Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2006, 09:34   #21
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
questa legge è incompleta:
io voglio che venga aggiunta la postilla che consente ai privati cittadini di DENUNCIARE E/O MULTARE personalmente tutti i veicoli ad emissione "sospetta" (tipo i camion e le vecchie auto a fumata nera).
Mi sono rotta che a pagare siano sempre e solo le auto quando poi ti basta far circolare un cacchio di camion per compensare tutti gli euro4 della città.

Ma poi scusate, io la mia macchinina l'ho presa nuova a gennaio 2005 e dell'euro4 manco mi hanno parlato in concessionaria... la devo già rottamare?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 09:59   #22
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da bianconero
allora tolgo definitivamente il catalizzatore, per lo meno, visto che pago perche inquino, inquino sul serio......
Curioso. Io vorrei fare il contrario: vorrei mettere il catalizzatore con i.e. (che esiste in commercio) e andare in motorizzazione dicendo: "ok, adesso cosa sono? Euro1 o euro2? Facciamo la prova".
Peccato che in Italia non sia previsto il buon senso del cittadino... però posso pagare l'obolo all'Asi e così smetto di inquinare. E' per questo che mi impediscono di _migliorare_ il mio veicolo: altrimenti i furboni dell'asi si trovano un accessorio non d'epoca e non mi permettono di iscrivermi
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 10:04   #23
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
visto che prodi e company hanno pensato bene di aumentare il bollo per le euro 3 perche inquinano beh...

allora tolgo definitivamente il catalizzatore, per lo meno, visto che pago perche inquino, inquino sul serio......
io sulla moto l'ho gia' fatto

uhm... ma sta legge vale anche per le moto?
la mia in teoria e' euro 3. pero' senza la marmitta originale non e' piu' euro3. quindi? boh...

ciaozoaiza
Old 04-10-2006, 11:15   #24
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo
scusatemi se non sono d'accordo...
a me sembra una tassa come un'altra, chi ha euro 3 non passerà sicuramente ad euro 4 per quei 20 euro in più di bollo
e allora perchè dovrebbe essere una tassa a favore della nostra salute?
Bianconero l'ha messa giù un po male ma non avrebbe mica tutti i torti, se di protesta si tratta non è mica sbagliata
imporre alle case automobilistiche di fare una percentuale fissa di auto a metano la trovereste brutta?
imporre loro di investire il 30% dei ricavi per studiare motori alternativi?
due anni fa volevo prendere un'alfa, ma non l'ho fatto perchè stava ancora euro 3....come mai?
se oggi esce l'euro5 io pretendo che tutte le case automobilistiche sfornino da oggi euro5, non fra sei mesi....
bisogna cominciare da loro, non a tassare noi...
lo stato non può imporre ai privati come investire i loro profitti, al massimo può incentivarli... ed infatto ci sono incentivi per il passaggio al gpl.
Ammesso poi che puoi imporre di produrre una percentuale fissa di auto a metano, imponi anche alla gente di comprarle?
per il fatto che i costruttori se la prendono comoda hai ragione... però non sono tutti così... quando ho comprato l'auto quasi 3 anni fa, era già euro4.
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 11:19   #25
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
visto che prodi e company hanno pensato bene di aumentare il bollo per le euro 3 perche inquinano beh...

(e lo dice un elettore di csx)

ragazzi perche non proponiamo un referendum abrogativo di questa legge?

in fondo le vetture euro 4 credo siano in netta minoranza rispetto a quelle che rispettano le normative precedenti...non credo sia difficile trovare chi firma la petizione...
perche invece non vai a piedi o prendi il bus
Old 04-10-2006, 11:24   #26
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
mah ... ho due Auto Euro0 ... però il Mio stato impone di pagare (per la diesel) 750€ di bollo all'anno, mi viene da pensare che sono tutelato; perchè allora non cercare una soluzione alternativa alla tassazione? magari un sistema per farmi inquinare meno (combustile ecologico alternativo / filtro anti particolato) visto che il FINE ultimo è abbassare la quantità di smog nell'aria?

Mi dite, nel caso in cui pagassi 750€ all'anno, che fine farebbero i miei soldi??

ve lo dico io, andrebbero nelle tasche dei nostri politicanti con il risultato che la qualità dell'aria rimane uguale, qualcuno sarà ancora più ricco ed altri ancora più poveri.

non chiedo molto ...
Old 04-10-2006, 11:25   #27
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Demetrius
lo stato non può imporre ai privati come investire i loro profitti, al massimo può incentivarli... ed infatto ci sono incentivi per il passaggio al gpl.
Ammesso poi che puoi imporre di produrre una percentuale fissa di auto a metano, imponi anche alla gente di comprarle?
per il fatto che i costruttori se la prendono comoda hai ragione... però non sono tutti così... quando ho comprato l'auto quasi 3 anni fa, era già euro4.

hai ragione...
allora io che ho l'auto euro 3 pagherò quei 20 euro in più all'anno.
Inquinerò di meno?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 11:28   #28
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
altra domandina...
ora siamo ad euro5, andiamo avanti cosi'?
nel 2010 siamo alla versione euro 10?
nemmeno windows arriva a tanto
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 11:31   #29
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
altra domandina...
le devono fare diventare vecchie le auto ? si o no? altrimenti come vendono quelle nuove..cioe' se son fiat sembrano che abbiano gia 100.000km sulle spalle appena le ritiri dal concessionario >_<
Old 04-10-2006, 11:45   #30
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
altra domandina...
veramente l'euro5 ancora lo devono inventare, stando a quello che dice quattroruote...
ma nessuno risponde a me: perchè quando ho comprato io l'auto (nuova) un anno e mezzo fa nessuno in concessionaria mi ha parlato di euro4?
Forse che la peugeot non fa euro4?
Old 04-10-2006, 11:48   #31
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
vantatene.
Io me ne vanterei.... le auto d'epoca sono parte della nostra storia
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 11:50   #32
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da Gemma
veramente l'euro5 ancora lo devono inventare, stando a quello che dice quattroruote...
ma nessuno risponde a me: perchè quando ho comprato io l'auto (nuova) un anno e mezzo fa nessuno in concessionaria mi ha parlato di euro4?
Forse che la peugeot non fa euro4?
se tu l'avessi saputo, magari non l'avresti comprata una Euro3 ... il venditore deve vendere ... non gli interessa nulla se tu inquinerai di più ...
Old 04-10-2006, 11:51   #33
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77
se tu l'avessi saputo, magari non l'avresti comprata una Euro3 ... il venditore deve vendere ... non gli interessa nulla se tu inquinerai di più ...
si ma saputo cosa scusa?
io ho scelto fra le motorizzazioni della 206 presenti a catalogo, non ho nemmeno preso un pronta consegna...
Old 04-10-2006, 11:55   #34
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
si ma saputo cosa scusa?
io ho scelto fra le motorizzazioni della 206 presenti a catalogo, non ho nemmeno preso un pronta consegna...
e secondo te, 1 anno e mezzo fa, in peugeut non sapevano che sarebbero usciti motori Euro4 con FAP? ... lo sapevano, ma se te l'avessero detto, magari avresti acquistato la stessa macchina, motorizzata Euro4, un anno dopo.
Old 04-10-2006, 11:59   #35
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
questa legge è incompleta:
le vecchie auto a fumata nera
il fatto che fumi nero è un problema di filtro sporco, la mia non fuma ma cmq inquina molto di più dei diesel moderni
Old 04-10-2006, 11:59   #36
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
si ma i fiat leoncino degli anni 60 vedo che girano ancora! considerato che 20€ sono il salto da €3 -> €4, quanto dovrebbero pagare questi in relazione a quello che inquinano? assurdo assurdo assurdo...

Logico invece pensare che questa legge (come lo sconto del bollo x 5 anni x chi compera una macchina nuova) sia fatta di proposito per incentivare il rinnovo del parco macchine italiano.

Difatti tutti cambiano macchina ogni 2/3 anni
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 12:00   #37
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77
e secondo te, 1 anno e mezzo fa, in peugeut non sapevano che sarebbero usciti motori Euro4 con FAP? ... lo sapevano, ma se te l'avessero detto, magari avresti acquistato la stessa macchina, motorizzata Euro4, un anno dopo.
ma è proprio questo che non capisco: se qui c'è gente che dice di avere un euro4 dal 2003 cosa significa, che la peugeot ha mantenuto motorizzazioni vecchie?
Old 04-10-2006, 12:34   #38
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
il punto secondo me è questo:

con questa tassa si vanno a colpire i ceti piu bassi e vi spiego perché:

se io ho molto soldi verosimilmente cambierò spesso automobile avendone in questo modo sempre una nuova che rispetta le nuove restrizioni...

se io invece non ho molti soldi sono costretto ad utilizzare una macchina piu datata anche con 10 e piu anni non potendomi permettere di comprare un'auto nuova e in questo modo i soldi in piu per il bollo andranno a gravare sui ceti piu bassi

il mio ragionamente vi sembra sbagliato?

per questo mi sembra una carognata

il discorso ti togliere il catalizzatore come ho specificato era una provocazione...ma la voglia di toglierlo per aumentare le prestazioni della mia auto è forte a questo punto.
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 12:45   #39
FunCoolCAE
Bannato

L'Avatar di FunCoolCAE

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

(e lo dice un elettore di csx)

ragazzi perche non proponiamo un referendum abrogativo di questa legge?

in fondo le vetture euro 4 credo siano in netta minoranza rispetto a quelle che rispettano le normative precedenti...non credo sia difficile trovare chi firma la petizione...
io ho un auto del 2004 e ora mi ritrovo a dover pagare il 5% in più di bollo! ma ti pare una cosa giusta e/o normale??? una macchina di 2 anni, ca...o!

perchè non pensano invece a fare incentivi per sostituire il parco macchine da lavoro... alcune ditte si muovono con vecchi rottami inquinanti!
FunCoolCAE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 12:48   #40
FunCoolCAE
Bannato

L'Avatar di FunCoolCAE

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
il punto secondo me è questo:

con questa tassa si vanno a colpire i ceti piu bassi e vi spiego perché:

se io ho molto soldi verosimilmente cambierò spesso automobile avendone in questo modo sempre una nuova che rispetta le nuove restrizioni...

se io invece non ho molti soldi sono costretto ad utilizzare una macchina piu datata anche con 10 e piu anni non potendomi permettere di comprare un'auto nuova e in questo modo i soldi in piu per il bollo andranno a gravare sui ceti piu bassi

il mio ragionamente vi sembra sbagliato?

per questo mi sembra una carognata

il discorso ti togliere il catalizzatore come ho specificato era una provocazione...ma la voglia di toglierlo per aumentare le prestazioni della mia auto è forte a questo punto.
di la verità che mi hai copiato il ragionamento...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=10

ti citerò in tribunale per plagio!

FunCoolCAE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian