|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Controllo impianto telefonico e consiglio nuova adsl
ciao a tutti, ho un abbonamento flat adsl con tiscali della velocità di 4 mb, devo dire che mi sono trovato abbastanza bene a parte qualche disconnessione. recentemente ho cambiato casa e sto attendendo il trasloco della linea adsl, nel frattempo volevo sapere se c'è modo di verificare lo stato dell'impianto telefonico: la possibilità e la velocità di connessione per ogni singola presa telefonica.
vorrei inoltre dei consigli su altre offerte adsl, avrei intenzione di lasciare tiscali e telecom (non vorrei più pagare il canone telecom) e sottoscrivere un contratto tutto incluso o con wind-infostrada-libero o con tele2. tele 2 offre ancora una 640k, non è un po' lenta? mentre su libero non ho letto dei buoni commenti su questo forum, ma non essendo molto esperto non ho capito esattamente quale sia il problema, al momento non utilizzo p2p o emule, ma se dovessi farlo incontrerei dei problemi con libero? con gli altri no? cosa mi consigliate? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rocca Priora (RM)
|
Quote:
Ti sconsiglio libero, pare che metta i filtri per i p2p...e naturalmente mi viene da vomitare solo a sentire nominare tele2 ![]() ![]() Ti invito cmq ad ascoltare anche altri pareri.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Città: Cesena
|
Se vuoi abbandonare il canone telecom guarda Ngi (ma anche superadsl, vira, ecc...) così puoi vedere le varie offerte e i vari costi di installazione.
Io ho Ngi 640/128 su cavo dati (30€/mese) e la linea va da dio, mai una disconnessione in quasi un anno. Poi puoi telefonare con un qualsiasi provider voip: io uso Vira e mi trovo bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
come faccio a capire se la mia zona è coperta da reti tiscali o se sono affittate da telecom? cosa cambia esattamente? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
vorrei maggiori info su libero che commercialmente ha una buona offerta (40€ tutto incluso) ma vorrei capire com'è tecnicamente. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non mi avete detto niente sul controllo dell'impianto... sapete come farlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
help ragazzi, devo prendere una decisione!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Per capire se sei coperto da tiscali vai sul sito e metti il numero di casa..se ti dice che puoi attivare solo tiscali tandem non sei coperto! la diff sta nel fatto che puoi essere coperto dalle loro reti (ULL) che hanno preso in affitto da telecom e le gestiscono loro oppure ti rivendono l'adsl di telecozz e non so quanto ti convenga... ![]() Per il controllo non posso aiutarti, prova a cercare su google o nei vari forum! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Gentile Cliente, sul numero di telefono inserito risulta già attivo un abbonamento Tiscali ADSL con una delle massime velocità consentite, ovvero 2, 4, 6, 12, 24 Mega Flat o Tiscali Tandem. Ti ricordiamo che se possiedi uno dei seguenti abbonamenti: - Tiscali Adsl 2, 4, 6 e 12 Mega Flat; - Tiscali Adsl Weekend e Web&Mail; puoi risparmiare su tutte le telefonate e sul canone Telecom integrando il tuo attuale abbonamento con una delle nuove offerte Tiscali VOCE cosa significa? che tipo di internet è? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
significa che se hai solo adsl (nel tuo caso la 4 M) con loro puoi integrare con tiscali voce e mandare a fan.... la telecom!
![]() Ma solo se sei coperto (credo...) Cmq chiamali e ti togli il dubbio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
scusa ma cosa dovrei chiedere esattamente? se posso passare alla 24mb? se mi dicono di sì vuol dire che sono coperto direttamente da loro?
se non ho capito male con tiscali voce le telefonate si fanno attraverso il modem e sono di tipo voip, giusto? non mi interessa questa tecnologia perchè ha diverse limitazioni tra cui l'impossibilità di mettere un fax. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
allora metti nella verifica copertura il numero del tuo vicino di casa (purchè inizi con le stesse 2 cifre) e vedi che dice: se dice che sei coperto dalla supervelocità tiscali a quel punto potresti fare anche tiscali voice (voip) e liberarti della telecom
![]() oppure guarda la portante dal pannello del modem, se hai 4096/512 sei su rete tiscali (e quindi puoi fare il distacco da telecom), se hai 4832/320 sei su rete telecom... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ciao, al momento la connessione internet non è ancora attiva, la stanno traslocando perchè ho cambiato casa e non posso verificare il pannello del modem.
idem per la verifica con il numero di un vicino, i vicini nuovi non hanno le cifre iniziali uguali alle mie (il numero non me l'hanno cambiato), potrei fare una verifica con il numero di un vicino della vecchia casa? ma se provo ad attivare tiscali voice e mi fa arrivare fino alla scelta delle tariffe per la voce, vuol dire che sono coperto direttamente da tiscali? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
penso ti convenga fare una verifica col numero del vicino della nuova casa...
anche se le cifre sono diverse (credo tu abbia richiesto il trasloco con mantenimento del numero, giusto?) al 99% ti attaccheranno alla sua stessa centrale... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Chiami l'assistenza Tiscali e chiedi:
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
![]() Facci sapere............ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
proverò, anche se non mi fido molto di quello che dicono i call center! cmq non mi interessa il servizio voce di tiscali, vorrei solo verificare se ho una shared access o una wholesale. è possibile avere una shared access con tiscali anche se si continua a pagare il canone telecom? che cos'è l'ull? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
è possibile avere lo shared access senza l'ull? ossia continuare a stare con telecom con le chiamate e avere l'adsl gestita direttamente da tiscali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.