|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
Quote:
![]() Andiamo per differenze , poi sceglierai tu : CPU > leggera prevalenza TOSHIBA VGA > leggerissima prevalenza ASUS , anche se devo dirti che c'e' stato un caso nel 3d dell'A100-682 dove un utente che possedeva l'A100-683 si e' ritrovato una x1600 con soli 128mb dedicati (unico caso fino adesso) !!! PESO > e' un po' piu' leggero il TOSHIBA GARANZIA > 2 anni da parte di ASUS , soltanto 1 anno quella TOSHIBA RAM > dovrebbero essere identiche , pero' il TOSHIBA da' l'opportunita' di espanderla fino a 4gb rispetto ai 2gb che propone la soluzione ASUS. Tra le differenze di configurazione spicca la WEBCAM che ASUS fornisce di serie (1,3MP) , TOSHIBA non la fornisce ma in compenso la durata delle BATTERIE dovrebbe essere di poco a favore di quest'ultimo. Analizzando il tutto , solo tu puoi prendere una decisione in merito. Certo e' che ASUS da' maggiori garanzie sui componenti piu' importanti : VGA sei sicuro di avere una 7600 go con 256mb dedicati e che rulla di pochissimo in piu' alla x1600 con 256mb dedicati (se cosi' ti arriva ![]() In piu' hai webcam integrata. Il maggior pregio del TOSHIBA e' che puoi espandere fino a 4gb e si presuppone che abbia 4 slot per le memorie , ma ad oggi con 1gb si riesce ad andare avanti alla grande , i 2gb saranno il futuro chissa' per quanto tempo , per arrivare ai 4gb avrai gia' cambiato notebook ![]() ![]() Io sceglierei ASUS , e se riesci a trovare qualche A6T-AP002H (quello con TURION ML-50 ed Hd da 100gb , rispetto al fratello maggiore con ML-52 e Hd da 120gb) prenderei quest'ultimo. Costerebbe circa 150€ in meno (lo si trova a 950€ circa) per avere 20gb in meno ed il processore UGUALE ma con cache L2 da 2x256 invece di 2x512 , che in fase di test non hanno dato la benche' minima differenza (o quasi). Adesso ci dovrai dire solo quale note acquisterai ![]() In bocca al lupo per la scelta ![]() Ultima modifica di Taxon : 12-10-2006 alle 17:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Mi spieghicome hai fatto ad assemblare questo computer a 1099?!!! Assembl sul sito dell costa sopra i 1300! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Se non aggiungi altro il Dell inspiron 6400 nella configurazione alta costa 1099+96 di spedizione. Hai tolto la garanzia più costosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
|
Quote:
sì certo!!! per averlo a 1099€ ho dovuto togliere la garanzia più costosa e ho messo quella di 1 anno!! cmq le caratteristiche sono scritte nel mio post e quindi dovrebbe essere semplice assemblarne 1 uguale al mio sul sito Dell (che ho usato anch'io). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
@Taxon.
Ottima comparazione tra i 2 laptop, ma hai dimenticato di aggiungere un pregio (non trascurabile) a favore del Toshiba: l'audio. I piccoli speakers intergati del Toshiba, firmati HK emettono un suono millemila volte migliore rispetto ai versi che emette l'Asus a metà volume. Per un utilizzo ludico non è trascurabile questo aspetto. Inoltre, ricordo a tutti che in base al Dlgs n. 24 del 2-2-2002 la garanzia fornita dal venditore è di 2 ANNI (se venduto a privato) a prescindere da cosa specifichi la casa costruttrice nel caso in cui il guasto rientri nella categoria di difetti di conformità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso spetta solo a me decidere quale dei 2...tra le 2 marche non so perchè mi ispira di più il Toshiba, ma come hai scritto tu,probabilmente la migliore tra le 2 è l'Asus. Se trovo il fratello dell'A6T-AP025H prendo quello! Ma mi consigli di acquistare da un negozio online o rischio di prendere una bella fregatura??? Vi prometto che nel giro di massimo 2 settimane ne comprerò uno dei 2 (3) e vi farò sapere quale è stata la mia scelta e soprattutto che non vi romperò più!! ![]() ![]() ![]() ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi tu Barbaresco tra i 2 mi consigli il Toshiba?? Grazie anche a te per l'informazione e per l'aiuto nella mia ardua scelta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() Mi sono recato di persona a vederli (o comunque 2 modelli similari) e la grossa differenza riscontrabile tra i 2 è appunto l'audio. Certo, non ti spettare che i piccoli speakers emettano suoni da sala d'ascolto, ma tra i 2 prodotti c'è un abisso. Ovviamente, acquistando a parte un sistema 2+1 (costo medio circa 50€) oppure collegando il laptop (come nel mio caso) ad un amplificatore il problema non si pone. Se invece utilizzi il laptop per la visione della TV o DVD oppure per giocare e non hai a disposizione una fonte di amplificazione e diffusione, l'audio integrato nel laptop diventa una cosa fondamentale. Personalmente ho un Satellite Toshiba da 4 anni e mi trovo benissimo, se non fosse per la scheda video oramai ampiamente superata, non ne acquisterei uno nuovo. Penso che i 2 prodotti si equivalgano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() @GABBERINO Se riesci a trovarlo in un negozio vicino casa tua , ben venga....ma non disdegnare l'ordine online , tanto una volta arrivato sano e salvo te lo devi godere soltanto ed eventualmente ( ![]() Un consiglio sul A6T-AP002H : se lo danno disponibile online non catapultarti facendo l'ordine , chiamali e chiedi se lo hanno in giacenza nei loro magazzini per la spedizione immediata , il 90% degli store (da quel che ho analizzato io con il prodotto Asus) effettua l'ordine dal fornitore (Asus ? ) per poi girarlo al cliente finale , e sembra che l'A6T-AP002H sia uscito fuori listino o meglio non si riesce a reperire un solo quantitativo. Ti dico questo perche' ho effettutato un ordine su futurp*anet (prenotazione) e non e' andato a buon fine (arrivata e-mail , dopo quasi un mese , del gestore dell'e-commerce che mi avvisava che non era possibile acquistarlo dandomi in alternativa l'A6T-AP025H , menomale ce non ho pagato in anticipo ed ho declinato). Stessa cosa con il sito ep*o , che pero' mi ha avvisato subito (all'accettazione dell'ordine) tramite e-mail che non era possibile acquistarlo. Detto questo hai tutto quel che ti serve per compiere un ottimo acquisto , ti rinnovo un in bocca al lupo per la scelta e se riesci a trovare l'A6T-AP002H inviami un PM cosi' lo ordino anch'io ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Taxon : 13-10-2006 alle 09:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
AGGIUNGO :
Io quando devo ascoltare musica o vedere film dal notebook mi equipaggio con delle ottime Sennheiser px100 (che ho acquistato per l'ipod) , ed il suono improvvisamente cambiera' qualita' (ottimo direi). Le cuffie della sennheiser le trovi a 30€ circa , lo dico eventualemente..... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salerno
|
Hola
Salve io penso che tra le categorie di portatili i più costosi sono quelli innazzitutto più piccoli e leggeri, poi ci sono quelli a 17 pollici che sono notebook multimediali che pesano una marca quasi 5 kg, e poi abbiamo notebook sui 2 kg che danno non solo una buona portabilità, anche prestazioni grafiche buone e buona durata battiera. Quindi io penso che per avere queste ultime cose che ho detto, almeno dettagli grafici sufficienti bisognerebbe spendere una cifra attorno ai 2000 euro, cioè 1800 circa, per avere un portatile con performance grafiche giuste. Tra un pò di tempo dovrebbe uscire questo asus a8js a 14 pollici widescreen. Recensione in inglese: http://laptopmag.com/Review/Asus-A8Js.htm
Già ci sono info al riguardo nello spazio notizie del sito ufficiale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.