Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-09-2006, 17:03   #21
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
ah beh sarò io che non me ne capisco un cazzo di giornalismo, cosa vuoi che ti dica...
direi non solo di giornalismo
Non hai capito il senso della frase, lo rendo più chiaro.
Ho preso fede come esempio di persona apertamente schierata, e mostrando come molti lo criticassero per questo in risposta al non è un male essere faziosi.
In due parole : "Può essere fazioso solo chi la pensa in un certo modo?"
Old 07-09-2006, 17:04   #22
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da mauriz83
travaglio mi pare sia di destra,ed è uno che spala merda sia su sinistra che destra.
Un programma con lui come ospite fisso è sufficienete,imho,per essere etichettato come neutrale.
nessuno ha detto una virgola su travaglio, che apprezzo come persona poichè documenta sempre ciò che dice, e non ha remore ad attaccare la sx e dx.
Si parlava dell'osannato santoro e dei suoi comportamenti pregressi.
Old 07-09-2006, 17:04   #23
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quindi la faziosità si misura nella propaganda antiberlusconi...è la solita storia: una cosa è bella o brutta se ci conviene.

Io credo che santoro farà , oltre a dire male di berlusconi, anche propaganda filoguerra (magari "da sinistra") ; in una delle sue ultime trasmissioni giustificava in pratica, l'aggressione all'Afganinistan.
Un opinion maker di lusso, nient'altro.
shambler1 è offline  
Old 07-09-2006, 17:05   #24
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Se qualcuno ritiene un qualche personaggio una rovina del paese non è giusto che lo dica apertamente?
spero allora che bastoni per benino Prodi

(ma ci credo poco)
Old 07-09-2006, 17:08   #25
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
direi non solo di giornalismo
evitale ste uscite, anche perchè quoto quello che hai scritto sotto...

Quote:
Non hai capito il senso della frase, lo rendo più chiaro.
Ho preso fede come esempio di persona apertamente schierata, e mostrando come molti lo criticassero per questo in risposta al non è un male essere faziosi.
In due parole : "Può essere fazioso solo chi la pensa in un certo modo?"
direi proprio di no.
Fabiaccio è offline  
Old 07-09-2006, 17:23   #26
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Riconosciamoli perlomeno il fatto di avere avuto il coraggio di fare domande "scomode" quando il 99% dei giornalisti fa e faceva le interviste in ginocchio.
Certo aumenterà la sua credibilità quando LE STESSE domande le farà a Prodi, D'Alema o Rutelli.
Nell'italia Berlusconiana dove per sapere la storia di B. dovevi comprarti "il colore dei soldi" è ovvio che una certa utenza ha glorificato Santoro, l'unico insieme a Montanelli ad aprire certi coperchi.
Io per questo lo ho appunto molto apprezzato, però mi sarebbe piaciuta qualche puntata anche sui leaders csx.
sider è offline  
Old 07-09-2006, 17:40   #27
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
spero allora che bastoni per benino Prodi

(ma ci credo poco)
Vedrai che ci penserà travaglio...
io ho come impressione che si avrà tanto paura di parlare bene del governo/maggioranza che succederà l'incontrario, vedrete
Old 07-09-2006, 18:11   #28
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Ma come si fa a paragonare emilio fede a santoro....

Scusate ma è troppo... Ok a entrambi può essere etichettato l'aggettivo di faziosi ma le somiglianze finiscono qua!

Santoro è un giornalista che fa il suo lavoro, fa inchieste, fa domande scomode...

Fede conduce un telegiornale tragicomico atto alla santificazione del suo datore di lavoro e personalmente ritengo che faccia una auto-parodia di sè stesso un po' malriuscita.
subvertigo è offline  
Old 07-09-2006, 18:17   #29
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo

Scusate ma è troppo... Ok a entrambi può essere etichettato l'aggettivo di faziosi ma le somiglianze finiscono qua!

Santoro è un giornalista che fa il suo lavoro, fa inchieste, fa domande scomode...

Fede conduce un telegiornale tragicomico atto alla santificazione del suo datore di lavoro e personalmente ritengo che faccia una auto-parodia di sè stesso un po' malriuscita.
e te ne stupisci? si arriva pure a quotare frasi di Calderoli
Fabiaccio è offline  
Old 07-09-2006, 18:36   #30
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da sander4
Ogni giornalista è fazioso, ha delle opinioni e delle idee, e dei criteri per giudicare l'attività di un governo.

L'importante è che non ometta dei fatti o che non se li inventi.

Poi però, tra i faziosi, ci sono i servi dei politici, faziosi perchè obbediscono al loro PADRONE (Mimun, Vespa ci siete?) e chi invece è indipendente, ed è fazioso perchè segue le sue idee sempre e comunque.Montanelli, Santoro, Travaglio, faziosi ma servi di NESSUNO.

Santoro, a differenza di tanti bravi colleghi che stanno al loro posto, non "sporcano" e non combinano guai eseguendo gli ordini dei politici, ha sempre detto quello che pensava, senza paura, e soprattutto ha raccontato FATTI nelle sue trasmissioni e nelle sue inchieste, quei FATTI (sentenze, risultato di processi, leggi) che sono spariti dalla tv per volere di berlusconi e dei suoi.

E se sbaglia, almeno sbaglia per conto suo, non per conto di un padrone politico.

Non a caso nella trasmissione sarà presente Travaglio, che è uno che dei fatti fa il suo pane quotidiano (non a caso allievo di Montanelli).

Certo, è strano vedere come si attacchi Santoro e i suoi programmi, quando nel resto della RAI, a parte in raitre, non è rimasto uno, dico un giornalista che racconti dei fatti.I tg di raiuno e raidue non sono che dei panini di dichiarazioni di politici, ballarò e porta a porta dei talkshow.FATTI= zero.
Dico solo che se una persona schierata attacca spudoratamente un governo, di destra o di sinistra che sia, basta che lo faccia con la verità e senza travisare fatti e parole.
GianoM è offline  
Old 07-09-2006, 19:33   #31
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da GianoM
Dico solo che se una persona schierata attacca spudoratamente un governo, di destra o di sinistra che sia, basta che lo faccia con la verità e senza travisare fatti e parole.
quoto..!

Quote:

quoto
sander4 è offline  
Old 07-09-2006, 19:40   #32
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
ma in pensione quando ci va ?
misterx è offline  
Old 07-09-2006, 20:25   #33
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da misterx
ma in pensione quando ci va ?
Scusa l'OT, non è che potresti rispondermi alla domanda che ti faccio da due giorni? Prima di andare in pensione, magari

LuVi
LUVІ è offline  
Old 07-09-2006, 21:15   #34
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
a me fa piacere che ci sia Travaglio perché è sempre istruttivo sentirlo parlare Santoro non lo digerisco, ma farò lo sforzo...
recoil è offline  
Old 07-09-2006, 21:15   #35
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Scusa l'OT, non è che potresti rispondermi alla domanda che ti faccio da due giorni? Prima di andare in pensione, magari

LuVi

edit
lascia perdere la discussione dell'altro giorno: tempo scaduto

Ultima modifica di misterx : 07-09-2006 alle 21:47.
misterx è offline  
Old 07-09-2006, 21:56   #36
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Personalmente non mi piace e non mi è piaciuto il suo programma.
Parla di editto bulgaro ancora attivo.
Vorrei che, nel caso la nuova direzione Rai mantenesse questo "editto", capisca e ammetta che qualcosa non vada nel modo di fare giornalismo.
Gnappoide è offline  
Old 07-09-2006, 22:07   #37
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da misterx
edit
lascia perdere la discussione dell'altro giorno: tempo scaduto
Ma anche no, scusa! Hai fatto affermazioni gravi e circostanziate, dammi almeno la possibilità di capire quanto c'è di vero in quello che dici!

LuVi
LUVІ è offline  
Old 07-09-2006, 22:37   #38
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gnappoide
Personalmente non mi piace e non mi è piaciuto il suo programma.
Parla di editto bulgaro ancora attivo.
Vorrei che, nel caso la nuova direzione Rai mantenesse questo "editto", capisca e ammetta che qualcosa non vada nel modo di fare giornalismo.
E quale sarebbe "quel modo"? Fare domande scomode ai politici, parlare di fatti, invitare giornalisti bravi e indipendenti come Travaglio in ogni puntata, realizzare inchieste basate su sentenze e fatti tangibili?

Io penso sia questo il giornalismo, non i talkshow di Vespa e di Floris, dove ci sono tot politici che si urlano contro, e il presentatore non osa mai fare una domanda scomoda;oppure i tg di Mimun, circa 30 40 dichiarazioni di politici di 10 secondi spalmate a panino?

Io invece spero proprio che l'editto bulgaro, impensabile in un paese civile, dopo aver tenuto cinque anni cada al più presto.

E chi pensa che Santoro si sia piegato, si sia ammansito, credo si sbagli.. intanto non avrebbe preso Travaglio come ospite fisso, poi non avrebbe continuato a realizzare inchieste basate su sentenze e fatti verificabili (come "la mafia è bianca").

Ultima modifica di sander4 : 07-09-2006 alle 22:43.
sander4 è offline  
Old 07-09-2006, 23:16   #39
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da GianoM
Se uno dice la verità, soprattutto se scomoda, può essere fazioso finchè vuole.
Sono ateo come un chiodo quindi mi viene un po' da ridere a citare Gesù cristo...
comunque...
quid est veritas?
Sono un relativista agguerrito dell'ultima ora e sono fermamente convinto che la verità non esista. Esistono tante verità...
Old 07-09-2006, 23:35   #40
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Quote:
Originariamente inviato da sander4
E quale sarebbe "quel modo"? Fare domande scomode ai politici, parlare di fatti, invitare giornalisti bravi e indipendenti come Travaglio in ogni puntata, realizzare inchieste basate su sentenze e fatti tangibili?

Io penso sia questo il giornalismo, non i talkshow di Vespa e di Floris, dove ci sono tot politici che si urlano contro, e il presentatore non osa mai fare una domanda scomoda;oppure i tg di Mimun, circa 30 40 dichiarazioni di politici di 10 secondi spalmate a panino?

Io invece spero proprio che l'editto bulgaro, impensabile in un paese civile, dopo aver tenuto cinque anni cada al più presto.

E chi pensa che Santoro si sia piegato, si sia ammansito, credo si sbagli.. intanto non avrebbe preso Travaglio come ospite fisso, poi non avrebbe continuato a realizzare inchieste basate su sentenze e fatti verificabili (come "la mafia è bianca").
Ballarò non è un talkshow, in quella sede vedi i politici per come sono. Gran chiaccheroni e basta. Sciusà aveva come pregio il fatto che faceva dei reportage non sulla politica molto belli.
Quanto scommettiamo che passerà parecchio tempo prima che qualcuno in rai si ricordi di togliere questo "editto"?
Diciamo una scomoda verità, è stato criticato pesantemente ma adesso quasi nessuno si ricorda di mettere mano
Gnappoide è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian