Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2006, 17:00   #21
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
Originariamente inviato da Gabberino
praticamente se non ci fosse quel dubbio lì, mi consiglieresti di prendere l'ASUS A6J-Q010H + le RAM??
cmq grazie per il consiglio e per l'avvertimento!!!!

e gli altri cosa mi consigliano????
Io credo che alla fine dovrai scegliere tra A6T-AP025H e A100-683 , visto che l'A6J e' troppo un rebus , e credo che al 99% montera' una 64bit (ma informarsi non nuoce ).

Andiamo per differenze , poi sceglierai tu :

CPU > leggera prevalenza TOSHIBA

VGA > leggerissima prevalenza ASUS , anche se devo dirti che c'e' stato un caso nel 3d dell'A100-682 dove un utente che possedeva l'A100-683 si e' ritrovato una x1600 con soli 128mb dedicati (unico caso fino adesso) !!!

PESO > e' un po' piu' leggero il TOSHIBA

GARANZIA > 2 anni da parte di ASUS , soltanto 1 anno quella TOSHIBA

RAM > dovrebbero essere identiche , pero' il TOSHIBA da' l'opportunita' di espanderla fino a 4gb rispetto ai 2gb che propone la soluzione ASUS.

Tra le differenze di configurazione spicca la WEBCAM che ASUS fornisce di serie (1,3MP) , TOSHIBA non la fornisce ma in compenso la durata delle BATTERIE dovrebbe essere di poco a favore di quest'ultimo.

Analizzando il tutto , solo tu puoi prendere una decisione in merito.
Certo e' che ASUS da' maggiori garanzie sui componenti piu' importanti : VGA sei sicuro di avere una 7600 go con 256mb dedicati e che rulla di pochissimo in piu' alla x1600 con 256mb dedicati (se cosi' ti arriva ) e soprattutto su 1 anno in piu' di garanzia , che non e' pochissimo.
In piu' hai webcam integrata.
Il maggior pregio del TOSHIBA e' che puoi espandere fino a 4gb e si presuppone che abbia 4 slot per le memorie , ma ad oggi con 1gb si riesce ad andare avanti alla grande , i 2gb saranno il futuro chissa' per quanto tempo , per arrivare ai 4gb avrai gia' cambiato notebook .

Io sceglierei ASUS , e se riesci a trovare qualche A6T-AP002H (quello con TURION ML-50 ed Hd da 100gb , rispetto al fratello maggiore con ML-52 e Hd da 120gb) prenderei quest'ultimo.
Costerebbe circa 150€ in meno (lo si trova a 950€ circa) per avere 20gb in meno ed il processore UGUALE ma con cache L2 da 2x256 invece di 2x512 , che in fase di test non hanno dato la benche' minima differenza (o quasi).
Adesso ci dovrai dire solo quale note acquisterai .
In bocca al lupo per la scelta

Ultima modifica di Taxon : 12-10-2006 alle 17:02.
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 17:08   #22
frankdg85
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Sul sito della Dell ho assemblato questo notebook:

Inspiron 6400 (N10647)

Processore Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Sistema Operativo Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico
Memoria 2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
Scheda Video 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16
Disco Fisso 120GB (5,400rpm) Hard Drive
Modem Modem Interno
Dispositivi Ottici Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Audio Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ Audio- Trial Version
Soluzione Wireless Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card for Core 2 Duo Processors
Software Microsoft Microsoft® Works 8.5 (versione italiana OEM)
Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Garanzia Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
Alimentazione Adattatore di corrente 65W
Bluetooth Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module (up to 3 Mbps) with Enhanced Data Rate
Batteria Principale Batteria principale 6 celle 53 WHr
Sconto Eccezionale Sconto di 50 Euro IVA inclusa (già incluso nel prezzo)
Adobe Reader Adobe Reader 7.0.8 - versione italiana
Promotions Hidden Option Class Memory Upgrade from 1024 Mb to 2048 Mb
Schermo LCD Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife™

TOTALE IVA incl.:1.099,00 €

--------------------------------------------------------------------------------

Secondo voi qual è meglio tra questo e l' ASUS A6T-AP025H a parità di prezzo???

come scheda video se non sbaglio è migliore la GeForce 7600, xò come processore è migliore il core 2 duo.....

cosa mi consigliate??
grazie

Mi spieghicome hai fatto ad assemblare questo computer a 1099?!!! Assembl sul sito dell costa sopra i 1300!
frankdg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 18:32   #23
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Se non aggiungi altro il Dell inspiron 6400 nella configurazione alta costa 1099+96 di spedizione. Hai tolto la garanzia più costosa?
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 08:33   #24
Gabberino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
Quote:
Originariamente inviato da solidguitarman
Se non aggiungi altro il Dell inspiron 6400 nella configurazione alta costa 1099+96 di spedizione. Hai tolto la garanzia più costosa?

sì certo!!! per averlo a 1099€ ho dovuto togliere la garanzia più costosa e ho messo quella di 1 anno!!
cmq le caratteristiche sono scritte nel mio post e quindi dovrebbe essere semplice assemblarne 1 uguale al mio sul sito Dell (che ho usato anch'io).
Gabberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 08:33   #25
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
@Taxon.
Ottima comparazione tra i 2 laptop, ma hai dimenticato di aggiungere un pregio (non trascurabile) a favore del Toshiba: l'audio.
I piccoli speakers intergati del Toshiba, firmati HK emettono un suono millemila volte migliore rispetto ai versi che emette l'Asus a metà volume.
Per un utilizzo ludico non è trascurabile questo aspetto.
Inoltre, ricordo a tutti che in base al Dlgs n. 24 del 2-2-2002 la garanzia fornita dal venditore è di 2 ANNI (se venduto a privato) a prescindere da cosa specifichi la casa costruttrice nel caso in cui il guasto rientri nella categoria di difetti di conformità.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 08:43   #26
Gabberino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Taxon
Io credo che alla fine dovrai scegliere tra A6T-AP025H e A100-683 , visto che l'A6J e' troppo un rebus , e credo che al 99% montera' una 64bit (ma informarsi non nuoce ).

Andiamo per differenze , poi sceglierai tu :

CPU > leggera prevalenza TOSHIBA

VGA > leggerissima prevalenza ASUS , anche se devo dirti che c'e' stato un caso nel 3d dell'A100-682 dove un utente che possedeva l'A100-683 si e' ritrovato una x1600 con soli 128mb dedicati (unico caso fino adesso) !!!

PESO > e' un po' piu' leggero il TOSHIBA

GARANZIA > 2 anni da parte di ASUS , soltanto 1 anno quella TOSHIBA

RAM > dovrebbero essere identiche , pero' il TOSHIBA da' l'opportunita' di espanderla fino a 4gb rispetto ai 2gb che propone la soluzione ASUS.

Tra le differenze di configurazione spicca la WEBCAM che ASUS fornisce di serie (1,3MP) , TOSHIBA non la fornisce ma in compenso la durata delle BATTERIE dovrebbe essere di poco a favore di quest'ultimo.

Analizzando il tutto , solo tu puoi prendere una decisione in merito.
Certo e' che ASUS da' maggiori garanzie sui componenti piu' importanti : VGA sei sicuro di avere una 7600 go con 256mb dedicati e che rulla di pochissimo in piu' alla x1600 con 256mb dedicati (se cosi' ti arriva ) e soprattutto su 1 anno in piu' di garanzia , che non e' pochissimo.
In piu' hai webcam integrata.
Il maggior pregio del TOSHIBA e' che puoi espandere fino a 4gb e si presuppone che abbia 4 slot per le memorie , ma ad oggi con 1gb si riesce ad andare avanti alla grande , i 2gb saranno il futuro chissa' per quanto tempo , per arrivare ai 4gb avrai gia' cambiato notebook .

Io sceglierei ASUS , e se riesci a trovare qualche A6T-AP002H (quello con TURION ML-50 ed Hd da 100gb , rispetto al fratello maggiore con ML-52 e Hd da 120gb) prenderei quest'ultimo.
Costerebbe circa 150€ in meno (lo si trova a 950€ circa) per avere 20gb in meno ed il processore UGUALE ma con cache L2 da 2x256 invece di 2x512 , che in fase di test non hanno dato la benche' minima differenza (o quasi).
Adesso ci dovrai dire solo quale note acquisterai .
In bocca al lupo per la scelta
Grandissimo!grazie per il consiglio...è stato davvero molto esauriente e sarà sicuramente molto utile ai fini dell'acquisto!
Adesso spetta solo a me decidere quale dei 2...tra le 2 marche non so perchè mi ispira di più il Toshiba, ma come hai scritto tu,probabilmente la migliore tra le 2 è l'Asus. Se trovo il fratello dell'A6T-AP025H prendo quello!

Ma mi consigli di acquistare da un negozio online o rischio di prendere una bella fregatura???
Vi prometto che nel giro di massimo 2 settimane ne comprerò uno dei 2 (3) e vi farò sapere quale è stata la mia scelta e soprattutto che non vi romperò più!!

ciao ciao
Old 13-10-2006, 08:52   #27
Gabberino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco
@Taxon.
Ottima comparazione tra i 2 laptop, ma hai dimenticato di aggiungere un pregio (non trascurabile) a favore del Toshiba: l'audio.
I piccoli speakers intergati del Toshiba, firmati HK emettono un suono millemila volte migliore rispetto ai versi che emette l'Asus a metà volume.
Inoltre, ricordo a tutti che in base al Dlgs n. 24 del 2-2-2002 la garanzia fornita dal venditore è di 2 ANNI (se venduto a privato) a prescindere da cosa specifichi la casa costruttrice nel caso in cui il guasto rientri nella categoria di difetti di conformità.
è vero....io non me ne intendo di schede audio e di speakers, ma l'audio per chi gioca, non dico che è fondamentale, ma sicuramente assume un ruolo molto importante!
Quindi tu Barbaresco tra i 2 mi consigli il Toshiba??
Grazie anche a te per l'informazione e per l'aiuto nella mia ardua scelta
Old 13-10-2006, 09:02   #28
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
è vero....io non me ne intendo di schede audio e di speakers, ma l'audio per chi gioca, non dico che è fondamentale, ma sicuramente assume un ruolo molto importante!
Quindi tu Barbaresco tra i 2 mi consigli il Toshiba??
Grazie anche a te per l'informazione e per l'aiuto nella mia ardua scelta
Anche io sono indeciso tra questi 2 laptop.
Mi sono recato di persona a vederli (o comunque 2 modelli similari) e la grossa differenza riscontrabile tra i 2 è appunto l'audio.
Certo, non ti spettare che i piccoli speakers emettano suoni da sala d'ascolto, ma tra i 2 prodotti c'è un abisso.
Ovviamente, acquistando a parte un sistema 2+1 (costo medio circa 50€) oppure collegando il laptop (come nel mio caso) ad un amplificatore il problema non si pone.
Se invece utilizzi il laptop per la visione della TV o DVD oppure per giocare e non hai a disposizione una fonte di amplificazione e diffusione, l'audio integrato nel laptop diventa una cosa fondamentale.
Personalmente ho un Satellite Toshiba da 4 anni e mi trovo benissimo, se non fosse per la scheda video oramai ampiamente superata, non ne acquisterei uno nuovo.
Penso che i 2 prodotti si equivalgano.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 09:03   #29
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco
@Taxon.
GIURO che lo volevo scrivere e mi son dimenticato !!!!

@GABBERINO

Se riesci a trovarlo in un negozio vicino casa tua , ben venga....ma non disdegnare l'ordine online , tanto una volta arrivato sano e salvo te lo devi godere soltanto ed eventualmente ( ) avessi problemi il tuo riferimento e' direttamente la casa madre ed aggiungo che se non ci fosse conformita' con il prodotto descritto ti puoi sempre avvalere del diritto di recesso.
Un consiglio sul A6T-AP002H : se lo danno disponibile online non catapultarti facendo l'ordine , chiamali e chiedi se lo hanno in giacenza nei loro magazzini per la spedizione immediata , il 90% degli store (da quel che ho analizzato io con il prodotto Asus) effettua l'ordine dal fornitore (Asus ? ) per poi girarlo al cliente finale , e sembra che l'A6T-AP002H sia uscito fuori listino o meglio non si riesce a reperire un solo quantitativo.
Ti dico questo perche' ho effettutato un ordine su futurp*anet (prenotazione) e non e' andato a buon fine (arrivata e-mail , dopo quasi un mese , del gestore dell'e-commerce che mi avvisava che non era possibile acquistarlo dandomi in alternativa l'A6T-AP025H , menomale ce non ho pagato in anticipo ed ho declinato).
Stessa cosa con il sito ep*o , che pero' mi ha avvisato subito (all'accettazione dell'ordine) tramite e-mail che non era possibile acquistarlo.
Detto questo hai tutto quel che ti serve per compiere un ottimo acquisto , ti rinnovo un in bocca al lupo per la scelta e se riesci a trovare l'A6T-AP002H inviami un PM cosi' lo ordino anch'io .

Ultima modifica di Taxon : 13-10-2006 alle 09:06.
Old 13-10-2006, 09:25   #30
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

AGGIUNGO :

Io quando devo ascoltare musica o vedere film dal notebook mi equipaggio con delle ottime Sennheiser px100 (che ho acquistato per l'ipod) , ed il suono improvvisamente cambiera' qualita' (ottimo direi).
Le cuffie della sennheiser le trovi a 30€ circa , lo dico eventualemente.....
Old 13-10-2006, 10:38   #31
Gacoment
Bannato

L'Avatar di Gacoment

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salerno
Hola

Salve io penso che tra le categorie di portatili i più costosi sono quelli innazzitutto più piccoli e leggeri, poi ci sono quelli a 17 pollici che sono notebook multimediali che pesano una marca quasi 5 kg, e poi abbiamo notebook sui 2 kg che danno non solo una buona portabilità, anche prestazioni grafiche buone e buona durata battiera. Quindi io penso che per avere queste ultime cose che ho detto, almeno dettagli grafici sufficienti bisognerebbe spendere una cifra attorno ai 2000 euro, cioè 1800 circa, per avere un portatile con performance grafiche giuste. Tra un pò di tempo dovrebbe uscire questo asus a8js a 14 pollici widescreen. Recensione in inglese: http://laptopmag.com/Review/Asus-A8Js.htm
Già ci sono info al riguardo nello spazio notizie del sito ufficiale.
Gacoment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian