che dopo una giornata di studio (che per me sono 4\5 ore ad alto livello...anche se poi magari il totale è di 7\8)...sento l'esigenza di uscire, anche tardi, con ragazza\amici etc.

Questa esigenza credo sia tranquillamente paragonabile a quella di chi svolge un lavoro...faticoso ed impegnativo che sia.

E riguardo allo svegliarmi presto...non ho problemi a dormire 5 ore a notte.
E' diverso....fidati che quando lavori è diverso
Old 02-11-2006, 10:24   #33
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da ceschi
io, da buon papà, voto per il tempo libero preferisco mille volte un pò di tempo con mio figlio che la soddisfazione nel lavoro...

però dipende da quanto la precarietà del nuovo lavoro sia un problema....

Penso che tu abbia fatto centro. Da una parte c'è la soddisfazione completa di un lavoro che però, in vista dei figli, non ti permetterà di passarci molto + della cena e dei weekend. Dall'altra c'è il lavoro che non è paragonabile a quello attuale e soprattutto incentrato sulle tue "probabili" attitudini, ma che lascia molto tempo libero per "viverti" una famiglia.

I divertimenti te li godi anche ora con le giuste rinunce in base all'orario, quindi non li prendo in considerazione.
Old 02-11-2006, 10:25   #34
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da Mav80
E' diverso....fidati che quando lavori è diverso

Ovvio che è diverso, basta che lavori per 2 anni di seguito e ti rendi conto (anche prima) della differenza......ma finche non provi........
Old 02-11-2006, 10:27   #35
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
pvt
NU.
Old 02-11-2006, 10:28   #36
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
NU.

Old 02-11-2006, 10:30   #37
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Penso che tu abbia fatto centro. Da una parte c'è la soddisfazione completa di un lavoro che però, in vista dei figli, non ti permetterà di passarci molto + della cena e dei weekend. Dall'altra c'è il lavoro che non è paragonabile a quello attuale e soprattutto incentrato sulle tue "probabili" attitudini, ma che lascia molto tempo libero per "viverti" una famiglia.

I divertimenti te li godi anche ora con le giuste rinunce in base all'orario, quindi non li prendo in considerazione.
indubbiamente il tempo per qualche divertimento o passione si trova, ma perdersi la crescita di un figlio è la cosa più triste al mondo, io ho un padre che ha rinunciato alla vita (facendo 2 lavori) per lasciare a casa mia madre con me e mio fratello, usciva al mattino e rientrava alle 21. adesso mi rendo conto che sono cresciuto come se il padre non l'avessi... non voglio fare la stessa cosa con mio figlio.
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 10:31   #38
LuPellox85
Senior Member

Quote:
NU.
tanto misà che ho capito lo stesso :Prr:
Old 02-11-2006, 10:32   #39
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
il tempo libero.. brutta bestia..
io così sto 12-14 ore fuori casa da 5 anni ormai. mi piacrebbe un lavoro che mi dia più tempo libero, anche perchè non si vive per lavorare.

..bha... dico sempre ai miei colleghi "apriamo un bar con le "
Old 02-11-2006, 10:35   #40
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Allora faccio il bastion contrario: il lavoro da stimoli continuamente. E' uno di quei lavori che difficilmente ti fanno fare 2 volte la stessa cosa ed è il "lavoro della vostra vita". E' ovviamente un posto di responsabilità e gestione di risorse umane e specialmente tecniche. Ti permette di stare in contatto con "belle persone e soprattutto interessanti" ciclicamente diverse.
L'altro non è così.
Ecco. In effetti, sembra che io abbia "tirato" un pò più dall'altra parte. Quindi, assolutamente QUOTO.
Aggiungendo che è uno di quei lavori difficili da trovare. Non c'è molta richiesta e chi si trova nel settore darebbe via..un arto ( ) per un posto del genere. Questo per dire che una volta deciso di abbandonare questo posto non si torna indietro, non in questo settore insomma
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP