|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
questa legge è incompleta:
io voglio che venga aggiunta la postilla che consente ai privati cittadini di DENUNCIARE E/O MULTARE personalmente tutti i veicoli ad emissione "sospetta" (tipo i camion e le vecchie auto a fumata nera). Mi sono rotta che a pagare siano sempre e solo le auto quando poi ti basta far circolare un cacchio di camion per compensare tutti gli euro4 della città. Ma poi scusate, io la mia macchinina l'ho presa nuova a gennaio 2005 e dell'euro4 manco mi hanno parlato in concessionaria... la devo già rottamare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Peccato che in Italia non sia previsto il buon senso del cittadino... però posso pagare l'obolo all'Asi e così smetto di inquinare. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() ![]() uhm... ma sta legge vale anche per le moto? la mia in teoria e' euro 3. pero' senza la marmitta originale non e' piu' euro3. quindi? boh... ciaozoaiza
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
Quote:
Ammesso poi che puoi imporre di produrre una percentuale fissa di auto a metano, imponi anche alla gente di comprarle? per il fatto che i costruttori se la prendono comoda hai ragione... però non sono tutti così... quando ho comprato l'auto quasi 3 anni fa, era già euro4. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
mah ... ho due Auto Euro0 ... però il Mio stato impone di pagare (per la diesel) 750€ di bollo all'anno, mi viene da pensare che sono tutelato; perchè allora non cercare una soluzione alternativa alla tassazione? magari un sistema per farmi inquinare meno (combustile ecologico alternativo / filtro anti particolato) visto che il FINE ultimo è abbassare la quantità di smog nell'aria?
Mi dite, nel caso in cui pagassi 750€ all'anno, che fine farebbero i miei soldi?? ve lo dico io, andrebbero nelle tasche dei nostri politicanti con il risultato che la qualità dell'aria rimane uguale, qualcuno sarà ancora più ricco ed altri ancora più poveri. non chiedo molto ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
hai ragione... allora io che ho l'auto euro 3 pagherò quei 20 euro in più all'anno. Inquinerò di meno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
altra domandina...
ora siamo ad euro5, andiamo avanti cosi'? nel 2010 siamo alla versione euro 10? nemmeno windows arriva a tanto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
ma nessuno risponde a me: perchè quando ho comprato io l'auto (nuova) un anno e mezzo fa nessuno in concessionaria mi ha parlato di euro4? Forse che la peugeot non fa euro4? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
io ho scelto fra le motorizzazioni della 206 presenti a catalogo, non ho nemmeno preso un pronta consegna... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
si ma i fiat leoncino degli anni 60 vedo che girano ancora! considerato che 20€ sono il salto da €3 -> €4, quanto dovrebbero pagare questi in relazione a quello che inquinano? assurdo assurdo assurdo...
Logico invece pensare che questa legge (come lo sconto del bollo x 5 anni x chi compera una macchina nuova) sia fatta di proposito per incentivare il rinnovo del parco macchine italiano. Difatti tutti cambiano macchina ogni 2/3 anni ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
il punto secondo me è questo:
con questa tassa si vanno a colpire i ceti piu bassi e vi spiego perché: se io ho molto soldi verosimilmente cambierò spesso automobile avendone in questo modo sempre una nuova che rispetta le nuove restrizioni... se io invece non ho molti soldi sono costretto ad utilizzare una macchina piu datata anche con 10 e piu anni non potendomi permettere di comprare un'auto nuova e in questo modo i soldi in piu per il bollo andranno a gravare sui ceti piu bassi il mio ragionamente vi sembra sbagliato? per questo mi sembra una carognata il discorso ti togliere il catalizzatore come ho specificato era una provocazione...ma la voglia di toglierlo per aumentare le prestazioni della mia auto è forte a questo punto.
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
perchè non pensano invece a fare incentivi per sostituire il parco macchine da lavoro... alcune ditte si muovono con vecchi rottami inquinanti! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=10 ![]() ![]() ![]() ti citerò in tribunale per plagio! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.