Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2006, 16:16   #21
morris.xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da pablo82
certo!! ma personalmente non lo farei mai!!
perchè?
morris.xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 16:29   #22
pablo82
Member

L'Avatar di pablo82

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rocca Priora (RM)
Perche a quel punto (cioe' se comunque mantieni telecozz) ti conviene alice come adsl e non tiscali in WHOLESALE!
pablo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 16:59   #23
morris.xxx
Senior Member

Quote:
Perche a quel punto (cioe' se comunque mantieni telecozz) ti conviene alice come adsl e non tiscali in WHOLESALE!
ma se tiscali è in shared access non è meglio? mantengo telecom perchè non mi piace la tecnologia voip che offre tiscali e perchè le adsl di libero e tele 2 mi sono state sconsigliate.

ho sentito il 130 e mi ha detto che la mia adsl è gestita direttamente da loro, devo fidarmi?
Old 07-09-2006, 16:59   #24
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
aspetta ma se lui è coperto dalla rete tiscali mantiene telecom per la fonia + adsl tiscali in SA, che sicuramente è meglio di Alice...
se poi è coperto solo da tiscali in wholesale è un altro discorso...

morris hai fatto la prova di verifica copertura col numero del tuo nuovo vicino?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 17:07   #25
pablo82
Member

L'Avatar di pablo82

non capisco perche' mantenere telecozz a questo punto...e dover pagare il canone!
Old 07-09-2006, 17:11   #26
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
non capisco perche' mantenere telecozz a questo punto...e dover pagare il canone!
beh sono scelte... magari molti non si fidano del voip e preferiscono mantenere la linea tradizionale...
Old 07-09-2006, 17:27   #27
morris.xxx
Senior Member

ecco cosa mi dice la verifica della copertura per l'adsl 24 mb del mio nuovo vicino, le cui prime cifre del numero di telefono sono diverse dalle mie (perchè io ho mantenuto il numero):

Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali. Naviga senza limiti con l'ADSL 24 Mega Flat.
Attiva entro il 07/09/2006: HAI 2 MESI DI CANONE ADSL e il MODEM GRATIS.

mantengo telecom proprio perchè non mi fido del voip.
sentendo il 130 mi hanno detto che sulla mia linea è sottoscrivibile il servizio tiscali voce, ma devo chiedere a telecom se con il trasloco della linea hanno fatto ripartire una nuova annualità, se così fosse devo aspettare un anno per distaccarmi da telecom.
allora cosa dite che tipo di adsl ho? mi consigliate di tenerla?
Old 07-09-2006, 17:30   #28
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da morris.xxx
ecco cosa mi dice la verifica della copertura per l'adsl 24 mb del mio nuovo vicino, le cui prime cifre del numero di telefono sono diverse dalle mie (perchè io ho mantenuto il numero):

Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali. Naviga senza limiti con l'ADSL 24 Mega Flat.
Attiva entro il 07/09/2006: HAI 2 MESI DI CANONE ADSL e il MODEM GRATIS.

mantengo telecom proprio perchè non mi fido del voip.
sentendo il 130 mi hanno detto che sulla mia linea è sottoscrivibile il servizio tiscali voce, ma devo chiedere a telecom se con il trasloco della linea hanno fatto ripartire una nuova annualità, se così fosse devo aspettare un anno per distaccarmi da telecom.
allora cosa dite che tipo di adsl ho? mi consigliate di tenerla?
ok per la copertura l'adsl c'è quindi puoi fare senza problemi telecom voce + tiscali adsl...

per quanto riguarda tiscali voce effettivamente dovresti chiedere, ma se hai intenzione di lasciare telecom per la fonia puoi anche fregartene, tanto tiscali voce non lo attivi
piuttosto, se prima avevi alice, chiedi che col trasloco non abbiano fatto invece ripartire l'annualità per quanto riguarda Alice
Old 07-09-2006, 17:33   #29
pablo82
Member

L'Avatar di pablo82

incredibile non sapevo che tiscali voce fosse tramite voip!!

Cmq hai una 4 mega SA, a questo punto tienila! Perche se usi molto internet (p2p e altro) libero e tele2 non mi sembra proprio il caso..
Old 07-09-2006, 17:35   #30
morris.xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
ok per la copertura l'adsl c'è quindi puoi fare senza problemi telecom voce + tiscali adsl...

per quanto riguarda tiscali voce effettivamente dovresti chiedere, ma se hai intenzione di lasciare telecom per la fonia puoi anche fregartene, tanto tiscali voce non lo attivi
piuttosto, se prima avevi alice, chiedi che col trasloco non abbiano fatto invece ripartire l'annualità per quanto riguarda Alice
no prima avevo sempre tiscali.
allora è una shared access o una wholesale?
Old 07-09-2006, 17:37   #31
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da morris.xxx
no prima avevo sempre tiscali.
allora è una shared access o una wholesale?
beh nella casa nuova dovrebbe essere shared access, visto che nella zona c'è la loro copertura...
ma nella vecchia abitazione avevi tiscali in wholesale o in shared access?
Old 07-09-2006, 17:38   #32
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
incredibile non sapevo che tiscali voce fosse tramite voip!!

Cmq hai una 4 mega SA, a questo punto tienila! Perche se usi molto internet (p2p e altro) libero e tele2 non mi sembra proprio il caso..
eh si è voip...
che comunque è stabilissimo
unico neo è che il volume di uscita delle chiamate è basso e molta gente dice di sentirmi "lontano"...
Old 07-09-2006, 17:42   #33
pablo82
Member

L'Avatar di pablo82

ma se manca la luce...

Cmq morris dovrebbe essere in SA..
Old 07-09-2006, 17:44   #34
morris.xxx
Senior Member

Quote:
beh nella casa nuova dovrebbe essere shared access, visto che nella zona c'è la loro copertura...
ma nella vecchia abitazione avevi tiscali in wholesale o in shared access?
non lo so, ma penso in shared access, facendo la verifica con i vecchi vicini mi dà cmq copertura sulla 24 mb.
poi se non ricordo male quando è uscita la flat 2 mb di tiscali a 19.95 € io avevo una free a 640k e non ho potuto fare subito il passaggio alla flat a 19.95 € perchè mi dicevano al 130 che non ero coperto, mi proponevano invece una flat sui 36 € al mese
Old 07-09-2006, 18:00   #35
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
ma se manca la luce...

gruppetto di continuità?
vabbè poi sono cose da valutare anche in base alla propria zona...
ad esempio qui da me la corrente non manca praticamente mai, quindi da quel punto di vista sono tranquillissimo...
se fosse stato come a casa dei miei che la corrente manca un giorno sì e l'altro pure non credo che sarei passato al voip
Old 07-09-2006, 19:00   #36
morris.xxx
Senior Member

allora se è una shared access la tengo, una volta che sarà attiva la connessione farò anche questa verifica per sicurezza

Quote:
guarda la portante dal pannello del modem, se hai 4096/512 sei su rete tiscali (e quindi puoi fare il distacco da telecom), se hai 4832/320 sei su rete telecom...
mi spiace un po' per l'offerta di libero tutto incluso, ma anche in ull e shared access libero presenta problemi? se la fonia di tiscali non fosse stata voip avrei fatto quella, eppure ce l'hanno il servizio di fonia tradizionale, che voi sappiate, perchè non mettono quello?

ciao e grazie a tutti per le vostre risposte
Old 08-09-2006, 08:21   #37
casa42
Member

Città: Cesena
Quote:
ma se manca la luce...

chiamo con il cellulare !!
casa42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian